Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-01-2004, 08:31   #1741
Sbarrus
Member

Iscritto dal: Nov 2003
camciare icone taskbar

ragazzi, qualcuno mi sa spiegare come si possono cambiare le icone delle taskbar? (tipo bluetooth, i compiuterini della connessione, volume ecc...)

Grazie a tutti!
Only 16:10
Sbarrus è offline  
Old 09-01-2004, 09:10   #1742
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
come mai, sostituendo la dll x l'attivazzione dei themes..una volta sostituita, non mi accetta i mssstyles? e io ho solo quelli.....poi potete dare qualke link, dove trovare un po' di materiale tipo temi ecc...?grazie e ciao a tutti.
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 10:38   #1743
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
New AndOrNot

Una volta definite le regole definitive, che scaturiranno chiaramente anche dalle vostre osservazioni, verranno indicati anche i Prog. da utilizzare.
ilcalzolaio è offline  
Old 09-01-2004, 11:42   #1744
Khorne
Junior Member

L'Avatar di Khorne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Schfizzera
Quote:
Originariamente inviato da Psiche

Ma non hai scompattato il file così come te l'ho zippato?
Ho creato una cartella vuota apposita, ho aperto il file .zip che mi hai passato con WinZip, ho preso tutti i files ivi contenuti e li ho riportati nella cartella di cui sopra: questo ho fatto. Io i files li ho sempre estratti così
Sicuramente allora è per quello che non mi trova il tema che mi hai passato...
Psiche, era per queste cose che ti dicevo di sentirmi un perfetto idiota... un bimbo di 10 anni ne sa più di me, è triste come cosa

P.s.: un'altra domanda; come si fanno a cambiare la schermata d'avvio e quella di spegnimento? In sistemi operativi passati c'erano i files logo.sys, logow.sys e logos.sys da cambiare... ora invece come si fa? Non ho trovato questi tre files in xp...

Ultima modifica di Khorne : 09-01-2004 alle 11:50.
Khorne è offline  
Old 09-01-2004, 11:55   #1745
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Khorne
Psiche, era per queste cose che ti dicevo di sentirmi un perfetto idiota... un bimbo di 10 anni ne sa più di me, è triste come cosa
Mi spiace ma non condivido affatto il tuo modo di ragionare...
IMHO (In my Humble Opinion, ovvero secondo il mio parere) Il concetto è ben diverso
Sbagliando si impara, se non provi non puoi sbagliare. Punto.

Se non la smetti di perseguitarti a livello di conoscenza informatica ti banno dal forum!

Scherzo
Psiche è offline  
Old 09-01-2004, 11:56   #1746
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:

P.s.: un'altra domanda; come si fanno a cambiare la schermata d'avvio e quella di spegnimento? In sistemi operativi passati c'erano i files logo.sys, logow.sys e logos.sys da cambiare... ora invece come si fa? Non ho trovato questi tre files in xp...
Serve un programma apposito.
Psiche è offline  
Old 09-01-2004, 12:42   #1747
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf
come mai, sostituendo la dll x l'attivazzione dei themes..una volta sostituita, non mi accetta i mssstyles? e io ho solo quelli.....poi potete dare qualke link, dove trovare un po' di materiale tipo temi ecc...?grazie e ciao a tutti.
Secondo me devi sostituire la dll anche nella cartella c:\windows\system32\dllcache

Poi riavii ...

("Cosa fa, Fantossi? ... mi da del tu?!? .... "Ma no, è congiuntivo ... RIAVII LEI!")
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 09-01-2004, 12:56   #1748
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Secondo me devi sostituire la dll anche nella cartella c:\windows\system32\dllcache

Poi riavii ...

("Cosa fa, Fantossi? ... mi da del tu?!? .... "Ma no, è congiuntivo ... RIAVII LEI!")

quale scusa?la dll uxthene o come si kiama non cè in quella cartella....
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 13:11   #1749
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
New AndOrNot

Una volta definite le regole definitive, che scaturiranno chiaramente anche dalle vostre osservazioni, verranno indicati anche i Prog. da utilizzare.
Dio mio se sei stato "freddino"
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 09-01-2004, 13:13   #1750
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
quale scusa?la dll uxthene o come si kiama non cè in quella cartella....
Io ce l'ho!

Allora ... magari prova a vedere se hai il sevice pack 1 installato ... infatti si trovano 2 versioni della uxtheme.dll in internet ... una per il sistema operativo originale e una per la versione con service pack 1 installato ...
New AndOrNot è offline  
Old 09-01-2004, 13:18   #1751
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Io ce l'ho!

Allora ... magari prova a vedere se hai il sevice pack 1 installato ... infatti si trovano 2 versioni della uxtheme.dll in internet ... una per il sistema operativo originale e una per la versione con service pack 1 installato ...

io ho sì il sp1 installato, ma ho scaricato dal link ke c'eè nella prima pagina del post....cè scritto ke è corretta....bò???
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 13:30   #1752
Khorne
Junior Member

L'Avatar di Khorne

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Schfizzera
Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Mi spiace ma non condivido affatto il tuo modo di ragionare...
IMHO (In my Humble Opinion, ovvero secondo il mio parere) Il concetto è ben diverso
Sbagliando si impara, se non provi non puoi sbagliare. Punto.
Ah beh ma difatti sto provando di tutto, mica mi tiro indietro, voglio il desktop fiKo Il problema è che a voi tocca sopportare niubbate oscene tipo quella di cui sopra (con la quale dovrò ancora combattere, dato che l'"aqua theme" che mi hai passato non funziona... i files che c'erano in che cartella devo infilarli? Nel file .zip le cose erano dentro così, senza cartella alcuna...), è solo questo che mi da fastidio

Per quanto attiene alle schermate di avvio e spengimento uindous, è una cosa relativamente semplice oppure è meglio che lasci perdere? Nel primo caso, che programma è che me lo raccatto?
Khorne è offline  
Old 09-01-2004, 13:36   #1753
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Il problema è che a voi tocca sopportare niubbate oscene tipo quella di cui sopra...

scrivo niubbate oscene???
è carino xò...dai non l'avevo mai sentita una cosa simile...
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 13:42   #1754
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
io ho sì il sp1 installato, ma ho scaricato dal link ke c'eè nella prima pagina del post....cè scritto ke è corretta....bò???
Ritenta Sarai più fortunato!

Carica il task manager (Ctrl+Alt+Canc), chiudi "explorer.exe", poi da "file->esegui" carichi "cmd" e ti apre il prompt.
Poi fai la copia a mano della dll.
Esci dal prompt e sempre da menù "file->esegui" ricarichi "explorer.exe".

poi mi sai dire
New AndOrNot è offline  
Old 09-01-2004, 14:29   #1755
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Ritenta Sarai più fortunato!

Carica il task manager (Ctrl+Alt+Canc), chiudi "explorer.exe", poi da "file->esegui" carichi "cmd" e ti apre il prompt.
Poi fai la copia a mano della dll.
Esci dal prompt e sempre da menù "file->esegui" ricarichi "explorer.exe".

poi mi sai dire
descritto come sopra non funzia, dice ke è usata dà un applicazione e quindi niente copia....
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 15:12   #1756
Ché
Senior Member

L'Avatar di Ché

Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Ché
Ciao a tutti,
bella idea...grande Psiche,
il mio problema è che non riesco più a uppare le immagini, l'ultima volta che ho provato il file era 34Kb, ma niente da fare. Ho visto che molti mettono un link, quindi da qualche parte si dovranno pur mettere...io non so dove.
Qualcuno sa dirmi chi può ospitare i miei lavori?

Un'ultima cosa a riguardo della "gara", questa può essere una sorta di collage, quindi si possono reperire temi, icone, sfondi e quant'altro qua e là (temo molti doppioni o simili) o sarebbe meglio essere creativi fino in fondo (grafica fai da te a 360 gradi) ma in questo caso 10gg mi sembrano un po pochini

Ma...sono passato inosservato...ho detto qualcosa di male?
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline  
Old 09-01-2004, 15:20   #1757
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
descritto come sopra non funzia, dice ke è usata dà un applicazione e quindi niente copia....
Allora ... fai così: procedi come prima ma prima di sofrascriverlo lo rinomini (l'originale)
ad esempio lo rinomini come uxtheme.dll.old e poi copi quello che hai scaricato nella directory system32 e poi riavii ...
New AndOrNot è offline  
Old 09-01-2004, 15:21   #1758
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Ché
Ma...sono passato inosservato...ho detto qualcosa di male?
in internet trovi molti siti che offrono spazio gratuito ... tanto per cominciare

per la seconda cosa che hai detto sono d'accordo ...
New AndOrNot è offline  
Old 09-01-2004, 17:32   #1759
restimaxgraf
Senior Member

L'Avatar di restimaxgraf

Quote:
Allora ... fai così: procedi come prima ma prima di sofrascriverlo lo rinomini (l'originale)
ad esempio lo rinomini come uxtheme.dll.old e poi copi quello che hai scaricato nella directory system32 e poi riavii ...

non cambia assolutamente nulla, mi accetta solo i theme, ke non sò dove trovare e i msstyles no.....mò me girano e pianto tutto...
restimaxgraf è offline  
Old 09-01-2004, 17:38   #1760
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
non cambia assolutamente nulla, mi accetta solo i theme, ke non sò dove trovare e i msstyles no.....mò me girano e pianto tutto...
Ora ci sono! ... C:\WINDOWS\Resources\Themes\nome_stile\nome_stile.msstyles

I file msstyles devono essere messi in una sottocartella con lo stesso nome ... altrimenti non funzionano ..

Dai non mollare!!!
New AndOrNot è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian