Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-11-2009, 21:38   #161
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Ciao dmc,
come avrai letto anche io posseggo questo Vaio e confermo la durata della batteria sulle 2 ore e mezza e ventola sempre accesa.
Apprezzo tutti gli sforzi che stai facendo per overclockare gpu e cpu, perdippiù da solo, io non mi intendo molto di queste cose quindi non ti posso aiutare, diciamo che sto iniziando ad interessarmi, ad apprendere; quindi ti sarei veramente grato se potessi stilare una guida per principianti per apportare queste modifiche.
Ringraziandoti anticipatamente, se mi contatti in privato, ti spiego come farti inviare una seconda batteria da Sony gratuitamente (non posso postare, altrimenti troppe richieste potrebbero insospettire sony, capisci!).
Old 18-11-2009, 21:43   #162
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da werew Guarda i messaggi
anche la mia e' sempre accesa , pero io ho reinstallato un sistema non sony
Reinstallando un sistema non sony il pulsante web funziona??
Le prestazioni migliorano?
Ma secondo te il rumore della tua ventola potrebbe dipendere dall'aver tolto il software di base?? A me era capitata una cosa simile con un acer e da allora odio gli acer
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:54   #163
antoncct
Junior Member

Quote:
e' come un fruscio sordo ?
Esatto !!

Avro' un orecchio eccessivamente sensibile, però visto che il computer mi serve prevalentemente per applicazioni musicali ... mi dà parecchio fastidio . Aiutatemi please !, prima che mi venga voglia di buttarlo dalla finestra !
antoncct è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 21:55   #164
antoncct
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
io ho overcloccato addirittura e sotto stress con giochi moderni (quindi il tutto dovrebbe scaldarsi) non sento mai la ventola, e sono in stanza senza altri rumori, mi sa che il tuo è un problema isolato risolvibile in altri modi, non è un problema di questa serie di portatili.
Risolvibile come??

Preciso che il computer mi è appena arrivato ed ha Win 7 installato

Ultima modifica di antoncct : 18-11-2009 alle 22:08.
Old 18-11-2009, 22:24   #165
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Reinstallando un sistema non sony il pulsante web funziona??
Le prestazioni migliorano?
Ma secondo te il rumore della tua ventola potrebbe dipendere dall'aver tolto il software di base?? A me era capitata una cosa simile con un acer e da allora odio gli acer
il pulsante web non funziona se togli la partizione di w7 ( io lo ho scoperto dopo averla tolta ) ... pero w7 parte molto velocemente per cui non ne sento la mancanza

per la ventola sinceramente non lo so, dovrei reinstallare il sistema originale dai dvd di ripristino ma per ora non lo ho ancora fatto.
Ho notato comunque che la ventola parte durante il caricamento del sistema , non prima , per questo mi viene il dubbio che sia il sistema.

Ho notato anche che mettendo driver nvidia non Sony il la combinazione fn+f5 fn+f6 non funziona correttamente...per questo mi viene il dubbio dei
driver o di qualcos'altro che controlla le ventole
Old 18-11-2009, 22:28   #166
souldoubt85
Member

problema

Salve, ho comprato da poco questo notebook. Anche a me balla un pò la batteria, non molto ma è un pò fastidioso.
Invece ho una riga verticale di pixel rossi. L'ho notata dopo un oretta che usavo il pc la prima volta.
Voi sapete se è un problema di impostazioni di scheda grafica o di schermo.

Una piccola foto...ma proprio piccola perchè più grandi non ne posso caricare.
Si vede la riga rossa cmq...
Immagini allegate
File Type: jpg Immag036b.jpg (24.0 KB, 51 visite)
souldoubt85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:31   #167
werew
Senior Member

L'Avatar di werew

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da souldoubt85 Guarda i messaggi
Salve, ho comprato da poco questo notebook. Anche a me balla un pò la batteria, non molto ma è un pò fastidioso.
Invece ho una riga verticale di pixel rossi. L'ho notata dopo un oretta che usavo il pc la prima volta.

se la riga c'e anche quando sei nel bios e non nel sistema direi che l'LCD e' difettoso
Old 18-11-2009, 22:31   #168
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
il pulsante web non funziona se togli la partizione di w7 ( io lo ho scoperto dopo averla tolta ) ... pero w7 parte molto velocemente per cui non ne sento la mancanza

per la ventola sinceramente non lo so, dovrei reinstallare il sistema originale dai dvd di ripristino ma per ora non lo ho ancora fatto.
Ho notato comunque che la ventola parte durante il caricamento del sistema , non prima , per questo mi viene il dubbio che sia il sistema.

Ho notato anche che mettendo driver nvidia non Sony il la combinazione fn+f5 fn+f6 non funziona correttamente...per questo mi viene il dubbio dei

Quindi ormai i notebook sono tutti uguali!! Senza tutti i software del produttore danno problemi!!!
Il mio vecchio acer(di mio padre) una volta formattato per bene ed eliminati tutti i programmi dell'empowering technology era diventato velocissimo ma:
La tastiera i tasti speciali funzionavano quando dicevano loro
La ventola non fa altro che girare a tutto regime anche se il pc è in stand by
ed altri problemi vari che ora no ricordo, e preciso che avevo reinstallato tutti i driver che acer dava sul sito, compreso quelli per i tasti ecc.
Old 18-11-2009, 22:34   #169
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:

Se la riga fa sempre è difettoso!!!
Vedi su diversi colori cosa fa...
e vedi nel bios o su immagini tutte nere o bianche!!!

Azz sto sentendo molti di voi con parecchi difetti , spero nel mio
Old 18-11-2009, 22:52   #170
dmc^
Bannato

Quote:

se ti riferisci ai tasti della luminosità non funzionano neanche a me ma io ho impostato la luminosità sempre al massimo, e non dipende dai driver video, ma dai software vaio, infatti prima di disinstallarli li ho solo disattivati uno per volta per vedere se erano effettivamente "VITALI" per il sistema, e uno di quei servizi serviva proprio per le funzioni FN per la luminosità (ed erano gli stessi servizi che appunto facevano apparire l'icona luminosità up e down di sony). In tutti i portatili che ho avuto questi tasti funzionavano anche reinstallando un sistema pulito, erano hardware, ora sono gestiti via software, per chi ci tiene a determinate funzioni l'unica cosa da fare è provare uno per uno i software preinstallati che effettivamente gli possono servire.

E al limite procurarseli e installarli su una nuova installazione fresca e pulita.
dmc^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2009, 22:54   #171
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da antoncct Guarda i messaggi
Risolvibile come??

Preciso che il computer mi è appena arrivato ed ha Win 7 installato
non ti so dire quale può essere il problema, io ho il tuo stesso portatile e fortunatamente è ultra silenzioso (e non è un problema di ventola perchè cmq anche sotto stress nessuna parte del portatile si scalda, quindi penso che la normalità sia proprio che la ventola giri a regimi molto bassi). Potrebbero essere tanti i motivi, non so proprio che consigliarti. Assolutamente non penso possano essere problemi di bios mobo o gpu, perchè per adesso li abbiamo tutti uguali, quindi deve essere sicuramente un problema di gestione driver.... prova a scaricare dal sito sony vaio support tutti i programmi per questo modello e reinstallali da capo, non so proprio che consigliarti.
Old 18-11-2009, 22:56   #172
dmc^
Bannato

Quote:

confermo quanto detto dall'altro utente, se la linea è persistente già da bios post, è certamente lcd difettoso, se appare una volta in windows, prova a disinstallare i driver video e vedere se ti appare ancora, se non ti appare sono quelli il problema, se ti appare allora il problema potrebbe estendersi a tante altre cose (sempre relative al software penso).

EDIT: Pensandoci bene su un portatile molto vecchio ho avuto lo stesso problema, pensavo fosse software ma era hardware, non ho mai capito se dello schermo, delle ram, o della scheda video, ma avveniva solo in windows ed era perchè pochi minuti dopo l'accensione, scaldandosi, l'hardware difettoso cominciava a dare rogna... quindi per il discorso di controllare se appare solo in windows, dovresti controllare se appare SUBITO all'avvio di windows o dopo un pò, se appare dopo un pò, in tempo sempre random, allora potrebbe cmq essere un problema di hardware... magari può dipende dal cavo flat che collega il monitor alla mobo....... potrebbero essere veramente tante cose, se non risolvi provando a reinstallare i driver video o i software il mio consiglio è di portarlo in assistenza.

Ultima modifica di dmc^ : 18-11-2009 alle 22:58.
Old 18-11-2009, 23:02   #173
antoncct
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da dmc^ Guarda i messaggi
non ti so dire quale può essere il problema, io ho il tuo stesso portatile e fortunatamente è ultra silenzioso (e non è un problema di ventola perchè cmq anche sotto stress nessuna parte del portatile si scalda, quindi penso che la normalità sia proprio che la ventola giri a regimi molto bassi). Potrebbero essere tanti i motivi, non so proprio che consigliarti. Assolutamente non penso possano essere problemi di bios mobo o gpu, perchè per adesso li abbiamo tutti uguali, quindi deve essere sicuramente un problema di gestione driver.... prova a scaricare dal sito sony vaio support tutti i programmi per questo modello e reinstallali da capo, non so proprio che consigliarti.
Saresti cosi gentile da darmi il link del sito e dei programmi a cui ti riferisci. Sono driver o cosa?
Old 18-11-2009, 23:17   #174
dmc^
Bannato

Quote:
Saresti cosi gentile da darmi il link del sito e dei programmi a cui ti riferisci. Sono driver o cosa?
trovi gli aggiornamenti e i software precaricati, dovrebbero esserci tutti

http://support.vaio.sony.eu/computin...tionSource=wep

se non ti appare direttamente, scegli SELECT MODEL in alto a sinistra
Old 18-11-2009, 23:19   #175
dmc^
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Se la riga fa sempre è difettoso!!!
Vedi su diversi colori cosa fa...
e vedi nel bios o su immagini tutte nere o bianche!!!

Azz sto sentendo molti di voi con parecchi difetti , spero nel mio
Fortunatamente a me fin ad ora è la perfezione e l'arte fatta notebook, nessuno dei problemi degli altri, e in generale non c'è niente di cui mi possa lamentare, lo consiglierei un ottimo acquisto anche se l'avessi pagato 1000 (fascia di prezzi in cui secondo me potrebbe trovarsi tranquillamente).
Old 19-11-2009, 00:14   #176
dmc^
Bannato

Quote:
per i driver generici basta che copi gli ID dai driver sony nei driver ufficiali nel file INF ... detto cosi a grandissssime linee :-)

ma a proposito di ventola ...a voi sta spenta o e' sempre accesa ( anche se non molto udibile ma un fruscio si sente sempre)

ho provato a fare test di burnin ma dopo 15 min non e' mai cambiata la velocita della ventola..

ve lo chiedo perche ho reinstallato un w7 non sony e comunque messo i vari driver sony ...pero non si sa mai che manchi qualcosa..

bye
Grazie, risolto anche questo problema

Quindi ora abbiamo driver video aggiornati, scheda video overcloccabile ben oltre una 240M, e ci resta solo capire come overcloccare la cpu e le ram con l'fsb su questa mobo con chipset PM45, se solo sapessimo che PLL usa potremmo vedere se magari è tra quelli supportati da SetFSB ma ne dubito. per ora da 5700 punti al 3dmark2006 arrivare già a ben 7000 è un traguardo enorme, praticamente con questi soldi ci ritroviamo anche una discreta gaming station, collegare questa bestiolina con l'hdmi in dotazione vicino all'HDTV del salotto e giocare qualche game nativo col pad della 360 devessere superlativo Visto che modern warfare 2 gira a 30 fps anche sulle console, è molto meglio questo laptop che al massimo dei dettagli e con i filtri lo fa cmq girare a 30 fps, ma la versione PC è totalmente superiore a quelle console.
Old 19-11-2009, 10:26   #177
dmc^
Bannato

3D Mark 2005 e 2006 schizzati alle stelle

Old 19-11-2009, 12:32   #178
antoncct
Junior Member

Rumore ventola sempre accesa ( ad un livello basso, ma costante, ed
indipendente dall'utilizzo e dal carico di software attivati ) :
ho contattato il centro assistenza Sony al 848801541 ed il tecnico mi ha detto che non è normale che la ventola giri sempre, sia pure a basso regime, che non è risolvibile via software, e che forse è un problema della scheda madre. per cui dovrei inviarlo in assistenza, ma siccome l'ho comprato da 1 giorno (!), il rivenditore è disposto a sostituirmelo.

Ciononostante non sono proprio convinto ed ho ancora dei dubbi sulle reali cause di questo problema, e considerato che la maggior parte di voi mi ha confermato che il proprio modello è OK, ovvero senza rumore, devo pensare proprio ad un difetto.... cosa ne pensate ??

Il mio timore è che il modello in sostituzione, proveniente dallo stesso rivenditore e stesso stock, forse potrebbe avere anche lo stesso difetto.....

Ultima modifica di antoncct : 19-11-2009 alle 12:34. Motivo: aggiunta
Old 19-11-2009, 12:40   #179
antoncct
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Metallidark Guarda i messaggi
Mi sono letto adesso il libretto..bisogna andare su www.vaio-link.com o chiamare un numero telefonico scritto sul libretto della garanzia...comunque te lo fanno portare a un centro sony, stesso posto dove lo porterebbe il negoziante presso cui l'hai comprato

P.S. La RAM è espandibile fino a 4Gb ma secondo me basta e avanza
4 Gb ? A me risulta che sia espandibile fino ad 8 .... Qualcuno può confermare ?
Old 19-11-2009, 13:42   #180
dmc^
Bannato

Quote:
Rumore ventola sempre accesa ( ad un livello basso, ma costante, ed
indipendente dall'utilizzo e dal carico di software attivati ) :
ho contattato il centro assistenza Sony al 848801541 ed il tecnico mi ha detto che non è normale che la ventola giri sempre, sia pure a basso regime, che non è risolvibile via software, e che forse è un problema della scheda madre. per cui dovrei inviarlo in assistenza, ma siccome l'ho comprato da 1 giorno (!), il rivenditore è disposto a sostituirmelo.

Ciononostante non sono proprio convinto ed ho ancora dei dubbi sulle reali cause di questo problema, e considerato che la maggior parte di voi mi ha confermato che il proprio modello è OK, ovvero senza rumore, devo pensare proprio ad un difetto.... cosa ne pensate ??

Il mio timore è che il modello in sostituzione, proveniente dallo stesso rivenditore e stesso stock, forse potrebbe avere anche lo stesso difetto.....
Beh guarda, sarebbe da vedere, perchè tutti quelli che dicono che non hanno problemi di ventola, compreso me, potrebbe anche in questo caso essere una cosa molto soggettiva, magari il leggero rumore che fa girando al minimo per te è una cosa insopportabile. Io la mia continuo a non sentirla, e quando la sento è talmente sottile che se voglio farci caso ai rumori sento magari piu il leggero rumore dell'hard disk che legge piuttosto che la ventola.

Nel tuo caso visto che il rivenditore te lo cambia, provare non costa nulla, fattelo cambiare. Se hai di nuovo lo stesso problema a quel punto bisognerebbe escludere o che si tratta di un lotto fallato in mano al tuo rivenditore o se è il tuo modo "soggettivo" di percepire la ventola che non ti garba Tra tutti i notebook che ho avuto questo è il piu silenzioso, non penso che tu possa andare in paranoia per una ventola che gira a bassi regimi, quindi penso che il problema evidentemente c'è. La sony ha un servizio totalmente gratuito di assistenza pick and return, se dovesse capitarti anche col nuovo portatile allora proverei l'assistenza, ma se il portatile non dovesse presentare difetti mi sa che ti addebiteranno tutte le spese, oltre a dover aspettare un bel pò di tempo per la burocratica procedura di assistenza. Oppure puoi sempre aspettare che al rivenditore gli arrivi un nuovo lotto e chiedere se te lo cambia.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Bitcoin compie 17 anni: il Whitepaper ch...
Attenzione agli HDD Western Digital Blue...
MacBook Air M4 a un super prezzo su Amaz...
Dal 12 novembre stretta sui siti porno: ...
Recensione Synology DS725+: tornano i di...
Car of the Year 2026, rivelate le 7 fina...
Il mouse diventa indossabile: Prolo Ring...
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian