Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 29-12-2003, 14:33   #1621
ilcalzolaio
Senior Member

L'Avatar di ilcalzolaio

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Re: Re: Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da New AndOrNot
Grazie. ...

Ho intenzione di creare una shell32.dll in italiano con tutte le icone MacOS X e mettere a disposizione di tutti ... con calma lo farò ...
Ti volevo solamente aggiornare su alcune piccole cose di carattere tecnico.
La creazione di una shell32.dll...nessun problema, se mi dici a quali icone fai riferimento, se posso ti aiuto. Per fare però una shell32.dll completa servono .avi .bmp. Le ultime shell32.dll da Me modificate inglobavano icone da 16x16 a 128x128 in modo da poter soddisfare chiunque le utilizzasse. Tale file è diventato di oltre 10MB e non da tutti digeribile e gestibile. Ritengo quindi, per rientrare in dimensioni ragionevoli, che inserire icone 48x48 sia soddisfacente.
Se posso esserti utile...........compatibilmente con il resto !!!!!!!!!!
Ciao
ilcalzolaio è offline  
Old 29-12-2003, 14:38   #1622
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
PS non sai proprio dirmi come fare a recuperare le icone originali di XP [dopo aver cambiato le icone con la funzione apposita di style XP e aver disinstallato il programma non ho più le icone di outlook (ma solo nel pulsante che compare nella barra) e dei documenti di word (mentre l'eseguibile ha mantenuto l'icona corretta..)].???
Prova con un programma. Ad esempio Iconpackager nei vari set di icone (Packages) ha un tema presalvato denominato "Windows default Icons" che in pratica serve per ripristinare le icone di default di Xp.
Psiche è offline  
Old 29-12-2003, 14:55   #1623
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Grazie mille!! son riuscito a riavere le icone originali..adesso che so che posso tornare indietro posso continuare a modificare [sto scaricando il longhorn tranformation pack 4.0, vediamo cosa ne esce!]
Zebiwe è offline  
Old 29-12-2003, 15:36   #1624
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

ma se ora che ho ripristinato all'originale il file uxtheme.dll e provo a cambiare l'icona di C: e del DVD in risorse del computer, entrambe generiche, è normale che non le cambia Iconpackager? Devo rifare la procedura di sostituzione perchè questo file è ora protetto? Posso evitarla usando resource hacker? come? non le cambia nemmeno da tipi di file e poi unità!!! come devo fare, aiuto.
fabioxp è offline  
Old 29-12-2003, 15:59   #1625
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Re: Re: Re: Re: Sgrunt ...

Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Ti volevo solamente aggiornare su alcune piccole cose di carattere tecnico.
La creazione di una shell32.dll...nessun problema, se mi dici a quali icone fai riferimento, se posso ti aiuto. Per fare però una shell32.dll completa servono .avi .bmp. Le ultime shell32.dll da Me modificate inglobavano icone da 16x16 a 128x128 in modo da poter soddisfare chiunque le utilizzasse. Tale file è diventato di oltre 10MB e non da tutti digeribile e gestibile. Ritengo quindi, per rientrare in dimensioni ragionevoli, che inserire icone 48x48 sia soddisfacente.
Se posso esserti utile...........compatibilmente con il resto !!!!!!!!!!
Ciao
Ma infatti visto che alcuni tipi di icone in xp non vengono praticamente usate pensavo di togliere quei formati obsoleti (tipo il 16colori o adirittura il 256colori) e tenere 3 o 4 dimensioni standard tra cui la 128x128 (che si adatta perfettamente alla 64x64) e la 48x48 True Color ...

Ti mando il link a un sito dove si può già scaricare la shell32 e tutti i file di sistema necessari per avere le icone mac e che non sono molto "pesanti", ma... sono in inglese!!! ... quindi: il Winzozz diventa metà italiano e metà inglese, con l'ovvia conseguenza che ogni tanto ... crash!!!! ...

http://www.jonmega.com/~iceman/

L'unica vera rottura di p@lle è usare reshack... brigoso e zero user-friendly ... comunque: grazie della disponibilità, garantito che se avrò bisogno ti contatterò di sicuro.
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 29-12-2003, 16:04   #1626
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Psiche
Ciao
Scusa il ritardo...

Uso la Object Dock; ormai in rete si trovano diversi docklet. A tal proposito ti posto (in fondo al post) uno shot del mio attuale Desktop: la Dock contiene diversi docklets tra cui:
- Il Tsato start di Windows
- La funzione shutdown (personalizzabile)
- La velocità di Download e Upload
- Il meteo (ne esistono diversi)
Cmq ci sono tantissimi altri docklet disponibili

Ecco il mio attuale desk (click sull'immagine per la visualizzazione a 1280x1024):

Il mio reale problema è nei giochi (vabbè che gioco così poco che potrei anche fregarmene) e quando uso photoshop ... ho visto che anche tu hai le ombre nelle finestre e probabilmente usi Y'zShadow ... questo programma RALLENTA in maniera spaventosa le schede video ATi ... Ci sono delle alternative!?

Attendo notizie e ... bel desk (come sempre)

Per ripicca () ti mando il mio ... di qualche tempo fa' ...

La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline  
Old 29-12-2003, 16:16   #1627
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
Grazie mille!! son riuscito a riavere le icone originali..adesso che so che posso tornare indietro posso continuare a modificare [sto scaricando il longhorn tranformation pack 4.0, vediamo cosa ne esce!]
Mi auto quoto: state lontani da quel programma!!
Lo slideshow non è disattivabile, i temi sono brutti e le barre di explorer e delle cartelle vengono ribaltati..insomma uno sfacelo.
Meno mane che esiste la funzione ripristino in XP..e io che non l'avevo mai capita..
Zebiwe è offline  
Old 29-12-2003, 16:29   #1628
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
Il mio reale problema è nei giochi (vabbè che gioco così poco che potrei anche fregarmene) e quando uso photoshop ... ho visto che anche tu hai le ombre nelle finestre e probabilmente usi Y'zShadow ... questo programma RALLENTA in maniera spaventosa le schede video ATi ... Ci sono delle alternative!?

Per ripicca () ti mando il mio ... di qualche tempo fa' ...
Mitica la cartella "Roba Appena Scaricata"
Burns è offline  
Old 29-12-2003, 16:39   #1629
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Burns
Mitica la cartella "Roba Appena Scaricata"

eh eh

Non sapevo cosa scriverci!
New AndOrNot è offline  
Old 29-12-2003, 16:44   #1630
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:

Il desk in realtà non niente di particolare...
Che dire, ultimamente passo buona parte del tempo libero a controllare le varie discussioni (anche nelle sezioni senza mod) piuttosto che moddare Xp... il thread di apertura ancora da sistemare purtroppo ne è l'esempio lampante

Psiche è offline  
Old 29-12-2003, 16:46   #1631
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Che dire, ultimamente passo buona parte del tempo libero a controllare le varie discussioni (anche nelle sezioni senza mod) piuttosto che moddare Xp... il thread di apertura ancora da sistemare purtroppo ne è l'esempio lampante

e per le "ombre" cosa mi sai dire ?
New AndOrNot è offline  
Old 29-12-2003, 16:49   #1632
Burns
Senior Member

L'Avatar di Burns

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
Quote:
eh eh

Non sapevo cosa scriverci!
Quantomeno è originale, invece delle solite "download", "incoming", "temp"... adesso la chiamo anche io così
Burns è offline  
Old 29-12-2003, 16:50   #1633
New AndOrNot
Senior Member

L'Avatar di New AndOrNot

Quote:
Originariamente inviato da Burns
Quantomeno è originale, invece delle solite "download", "incoming", "temp"... adesso la chiamo anche io così
Lusingato
New AndOrNot è offline  
Old 29-12-2003, 17:05   #1634
Zebiwe
Senior Member

L'Avatar di Zebiwe

Quote:
A me pare davvero bellino invece..! Ho scaricato la objectdock..che cavolo di zip devo mettere per vedere le previsioni di bergamo?? Se metto il cap mi da delle previsioni non giuste...basta che mi dici dove andarlo a cercare e poi mi posso anche arrangiare..
Grazie mille! Hai proprio una pazienza da certosino!
Zebiwe è offline  
Old 29-12-2003, 17:13   #1635
fabioxp
Senior Member

L'Avatar di fabioxp

scusate se rompo, ecco gli aggiornamenti:

ho ricambiato la dll con la console di ripristino, ho tolto iconpackager che nn risolve il problema e con iconphile ho ridato l'aspetto originale all'icona del dvd ma l'unità c:\ ha sempre l'icona generica e non riesco a cambiarla, in + la pagina iniziale di internet, anche se la imposto, dopo 1 riavvio cambia e viene quella di qualche programma che ho usato nelle mie prove.

Sono proprio sfigato! provo a moddare il desktop e invece si inchiappetta tutto, se riuscirò a portare tutto a posto giuro che, per rispetto a voi che avete fatto belle cose, non proverò + a toccare nulla, per lo meno nn sarò qui a rompervi sempre i maroni.

Grazie.
fabioxp è offline  
Old 29-12-2003, 17:29   #1636
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
Originariamente inviato da fabioxp
scusate se rompo, ecco gli aggiornamenti:

ho ricambiato la dll con la console di ripristino, ho tolto iconpackager che nn risolve il problema e con iconphile ho ridato l'aspetto originale all'icona del dvd ma l'unità c:\ ha sempre l'icona generica e non riesco a cambiarla, in + la pagina iniziale di internet, anche se la imposto, dopo 1 riavvio cambia e viene quella di qualche programma che ho usato nelle mie prove.

Sono proprio sfigato! provo a moddare il desktop e invece si inchiappetta tutto, se riuscirò a portare tutto a posto giuro che, per rispetto a voi che avete fatto belle cose, non proverò + a toccare nulla, per lo meno nn sarò qui a rompervi sempre i maroni.

Grazie.
Perché ti arrendi così? Sbagliare può capitare a chiunque se poi è la prima volta che si prova...
Fossi in te, sistemato il "guaio", insisterei col modding...
Se non lo hai notato Iconpackager aggiunge anche una nuova finestra alle proprietà di qualsiasi cosa compreso l'HD:
click col destro -->proprietà -->Icon. L'icona predefinita dell'unità disco è C:\WINDOWS\System32\shell32.dll,8.
Cmq IP era solo la prima idea che mi è venuto; prova anche con Microangelo e non abbandonarci

Quote:
A me pare davvero bellino invece..! Ho scaricato la objectdock..che cavolo di zip devo mettere per vedere le previsioni di bergamo?? Se metto il cap mi da delle previsioni non giuste...basta che mi dici dove andarlo a cercare e poi mi posso anche arrangiare..
Grazie mille! Hai proprio una pazienza da certosino!
Il codice è = a quello di CoolMon. Per Brescia è ITXX0008. Ci sono savriati set di Icone per il tempo ma questo che stò usando mi piace in modo particolare. Ora è sera ed ha smesso di piovere:

Se ti seve aiuto riguardo i settaggi chiedi pure
Psiche è offline  
Old 29-12-2003, 17:36   #1637
Psiche
Bannato

L'Avatar di Psiche

Quote:
che cavolo di zip devo mettere per vedere le previsioni di bergamo??
Dimenticavo... la pagina utile in questo caso è la seguente:

http://weather.yahoo.com/regional/ITXX.html
Nel tuo caso click sulla lettera "B" --> Click su Bergamo. Eccoti il codice contenuto nell'indirizzo internet:

http://weather.yahoo.com/forecast/ITXX0005.html

ovvero ITXX0005

Psiche è offline  
Old 29-12-2003, 17:38   #1638
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Psiche stavo per usare Y'z Dock.
Cosa ha di meglio Object Dock?
Cr4z33 è offline  
Old 29-12-2003, 17:39   #1639
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Dimenticavo... la pagina utile in questo caso è la seguente:

http://weather.yahoo.com/regional/ITXX.html
Nel tuo caso click sulla lettera "B" --> Click su Bergamo. Eccoti il codice contenuto nell'indirizzo internet:

http://weather.yahoo.com/forecast/ITXX0005.html

ovvero ITXX0005

Lo script da usare è quello nuovo per CoolMon chiamato weatherdotcom.zip?
Cr4z33 è offline  
Old 29-12-2003, 17:44   #1640
terrys3
Senior Member

L'Avatar di terrys3

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
... ho visto che anche tu hai le ombre nelle finestre e probabilmente usi Y'zShadow ... questo programma RALLENTA in maniera spaventosa le schede video ATi ... Ci sono delle alternative!?
effettivamente è vero - c'è un modo per ovviare a questo problema?

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP