|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4461 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]() il pc dovrebbe arrivare domani, una mia zia lo ritirerà per me per non lasciarlo in mani ambigue... insomma, buone vacanze, ci vediamo tra una decina di giorni! alla ricerca di una rossa naturale sulla spiaggia! ![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4462 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4463 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4464 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4465 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti!
la notizia dell'AA in StarCraft II è stata confermata anche da HWUpgrade, stamani con i driver ATI Catalyst™ 10.7a beta. Con gli stock che ho il gioco va benissimo... vi posto qualche screens con FRAPS in alto-sinistra a monitorare i frame/sec. (notate comunque il livello di dettaglio del gioco anche senza AA). ![]() ![]() ![]() ![]() Anche nelle fasi piu' concitate il framerate non scende mai sotto i 30/35 valore in assoluto non elevato ma che francamente non determina alcun scatto, anche minimamente percettibile. Sto giocando con il set di cuffie in-ear Philips SHS8001/00 (che da quanto ho appena visto già sono state pensionate... ![]() Quote:
con BC2 invece con gli stock nessun problema? I blocchi avvengono a macchina "fresca" oppure inizi a giocare dopo un pò che sia già accesa? Quote:
![]() ![]() Scherzo, sono contentissimo per te... spero tu possa riposarti e tornare presto qui con noi, naturalmente ESIGIAMO qualche foto che immortali le tue gesta ![]() Quote:
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Non capisco perchè al path della news figuri "Beta"... che sia stato spottato da chi abbia ancora la versione non definitiva del gioco? E poi... perchè Blizzard non lo patcha al volo come fa ad ogni check prima che il gioco venga lanciato? ![]() Ultima modifica di sev7en : 02-08-2010 alle 21:15. Motivo: Aggiunta immagine cattura. |
||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4466 |
Member
Città: Bolzano/Bozen
|
Salve, sono di fresca iscrizione anche se leggo dall'inizio questo bellissimo forum.
Sono felice possessore dal 25 maggio 2010 della versione TZ014V e confermo che tutti i g73jh per il mercato Italiano sono dotati di memorie a 1333, sono state cambiate prima della spedizione, infatti sul mio per la fretta avevano lasciato un banco di memoria non innestato completamente sulla 2^ bancata. Ho notato un riscaldamento eccessivo nei giorni di maggior caldo nella parte centro-destra della tastiera, problema scomparso ora che si sono abbassate le temperature esterne. Utilizzo i driver Catalyst 10.7 ed i giochi girano benissimo, a proposito per Sev7en e chi utilizzi StarCraft II okkio a questa segnalazione, il gioco tende a friggere le schede video: http://www.megalab.it/4704/starcraft...e-schede-video Praticamente oltre ai Catalyst 10.7 ho cambiato solo i driver audio Realteck 2.49, per mercoledì monterò due HDD da 500 GB di quelli ibridi (unico collo di bottiglia rilevato su questa bestiolina, oltre alla latenza sulle ram che non sono spinte a dovere) se volete potete aggiungermi alla lista ;-) Un saluto a tutti. mosquitowl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4467 | |
Member
|
Quote:
mosquitowl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4468 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ci sono alcune cose che non mi sono chiare nel tuo intervento, spero tu possa "illuminarmi": Quote:
![]() Quote:
Ottima mossa quella degli hard disk ibridi, aspettiamo che tu li abbia per una comparativa con la configurazione corrente (a tal proposito potresti eseguire dei benchmark con il setup che hai?). Ciao e buona giornata! |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4469 | |
Member
|
Quote:
![]() Il problema della Ram l'ho rilevato assieme al rivenditore, che mi ha aperto il pacco per il controllo di completezza del contenuto, era sigillato ed acquistato da ePrice (che in quel momento era l'unico ad averli in Italia, in più all'estero Usa - Germania - Canada, costava molto di più anche con configurazioni più basse). Sull'etichetta posta all'esterno della confezione indicava moduli di memoria a 1066, ma visto il rigonfiore sul coperchio e smontato lo stesso, ho visto subito assieme al rivenditore che il modulo di memoria era sollevato, e quindi ne ho aprofittato per fare la ricerca soto il sito della Kingston appurando appunto che si trattava di memoria da 1333 "KVR1333D3S9/2G". Questo indica che a tutti gli stock TZ014V destinati al mercato Italiano, sono state sostituite le memorie poco prima che fossero imballati, di fretta e furia, tanto che appunto a me è successo di avere un modulo non installato correttamente ;-) Non è così assurdo, una cosa simile l'ho vista anche in passato ed anche con altre marche, in genere succede quando avvengono modifiche agli accordi con i distributori che chiedono configurazioni particolari solo per il mercato Italiano, per fortuna nostra in Italia hanno deciso di introdurre solo con determinate specifiche (di punta). Non sono un giocatore (a quello ci pensa mio figlio), io ne faccio un uso professionale utilizzando applicativi e piattaforme per il Trading, ed anche applicazioni pesanti per la grafica. Non ho avuto mai alcun blocco o anomalia di sorte, e nemmeno il figlio con i giochi, ne quelli on-line ne quelli in locale, e nemmeno problemi con StarCraft II, dove la casa madre ha ammesso che sta friggendo le schede video di chi ha acquistato il gioco....... okkio, la cosa è seria, ed aggiungo che i furbetti hanno ammesso di aver sbagliato nella programmazione del gioco, ma si difendono dicendo che i dispositivi di controllo temperature hardware dovrebbero comunque intervenire e bloccare il computer prima di bruciare tutto !!!! La cosa sarebbe anche vera se non fosse che ........ ((((molto probabilmente sono proprio loro che per guadagnare in fluidità e giocabilità, via software vanno a disabilitare i dispositivi di controllo temperature sulle schede grafiche)))) I Bench che ho fatto sono leggermente migliori di 0,1 dei tuoi, fatta eccezione appunto per gli hdd. Mercoledì mi arrivano gli ibridi dalla Germania e al max. giovedì li monto e li testo, naturalmente non mancherò di pubblicare i risultati. Infine, appena avrò la nuova configurazione e che la stessa sia affidabile, provo a giocare sulle ram, che a mio avviso sono settate ai minimi indispensabili, quasi avessero voluto evitare problemi...... mosquitowl |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4470 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4471 | |
Member
|
Quote:
Per Metastock, l'ho usato in passato, ottimo, ma ha dei costi proibitivi..... Per Gioia e Letizia, io non le conosco, saranno mica amiche tue ? ![]() [/quote] Va benissimo, per StarCraft 2 provvederò a darne risalto anche in prima pagina e sull'overhead può essere una scappatoia niente male... di certo se venisse realmente attestato Blizzard non farebbe una figura... decente (ricordate quando venivano tarati i drivers ATi/nVidia per far salire il 3dmark?) ![]() Difatti per poterlo dimostrare, bisognerebbe essere in possesso dei sorgenti del gioco, e per farlo in maniera legale bisognerebbe impiantare una causa contro la Blizzard, e a quali costi mi chiedo io ?, ma non ti preoccupare che i produttori hardware quando verranno coinvolti nella sostituzione in ""garanzia"" di xxx schede fritte, ci penseranno loro a farsi rimborsare dalla Blizzard..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4472 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
eccone un'altro
Buongiorno a tutti.
Primo post per me ma ammetto di usufruire del forum (in vece di lettore) da più di qualche settimana. Mi presento per un minimo di ettichetta: Mi chiamo Marco, vivo a Treviso, sono consulente IT e sviluppatore (giusto per due dettagli ... ho lavorato con e fatto un pò di tutto, da sviluppo di compilatori a consulenza su SAP - lasciamo perdere ![]() ![]() Ho optato per l'acquisto del notebook in discussione perchè: - per motivi lavorativi mi trovo a dover utilizzare spesso molte e pesanti macchine virtuali (e quindi in questo caso processore, ram e MOLTO spazio in hdd sono veramente utili) - dovevo sostituire la mia macchina da gioco (che con onore regge ancora discretamente bene, ma dato che dovevo far l'acquisto perchè non togliersi lo sfizio anche di una 5870 ![]() Secondo il mio negozio di fiducia, dovrebbe essere in arrivo questa settimana (l'ho ordinato venerdì scorso e nella bolla d'ordine ci sono scritti 3gg lavorativi. Me l'hanno confermato anche oggi, per mercoledì mattina) Ho letto con interesse i problemi legati ai nuovi driver e al surriscaldamento della GPU: ammetto che non è mio interesse aggiornare subito i drivers (mi servirebbe una macchina stabile andandoci anche al lavoro) ma vorrei comunque testare approfonditamente la macchina per eventualmente chiedere assistenza il prima possibile. Cosa mi consigliate per stress testare la macchina? p.s.: vi posterò dettagli appena avrò la macchina. p.p.s.: vi saprò dire anche come gira con linux, dato che sarà il mio SO host di virtuallizzazione principale |
![]() |
![]() |
![]() |
#4473 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4474 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
il bimbo e' arrivato a destinazione.
difetti diagnosticati CRT and LCD Display Error FAN Error Abnormal Spot on LCD uhm.... piu' che fan error, direi Manca la pasta sul dissi della gpu ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4475 | |||||
Senior Member
|
Buonasera a tutti
![]() Quote:
![]() Ma guardiamo oltre altrimenti non se ne esce. Quote:
Quote:
Quote:
![]() per i tuoi requirements, hai scelto il notebook ideale: benchè la vocazione sia gaming, la possibilità di espansione fino a 16Gb (e con le VM servono) il doppio bay per HDD, la possibilità di aggiornare la CPU anche con gli ultimi modelli Intel ed una VGA high-end... rendono il G73Jh un notebook ideale anche per lavorare e in ambienti workstation (a patto naturalmente di non utilizzare OpenGL massivamente o pensare al calcolo GPGPU vista la mancanza di librerie ad-hoc). Per verificare che non vi siano problemi sul sistema, i tests in condizione "as factory" quindi con driver stock non sono, purtroppo, indicativi: hai necessità di installare, seguendo però la procedura riportata nella pagina iniziale, i driver ATi ufficiali, in particolare la revisione 10.6 che ha avuto un buon rodaggio, dopodichè lanciare il FurMark (OpenGL) e l'Heaven (DirectX 11). In aggiunta a quest'ultimi, abbiamo riscontrato che se ci sono problemi sul sistema, non viene correttamente completato neanche il benchmark Indice Prestazionale di Windows 7. Spero tu possa avere il notebook presto con te ma soprattutto senza alcun difetto. ![]() Quote:
Come noto, con i driver 10.8 è stata introdotta l'accelerazione anche dei video riprodotti tramite Web-browser. Ho notato che FRAPS (vedere immagine qui sotto) permette di monitorare i FPS anche di quest'ultimi... qualcuno che ha i 10.8 installati, potrebbe verificare se vi sia realmente questo incremento? ![]() |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#4476 | |
Member
|
Quote:
Se stai parlando di Warcraft 2, la soluzione più veloce in attesa della patch per il momento indicata dalla software house è di inserire due nuove linee al file Documenti\StarCraft II\variables.txt 1. frameratecapglue=30 2. frameratecap=60 ......questo impedirebbe al gioco di andare oltre i limiti fisici della stragrande maggioranza di schede video. Perchè ti funziona solo con i driver in stock ? e non con quelli più performanti ? La risposta è semplice, il produttore di schede video (sia esso Ati o nvidia) rilascia una scheda video in oem serie xxyyxx, riservata al mercato dei grandi Brend, Asus - Acer - HP - Dell, ecc. ecc., i quali montano su dette schede un layout personale e proprietario che mozza letteralmente le capacità native della scheda, diciamo che lasciano attive quando va bene un 70% delle capacità, questo per non andare incontro ad inconvenienti di surriscaldamento, compatibilità hardware e software vario, e sopratutto per non avere troppi rientri in garanzia (che gli costerebbero troppo). I driver stock sono quelli testati e che gli garantiscono una resa del prodotto abbastanza elevata per non avere di contro i famigerati rientri in garanzia. Nel processo di costruzione influisce moltissimo la qualità della piastra di silicio da dove viene ricavato il chip e il suo processo di produzione, mentre per il montaggio di dette schede video, influiscono moltissimo anche come vengono messe le varie paste di dissipazione termica, insomma và molto a fortuna, infatti può capitare che il mio chip sia stato fatto dalla stessa piastra del tuo, ma solo perchè il mio è stato dissipato meglio io riesco a sfruttare anche i driver di due serie superiori o + e tu invece no. E' comunque assodato che ne io ne te sfrutteremo mai la scheda video al limite delle sue capacità almeno finchè non si bypassi il layout imposto da Asus (ma questo vorrebbe dire .......perdere la garanzia) La tua macchina non deve andare in garanzia, perchè finchè utilizzi i driver in stock, problemi non ne riscontri ;-) Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4477 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
Quote:
Pietro
![]() |
![]() |
#4478 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
news!!
Ciao a tutto il forum!!Piccolo aggiornamento sullo stato del mio portatile in assistenza dal 12 maggio , e-mail di risposta da asus : ''La presente per informarla che il pezzo di ricambio per il suo portatile non è ancora pervenuto , sara’ nostra cura , una volta ottenuta la parte chiudere la pratica nel piu’ breve tempo possibile.''
Almeno si muove qualcosa..e poi hanno aggiunto il nome del tecnico :''ALEPAN'' Adesso non so' se assumono stranieri,ma non ho niente di contro a riguardo, pero' vorrei chidere a chi ha la sfortuna di avere il notebook al service trade che tecnico hanno sullo stato del rma.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4479 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4480 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:12.