Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2006, 09:49   #14841
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
La prossima volta vorrei vederti con qualcosa di diametralmente opposto... chissà cosa esce fuori!
Tipo senza colori sul verde-azzurro e bagliori vari?
No posso farne a meno
Ok kmque proverò ad andare sul dark...

Senti un pò, una notizia.

Dato che mi hai datto incuriosire questa volta i pannelli li ho fatto con configslider: ebbene si, con questo plugin è davvero obbligatorio usare più istanze!

Con config region non è affatto così, anche se funzionano in maniera leggeremente differente, e per quello che interessava a me questa volta, preferivo lo sliding.

La differenza sta qui: in config slider si muove TUTTA la config: quindi se (guardando il mio desk) io clicko su una delle icone laterali per avere il pannello, scorre tutto, compreso l'icona laterale.
Un pò come nei classici pannelli scorrevoli predefiniti che stanno a mo di linguette al lato del desktop.

In config region invece, clickando su una di quelle icone laterali, l'icona sarebbe rimasta immobile, e sarebbe solo venuto fuori il pannello (quindi l'icone in questo caso rimane sulla sinistra). Questo perchè config region riguarda appunto solo un area della config.

Ora,se vuoi imparare ad usare config region, c'è una cosa cosa da fare: scarica il plugin (ma penso che sia già incluso in samurize) e assieme ci trovi anche la config di esempio, la carica, e sostituisci le varie parti con ciò che ti interessa

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!

E grazie ancora per i complimenti, a tutti quanti!

PS Vi piaceva di più la prima versione che ho postato sul link (dimostrativa) o quella finale con l'orsa maggiore?
ivanisevic82 è offline  
Old 21-09-2006, 09:55   #14842
ivanisevic82
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Ah ragazzim, anche io ho bisogno di un aiuto!
Volevo cambiare l'icona del mio attuale "start" perchè quella predefinita del tema acquanox (che potete vedere nel desk appena finito) no mi piace per niente.
Ho provato a cambiarla con lcclock (che tra le altre cose ha anche questa funzione) ma non riesco: l'icona di aquanox è tutta sulla parte alta della barra delle applicazioni, e ne vengono fuori difetti di ogni tipo se la sostituisco con una normale.

Qualcuno può darmi una mano?
ivanisevic82 è offline  
Old 21-09-2006, 09:59   #14843
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
fai prima con stylebuilder e photoshop
ezio è offline  
Old 21-09-2006, 10:18   #14844
atomheart
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ezio
Probabilmente hai qualche impostazione sballata di Systats o altri file che creano il problema.
Elimina completamente il contenuto della cartella di Avedesk, ricopiala e reinstalla Systats (Download 2.5.11). Quindi riutilizza i file che ti ho fornito.
PS: in che percorso copi i file?

nelle impostazioni della dock, scheda Appearance, sotto la voce Background.
Grazie. Stasera proverò a reinstallare sysstats
atomheart è offline  
Old 21-09-2006, 10:23   #14845
atomheart
Member

Quote:
No, lì, come nella maggior parte degli altri desktop, ho usato Avedesk.

Il weather dovrebbe essere l'Evo Pack, ma te lo confermo nel pomeriggio.
Ho guardato, ma mi sembra diverso. Comunque attendo conferma
atomheart è offline  
Old 21-09-2006, 10:34   #14846
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da ivanisevic82
Tipo senza colori sul verde-azzurro e bagliori vari?
No posso farne a meno
Ok kmque proverò ad andare sul dark...

Senti un pò, una notizia.

Dato che mi hai datto incuriosire questa volta i pannelli li ho fatto con configslider: ebbene si, con questo plugin è davvero obbligatorio usare più istanze!

Con config region non è affatto così, anche se funzionano in maniera leggeremente differente, e per quello che interessava a me questa volta, preferivo lo sliding.

La differenza sta qui: in config slider si muove TUTTA la config: quindi se (guardando il mio desk) io clicko su una delle icone laterali per avere il pannello, scorre tutto, compreso l'icona laterale.
Un pò come nei classici pannelli scorrevoli predefiniti che stanno a mo di linguette al lato del desktop.

In config region invece, clickando su una di quelle icone laterali, l'icona sarebbe rimasta immobile, e sarebbe solo venuto fuori il pannello (quindi l'icone in questo caso rimane sulla sinistra). Questo perchè config region riguarda appunto solo un area della config.

Ora,se vuoi imparare ad usare config region, c'è una cosa cosa da fare: scarica il plugin (ma penso che sia già incluso in samurize) e assieme ci trovi anche la config di esempio, la carica, e sostituisci le varie parti con ciò che ti interessa

Se hai bisogno di aiuto chiedi pure!

E grazie ancora per i complimenti, a tutti quanti!

PS Vi piaceva di più la prima versione che ho postato sul link (dimostrativa) o quella finale con l'orsa maggiore?
Mmmm... quindi hai fatto un'istanza per ogni pannello scorrevole, giusto?

Proverò a sbattermi con configregion... anche se gli effetti di movimento dello slider mi piacciono troppo!

P.S: Preferisco l'orsa maggiore... Hokuto rulezzz!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-09-2006, 10:40   #14847
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Preferisco l'orsa maggiore... Hokuto rulezzz!
mi era sfuggita la domanda di Ivan, quoto ovviamente

Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh
qualcuno mi saprebbe dire da che dll dipende (...e in tal caso a quale stringa corrisponde) la finestra di download di internet explorer??
ho intenzione di modificarne l'interfaccia...
thanks
Dovrebbero essere le stesse indicate nel primo post (animazioni AVI), dai un'occhiata
PS: non usare IE
ezio è offline  
Old 21-09-2006, 10:49   #14848
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
IE 7 è una bomba
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
Old 21-09-2006, 10:59   #14849
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da wiltord
IE 7 è una bomba
I bug sulla sicurezza sono ancora molti, e in quanto a velocità Opera e Firefox sono oggi superiori.
Sicuramente si sono fatti passi da gigante, ma fino al rilascio di Vista e quindi della versione finale di IE7 utilizzerei ancora gli altri due

Siamo OT
ezio è offline  
Old 21-09-2006, 11:33   #14850
Jag86
Senior Member

L'Avatar di Jag86

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Mmmm... quindi hai fatto un'istanza per ogni pannello scorrevole, giusto?

Proverò a sbattermi con configregion... anche se gli effetti di movimento dello slider mi piacciono troppo!

P.S: Preferisco l'orsa maggiore... Hokuto rulezzz!
Da quel che ho visto dallo screenshot, sembra che quello a sinistra sia un pannello unico (anche se potrei sbagliarmi) e quindi basta usare una sola config per il pannello, più minimo un'altra per le icone che formano le costellazioni. Altrimenti, se sono tre pannelli distinti, devi usare per forza tre istanze diverse. In effetti, il bouncing del configslider è più carino rispetto all'effetto del configregion, però funzionano in modo diverso. Una volta capito il meccanismo, comunque, riesci a fare quasi ogni cosa con configregion!

@ ivanisevic82: complimenti davvero per il tuo nuovo desk! Molto molto fantasioso! Per curiosità, le icone che hai usato sono quelle chiamate "Neon"? Se sì, puoi dirmi come hai fatto a renderle tutte bianche? Immagino con Photoshop, ma vorrei sapere il comando . Grazie e complimenti ancora!
Desktop < Cooler Master CM690 | Intel Core i5 2500k | Asus P8P67 EVO | Corsair Vengeance 2x4GB 1600MHz | Corsair HX520 | WD Caviar Blue 500GB + Seagate Barracuda 7200.12 500GB | Sapphire HD5850 Xtreme 1GB GDDR5 | Asus Xonar DX | Samsung SM730BF | Windows 7 Pro x64 >
Mobile < Macbook 6,1 | iPod mini 16GB Rockbox | iPod Touch 2g 8GB | Sansa Clip Zip 8GB Rockbox | LG Optimus One CyanogenMod 7.2 >

Ultima modifica di Jag86 : 21-09-2006 alle 11:39.
Jag86 è offline  
Old 21-09-2006, 11:45   #14851
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Mi aggiungo a coloro che si sono complimentati con Ivanisevic, davvero ottimo il nuovo desk.
Old 21-09-2006, 12:09   #14852
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
se volete degli sfondi particolari andate qui:

soprattutto quelli jappo.^^

alcuni della donzella bionda so assurdi lol
icoborg è offline  
Old 21-09-2006, 12:11   #14853
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
se volete degli sfondi particolari andate qui:

soprattutto quelli jappo.^^

alcuni della donzella bionda so assurdi lol
Si, ma qui dove?
Old 21-09-2006, 12:17   #14854
Niphlod
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
ave ... son passato durate la digestione/pausa/relax/ripiglio-dallo-studio per rifarmi un pò gli occhi......vedo che avete preso la mano con samurize ... fino a 100-200 post fa praticamente si parlava solo di avedesk ^_^
io domani ho un mega-esame e son rimasto un pò a piedi perchè mi serviva una cosa che ho scoperto non esistere in samurize (terremoto+triplatragedia) ma grazie a un bel trick credo di aver fatto una cosa simpatica ... se poi voi ne sapete qlcs di script in visualbasic e mi impedite di usare il prompt di dos sarei ancora + felice (un frame di finestrella di prompt mi sta dando un pelo fastidio) ^_^

prometto che nella settimana seguente visto che è libera (è che è l'ultima prima di riiniziare a frequentare ((( ) vi posto un bel desk completo e in stile(forse bamba ne ha visto un pezzettino)

complimentoni per i desk!
Niphlod è offline  
Old 21-09-2006, 12:23   #14855
Pikitano
Senior Member

L'Avatar di Pikitano

Città: Milano, di nuovo....
Quote:
Originariamente inviato da nickdc
Si, ma qui dove?
Già, dove?
Old 21-09-2006, 12:27   #14856
sove
Senior Member

L'Avatar di sove

Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da sove
cut
@belzeb: attendiamo il tutorial per le icone con la barra (tanto per ricordartelo! )

e per textdate ancora un aiutino per il linguaggio???
ma proprio nessuno?! non c'è magari una versione in inglese?!
sove è offline  
Old 21-09-2006, 13:43   #14857
atomheart
Member

Quote:
Originariamente inviato da atomheart
Ho guardato, ma mi sembra diverso. Comunque attendo conferma
Confermo. E' diverso. A me pare Nice Weather.
atomheart è offline  
Old 21-09-2006, 14:15   #14858
Greifi Grishnackh
Senior Member

L'Avatar di Greifi Grishnackh

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Sassari
Quote:
Dovrebbero essere le stesse indicate nel primo post (animazioni AVI), dai un'occhiata
grazie ora controllo...
comunque di solito uso firefox ma in alcuni casi per scaricare da rapidshare ho bisogno di IE
Quote:
Originariamente inviato da wiltord
IE 7 è una bomba
io ...a parte la navigazione a schede (era ora)..non ci trovo niente di diverso...
Be Quiet! Dark Base 700 EVGA SuperNOVA p2 850 i7 9700K Corsair Hydro H150i PRO RGB ROG STRIX Z390-E Gaming Corsair Vengeance RGB PRO 32 GB DDR4 3200MHz RTX 2070 ROG STRIX OC Samsung 970 EVO 1TB NVMe WD Red 4TB WD40EFRX ROG SWIFT PG279Q ROG Strix Flare ROG Gladius II Origin ROG Sheath ROG Strix Fusion 700 GigaWorks T20 Series II
Greifi Grishnackh è offline  
Old 21-09-2006, 16:05   #14859
SergioStyle
Senior Member

L'Avatar di SergioStyle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Napoli, Capodimonte!!!
Quote:
Originariamente inviato da davide22

quelle icone in alto (download, documenti ecc.) non riesco proprio a trovarle

qualche link?
Nzxt Phantom White • AMD Phm x6 3.2@4.1 • Gigabyte 790xt • 2x4GB HyperX 1600 • Sapphire 7850 + wb Gpu X Core • X-fi Titanium • Samsung 830 128gb SSD • Ocz Silencer Mk3 500w white • Monitor LG 34um68 • Arc mouse white • Arc keyboard whiteFoto Phantom & Qui
• VENDO: • •LIAN LI pc65
SergioStyle è offline  
Old 21-09-2006, 16:53   #14860
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da atomheart
Confermo. E' diverso. A me pare Nice Weather.
Giusto. Confermo che è il Nice weather, reperibile QUI.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
 Discussione Chiusa

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian