Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2005, 19:15   #621
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gabriweb
Di prodotti HAMLET o eXagerate ne ho provati pochi, ma hanno comunque lasciato una impressione favorevole sia per qualità costruttiva che per compatibilità con l'hardware. L'unica cosa che devi fare secondo me, è verificare che la scheda pci USB 2.0 abbia chipset NEC; fatto ciò puoi tranquillamente acquistare i prodotti che, a mio parere, sono molto buoni
Al link da te postato ad inizio discussione ci sono alcuni modelli testati ed approvati, ma non quello che interessa a me ( non so quali altri offrano scheda pci + PORTE FRONTALI, che è la cosa che più mi interessa ).

Qualche suggerimento su come risalire al chipset della Hamlet ? Che faccio ? Apro la scatola prima di comprare e... leggo che c'è scritto sul chip ?
Il fatto è che ero intenzionato a prenderla su internet...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2005, 02:16   #622
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Al link da te postato ad inizio discussione ci sono alcuni modelli testati ed approvati, ma non quello che interessa a me ( non so quali altri offrano scheda pci + PORTE FRONTALI, che è la cosa che più mi interessa ).

Qualche suggerimento su come risalire al chipset della Hamlet ? Che faccio ? Apro la scatola prima di comprare e... leggo che c'è scritto sul chip ?
Il fatto è che ero intenzionato a prenderla su internet...
Puoi scaricare qualche datasheet se lo trovi, cercando di capire dalla foto se ha il chipset nec oppure puoi mandare una email direttamente ad hamlet che ti confermerà questo dato o meno
gabriweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 09:23   #623
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Alla fine ho optato per una BELKIN F5U220 [ scheda PCI 5 porte USB2.0 e chipset rigorosamente NEC ].

[ http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ontrollers%2F# ]

Ma ci sono ancora cose che non mi convincono.
Ho fatto qualche test di copia-incolla con l'HD esterno USB 2.0, usando un file unico da 1050 MB.

Sul PC fisso ( che ha solo supporto nativo alla USB 1.1 e che monta la Belkin ) ho rilevato una media trasferimento di circa 13 MB/sec.

Sul Portatile ( che supporta già USB 2,0 ) invece è quasi il doppio ( 23-24 MB/sec. ). E dire che il sistema disco del portatile è sicuramente più lento rispetto al pc fisso...

I tempi sono stati cronometrati ( non presi dalla finestrella windows... )

Colpa della Belkin ? Colpa dello slot PCI ? Mi dite se le velocità di questi test sono al livello di una USB 2.0 o potrebbero essere più alte ?

Grazie a chiunque voglia togliermi questi dubbi...

Ultima modifica di MarcoGG : 13-11-2005 alle 09:28.
Old 13-11-2005, 21:36   #624
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Alla fine ho optato per una BELKIN F5U220 [ scheda PCI 5 porte USB2.0 e chipset rigorosamente NEC ].

[ http://catalog.belkin.com/IWCatProdu...ontrollers%2F# ]

Ma ci sono ancora cose che non mi convincono.
Ho fatto qualche test di copia-incolla con l'HD esterno USB 2.0, usando un file unico da 1050 MB.

Sul PC fisso ( che ha solo supporto nativo alla USB 1.1 e che monta la Belkin ) ho rilevato una media trasferimento di circa 13 MB/sec.

Sul Portatile ( che supporta già USB 2,0 ) invece è quasi il doppio ( 23-24 MB/sec. ). E dire che il sistema disco del portatile è sicuramente più lento rispetto al pc fisso...

I tempi sono stati cronometrati ( non presi dalla finestrella windows... )

Colpa della Belkin ? Colpa dello slot PCI ? Mi dite se le velocità di questi test sono al livello di una USB 2.0 o potrebbero essere più alte ?

Grazie a chiunque voglia togliermi questi dubbi...
La velocità di trasferimento da te riscontrata è normale sia nelle condizioni del pc fisso (che è un modello ormai obsoleto), sia sul notebook che è più recente. Il bus di comunicazione pci non dovrebbe essere superiore a 133mhz con conseguente ottenimento dei 13mb/s che hai riscontrato: mi spiace ma è il massimo che puoi ottenere da quel pc! Sul notebook invece essendo più recente riesce a raggiungere velocità di trasferimento piu alte. Beh che dire dal MB/s dell' usb 1.1 ai 13 che ottieni ora direi che va molto meglio..! no?
Old 14-11-2005, 07:33   #625
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Quote:
La velocità di trasferimento da te riscontrata è normale sia nelle condizioni del pc fisso (che è un modello ormai obsoleto), sia sul notebook che è più recente. Il bus di comunicazione pci non dovrebbe essere superiore a 133mhz con conseguente ottenimento dei 13mb/s che hai riscontrato: mi spiace ma è il massimo che puoi ottenere da quel pc! Sul notebook invece essendo più recente riesce a raggiungere velocità di trasferimento piu alte. Beh che dire dal MB/s dell' usb 1.1 ai 13 che ottieni ora direi che va molto meglio..! no?
Certo.
Evidentemente sul notebook, non dovendo passare attraverso il bus PCI è tutto più veloce...
Grazie di tutto.
Se non avessi letto questo thread avrei preso la prima scheda che mi capitava a tiro. Ciao.
Old 16-11-2005, 22:02   #626
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Si esatto, purtroppo tutti i valori che hai riscontrato sono normali nell'ambito in cui hai fatto le prove.

Quote:
Se non avessi letto questo thread avrei preso la prima scheda che mi capitava a tiro. Ciao.
Figurati
Old 20-11-2005, 17:42   #627
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
mi aggiungo perchè credo di aver un piccolo problema.
Tempo fa ho comperato una scheda TRUST usb 2.0 da aggiungere al mio vecchio pc... mah... sinceramente è sempre andata bene però oggi è comparso uno strano segnale:

ho da pochi mesi collegato un box per hard disk esterno usb2.0.
l'ultima volta che l'ho usato risale a parecchie settimane fa.

oggi ho riacceso il box e mi è comparso l'avviso che mi dice che il box dovrebbe essere collegato ad una porta usb2.0 per prestazioni migliori... ovviamente il box E' collegato alla usb2.0... le volte scorse funzionava correttamente... ora che diavolo è successo??

avete qualche suggerimento?
uso un xp sp2
Old 20-11-2005, 18:22   #628
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

questa è la finestra che mi esce se clicco sul fumetto in basso dopo aver collegato la periferica:

scrive che ci sono 4 porte non utilizzate... in che senso??
su tutte e quattro c'è attaccata una periferica... non capisco...

AGGIORNAMENTO:

l'ho collegato in un altra porta e sembra andare... anche se ogni 2-3 minuti sembra perda il collegamento... che scazzo...

Ultima modifica di marKolino : 20-11-2005 alle 18:47.
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 23:16   #629
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Reinstalla i drivers della scheda trust magari controllando se ne esistono di aggiornati
Old 21-11-2005, 07:36   #630
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Quote:
Reinstalla i drivers della scheda trust magari controllando se ne esistono di aggiornati
grazie...
sul sito internet non esiste nulla... dice di utilizzare quelli di windows...

il bello è che fino a poche settimane fa funzionava... ci vorrà un bel format...
Old 21-11-2005, 09:02   #631
tonaz
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano - Roma
confermo anche io. non vanno proprio.
un mio amico musicista ne aveva presa una per collegare una scheda audio esterna via usb al suo portatile, e dava schermata blu in continuazione.

ciao
tonaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:48   #632
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Un post contenuto all'interno di questa stessa discussione potrebbe fare al caso vostro: mi ricordo che un altro utente aveva avuto problemi con schede trust proprio perchè ci doveva pensare il sistema operativo a rendere operativa la scheda. L'utente in questione ha scoperto che la Trust per ragioni di royalties non aveva incluso all'interno del prodotto i drivers VIA. Ha dovuto installare quelli presenti sul cd della scheda madre che, per sua fortuna, erano compatibili anche con la PCI .

Provate anche voi a fare così, cercando di reperire il pacchetto dei drivers da qualche cd oppure in qualche altro forum su internet
Old 30-11-2005, 15:24   #633
planplim
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
la mia sk pci 5 porte usb 2.0 con chip ALI se gli collego una chiavetta 1.1 funziona correttamente se ne connetto una 2.0 mi dice perfiferica sconosciuta. clicco e non ha nessun driver installato, se aggiorno il driver mi dice che e' impossibile trovare un driver migliore di quello esistente.
planplim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2005, 16:04   #634
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Ciao,

Posta modello e marca (precisi se possibile) della tua scheda PCI, vediamo come è possibile aiutarti . Con quali periferiche 2.0 stavi provando ad utilizzarla?
Old 01-12-2005, 10:52   #635
planplim
Senior Member

ti faro' sapere tra qualche giorno la sigla esatta del chip che monta. l' ho provata con varie pen drive.
Old 01-12-2005, 11:20   #636
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

No no ...non voglio sapere il chip ma la marca ed il modello della scheda
Old 01-12-2005, 13:29   #637
planplim
Senior Member

http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=973

e' a questo link, ha un cd-r con su i driver acer, la guardero' e vedro' se ha una marca poi ti faro' sapere. grazie.
Old 02-12-2005, 11:07   #638
planplim
Senior Member

la sk pci usb non ha marca ha solo un circuito integrato ali m5273 a1.
e pensare che una volta prima di rimuoverla funzionava su questo pc.
ora se disattivo il controller host che installa lui la penna 2.0 la vede solo che funziona come 1.1. se la riattivo la vede come sconosciuta. se installo il controller ali, xp va in crash. ho installato anche i driver ali ma niente da fare. la provero' su un altro pc con w2k. ciao.
Old 02-12-2005, 20:33   #639
gabriweb
Senior Member

L'Avatar di gabriweb

Quote:
Originariamente inviato da planplim
http://www.pcgen.it/sheet.asp?ID=973

e' a questo link, ha un cd-r con su i driver acer, la guardero' e vedro' se ha una marca poi ti faro' sapere. grazie.

C'è una grossa incongruenza tra l'immagine che mostra un Chipset VIA e la descrizione che ne riporta uno ALI....il prezzo poi mi ha fatto veramente sorridere...praticamente quasi come due colazioni complete al bar...8,70 €

Io sai che cosa farei? Lascerei perdere e se sei ancora in tempo mi farei cambiare la scheda con una NEC, e vedrai che i problemi spariscono. Purtroppo c'è poco da fare....mi spiace
Old 06-12-2005, 10:39   #640
planplim
Senior Member

provata su un altro pc con w2k e con i driver di w2k o con i driver ali 159 vede sempre e solo le chiavette 1.1.
se trovo lo scontrino la riporto indietro. se avessi letto prima questo post ne avrei comprata una con chip nec.
grazie e ciao.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Veterano italiano lascia Tesla sbattendo...
Il robot che gioca a ping pong meglio di...
IA e ransomware: una combinazione micidi...
Addio treni e aerei? Per Hyperloop un te...
Microsoft porta una comoda novità...
Le azioni Gemini balzano oltre il 30% al...
TSMC diventa produttore di... miele! Dal...
Windows 11 24H2, rimosso un vecchio bloc...
Autunno su AliExpress: sconti folli fino...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian