Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 12:02   #1281
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da marodda
non pensavo di aver commesso un reato così grave....
Figurati, fosse per me potresti mettere tutti i link più disparati (e disperati )...ma non sono io ad aver fatto il regolamento

Quote:
Originariamente inviato da marodda
meno male che c'è l'indulto!!!
Già, ti è andata bene

Chiudiamo l'OT
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 22:33   #1282
gem1978
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Napoli
Secondo me va cambiato il titolo del 3ad.....
è una mia personale opinione,ma credo che così comè più che un consiglio sia una condanna certa per chi acquista sk PCI-USB di un certo produttore....e così non è.....sopratutto tenendo conto che sono passati + anni dal primo post del topic.

cmq questa è la mia esperienza: il mio pc nn è dotato di usb 2.0 native, è un Athlon Xp1.6 su mobo Asus A7V266-EX con 768Mb di Ram DDr266Mhz.Visto che nn volevo spendere tanto ho trovato una D-LINK Pci con 2 sole usb (mi bastano ed avanzano) con chip Via 6202 (se nn ricordo male) a €9.90.
dopo averla montata ed aver installato i driver la provo prima con la penna e poi con la fotocamera e mi rendo conto che la velocità di copia (cmq superiore alle USB 1.1) nn è come quella che ottengo sul portatile con usb2.0 nativo...

cerco sul web info sulla sk e relativi aggiornamenti drv e mi imbatto in questo topic......leggo le prime 15 pg senza saltare un post....poi salto di un paio di pagine alla volta.....capita la zuppa decido di cambiare sk dato che il 3ad mi dava la certezza quai matematica che il chip via facesse schifo e che la sk nn funzionasse.
torno al MediaWorld e prendo una più blasonata Lacie con ben 5 Usb2.0 e chip Nec al prezzo di €19.90. torno a casa e dopo averla montata con sommo piacere noto che il chip Nec funziona come il Via.

faccio ulteriori prove e la velocità di trasferimento è praticamente la stessa (cronometro alla mano)....il trasferimento dati verso la penna usb è lento, mentre nel senso opposto (penna->Hd) è nettamente superiore e paragonabile alla velocità del notebook, come è veloce il trasferimento tra due penne.......ergo entrambe le sk funzionano correttamente.....semplicemente mi sono fatto fregare da questo 3ad e dalla fretta di restituire al venditore la sk per poter usufruire del diritto di recesso ed ho speso 10 € in più per avere 3 porte usb in più che nn mi servono...

ho letto poi tutto il 3ad fino alla fine e in tempi più recenti cmq ci sono abbastanza persone che nn hanno avuto di questi problemi..
consiglierei quindi di cambiare il tiolo del Topic in "Problemi per sk PCI->USB2.0 con chipset VIA" e specificherei a caratteri cubitali che questo tipo di anomalia oltre a non essere categorico (questo in verità alcune volte è detto nel corso del 3ad) si verifica solo con alcune Mobo (e sarebbe il caso di elencarle) e che cmq era un difetto altamente probabile nel 2002 con le prime rev delle sk in oggetto ma che forse oggi nn esiste più.....

ultima precisazione per chi insiste nell'utilizzo di driver aggiornati per queste sk in ambiente Xp: questi sono già contenuti nel SP1 e quindi anche nel Sp2. come si può leggere sulla pagina dei download della Nec

Ultima modifica di gem1978 : 04-01-2007 alle 22:40.
gem1978 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 23:48   #1283
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
La velocità di trasferimento su sistemi datati è comunque ridotta anche con l'aggiunta di pci usb 2.0 poichè i vari bus di sistema sono architetturalmente più vecchi (e quindi più lenti). Quindi il discorso della lentezza è purtroppo nel tuo caso un fattore "normale" e l'avresti riscontrato comunque con qualsiasi altra pci usb 2.0 esistente pur avendo rilevato valori leggermente superiori alla normale velocità usb 1.1.

Per quanto riguarda il problema oggetto specifico della discussione posso confermare che problemi con pci usb via esistono a tutt'oggi come posso confermare che anche in passato (pur se in casi rarissimi) alcune persone hanno avuto problemi con schede NEC che a volte sono stati risolti con una formattazione e reinstallazione del sistema operativo.

Ad oggi il problema non è così comune poichè l'hardware è stato migliorato molto e di conseguenza anche l'architettura elettronica e la compilazione dei drivers. Tuttavia è impossibile realizzare un elenco di motherboard che presentano questi problemi poichè la maggior parte di queste fa parte di vecchie configurazioni ormai in disuso.
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 00:02   #1284
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Gabriweb, sei convocato in PVT, vediamo se c'è qualcosa da fare per questo thread.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 22:25   #1285
gem1978
Member

Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
La velocità di trasferimento su sistemi datati è comunque ridotta anche con l'aggiunta di pci usb 2.0 poichè i vari bus di sistema sono architetturalmente più vecchi (e quindi più lenti). Quindi il discorso della lentezza è purtroppo nel tuo caso un fattore "normale" e l'avresti riscontrato comunque con qualsiasi altra pci usb 2.0 esistente pur avendo rilevato valori leggermente superiori alla normale velocità usb 1.1.
grazie per la spiegazione tecnica....credo che il mio caso sia leggermente differente....quando avrò provato con un hd usb 2.0 ti saprò dire.....

Quote:
Per quanto riguarda il problema oggetto specifico della discussione posso confermare che problemi con pci usb via esistono a tutt'oggi come posso confermare che anche in passato (pur se in casi rarissimi) alcune persone hanno avuto problemi con schede NEC che a volte sono stati risolti con una formattazione e reinstallazione del sistema operativo.
nn ho mai detto il contrario...semplicemente credo sia doveroso specificare nel primo post del 3ad, e in particolare nel titolo, nel modo più chiaro possibile, la possibilità di malfunzionamenti con sistemi particolarmente vecchi....mentre magari con altri più recenti la cosa non si manifesta forse anche xchè la VIA nelle sk più recenti ha risolto il problema...tra l'altro dimenticavo di dire che della sk pci D-LINK acquistata la prima volta ne esistono ben 4 revisioni e si sa che le rev. hw ci sono proprio per risolvere i problemi che si manifestano......ergo...

Quote:
Ad oggi il problema non è così comune poichè l'hardware è stato migliorato molto e di conseguenza anche l'architettura elettronica e la compilazione dei drivers......
quindi confermi che i problemi iniziali sono stati risolti....non vedo xchè nn precisarlo anche nel 1° post.....

Quote:
Tuttavia è impossibile realizzare un elenco di motherboard che presentano questi problemi poichè la maggior parte di queste fa parte di vecchie configurazioni ormai in disuso.
per l'elenco delle mobo pazienza...anche se spulciandio nel 3ad ne trovi di sk madre citate per poter farci qualcosa.......

....quì sarò cattivello.....vedo che nn hai risposto sulla questione dei driver.....ti è sfuggita?....

Ultima modifica di gem1978 : 07-01-2007 alle 22:53.
Old 07-01-2007, 23:04   #1286
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ciao,

Si rileggendo ora ho notato che mi era sfuggita

Per quanto riguarda i drivers non è necessario installare quelli presenti nei cd delle periferiche in quanto windows xp a partire dalla versione sp1 include già il supporto usb 2.0 quindi dovrebbero funzionare senza troppi problemi. Ad ogni modo, se assieme alla periferica esiste un cd con dei drivers aggiornati che non siano quelli MS e a patto che siano abbastanza aggiornati, in genere consiglio sempre di installarli non tanto per una questione di pura velocità, ma piu che altro per un discorso di compatibilità hardware sia con la motherboard che con le periferiche usb 2.0 che verranno utilizzate con la nuova scheda
Old 07-01-2007, 23:53   #1287
MatteoBe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gem1978
Visto che nn volevo spendere tanto ho trovato una D-LINK Pci con 2 sole usb (mi bastano ed avanzano) con chip Via 6202 (se nn ricordo male) a €9.90.
dopo averla montata ed aver installato i driver la provo prima con la penna e poi con la fotocamera e mi rendo conto che la velocità di copia (cmq superiore alle USB 1.1) nn è come quella che ottengo sul portatile con usb2.0 nativo...

cerco sul web info sulla sk e relativi aggiornamenti drv e mi imbatto in questo topic......leggo le prime 15 pg senza saltare un post....poi salto di un paio di pagine alla volta.....capita la zuppa decido di cambiare sk dato che il 3ad mi dava la certezza quai matematica che il chip via facesse schifo e che la sk nn funzionasse.
torno al MediaWorld e prendo una più blasonata Lacie con ben 5 Usb2.0 e chip Nec al prezzo di €19.90. torno a casa e dopo averla montata con sommo piacere noto che il chip Nec funziona come il Via.

Stessa esperienza tranne il secondo acquisto: fortunatamente ho trovato questo tuo messaggio in fondo al 3ad: ero già pronto a riportarla alla mediaword.

cmq ho un HD esterno e ho provato: 8 giga in 15 minuti.
è molto rispetto ai 5-6 del portatile ma è un nulla confronto ai 50 e passa di prima
MatteoBe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2007, 21:19   #1288
gem1978
Member

Quote:
Originariamente inviato da MatteoBe
Stessa esperienza tranne il secondo acquisto: fortunatamente ho trovato questo tuo messaggio in fondo al 3ad: ero già pronto a riportarla alla mediaword.

cmq ho un HD esterno e ho provato: 8 giga in 15 minuti.
è molto rispetto ai 5-6 del portatile ma è un nulla confronto ai 50 e passa di prima
mi fa piacere d'essere stato d'aiuto.....
cmq 8 giga in 15 minuti nn sono malaccio.........

speriamo aggiornino il primo post........
Old 11-01-2007, 22:21   #1289
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
senza che mi leggo 65 pagine, è stato scritto un metodo per provare a farle funzionare?
ne ho comprata una con chipset via vt6212l e su una skeda madre Asus A7V funziona solo come se fosse usb1.1
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2007, 00:01   #1290
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Per quanto riguarda la tua domanda leggi i nuovi link che ho postato in prima pagina, è stato anche riscritto l'articolo aggiornato alla situazione attuale.
Old 12-01-2007, 21:41   #1291
gem1978
Member

Quote:
Per quanto riguarda la tua domanda leggi i nuovi link che ho postato in prima pagina, è stato anche riscritto l'articolo aggiornato alla situazione attuale.
complimenti!!!ci voleva una rinfrescata.....
Old 12-01-2007, 23:58   #1292
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da gem1978
complimenti!!!ci voleva una rinfrescata.....
grazie
Old 13-01-2007, 08:47   #1293
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Si la rinfrescata puo' andare ma tolta la prima pagina il resto sono cose "vecchie" forse è il caso di riaprire una nuova discussione che parta da domani.
Possibilmente, visto che la questione sono drivers USB2.0 più nuovi o migliori di altri, si postino anche i link di drivers NUOVI rispetto a quelli di Win2000_SP4 e WinXP_SP1, altrimenti si inizia sempre da zero.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2007, 23:43   #1294
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Un altra caso lampante l'ho avuto proprio oggi.

Sistemo il PC di un mio amico dentista, gli reinstallo WinXP (con licenza) eseguo tutti gli update ecc...

Motherboard ASUS p2b-f
PIII 550mhz
320MB RAM
HDD 20GB
SCHEDA DI ESPANSIONE USB 2.0 PCI CON CHIPSET VIA (4+1)

Inserisco in una delle 4 porte esterne la mia pendrive Sandisk e subito il pc mi dice periferica usb ad alta velocità connessa ad hub a bassa velocità. La sposto su un altra a caso e funziona.... Poi la metto su un altra ancora e di nuovo me la vede 1.1....

Quindi come vedete il problema è tutt'altro che lungi dalla sua scomparsa...
E cmq come già detto, anche nella porta dove la pendrive è stata riconosciuta 2.0 le velocità di trasferimento erano a dir poco oscene....
Old 15-01-2007, 16:16   #1295
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
I controller PCI-USB2.0 VIA sono a 4 porte, quella interna è collegata ad una di quelle esterne , se colleghi qualcosa dentro perdi una fuori o si incasina se colleghi su entrambe.
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2007, 16:41   #1296
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
I controller PCI-USB2.0 VIA sono a 4 porte, quella interna è collegata ad una di quelle esterne , se colleghi qualcosa dentro perdi una fuori o si incasina se colleghi su entrambe.

Già però la porta interna era libera, ma dava sempre quel problema....boh...
Old 16-01-2007, 17:25   #1297
tweester
Senior Member

L'Avatar di tweester

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Cattolica (RN)
Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Ho avuto anche io quella scheda, che ha internamente anche un doppio connettore per poter collegare eventuali porte presenti sul case. Le ho collegare ed ho chiuso le rispettive 2 sul pannellino posteriore, ma sia su pc nuovi che vecchi la scheda non ne ha voluto sapere di funzionare correttamente. Periferiche USB2 riconosciute ma blocco del pc in caso di trasferimento grossi file.
Old 16-01-2007, 17:44   #1298
Elchemperto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
ne ho acquistata una oggi da ebay con chip NEC D720101GJ, visto che quella VIA non ha proprio voglia di funzionare.
dite che potrei risolvere?
Elchemperto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 17:49   #1299
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da Elchemperto
ne ho acquistata una oggi da ebay con chip NEC D720101GJ, visto che quella VIA non ha proprio voglia di funzionare.
dite che potrei risolvere?
Secondo me si
Old 16-01-2007, 18:32   #1300
LucaPhenix
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2007
ho acquistato ieri una scheda pci usb 2.0 con chipset VIA,l'ho provata sul pce me la riconosceva come 1.1...oggi sono tornato dal venditore e mi ha detto che E' IMPOSSIBILE che non funzioni(addirittura!) e che per farla andare devo scaricare tutti gli aggiornamenti di Windows Xp...ora li sto scaricando...ma secondo voi centrano qualcosa??
LucaPhenix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian