|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#761 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ragazzi.. voi parlate di trasferimenti difficoltosi, di errori, di latenze...
A ME NEMMENO PARTE IL PC con una scheda con chipset VIA.. Che CIOFECA.. ne ho prese 4 e TUTTE dico TUTTE danno lo stesso problema su un un AMD k6II 350 ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#762 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
4??
![]() Ma tu sei pazzo! ![]() E che aspetti a prendere le Nec? |
![]() |
![]() |
![]() |
#763 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cosenza
|
Vai qui...
h**p://w*w.trovaprezzi.*t/prezzo_altre-schede_d-link_520.aspx I prezzi non mi sembrano poi tanto inrragionevoli! Guarda bene nel forum, sicuramente ne parleranno del fireware! Io non riesco ad accedere alla ricerca per un errore del server... Ad ogni modo, il punto non è che non risci a scrivere ad 1x! Bensì che nella maggior parte dei casi dopo aver montato schede pci con chipset (via) i sistema non riconosce il componente! Ed a volte neanche riesci ad avviare il pc! Meglio prevenire che curare? ...con altri soldi ovviamente! A te la risposta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#764 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ma non potremmo tirare le conclusioni di ciò che si è detto fino ad ora, e scrivere quali sono le migliori schede ppi usb2 proposte da marche famose, e magari farlo anch per quelle firewire e per gli hub esterni?
tipo schede hub pci usb2 hamlet adaptec belkin digicom d-link hamlet lacie manhattan matsuyama sitecom generiche vendute da grande distribuzione e rimarchiate extreme etc postate e io aggiorno! e poi compro!
![]() |
#765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
ho spostato 332 MB dall'HD alla chiave USB (copia e incolla)e ci ha impiegato 1 minuto 04 secondi...forse un po' troppo... che dici Gabri? il conto dice 5,18 MB al secondo... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#766 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#767 |
Senior Member
|
a questo punto o aggiorno la MB, oppure metto il SP2 di XP.
Cosa potrebbe dare migliori risultati? |
![]() |
![]() |
![]() |
#768 |
Senior Member
|
Le funzionalità per usb 2.0 sono state introdotte con SP1; quindi se hai già questo service pack il fatto che tu abbia l'sp2 è tutto sommato ininfluente. Sicuramente aggiornare il sistema è un ottimo modo per migliorare le prestazioni generali del computer; anche se da quanto ho capito tu ancora non hai provato una scheda NEC.....che costa molto meno di una motherboard nuova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#769 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Ma porc...
![]() Ho comperato ieri una Trust USB2 5 porte (pensando: per una cosa così stupida vuoi che ci siano problemi?), l'ho montata su una MB Aus K7V, windows la riconosce, collego un disco, mi dice che è collegato e poi ... nulla! Se aspetto circa 15 (quindici!) minuti mi compare il disco ma non riesco ad entraci! ![]() La butto nella pattumiera subito? ![]() Mio hanno anche regalato un'altra scheda simile con chip ALI (non so il produttore), viene riconosciuta da windows ma qualsiasi periferica ci metto mi dice "periferica non riconosciuta", con questa ho qualche speranza? Ma i produttori sono tutti pagliacci? |
![]() |
![]() |
![]() |
#770 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#771 |
Senior Member
|
Il supporto Trust mi dice che il problema è probabilmente dovuto al fatto che non ho ancora installato su quel PC l'SP2
![]() ![]() Questa sera provo ma non mi aspetto grandi risultati ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#772 |
Senior Member
|
Improbabile: le funzionalità usb2 sono state introdotte con SP1 comunque prova non si sa mai...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#773 | |
Senior Member
|
Quote:
mando avanti zaza e vediamo cosa succede... ![]() Poi, visti i risultati prova anche io.... Sai mica se è possibile installare solo il SP1 e dove cavolo si prende? Ho provato acercare ma sinceramente sul sito di Bill non capisco un c...avolo....... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#774 |
Senior Member
|
Scusa ma vuol dire che tu non hai neanche sp1 nel pc? Allora sarebbe normale che non va in usb2..
Comunque installa direttamente sp2; otterrai maggiori benefici dal punto di vista prestazionale e della sicurezza del sistema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#775 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho appena formattato, e non ho installato nulla. Quando pero' mi collega al windows update, mi da' una lista degli aggiornamenti che mancano al mio PC, ma non c'è nulla riguardo alle funzionalità USB2.0, ci sono solo un sacco di patch sulla sicurezza... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#776 |
Senior Member
|
Da quel poco che ho capito, se installi gli update che ti presenta poi se ne sbloccano degli altri (ma cos'è un videogioco??), continui così e, se hai una buona linea ADSL e molta pazienza, arrivi anche a scaricare e installare SP1 e dopo un po SP2.
Sul mio PC muletto, prima di formattarlo, SP2 mi era stato installato direttamente dagli aggiornamenti automatici ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#777 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Anche a me sarebbe piaciuto non spenderli, ma quando occorre... Approfitto per ricordare (anche se OT) che è opportuno spendere molto anche nell'alimentatore. Tornando alla scheda, invece, in genere per questi piccoli pacchi non viene addebitata la dogana. Comunque la dogana funziona così: 5% sull'importo dichiarato; poi si fa il totale importo merce + 5% + spese di spedizione. A questo totale viene applicata l'IVA del 20%. Uno fa i suoi conti e decide il da farsi. Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#778 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Salve.
Avevo comprato un HD esterno 250 giga della Teac USB, che funzionava benissimo sul mio portatile ma sul pc di casa si scollegava automaticamente subito dopo essere stato riconosciuto (classico suono di WinXP al riconoscimento e all'uscita). Ho WinXP SP2, la scheda Usb usata è http://www.pixmania.com/it/it/49059/...roller-us.html e non so che chip abbia. le altre periferiche (chiavetta usb, macchina fotografica, palmare) non presentano nessun problema, così come l'HD non presentava nessun problema sull'altro pc... puo' dipendere da questo problema del chip? grazie in anticipo l |
![]() |
![]() |
![]() |
#779 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Con alcune schede non vengono installati i driver enhanced.
Ciò si riscontra dalle periferiche di sistema. In questo caso cercate sul web e troverete quello che serve. Se la scheda non sfrutta i drivers di Windows, questo problema è praticamente inevitabile. saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#780 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
credo di avere il chip sbagliato
Poiché non riesco a comprimere abbastanza l’immagine per allegarla, vi descrivo quello che vedo sotto CONTROLLER USB - controller host avanzato USB VIA - controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore - controller host Universal VIA USB Rev 5 o superiore - controller Universal host Interl(r) 82801BA/BAM USB 2442 - controller Universal host Interl(r) 82801BA/BAM USB 2444 - Hub principale USB - Hub principale USB - Hub principale USB - Hub principale USB - Hub principale USB secondo voi il problema che ho avuto con il mio HD esterno, puo' essere legato a questo? mi è venuto in mente leggendo il discorso dell'alimentazione. Ma il discorso è che l'HD esterno restava sempre alimentato dalla presa di corrente e la luce verde sull'HD non spariva mai!!!! si scollegava e basta. non so davvero da cosa possa dipendere e su internet non ho trovato nessuna guida |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:44.