|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Comunque non hai scampo, se vuoi utilizzare usb 2 devi avere almeno l'sp1 installato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#442 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#443 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#445 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Cmq ho risolto il problema della scheda disabilitando l'opzione plug and play nel bios e installando i driver Hyperion PRO e i driver USB 2.0 per la scheda aggiornati! Cmq gli slot pci della mia scheda sono 2.2 quindi compatibili. Ora va tutto a meraviglia.... Per quanto riguarda l'aggiornamento del bios? che posso fare? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#446 |
Senior Member
|
Potresti provare una cosa: prima di aggiornare il bios spegni il pc e sposta i jumpers della CMOS nelle posizioni libere per qualche secondo, in questo modo cancelli tutte le impostazioni. Dopodichè riaccendi il pc e prova ad effettuare l'aggiornamento sempre in ambiente DOS. Se non va neanche cosi allora credo che il BIOS sia bloccato. Hai provato a consultare il manuale della motherboard? A volte ci sono scritte cose sconvolgenti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Bannato
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#448 |
Senior Member
|
Teoricamente è cosi, ma perchè vuoi rischiare sapendo che potrebbero esserci problemi?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#449 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#450 |
Senior Member
|
Per un elenco dei produttori di schede pci usb basate su chipset NEC, consultare il primo post di questo thread, c'è un link con un elencoo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#451 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Prov. RC
|
Scusa si può sapere guardando la mobo se i PCI sono 2.2 o meno??
Cmq da me sia l'asusprobe che sandra me li danno 5.0v / 3.3v però ho aggiornato il bios e quando avevo montato la scheda funzionava anche se la temp della MB era salita.. adesso l'ho tolta ma ho intenzione di rimontarla S.O. W2Ksp4 no xp X trentemoller io ho comprato il cd del SP2 di XP in edicola......
• MBP 13" 2011@16Gb | Nikon D7000 + ATX 116 +18-105 VR + 35mm 1.8G + 50mm 1.8G + 70-300 VC + BP-D11+ Nissin Di866 II | Ultima modifica di cgnn : 23-08-2005 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#452 |
Senior Member
|
Dedurre se una motherboard possiede slot PCI 2.2 compliant è pressochè impossibile, a meno che tu non riesca trovare, impresso sul pcb nelle vicinanze di tali slot una qualche serigrafia che te lo lasci presupporre...
Il metodo piu sicuro è confrontare l'anno di produzione della motherboard con le date di sviluppo ed aggiornamento dello standard PCI. Per ulteriori informazioni potete visitare questo sito web: http://www.pcisig.com/specifications/conventional/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#453 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lecce
|
Ragazzi mi avete convinto a comprare una Adaptec 3100lp ma mi avete messo una pulce nell'orecchio con questa storia del pci 2.2....
Io ho una MB del 2001 una Kudoz 7 della QDI Posso acquistare la adaptec o rischio poi di non poterla montare? Non vorrei spendere 40 euri inutilmente.... illuminatemi a tal proposito ![]() ....dimenticavo.... ho visto che ci sn schede pci che hanno la lunga fila di piedini e poi due tagli uno a sinistra e uno a destra e invece altre schede che ne hanno sl uno di taglio.... centra nulla con la storia del pci2.2??? Io ho un "taglio" solo negli slot pci della scheda madre http://www.qdigrp.com/qdisite/eng/pr...s/Kudoz7v2.jpg La adaptec che ne ha 2 dite và lo stesso???? ![]() Ultima modifica di XtremeDj : 24-08-2005 alle 20:03. |
![]() |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
E' PCI quindi è conforme allo standard PCI. Il fatto dei "tagli" è una questione puramente elettronica. Compra tranquillamente la scheda, ciao
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#455 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Ceprano
|
info
salve ragazzi, sapete x caso se la asus a7m266 monta porte usb 1.1 o 2.0?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#456 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
![]() |
![]() |
#457 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#458 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
La mia storia del controller usb 2.0 e' infinita
![]() Dunque, ho sostituito il mio controller con chipset VIA con un NEC che avevo gia' testato. Bene, non lo avevo testato a fondo, probabilmente, perche' a distanza di parecchi giorni noto che questa volta il controller va in conflitto con il mouse usb. I pratica ogni tanto il mouse rallenta la sua corsa sul monitir e per riprendersi devo reinserire il mouse nella porta. Cmq il mouse non e' un vero usb, nel senso che il mouse ha l'attacco usb, inserita a sua volta ad un KVM con attaco ps2 e da qui va al pc (sempre ps2). Ho provato a cambiare posizione delle schede pci, ma sempre lo stesso problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#459 |
Senior Member
|
Hai provato con la modalità usb pura per il mouse senza passare dalla ps2?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#460 |
Bannato
|
raga ma se sul chip c'è skritto ali è un chip via giusto???invece sui nec c'è skritto proprio nec???
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:39.