| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  18-11-2009, 21:38 | #161 | 
| Member Iscritto dal: Oct 2009 
				 | 
		Ciao dmc, come avrai letto anche io posseggo questo Vaio e confermo la durata della batteria sulle 2 ore e mezza e ventola sempre accesa. Apprezzo tutti gli sforzi che stai facendo per overclockare gpu e cpu, perdippiù da solo, io non mi intendo molto di queste cose quindi non ti posso aiutare, diciamo che sto iniziando ad interessarmi, ad apprendere; quindi ti sarei veramente grato se potessi stilare una guida per principianti per apportare queste modifiche. Ringraziandoti anticipatamente, se mi contatti in privato, ti spiego come farti inviare una seconda batteria da Sony gratuitamente (non posso postare, altrimenti troppe richieste potrebbero insospettire sony, capisci!). 
				__________________ Fatti non foste a viver come bruti ma per seguir virtute e canoscenza. | 
|   |   | 
|  18-11-2009, 21:43 | #162 | |
| Senior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | Quote: 
 Le prestazioni migliorano? Ma secondo te il rumore della tua ventola potrebbe dipendere dall'aver tolto il software di base?? A me era capitata una cosa simile con un acer e da allora odio gli acer   | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 21:54 | #163 | 
| Junior Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 

Esatto !! Avro' un orecchio eccessivamente sensibile, però visto che il computer mi serve prevalentemente per applicazioni musicali ... mi dà parecchio fastidio . Aiutatemi please !, prima che mi venga voglia di buttarlo dalla finestra !   | 
|   |   | 
|  18-11-2009, 21:55 | #164 | |
				 | Quote: 
 Preciso che il computer mi è appena arrivato ed ha Win 7 installato Ultima modifica di antoncct : 18-11-2009 alle 22:08. | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:24 | #165 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Milano 
				 | Quote: 
  ) ... pero w7 parte molto velocemente per cui non ne sento la mancanza per la ventola sinceramente non lo so, dovrei reinstallare il sistema originale dai dvd di ripristino ma per ora non lo ho ancora fatto. Ho notato comunque che la ventola parte durante il caricamento del sistema , non prima , per questo mi viene il dubbio che sia il sistema. Ho notato anche che mettendo driver nvidia non Sony il la combinazione fn+f5 fn+f6 non funziona correttamente...per questo mi viene il dubbio dei driver o di qualcos'altro che controlla le ventole 
				__________________ W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare | | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:28 | #166 | 
| Member Iscritto dal: Nov 2009 
				 | 

problema

Salve, ho comprato da poco questo notebook. Anche a me balla un pò la batteria, non molto ma è un pò fastidioso. Invece ho una riga verticale di pixel rossi. L'ho notata dopo un oretta che usavo il pc la prima volta. Voi sapete se è un problema di impostazioni di scheda grafica o di schermo. Una piccola foto...ma proprio piccola perchè più grandi non ne posso caricare. Si vede la riga rossa cmq... | 
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:31 | #167 | |
| Senior Member Iscritto dal: Mar 2001 Città: Milano 
				 | Quote: 

__________________ W.E.R.E.W. : Worker Engineered for Repair and Efficient Warfare | | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:31 | #168 | |
				 | Quote: 
 Quindi ormai i notebook sono tutti uguali!! Senza tutti i software del produttore danno problemi!!! Il mio vecchio acer(di mio padre) una volta formattato per bene ed eliminati tutti i programmi dell'empowering technology era diventato velocissimo ma: La tastiera i tasti speciali funzionavano quando dicevano loro La ventola non fa altro che girare a tutto regime anche se il pc è in stand by ed altri problemi vari che ora no ricordo, e preciso che avevo reinstallato tutti i driver che acer dava sul sito, compreso quelli per i tasti ecc. | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:34 | #169 | |
				 | Quote: 
 Vedi su diversi colori cosa fa... e vedi nel bios o su immagini tutte nere o bianche!!! Azz sto sentendo molti di voi con parecchi difetti  , spero nel mio   | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:52 | #170 | |
| Bannato Iscritto dal: Oct 2009 
				 | Quote: 
 E al limite procurarseli e installarli su una nuova installazione fresca e pulita. | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:54 | #171 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 22:56 | #172 | |
				 | Quote: 
 EDIT: Pensandoci bene su un portatile molto vecchio ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse software ma era hardware, non ho mai capito se dello schermo, delle ram, o della scheda video, ma avveniva solo in windows ed era perchè pochi minuti dopo l'accensione, scaldandosi, l'hardware difettoso cominciava a dare rogna... quindi per il discorso di controllare se appare solo in windows, dovresti controllare se appare SUBITO all'avvio di windows o dopo un pò, se appare dopo un pò, in tempo sempre random, allora potrebbe cmq essere un problema di hardware... magari può dipende dal cavo flat che collega il monitor alla mobo....... potrebbero essere veramente tante cose, se non risolvi provando a reinstallare i driver video o i software il mio consiglio è di portarlo in assistenza. Ultima modifica di dmc^ : 18-11-2009 alle 22:58. | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 23:02 | #173 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 23:17 | #174 | |
				 | Quote: 
 http://support.vaio.sony.eu/computin...tionSource=wep se non ti appare direttamente, scegli SELECT MODEL in alto a sinistra | |
|   |   | 
|  18-11-2009, 23:19 | #175 | 
				 | 

Fortunatamente a me fin ad ora è la perfezione e l'arte fatta notebook, nessuno dei problemi degli altri, e in generale non c'è niente di cui mi possa lamentare, lo consiglierei un ottimo acquisto anche se l'avessi pagato 1000 (fascia di prezzi in cui secondo me potrebbe trovarsi tranquillamente).
		 | 
|   |   | 
|  19-11-2009, 00:14 | #176 | |
				 | Quote: 
  Quindi ora abbiamo driver video aggiornati, scheda video overcloccabile ben oltre una 240M, e ci resta solo capire come overcloccare la cpu e le ram con l'fsb su questa mobo con chipset PM45, se solo sapessimo che PLL usa potremmo vedere se magari è tra quelli supportati da SetFSB ma ne dubito. per ora da 5700 punti al 3dmark2006 arrivare già a ben 7000 è un traguardo enorme, praticamente con questi soldi ci ritroviamo anche una discreta gaming station, collegare questa bestiolina con l'hdmi in dotazione vicino all'HDTV del salotto e giocare qualche game nativo col pad della 360 devessere superlativo  Visto che modern warfare 2 gira a 30 fps anche sulle console, è molto meglio questo laptop che al massimo dei dettagli e con i filtri lo fa cmq girare a 30 fps, ma la versione PC è totalmente superiore a quelle console. | |
|   |   | 
|  19-11-2009, 10:26 | #177 | 
				 | |
|   |   | 
|  19-11-2009, 12:32 | #178 | 
				 | 
		Rumore ventola sempre accesa ( ad un livello basso, ma costante, ed  indipendente dall'utilizzo e dal carico di software attivati ) : ho contattato il centro assistenza Sony al 848801541 ed il tecnico mi ha detto che non è normale che la ventola giri sempre, sia pure a basso regime, che non è risolvibile via software, e che forse è un problema della scheda madre. per cui dovrei inviarlo in assistenza, ma siccome l'ho comprato da 1 giorno (!), il rivenditore è disposto a sostituirmelo. Ciononostante non sono proprio convinto ed ho ancora dei dubbi sulle reali cause di questo problema, e considerato che la maggior parte di voi mi ha confermato che il proprio modello è OK, ovvero senza rumore, devo pensare proprio ad un difetto.... cosa ne pensate ?? Il mio timore è che il modello in sostituzione, proveniente dallo stesso rivenditore e stesso stock, forse potrebbe avere anche lo stesso difetto..... Ultima modifica di antoncct : 19-11-2009 alle 12:34. Motivo: aggiunta | 
|   |   | 
|  19-11-2009, 12:40 | #179 | |
				 | Quote: 
 | |
|   |   | 
|  19-11-2009, 13:42 | #180 | |
				 | Quote: 
 Nel tuo caso visto che il rivenditore te lo cambia, provare non costa nulla, fattelo cambiare. Se hai di nuovo lo stesso problema a quel punto bisognerebbe escludere o che si tratta di un lotto fallato in mano al tuo rivenditore o se è il tuo modo "soggettivo" di percepire la ventola che non ti garba  Tra tutti i notebook che ho avuto questo è il piu silenzioso, non penso che tu possa andare in paranoia per una ventola che gira a bassi regimi, quindi penso che il problema evidentemente  c'è. La sony ha un servizio totalmente gratuito di assistenza pick and return, se dovesse capitarti anche col nuovo portatile allora proverei l'assistenza, ma se il portatile non dovesse presentare difetti mi sa che ti addebiteranno tutte le spese, oltre a dover aspettare un bel pò di tempo per la burocratica procedura di assistenza. Oppure puoi sempre aspettare che al rivenditore gli arrivi un nuovo lotto e chiedere se te lo cambia. | |
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:14.