|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Qualche suggerimento su come risalire al chipset della Hamlet ? Che faccio ? Apro la scatola prima di comprare e... leggo che c'è scritto sul chip ? Il fatto è che ero intenzionato a prenderla su internet... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#622 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#623 |
Senior Member
|
Alla fine ho optato per una BELKIN F5U220 [ scheda PCI 5 porte USB2.0 e chipset rigorosamente NEC ].
[ http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ontrollers%2F# ] Ma ci sono ancora cose che non mi convincono. Ho fatto qualche test di copia-incolla con l'HD esterno USB 2.0, usando un file unico da 1050 MB. Sul PC fisso ( che ha solo supporto nativo alla USB 1.1 e che monta la Belkin ) ho rilevato una media trasferimento di circa 13 MB/sec. Sul Portatile ( che supporta già USB 2,0 ) invece è quasi il doppio ( 23-24 MB/sec. ). E dire che il sistema disco del portatile è sicuramente più lento rispetto al pc fisso... I tempi sono stati cronometrati ( non presi dalla finestrella windows... ) Colpa della Belkin ? Colpa dello slot PCI ? Mi dite se le velocità di questi test sono al livello di una USB 2.0 o potrebbero essere più alte ? Grazie a chiunque voglia togliermi questi dubbi... ![]() Ultima modifica di MarcoGG : 13-11-2005 alle 09:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#624 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#625 | |
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente sul notebook, non dovendo passare attraverso il bus PCI è tutto più veloce... Grazie di tutto. Se non avessi letto questo thread avrei preso la prima scheda che mi capitava a tiro. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#626 | |
Senior Member
|
Si esatto, purtroppo tutti i valori che hai riscontrato sono normali nell'ambito in cui hai fatto le prove.
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#627 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
mi aggiungo perchè credo di aver un piccolo problema.
Tempo fa ho comperato una scheda TRUST usb 2.0 da aggiungere al mio vecchio pc... mah... sinceramente è sempre andata bene però oggi è comparso uno strano segnale: ho da pochi mesi collegato un box per hard disk esterno usb2.0. l'ultima volta che l'ho usato risale a parecchie settimane fa. oggi ho riacceso il box e mi è comparso l'avviso che mi dice che il box dovrebbe essere collegato ad una porta usb2.0 per prestazioni migliori... ovviamente il box E' collegato alla usb2.0... le volte scorse funzionava correttamente... ora che diavolo è successo?? avete qualche suggerimento? uso un xp sp2
![]() |
#628 |
Senior Member
|
questa è la finestra che mi esce se clicco sul fumetto in basso dopo aver collegato la periferica:
![]() scrive che ci sono 4 porte non utilizzate... in che senso?? su tutte e quattro c'è attaccata una periferica... non capisco... ![]() AGGIORNAMENTO: l'ho collegato in un altra porta e sembra andare... anche se ogni 2-3 minuti sembra perda il collegamento... che scazzo... ![]()
Happiness is a warm gun Ultima modifica di marKolino : 20-11-2005 alle 18:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#629 |
Senior Member
|
Reinstalla i drivers della scheda trust magari controllando se ne esistono di aggiornati
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#630 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() sul sito internet non esiste nulla... dice di utilizzare quelli di windows... ![]() il bello è che fino a poche settimane fa funzionava... ci vorrà un bel format... ![]()
![]() |
![]() |
#631 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
|
confermo anche io. non vanno proprio.
un mio amico musicista ne aveva presa una per collegare una scheda audio esterna via usb al suo portatile, e dava schermata blu in continuazione. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#632 |
Senior Member
|
Un post contenuto all'interno di questa stessa discussione potrebbe fare al caso vostro: mi ricordo che un altro utente aveva avuto problemi con schede trust proprio perchè ci doveva pensare il sistema operativo a rendere operativa la scheda. L'utente in questione ha scoperto che la Trust per ragioni di royalties non aveva incluso all'interno del prodotto i drivers VIA. Ha dovuto installare quelli presenti sul cd della scheda madre che, per sua fortuna, erano compatibili anche con la PCI
![]() Provate anche voi a fare così, cercando di reperire il pacchetto dei drivers da qualche cd oppure in qualche altro forum su internet ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#633 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
la mia sk pci 5 porte usb 2.0 con chip ALI se gli collego una chiavetta 1.1 funziona correttamente se ne connetto una 2.0 mi dice perfiferica sconosciuta. clicco e non ha nessun driver installato, se aggiorno il driver mi dice che e' impossibile trovare un driver migliore di quello esistente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#634 |
Senior Member
|
Ciao,
Posta modello e marca (precisi se possibile) della tua scheda PCI, vediamo come è possibile aiutarti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#635 |
Senior Member
|
ti faro' sapere tra qualche giorno la sigla esatta del chip che monta. l' ho provata con varie pen drive.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#636 |
Senior Member
|
No no ...non voglio sapere il chip ma la marca ed il modello della scheda
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#637 |
Senior Member
|
http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=973
e' a questo link, ha un cd-r con su i driver acer, la guardero' e vedro' se ha una marca poi ti faro' sapere. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#638 |
Senior Member
|
la sk pci usb non ha marca ha solo un circuito integrato ali m5273 a1.
e pensare che una volta prima di rimuoverla funzionava su questo pc. ora se disattivo il controller host che installa lui la penna 2.0 la vede solo che funziona come 1.1. se la riattivo la vede come sconosciuta. se installo il controller ali, xp va in crash. ho installato anche i driver ali ma niente da fare. la provero' su un altro pc con w2k. ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#639 | |
Senior Member
|
Quote:
C'è una grossa incongruenza tra l'immagine che mostra un Chipset VIA e la descrizione che ne riporta uno ALI....il prezzo poi mi ha fatto veramente sorridere...praticamente quasi come due colazioni complete al bar...8,70 € Io sai che cosa farei? Lascerei perdere e se sei ancora in tempo mi farei cambiare la scheda con una NEC, e vedrai che i problemi spariscono. Purtroppo c'è poco da fare....mi spiace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#640 |
Senior Member
|
provata su un altro pc con w2k e con i driver di w2k o con i driver ali 159 vede sempre e solo le chiavette 1.1.
se trovo lo scontrino la riporto indietro. se avessi letto prima questo post ne avrei comprata una con chip nec. grazie e ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.