Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-10-2006, 12:30   #14481
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
per inviare nn serve mappare nulla , solo per ricevere
Paky è offline  
Old 01-10-2006, 13:10   #14482
gottardi_davide
Senior Member

L'Avatar di gottardi_davide

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Mariano Comense (Como)
Quote:
Originariamente inviato da Paky
per inviare nn serve mappare nulla , solo per ricevere
e per il numero di connessioni/fonti?
grazie.
Old 01-10-2006, 16:05   #14483
polimario
Member

L'Avatar di polimario

Iscritto dal: Nov 2005
Salve.
Sottopongo per conto di un amico un problema occorso sul suo router Netgear DG834g V2.
In pratica quest'ultimo non si connette più, e non permette all'utente nessuna funzionalità nonostante mostri segni di vita (led verde):

- connessione al 192.168.0.1
- reset della conficurazioen a mezzo del tastino postriore
- utilizzo dell'utility per il ripristino del firmware.

In sintesi non si riesce a farlo dialogare con il PC.

Posso contare sull'esperienza di uno di voi per capire se c'è qualche altro modo per recuperare questo router.

Grazie in anticipo.
Polimario
Old 01-10-2006, 21:44   #14484
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da polimario
Salve.
Sottopongo per conto di un amico un problema occorso sul suo router Netgear DG834g V2.
In pratica quest'ultimo non si connette più, e non permette all'utente nessuna funzionalità nonostante mostri segni di vita (led verde):

- connessione al 192.168.0.1
- reset della conficurazioen a mezzo del tastino postriore
- utilizzo dell'utility per il ripristino del firmware.

In sintesi non si riesce a farlo dialogare con il PC.

Posso contare sull'esperienza di uno di voi per capire se c'è qualche altro modo per recuperare questo router.

Grazie in anticipo.
Polimario
Chiama l'assistenza Netgear
Murgen è offline  
Old 01-10-2006, 22:54   #14485
Cheyenne
Senior Member

L'Avatar di Cheyenne

Iscritto dal: Apr 2003
Città: laptopland
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Di solito se la scheda WIFI non è troppo vecchia i driver prevedono un adeguamento dinamico alla diversa potenza del segnale in caso di variazione. Non so dirti se ci siano problemi di effetto doppler dovuti allo spostamento, ma non cedo che passeggiando si raggiungano velocità così elevate. E' logico che se incappi in una zona d'ombra del segnale la connessione viene persa, come pure nel caso questo sia troppo debole. I coni d'ombra sono determinati da ostacoli sulla linea retta immaginaria tra l'antenna del router e quella della scheda di rete sul pc: es scaffalature metalliche, muri, mobili, grandi elettrodomestici, interferenze di altro tipo. Il segnale ricevuto è sempre una sommatoria del segnale diretto che riceve un'attenuazione superando un ostacolo, e del segnale indiretto, che rimbalza da altri luoghi o li accerchia. Quindi non ci può essere una risposta univoca. Certamente a seconda degli ostacoli e della distanza ci saranno posti dove si prende e posti dove non si prende. Inoltre tieni presente che il problema potrebbe essere anche della scheda wifi del computer, nel senso che anche questa, come il router è una ricetrasmittente il cui segnale, però, è molto più debole di quello del router, sicchè potrebbe non essere in grado di farsi vedere in certe situazioni.
Mille grazie , risposta dettagliata e chiara. Ho capito alla fine che garanzie al 90% questi aggeggi non la offrono. Avevo pensato di orientarmi sul netgear rangemax perché nelle specifiche garantiva un maggior mantenimento della connessione wireless a lunghe distanze e negli spostamenti, ma nell'altro 3d ho letto che non mantiene del tutto ciò che promette. Quindi alla fine tutto sommato o prendo il g o il gt, mi dovrò decidere tra uno di questi due.
La scheda wireless che ho sul portatile è di ultima generazione 802.11g della Intel, e non so nemmeno come si comporterà con il netgear, per questo stavo pensando di optare per l'offerta del modello 834g con la chiavetta wi-fi in omaggio, così male che vada la scheda interna utilizzo la chiavetta che dovrebbe essere meglio omologata con il router, solo che ho letto che c'è anche chi l'ha trovata pessima nel collegamento. E' un dilemma perché le testimonianze portate sono spesso divergenti, anche perché sicuramente molto dipende dalla configurazione di muri e mobilia della propria casa diversa per ognuno.
Vabbe' quasi quasi butto a sorte e vediamo se esce fuori il modello g o il gt, e poi lo ordino

Ultima modifica di Cheyenne : 01-10-2006 alle 23:01.
Cheyenne è offline  
Old 01-10-2006, 23:11   #14486
Murgen
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Vabbe' quasi quasi butto a sorte e vediamo se esce fuori il modello g o il gt, e poi lo ordino
Prendi il gt
Murgen è offline  
Old 01-10-2006, 23:32   #14487
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Sono identici...

sono come 2 pc identici su cui in uno è stata aggiunta una scheda di ricezione WIFI PCI. Pure i firmware sono gli stessi e pure le rev. L'interfaccia web del DG834G riporta la dicitura DG834 (quando cita sè stesso).

Il DG834GT invece ha hardware diverso... e conseguentemente anche firmware, prestazioni (e non è detto che sia migliore...anzi).
sbagli.... quando entro nelle impostazioni del mio DG834G V3 mi indica che è un DG834G e non DG834 ...sicuramente cambia qualcosa a livello di aggiornamento hw oltre che dell'aggiunta del wi-fi
ZannaMax è offline  
Old 02-10-2006, 07:15   #14488
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
compare in + solo il menù wireless , che individuato abilita una home WEB diversa con il logo G

in sostanza richiama una gif diversa tutto qui
Paky è offline  
Old 02-10-2006, 09:04   #14489
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Sto preparando ad un' amico, una piccola rete wireless.
Il router verrà messo nella stanza con il computer principale, mentre, dovrei attaccare una penna usb o una scheda pci in un' altro computer sito su una stanza distante una quindicina di metri con due muri "normali" ed uno portante in mezzo.
Come va questo router?
Il segnale sarebbe buono?
E che penna usb o scheda pci dovrei prendere?
Che differenza ci sarebbe tra penna usb e scheda pci?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Grazie.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 02-10-2006, 10:34   #14490
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

Quote:
Originariamente inviato da gwwmas
Sto preparando ad un' amico, una piccola rete wireless.
Il router verrà messo nella stanza con il computer principale, mentre, dovrei attaccare una penna usb o una scheda pci in un' altro computer sito su una stanza distante una quindicina di metri con due muri "normali" ed uno portante in mezzo.
Come va questo router?
Il segnale sarebbe buono?
E che penna usb o scheda pci dovrei prendere?
Che differenza ci sarebbe tra penna usb e scheda pci?
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Grazie.
Ciauz
Se devi usare in wireless, prendi le chiavette della D-link... le Netgear non sono molto potenti se si è a distanza e sopratutto con muri in mezzo... comunque le schede PCI wireless sono un po piu potenti delle penne USB... se devi stare cosi lontano dal router, forse è meglio il PCI... poi vedi tu

l'ho spiegato qualche pagina indietro

Ultima modifica di ZannaMax : 02-10-2006 alle 10:56.
ZannaMax è offline  
Old 02-10-2006, 10:51   #14491
ZannaMax
Senior Member

L'Avatar di ZannaMax

una domana...

Che siti ci sono per vedere che porte usano i programmi (TCP-UDP), oltre al sito che c'è nella prima pagina???

Ultima modifica di ZannaMax : 02-10-2006 alle 10:55.
ZannaMax è offline  
Old 02-10-2006, 11:21   #14492
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
domanda....

è da un po d giorni k cerco d entrare nella pagine del ROUTER ..

192.168.0.1 ...ma m da sempre ..... "cONNEction : Close" ..

WHY?
boro83 è offline  
Old 02-10-2006, 11:22   #14493
giupan64
Member

L'Avatar di giupan64

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lazio
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83
Per quanto riguarda il traffico in uscita il FW hardware, cioè il router non fa assolutamente niente, solo NOrton, o qualsiasi altro FW software ti chiederà se permettere o meno ad un dato programma se accedere o no alla rete.
Per quanto rigurda quello in ingresso basta che sul router apri le porte che ti servono e il gioco è fatto, quello software diciamo è una seconda linea difensiva
Quindi mi consigli comunque di mettere a posto le porte lasciate aperte dal router come specificato nella guida iniziale di questo 3d, oppure, visto che ho Norton, non ce n'è bisogno?
giupan64 è offline  
Old 02-10-2006, 12:15   #14494
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da ZannaMax
Se devi usare in wireless, prendi le chiavette della D-link... le Netgear non sono molto potenti se si è a distanza e sopratutto con muri in mezzo... comunque le schede PCI wireless sono un po piu potenti delle penne USB... se devi stare cosi lontano dal router, forse è meglio il PCI... poi vedi tu

l'ho spiegato qualche pagina indietro
Si, ho appena letto.
Il problema è che qui dalle mie parti non riesco a trovarla ( PADOVA ).
Ho trovato solo quella della netgear in scheda pci.
Comunque questa sera vado a fare un sopraluogo e vedo come sono realmente le distanze e che ostacoli ci sono in mezzo.
Ciauz
gwwmas è offline  
Old 02-10-2006, 12:16   #14495
gottardi_davide
Senior Member

Sotto windows XP SP2 e DG834 quante fonti e connessioni devo settare?
Ora sono a 500 / 500
Consigli?
Grazie.
Old 02-10-2006, 12:30   #14496
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da giupan64
Quindi mi consigli comunque di mettere a posto le porte lasciate aperte dal router come specificato nella guida iniziale di questo 3d, oppure, visto che ho Norton, non ce n'è bisogno?
Il consiglio che ti dò e di sistemare l'eventuale bug delle porte lasciate aperte dal router(è semplicissimo) e poi aprire solo quelle che ti servono!
VashTheStampede83 è offline  
Old 02-10-2006, 12:31   #14497
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da gottardi_davide
Sotto windows XP SP2 e DG834 quante fonti e connessioni devo settare?
Ora sono a 500 / 500
Consigli?
Grazie.
500 è il max con windows xp + sp2
melomanu è offline  
Old 02-10-2006, 12:45   #14498
gottardi_davide
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
500 è il max con windows xp + sp2
quindi meglio diminuire?
Altra domanda:
Ho chiuso tutte le porte sul router come indicato nel primo 3d, ma ho notato che riesco comunque a navigare in internet, è normale?
Old 02-10-2006, 12:49   #14499
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
quindi meglio diminuire?
ti dirò, io con il mulo ( il caso migliore perchè è quello che sfrutta di più le connessioni multiple ) tengo 500/400 senza alcun problema.. ( il 400 è per precauzione.. ma penso che anche a 500 tenga )
Quote:
Altra domanda:
Ho chiuso tutte le porte sul router come indicato nel primo 3d, ma ho notato che riesco comunque a navigare in internet, è normale?
Le porte che hai chiuso sono quelle IN ENTRATA; quelle in uscita, per default, sono tutte aperte
melomanu è offline  
Old 02-10-2006, 12:51   #14500
boro83
Senior Member

L'Avatar di boro83

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Pordenone
qualkuno m sa dare una mano? pag. 725

grazie...
boro83 è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian