Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-12-2005, 15:23   #10741
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Another-Life
Ma dopo averlo scaricato cosa devo fare,cioè io vedo diversi file con estensione .msstyle,come si vede dalla foto:
Prima di dutto tu usi la patch uxtheme oppure un software tipo Stylexp?
Se hai patchato la uxtheme dovresti poter cambiare tema semplicemente cliccando su uno di quei files .msstyle (ce ne sono più di uno perchè esistono versioni diverse dello stesso stile)
Old 21-12-2005, 15:26   #10742
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da steogen
Prima di dutto tu usi la patch uxtheme oppure un software tipo Stylexp?
Se hai patchato la uxtheme dovresti poter cambiare tema semplicemente cliccando su uno di quei files .msstyle (ce ne sono più di uno perchè esistono versioni diverse dello stesso stile)

ho patchato la uxtheme^^! Ma styleXp fa qualcosa di piu al semplice fatto di applicare il tema direttamente da windows(ossia doppio click)?
Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 15:26   #10743
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Allora...

Quote:
Ezio ma nel tuo desktop i pulsanti in basso non sembrerebbero far parte di una dockbar,ossia di solito la dockbar ha uno sfondo proprio come mai invece a te non si vede?
ho utilizzato objectdock freeware, la quale permette di rendere trasparente il background
Quote:
come si fa a togliere il classico menu VERTICALE dalle finestre di WinXP (quello che mostra le cartelle ed i preferiti...vedi fig. sotto)
e rimpiazzarlo con una barra ORIZZONTALE come nella figura qui sotto?
come detto da Beelzebub, devi usare un visual style che abbia questa caratteristica, Inspirat SE ne è un esempio (trovate tutti i temi su deviantart).
La patch per l'uxtheme.dll va più che bene.
Quote:
Nell'ultima immagine è stato applicato Styler per la toolbar, ma anche usando lo stesso programma, riesco solo a modificare i pulsanti della barra e non il menù
puoi spiegarti meglio?
Quote:
(tra l'altro ho notato che styler crea un set di pulsanti che non prevede il tasto "cartella superiore".Eppure vedo che nella foto c'è...cavoli).
per ottenere il pulsante "cartella superiore", ma il discorso vale anche per gli altri che non sono applicati di default, ho notato che basta modificare il file toolbar.ini del tema che si vuole applicare.

Nel mio caso ho aggiunto up=up 1.png,200,5 sotto la voce [explorer], di cui vi posto la parte che interessa (ho aggiunto solo quella voce):
Codice:
[explorer]  
back=back.png,5,5  
forward=forward.png,32,5      

Thumbnails=icon.png,67,5  
details=details.png,95,5  
list=list.png,120,5    

option=option.png,157,5    

up=up 1.png,200,5
Quote:
Ma dopo averlo scaricato cosa devo fare??come si applicano questi visual style??
La versione per windows di quel tema puoi scaricarla direttamente da QUI
Estrai il file in una cartella a tuo piacimento, meglio se in C:\windows\resources, per comodità come ti ho già detto nel pvt.
Poi ti basta cliccare due volte su uno dei file .msstyles (ognuno corrisponde a una diversa versione del tema, provali tutti per vedere quale ti piace di più).
Ti ricordo che devi aver installato la patch per l'uxheme.dll, il link te l'ho indicato sempre nel pvt di stamane

Ciao
ezio è offline  
Old 21-12-2005, 15:30   #10744
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
Originariamente inviato da ezio
Allora...

ho utilizzato objectdock freeware, la quale permette di rendere trasparente il background

come detto da Beelzebub, devi usare un visual style che abbia questa caratteristica, Inspirat SE ne è un esempio (trovate tutti i temi su deviantart).
La patch per l'uxtheme.dll va più che bene.

puoi spiegarti meglio?

per ottenere il pulsante "cartella superiore", ma il discorso vale anche per gli altri che non sono applicati di default, ho notato che basta modificare il file toolbar.ini del tema che si vuole applicare.

Nel mio caso ho aggiunto up=up 1.png,200,5 sotto la voce [explorer], di cui vi posto la parte che interessa (ho aggiunto solo quella voce):
Codice:
[explorer]  
back=back.png,5,5  
forward=forward.png,32,5      

Thumbnails=icon.png,67,5  
details=details.png,95,5  
list=list.png,120,5    

option=option.png,157,5    

up=up 1.png,200,5

La versione per windows di quel tema puoi scaricarla direttamente da QUI
Estrai il file in una cartella a tuo piacimento, meglio se in C:\windows\resources, per comodità come ti ho già detto nel pvt.
Poi ti basta cliccare due volte su uno dei file .msstyles (ognuno corrisponde a una diversa versione del tema, provali tutti per vedere quale ti piace di più).
Ti ricordo che devi aver installato la patch per l'uxheme.dll, il link te l'ho indicato sempre nel pvt di stamane

Ciao

Si...Difatti sei stato disponibilissimo e ti rinfrazio(dico seriamente....anche la cartella font posso metterla dove voglio?
Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 15:30   #10745
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
EDIT:ok risolto,ma la cartella font e quella shell
devo metterle in qualche cartella di windows oppure posso metterle dove voglio?
le cartelle shell e font devono trovarsi sempre nello stesso percorso del .msstyles, altrimenti non verranno caricate alcune parti del tema (come la colonna di sinistra delle finestre).

Ciauz

PS: non usare StyleXp, appesantisce il sistema ed è praticamente inutile se hai usato la patch
PS II: se vuoi ora sono su msn

Ultima modifica di ezio : 21-12-2005 alle 15:34.
ezio è offline  
Old 21-12-2005, 15:31   #10746
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Impossibile, io l'ho appena caricato, ed ha il menù orizzontale...

Scaricalo da qui

Per vedere l'effetto, dopo aver applicato lo style, devi chiudere eventuali finestre aperte.
Incredibile...adesso funziona. chissà che avevo combinato con l'altro inspirat, visto che non andava. grazie dell'aiuto.

S.
Old 21-12-2005, 15:39   #10747
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Incredibile...adesso funziona. chissà che avevo combinato con l'altro inspirat, visto che non andava. grazie dell'aiuto.

S.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline  
Old 21-12-2005, 15:47   #10748
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Quote:

Grande!! proprio quello che mi serviva sapere...tutto a posto.

Grazie mille
Old 21-12-2005, 16:01   #10749
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

di nulla
ezio è offline  
Old 21-12-2005, 17:43   #10750
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Raga ma il programma per modificare i pulsanti delle finestre si chiama Styler o style builder?
Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 18:03   #10751
steogen
Member

L'Avatar di steogen

ce ne sono diversi...ma quello di cui parlavo io si chiama Styler

take care
Old 21-12-2005, 18:15   #10752
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Ma come si fanno a mettere queste voci nella barra di windows?:

Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 18:23   #10753
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
ce ne sono diversi...ma quello di cui parlavo io si chiama Styler

take care

Ma quindi la cartella styler che di solito è presente in un visual style appena scaricato,il file toolbar.ini contenuto nella cartella Styler TB si applica solo con il programma Styler?
Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 18:30   #10754
steogen
Member

L'Avatar di steogen

Quote:
Ma quindi la cartella styler che di solito è presente in un visual style appena scaricato,il file toolbar.ini contenuto nella cartella Styler TB si applica solo con il programma Styler?
yep..di solito, insieme al file .theme (o .msstyile) c'è una cartella con la tool bar per Styler oppure per Y'z Toolbar. Se vuoi utilizzare quella toolbar dovrai munirti dei programmi suddetti...
cheers
S.
Old 21-12-2005, 19:30   #10755
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Raga ma il programma per modificare i pulsanti delle finestre si chiama Styler o style builder?
Styler, lo trovi QUI
ezio è offline  
Old 21-12-2005, 19:54   #10756
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Ma per controllare indipendentemente il tema della barra di windows rispetto a quello applicato alle finestre cosa devo fare?Cioè come faccio ad assegnare un tema della barra di windows differente da quello delle finestre(ho notato che in pochi visual style c'è oltre al file .msstyle anche il file .theme!),Con il file .theme riuscivo a modificare sol il tema delle finestre,il che dava la possibilita di avere un tema per le finestre,differente da quello della barra.
Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 21:06   #10757
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Raga ma ci sono mlte cose che non coincidono.Ad esempio com'è possibile che avendo applicato lo stesso tema qui di seguito mostrato:

il risultato dei tasti X ecc è diverso,ossia sono distanziati tra di loro invece di essere attaccati come mostrato nella prima immagine....:

Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 21:13   #10758
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Come faccio a sostituire la barra evidenziata in questa foto,con un altra contenete icone diverse e che non sgranino??

Difatti ho provato a modificare la toolbar evidenziata in rosso ma mi ha dato questa cosa:

Ultima modifica di Another-Life : 21-12-2005 alle 21:35.
Another-Life è offline  
Old 21-12-2005, 22:16   #10759
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Come faccio a sostituire la barra evidenziata in questa foto,con un altra contenete icone diverse e che non sgranino??
Difatti ho provato a modificare la toolbar evidenziata in rosso ma mi ha dato questa cosa:
usando Styler è utile nascondere i pulsanti standard di windows: in una qualsiasi finestra, clicca col destro in uno spazio vuoto vicino ai pulsanti e togli il segno di spunta alla voce "pulsanti standard"
Quote:
Raga ma ci sono mlte cose che non coincidono.Ad esempio com'è possibile che avendo applicato lo stesso tema qui di seguito mostrato...
probabilmente non sono lo stesso tema o versione, anche se hanno nome uguale.
Quote:
Ma per controllare indipendentemente il tema della barra di windows rispetto a quello applicato alle finestre cosa devo fare?...
non c'ho capito niente
comunque il file theme non fa altro che raggruppare vari elementi, tra cui l'msstyle, lo sfondo, i cursori ecc..
ezio è offline  
Old 21-12-2005, 22:57   #10760
Another-Life
Member

L'Avatar di Another-Life

Quote:
usando Styler è utile nascondere i pulsanti standard di windows: in una qualsiasi finestra, clicca col destro in uno spazio vuoto vicino ai pulsanti e togli il segno di spunta alla voce "pulsanti standard"

probabilmente non sono lo stesso tema o versione, anche se hanno nome uguale.

non c'ho capito niente
comunque il file theme non fa altro che raggruppare vari elementi, tra cui l'msstyle, lo sfondo, i cursori ecc..
1°Io voglio che la barra abbia una skin diversa da quella messa alle finestre.....quando applichi un file msstyle ti modifica sia le finetre di windows che la barra in basso.è possibile assegnare una skin diversa per la barra ed un altra per le finetre??
2°Se tolgo la barra standard non riesco a mettere quella che voglio io con styler.se lascio la barra standard quando aggiungo la barra con style questa non sostituisce la barra standard ma si affianca ad essa sulla destra come puoi vedere dalla precedente immagine che ho postato.
3°il tema che ti ho mostrato e il tema che ho scaricato sono gi stessi,ma i pulsanti delle finestre(ossia riduci a icona ecc...) sono distanziati quando applico il tema che ho scaricato,mentre dalla foto del tema mostrato prima di scaricarlo sono tutti attaccati,come mai??

EDIT:risolto il problema della barra^^!

Ultima modifica di Another-Life : 21-12-2005 alle 23:36.
Another-Life è offline  
 Discussione Chiusa

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian