Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-09-2006, 01:32   #13541
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Azzur
Grazie Para, funzione interessante.. peccato non sia presente sul nostro Netgear!! Dite che sarà implementata? Offrire banda minima dedicata ai singoli pc non è una cosa cattiva...
Mmh, non so, ne dubito. Io ho anche un DLink g604t, che come hardware è uguale al dg834g, e non supporta il QoS. Poi ho preso un dlink g624t perchè il 604 si è rotto, e come detto c'era il QoS. Poi c'è gente che mette il firmware del g624t sul g604t, e funziona tutto fuorchè una cosa, e cioè proprio il QoS, a quanto pare perchè lo switch ethernet hardware del 624 è diverso da quello del 604 e quindi dal nostro, quindi non so se a causa di ciò non potremo avere il QoS anche con i futuri firmware, non ne ho idea anche se è possibile. C'è da dire comq che il QoS alla fine non l'avevo mai usato

Per bittorrent non so dirti niente
Para Noir è offline  
Old 06-09-2006, 01:33   #13542
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Secondo me è solo un problema di stand-by... disabilita lo stand-by.
Poi secondo me in quella situazione che hai descritto basta disabilitare e riabilitare la scheda di rete, o riavviare windows. Se fosse così il problema è del PC che non esegue un corretto "resume" dallo stand-by.

Subvertigo tu dici? Ma il pc è impostato in modalità che se non ci sono attività risorse utilizzate il spegne da solo...

Però il problema del blocco del router mi è capitato anche quando ero davanti al pc.. avevo Bitorrent e Emule aperto con il vecchio torrent mai dato problemi.. con il nuovo.. mi è capitato che mentre tutto è andato bene per 3 ore circa.. poi ad un certo punto.. tutti i download sono scesi a 0 (zero) ho provato ad accedere a internet e nulla, email nulla, pannello router nulla..
Quindi non è proprio un problema di pc..il portatile si spegne poichè non c'è nessuna risorsa utilizzata.. Altrimenti continua a scaricare...
Neppure a dire che i file del torrent non siano disponibili in quanto sono risorse di programmi come linux ubuntu della quale ci sono un sacco di fonti..
E poi come già detto sopra ho visto proprio il blocco mentre stavo davanti al pc.. in un batter d'occhio ho visto calare i download e poi blocco .. mi sono accorto di ciòanche dalla disconnessione di msn !!!

Mi è capitato solo però con Bittorrent nuovo aperto.. !! Quindi per questo ho dedotto che può essere quello il problema!!!

Grazie
Azzur è offline  
Old 06-09-2006, 01:37   #13543
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da subvertigo
Mmmm strano... cmq riavviando i valori settati in telnet si perdono...
esegui un reset alle impostazioni di fabbrica che magari migliora... se non funziona il comando potrebbe essere incasinato il router...

Certo che cmq anche con il Dlink i valore di margine di rumore erano cattivi...
Prova a segnalare la situazione a telecom...

Ora vado a letto...
Ho fatto anche quello, l'ho resettato ai valori di fabbrica ma non è cambiato nulla. Incasinato in che senso? Allora mi dovrei rivolgere alla NETGEAR.........

Adesso mi informo prima ma sto facendo un pensierino sul mettere il firmware australiano sul DLINK per l'ADSL2+. Ciò invaliderebbe la garanzia vero.....

Comunque grazie di tutto SUBVERTIGO e buona notte.........
Sabù è offline  
Old 06-09-2006, 06:24   #13544
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Sabù
Ho fatto anche quello, l'ho resettato ai valori di fabbrica ma non è cambiato nulla. Incasinato in che senso? Allora mi dovrei rivolgere alla NETGEAR.........

Adesso mi informo prima ma sto facendo un pensierino sul mettere il firmware australiano sul DLINK per l'ADSL2+. Ciò invaliderebbe la garanzia vero.....

Comunque grazie di tutto SUBVERTIGO e buona notte.........
Di che DLink si tratta? Per molti è possibile fare il downgrade al firmware originale se si evita di "addormentare" Adam2. Usa i miei pacchetti preconfezionati che evitano a monte il problema.
Ciao
Old 06-09-2006, 09:51   #13545
Azzur
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Di che DLink si tratta? Per molti è possibile fare il downgrade al firmware originale se si evita di "addormentare" Adam2. Usa i miei pacchetti preconfezionati che evitano a monte il problema.
Ciao

Ciao.. solo a titolo informativo.. sto notando che la discussione sta avendo diversi messaggi relativi al Dlink uscendo dal tema del trade.. Le informazioni sul dlink non dovrebbero essere postate sul tread apposito? Evitando così a tuti gli iscritti a questo tread relativo al netgear di continuare a visitare il link aggiornato con news non relative al proprio router?? Questo tanto per dire..

Saluti
Azzur è offline  
Old 06-09-2006, 13:36   #13546
cappe87
Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi io ho il Dg834g
ho collegato il fisso via cavo e il portatile(6400 dell) via wireless!!!
perchè quando il portatile è connesso cioè va internet e le cartelle condivise spesso sul menu del router alla voce dispositivi collegati non viene visualizzato il router??
cappe87 è offline  
Old 06-09-2006, 13:43   #13547
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Ciao.. solo a titolo informativo.. sto notando che la discussione sta avendo diversi messaggi relativi al Dlink uscendo dal tema del trade.. Le informazioni sul dlink non dovrebbero essere postate sul tread apposito? Evitando così a tuti gli iscritti a questo tread relativo al netgear di continuare a visitare il link aggiornato con news non relative al proprio router?? Questo tanto per dire..

Saluti
ciò che mi chiedo da sempre io invece è che senso ha portare avanti un 3D di 700 pagine in cui reperire informazioni è praticamente impossibile... senza polemica ovviamente eh?
toto20 è offline  
Old 06-09-2006, 14:08   #13548
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da toto20
ciò che mi chiedo da sempre io invece è che senso ha portare avanti un 3D di 700 pagine in cui reperire informazioni è praticamente impossibile... senza polemica ovviamente eh?
Ciao,

tutto ciò che è emerso nel corso dei 13.000 e rotti messaggi però è stato mirabilmente riassunto in prima pagina, inoltre la pagina viene costantemente aggiornata da Freeman.
Direi che questo thread è molto utile: si discute dei problemi, si trovano le soluzioni e il risultato di tutto viene riassunto nel rimo post
wgator è offline  
Old 06-09-2006, 15:29   #13549
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Città: Reggio Calabria

Salve a tutti. E' da ieri che il mio router (DG834G v2) è fermo su questa schermata relativa ai dettagli di connessione. Ho provato a connettermi con un altro modem, ma niente nemmeno con quello, quindi avrei pensato che sia un problema di Tiscali. E' così o devo contattare la Netgear per farmelo sostituire?
Grazie.
Old 06-09-2006, 15:38   #13550
makka
Senior Member

L'Avatar di makka

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Ciao, una domandina su Messanger:

- Dg834GT con Upnp attivo.
- porte tutte chiuse tranne le "solite" 2 per il muletto
- Pc desktop e palmare collegati via WiFi.

Se lancio windows messanger sul desktop, si connette al volo senza alcun problema..... e anche il trasferimento file o la chiamata vocale vanno perfettamente.

Se lancio il messanger (aggiornato da pochi giorni) del palmare invece niente da fare.... non si connette

Skype invece funziona sia sul pc desktop che sul palmare.....

Qualche idea del motivo di questo comportamento ?
Grazie !
Old 06-09-2006, 18:04   #13551
Sabù
Senior Member

L'Avatar di Sabù

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ciao
Ciao CARCIOFONE, come avevo postato qualche post indietro, il DLINK è un DSL-604T. L'ho provato per poco, solo per fare test di velocità, ma rispetto al NETGEAR va da dio!!!!!! L'unico inconveniente, non da poco, è che non è aggiornabile ad ADSL2+ (almeno sul sito italiano). Non capisco come mai col NETGEAR ho tutti questi problemi (forse è difettoso?) Preferirei usare quest'ultimo. Comunque proprio come soluzione di emergenza userò il DLINK con firmware australiano.
Sabù è offline  
Old 06-09-2006, 22:17   #13552
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
qualcuno lo usa con un cavo cross over? ha avuto problemi??
netsky3 è offline  
Old 06-09-2006, 22:47   #13553
REPERGOGIAN
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
dici con cavo incrociato?

nessun problema
Old 06-09-2006, 23:16   #13554
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
dici con cavo incrociato?

nessun problema
quindi posso usarlo anche al posto di quello normale tranquillamente?
netsky3 è offline  
Old 06-09-2006, 23:29   #13555
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
oh yes sir
Paky è offline  
Old 06-09-2006, 23:32   #13556
luxo
Senior Member

L'Avatar di luxo

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ascoli Piceno
Ciao, ho appena preso il DG834GT 54mbps v3.
Ho fatto una WAN con 4 pc, 2 su cavo + 2 wireless con schede Asus PCI Wi.fi.
Il problema è che non ho stabilità nel collegamento con i 2 pc wireless, che sono a un 15-20 metri, 1 stanza più in là del router. Ho guadagnato qualcosa mettendo il router su un armadio a più di 2m da terra ma ancora non basta. C'è solo una colonna portante di mezzo ma piccola... il resto sono muri semplici e porte di legno o vetro.
Ho un segnale di 1 - 2 Mbps. A me basta anche che sia 1 Mbps tanto devo solo trasferire midi e navigare con quei 2 pc, ma che sia STABILE.
Cosa è più raccomandato per risolvere ?
1) acquistare un'antenna ad alto guadagno (dove ? funzionano ? quanto è potente quella originale del mio router ?)
2)cambiare il router con quello da 108Mbps NetGear (sarà più potente?) o altra marca più potente (quale ?)
3) cambiare le schede Wireless con una marca migliore (D-link ?) o metterle da 108Mbps ?
4) altro....

Grazie.

p.s.: la rete funziona tutta bene, le so configurare bene non è questo il problema; il problema è che non è stabile su quei 2 pc. Per la cronaca la rete include anche uno switch e una stampante di rete.

Ultima modifica di luxo : 06-09-2006 alle 23:34.
luxo è offline  
Old 06-09-2006, 23:35   #13557
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

tutto ciò che è emerso nel corso dei 13.000 e rotti messaggi però è stato mirabilmente riassunto in prima pagina, inoltre la pagina viene costantemente aggiornata da Freeman.
Direi che questo thread è molto utile: si discute dei problemi, si trovano le soluzioni e il risultato di tutto viene riassunto nel rimo post
Questo si, assolutamente e non mi permetterei mai di criticare i contenuti raccolti dal 3D...
toto20 è offline  
Old 07-09-2006, 00:32   #13558
steggi
Junior Member

Connessione da remoto - AIUTO !!!

Ho da poco acquistato un DG834G e non riesco proprio a collegarmi da remoto
Ho provato in tutti i modi :

Con l'indirizzo IP, con il DNS dinamico dyndns o no-ip
Con la VPN non ancora
Non so proprio cosa fare, ho tolto tutte le impostazioni dal firewall
Se qualcuno mi puo' aiutare ve ne sarei grato
steggi è offline  
Old 07-09-2006, 00:38   #13559
steggi
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da thay
--Dns dinamico con dyndns--
A voi funziona il servizio con l'834g ?
a me con questo router da sempre L'host non esiste: nohost
anche a me ma anche con l'ip diretto
Comincio a pensare che sia un problema di compatibilità con il firmware
io ho v4.01.04
steggi è offline  
Old 07-09-2006, 00:44   #13560
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:

Saluti
quoto

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL