Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2006, 16:14   #1241
ranma over
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Prima avevo un pc con scheda madre con controller via dove avevo collegato un modem adsl di alice,o durato un anno a dare la colpa alla telecom per i malfunzionamenti della linea o del modem,ne o cambiati quattro,alla fine un tecnico un pò competente mi ha detto di provare a mettere una scheda ethernet da 9 € ed ecco risolto il problema.
Se avessi scoperto prima questo forum avrei sicuramente risolto prima il problema.
ranma over è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:05   #1242
Obbe
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
problema

salve, mi sono appena iscritto al forum in quanto stavo cercando soluzioni al mio problema, anch'io ho installato una scheda usb (VIA USB 2.0 Enhanced Host Controller), che viene riconosciuta perfettamente dal so, ma il problema nasce quando ci attacco un hdd esterno.. apparentemente sembra tutto ok, ma se inizio a lavorarci un po' il computer si blocca e non c'è verso di resettarlo se non premendo il tasto reset; penso che la colpa sia della scheda usb 2.0 in quanto il problema si verifica con due hdd maxtor diversi di cui uno appena comprato

posseggo un computer win-sp2 processore athlon amd, scheda madre asus, 1gb ram
Obbe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 11:51   #1243
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Obbe
salve, mi sono appena iscritto al forum in quanto stavo cercando soluzioni al mio problema, anch'io ho installato una scheda usb (VIA USB 2.0 Enhanced Host Controller), che viene riconosciuta perfettamente dal so, ma il problema nasce quando ci attacco un hdd esterno.. apparentemente sembra tutto ok, ma se inizio a lavorarci un po' il computer si blocca e non c'è verso di resettarlo se non premendo il tasto reset; penso che la colpa sia della scheda usb 2.0 in quanto il problema si verifica con due hdd maxtor diversi di cui uno appena comprato
Eh sì...mi sà che il chipset Via colpisce ancora...il mio consiglio è quello di passare ad una schedina USB 2.0 con chipset Nec...in particolare ti consiglio la D-Link DU-520 con la quale mi sto trovando benissimo...costa meno di 15€, e ci attacchi di tutto come periferiche USB 2.0 senza problemi di sorta...
Torpedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:25   #1244
Obbe
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Torpedo
Eh sì...mi sà che il chipset Via colpisce ancora...il mio consiglio è quello di passare ad una schedina USB 2.0 con chipset Nec...in particolare ti consiglio la D-Link DU-520 con la quale mi sto trovando benissimo...costa meno di 15€, e ci attacchi di tutto come periferiche USB 2.0 senza problemi di sorta...
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio poi ti faccio sapere

Ultima modifica di Obbe : 10-12-2006 alle 12:30.
Old 10-12-2006, 12:31   #1245
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da ranma over
Prima avevo un pc con scheda madre con controller via dove avevo collegato un modem adsl di alice,o durato un anno a dare la colpa alla telecom per i malfunzionamenti della linea o del modem,ne o cambiati quattro,alla fine un tecnico un pò competente mi ha detto di provare a mettere una scheda ethernet da 9 € ed ecco risolto il problema.
Se avessi scoperto prima questo forum avrei sicuramente risolto prima il problema.
non è detto che in quel caso fosse colpa proprio del chipset VIA... i modem ADSL USB fanno un pò tutti schifo a stabilità.
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2006, 12:37   #1246
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Ok grazie mille seguirò il tuo consiglio poi ti faccio sapere
Okkey, aspetto tue notizie
Old 10-12-2006, 14:24   #1247
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:

posseggo un computer win-sp2 processore athlon amd, scheda madre asus, 1gb ram
La responsabile è sempre lei...
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 22:50   #1248
vanloon
Junior Member

Anche io appena registrato

[quote=gabriweb]Salve anche io appena registrato per esporre il mio problema: ho acquistato una scheda pci usb2 con 2 porte + frontalino con 3 pote sempre usb2 e 1 1394 il tutto W-Force, il cip della pci è NEC. Ho installato la sceda su un pc con mb p4s5a cpu p4 1.5 cip sis 645 e win98se; non ha finito di riconoscere la scheda e si è bloccato. sullo stesso pc con wxp sp2 al momento del riconoscimento è apparsa la famigerata schermata blu che segnalava un errore grave che ora non ricordo. Non pago ho installato la scheda su un pc con mb k7s5a con atlon xp 1100 cip sis 735 e wxp sp2; quì addirittura al momento del riconoscimento si è bloccato poi ha fatto da solo il riavvio, gingendo sempre allo stesso punto quindi riavviando. Ho provato in modalità provvisoria, stesso risultato, non solo, una volta rimossa la scheda non sono piu riuscito a far ripartire il pc, nemmeno con l'ultima configurazione valida. tanto che ho dovuto reinstallare xp che naturalmente mi ha formattato tutto.
Scusate se è poco, ma domani restituisco il tutto!
ps sulgli stessi pc avevo provato con la scheda+frontalino Trust e tutto ha funzionato a meraviglia.
vanloon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2006, 23:35   #1249
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

[quote=vanloon]
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Salve anche io appena registrato per esporre il mio problema: ho acquistato una scheda pci usb2 con 2 porte + frontalino con 3 pote sempre usb2 e 1 1394 il tutto W-Force, il cip della pci è NEC. Ho installato la sceda su un pc con mb p4s5a cpu p4 1.5 cip sis 645 e win98se; non ha finito di riconoscere la scheda e si è bloccato. sullo stesso pc con wxp sp2 al momento del riconoscimento è apparsa la famigerata schermata blu che segnalava un errore grave che ora non ricordo. Non pago ho installato la scheda su un pc con mb k7s5a con atlon xp 1100 cip sis 735 e wxp sp2; quì addirittura al momento del riconoscimento si è bloccato poi ha fatto da solo il riavvio, gingendo sempre allo stesso punto quindi riavviando. Ho provato in modalità provvisoria, stesso risultato, non solo, una volta rimossa la scheda non sono piu riuscito a far ripartire il pc, nemmeno con l'ultima configurazione valida. tanto che ho dovuto reinstallare xp che naturalmente mi ha formattato tutto.
ps sulgli stessi pc avevo provato con la scheda+frontalino Trust e tutto ha funzionato a meraviglia.
scusa, ma se il 3D si occupa di problemi di schede con chipset VIA, che c'entra la tua scheda che ha chipset NEC?
Old 12-12-2006, 17:39   #1250
Obbe
Junior Member

comunque io me la sono fatta cambiare con una uguale via (non ne aveva altre)ed ora sembra che vada tutto bene.. quindi può darsi che non tutte siano difettose..
Old 12-12-2006, 19:18   #1251
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da vanloon
Salve anche io appena registrato per esporre il mio problema: ho acquistato una scheda pci usb2 con 2 porte + frontalino con 3 pote sempre usb2 e 1 1394 il tutto W-Force, il cip della pci è NEC. Ho installato la sceda su un pc con mb p4s5a cpu p4 1.5 cip sis 645 e win98se; non ha finito di riconoscere la scheda e si è bloccato. sullo stesso pc con wxp sp2 al momento del riconoscimento è apparsa la famigerata schermata blu che segnalava un errore grave che ora non ricordo. Non pago ho installato la scheda su un pc con mb k7s5a con atlon xp 1100 cip sis 735 e wxp sp2; quì addirittura al momento del riconoscimento si è bloccato poi ha fatto da solo il riavvio, gingendo sempre allo stesso punto quindi riavviando. Ho provato in modalità provvisoria, stesso risultato, non solo, una volta rimossa la scheda non sono piu riuscito a far ripartire il pc, nemmeno con l'ultima configurazione valida. tanto che ho dovuto reinstallare xp che naturalmente mi ha formattato tutto.
Mi ricorda tanto questo...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1229
Old 12-12-2006, 21:07   #1252
vanloon
Junior Member

Per chiarire

[quote=toto20]
Quote:
scusa, ma se il 3D si occupa di problemi di schede con chipset VIA, che c'entra la tua scheda che ha chipset NEC?
Solo per dire che anche con cipset NEC ci possono essere problemi, tonto che anche la scheda Trust ha cipset NEC ma funziona perfettamente, ci sarà una spiegazione?
Old 13-12-2006, 08:59   #1253
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

[quote=vanloon]
Quote:
Originariamente inviato da toto20
Solo per dire che anche con cipset NEC ci possono essere problemi, tonto che anche la scheda Trust ha cipset NEC ma funziona perfettamente, ci sarà una spiegazione?
Spiegazione paradossale ma poteva anche essere la scheda PCi ad essere difettosa...
Old 13-12-2006, 18:37   #1254
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

[quote=vanloon]
Quote:
Originariamente inviato da toto20
??? Aggiungiamo off topic all'off topic? Nessuno mette in dubbio un eventuale difetto di un chipset NEC, ma se qui il 3D parla di chipset VIA che c'entra la tua osservazione?
Old 13-12-2006, 21:22   #1255
vanloon
Junior Member

[quote=toto20]
Quote:
??? Aggiungiamo off topic all'off topic? Nessuno mette in dubbio un eventuale difetto di un chipset NEC, ma se qui il 3D parla di chipset VIA che c'entra la tua osservazione?
d'accordo, d'accordo, a me sembrava che 3D parlasse di schede USB; chiedo scusa. ciao
Old 14-12-2006, 11:42   #1256
apparente1
Junior Member

aiutooooooo

Ragazzi ho un problema con la mia nuova scheda ubs desktop card usb 2.0 con chipset via della mediacom. il s.o. l'ha rilevata e istallata solo che poi c'è un piccolo problemino che le ubs(4) non rilevano l'hardwere, come ad esempio il modem adsl oppure il mio nokia? cosa posso fare? volevo dire che ho un intel p IV a 1,7 gh e un motherboard ecs p4s5a con chipset sis645. Vi chiedo aiuto
apparente1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2006, 16:16   #1257
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da apparente1
Ragazzi ho un problema con la mia nuova scheda ubs desktop card usb 2.0 con chipset via della mediacom. il s.o. l'ha rilevata e istallata solo che poi c'è un piccolo problemino che le ubs(4) non rilevano l'hardwere, come ad esempio il modem adsl oppure il mio nokia? cosa posso fare? volevo dire che ho un intel p IV a 1,7 gh e un motherboard ecs p4s5a con chipset sis645. Vi chiedo aiuto
C'è poco da fare mi spiace...
Old 14-12-2006, 20:27   #1258
teoprimo
Senior Member

L'Avatar di teoprimo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
cercavo su internet la soluzione al mio problema e noto come i chipset VIA facciano schifo...la mia esperienza ne è la conferma...
scheda madre MSI Kt6 delta...usb 2.0 impossibili da utilizzare....se ci attacco la chiavetta usb...mi brucio il contenuto....e devo riformattarla. Come questa tante altre periferiche, fra cui anche il mio ipod.

Nessuno ha trovato il modo di risolvere qeusto problema???!?!

Mi rassegno e compro una scheda pci USB 2.0??!!? ovviamente non della VIA
Old 14-12-2006, 20:33   #1259
Torpedo
Senior Member

L'Avatar di Torpedo

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
Beh dipende dal budget e da quello che avevi in mente di fare...se avevi intenzione di cambiare sistema/mobo beh fallo, e non prendere più chipset Via Altrimenti con 15€ ti compri una bella D-Link DU-520 con chipset Nec, e risolvi i problemi versante USB...
Old 15-12-2006, 07:46   #1260
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da teoprimo
cercavo su internet la soluzione al mio problema e noto come i chipset VIA facciano schifo...la mia esperienza ne è la conferma...
scheda madre MSI Kt6 delta...usb 2.0 impossibili da utilizzare....se ci attacco la chiavetta usb...mi brucio il contenuto....e devo riformattarla. Come questa tante altre periferiche, fra cui anche il mio ipod.

Nessuno ha trovato il modo di risolvere qeusto problema???!?!

E' l'unica soluzione sicuramente valida purtroppo. Acquistala con chip NEC.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian