Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2005, 12:52   #3561
cpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: san benedetto del tronto
[quote='[KabOOm]']non è che percaso hai disattivati io servizio zero configuration senza file di windows? Senza quello non puoi configurare nulla.

non capisco di cosa stai parlando....l' unica cosa che ho disattivato e quando ho installato il software della chiave usb wg111 v2 e mi ha chiesto di disabilitare la gestione reti senza fili di windows per gestirla con software netgear, il resto no ho toccato niente.

allego le immagini,
http://img364.imageshack.us/my.php?i...mmagine5ml.jpg

c'è qualcuno che capisce dove ho sbagliato o cosa non ho fatto ?

grazie
cpaolo è offline  
Old 27-12-2005, 13:34   #3562
gplaino
Junior Member

L'Avatar di gplaino

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Udine
DG834GT

Ragazzi...l'ho comprato anche io!

Una figata...

Buone Feste a tutto il Forum!
gplaino è offline  
Old 27-12-2005, 14:03   #3563
riell
Member

L'Avatar di riell

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
una domandina per chi usa il wi-fi.

ma come mai anche quando sono collegato a 54 il portatile è lento e poco reattivo... a volte devo ridare il click sul "cerca" di google ad esempio perchè è come se si incantasse (o che perdesse i pacchetti dati). E' cmq decisamente più lento che il pc collegato via ethernet, ma me lo aspettavo, però non pensavo così lento e "rincoglionito".

E' un problema del mio portatile (magari a causa dei soli 256mb), o dei driver non adatti o anche voi notate una totale differenza di prestazioni con il wireless?
riell è offline  
Old 27-12-2005, 14:14   #3564
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
è colpa del portatile in particolare della scheda wifi che monta: che scheda?
Stev-O è offline  
Old 27-12-2005, 15:35   #3565
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Nel fine settimana farò parte della grande famiglia anche io
Old 27-12-2005, 16:17   #3566
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da riell
una domandina per chi usa il wi-fi.

ma come mai anche quando sono collegato a 54 il portatile è lento e poco reattivo... a volte devo ridare il click sul "cerca" di google ad esempio perchè è come se si incantasse (o che perdesse i pacchetti dati). E' cmq decisamente più lento che il pc collegato via ethernet, ma me lo aspettavo, però non pensavo così lento e "rincoglionito".

E' un problema del mio portatile (magari a causa dei soli 256mb), o dei driver non adatti o anche voi notate una totale differenza di prestazioni con il wireless?
hai messo gli ultimi driver?
BravoGT83 è offline  
Old 27-12-2005, 16:21   #3567
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da cpaolo
ho comprato questo router 834git ma non riesco a farlo funzionare wireless con la chiave usb, in pratica non mi trova nessuna rete con cui connetersi.
ora lo uso con la scheda di rete .
sulle statistiche della chiave vedo pacchetti trasmessi ma nessuno ricevuto.
sul soft del router anche. mi date un consiglio ? non sono esperto di queste cose.
sulle periferiche collegate non viene riportata la chiave, solo la scheda di rete.

grazie
sotto wireless settings, hai spuntato la voce "Allow Broadcast of Name (SSID)"?

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 27-12-2005, 17:24   #3568
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Hal2001
Nel fine settimana farò parte della grande famiglia anche io
Bene.. noto cmq con dispiacere che la tua sign è tornata nuovamente irregolare e per di + esattamente come prima

sai bene che le prese in giro non mi piacciono per nulla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 27-12-2005, 18:16   #3569
cpaolo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da [KabOOm]
sotto wireless settings, hai spuntato la voce "Allow Broadcast of Name (SSID)"?
si, era già selezionata di default, io non ho cambiato niente. cmq ho telefonato all assistenza, mia hanno fatto disinstallare il sofware e poi reinstallarlo. ho notato un miglioramento, mentre prima la rete non la trovava mai, ora qualche volta la trova per poco tempo e poi la riperde, e non riesco a capire se e in coincidenza con cosa.
possibile che sia difettosa la chiave usb o ci sia qualche conflitto sul mio pc?

una domanda da ignorante, anche quando ho avuto la connesione wireless , ho staccato il filo di rete della scheda , ma non navigavo...come si fa a dire a windows di usare la connessione wireless anzichè la scheda etheret per navigare?

grazie
cpaolo è offline  
Old 27-12-2005, 18:36   #3570
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
basta disabilitarla
Stev-O è offline  
Old 27-12-2005, 23:10   #3571
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti...
ho anch'io un Netgear DG834GT che utilizzo con un PC ed un iBook
Il PC al momento è collegato direttamente al router con il cavo di rete poichè non ho ancora una chiavetta/scheda PCI wireless
L'iBook è collegato con Airport Extreme...
Riesco a navigare senza problemi su entrambi ma non riesco a mettere in rete fra loro i computer cosa invece semplicissima utilizzando il normale cavo di rete da uno all'altro...
Cosa devo settare a livello di router ?
Io pensavo che condividendo una cartella in rete da PC il portatile la vedesse ma sembra non essere così...
Un aiuto ?
Grazie
Ciao
mspr è offline  
Old 28-12-2005, 00:40   #3572
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da cpaolo
si, era già selezionata di default, io non ho cambiato niente. cmq ho telefonato all assistenza, mia hanno fatto disinstallare il sofware e poi reinstallarlo. ho notato un miglioramento, mentre prima la rete non la trovava mai, ora qualche volta la trova per poco tempo e poi la riperde, e non riesco a capire se e in coincidenza con cosa.
possibile che sia difettosa la chiave usb o ci sia qualche conflitto sul mio pc?
la chiave che chiave e'?
a me è capitata una cosa del genere la prima volta che ho configurato il wep. ho dovuto cancellare ogni connessione rilavata dalla scheda di rete, resettare la chiave wep e ripartire da capo nella configurazione.

Quote:
una domanda da ignorante, anche quando ho avuto la connesione wireless , ho staccato il filo di rete della scheda , ma non navigavo...come si fa a dire a windows di usare la connessione wireless anzichè la scheda etheret per navigare?

grazie
basta che attivi la wi-fi dopo che hai staccato il cavo di rete...

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 28-12-2005, 10:35   #3573
ludo92
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
scusate oggi mi hanno attivato l'adsl e ho il vostro stesso router solo che non ho la possibilita di connetterlo col cavo ethernet, nella prima connessione posso connetterlo direttamente con la chiavetta wifi? cioe poi digitando 192.168.0.1 e poi....
ludo92 è offline  
Old 28-12-2005, 11:30   #3574
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da ludo92
scusate oggi mi hanno attivato l'adsl e ho il vostro stesso router solo che non ho la possibilita di connetterlo col cavo ethernet, nella prima connessione posso connetterlo direttamente con la chiavetta wifi? cioe poi digitando 192.168.0.1 e poi....
non vorrei dire fesserie ma mi pare proprio di si.
e' cmq opportuno avere una connessioni wire soprattuto per le operazioni di aggiornamento...

Have a fun!
[KabOOm] è offline  
Old 28-12-2005, 15:06   #3575
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Dunque, io ho un router Netgear DG834GT, appena comprato e non ancora utilizzato e un palmare con wi-fi integrato, Axim X50V; per creare una rete wi-fi e navigare a internet con il palmare va bene mettere al PC una chiavetta USB Netgear WPN111 Pre-N Wireless RangeMax 108Mbit (molto più potente del router), appena regalatami e che costa un occhio?

Grazie per le risposte, magari datemi anche qualche consiglio visto che sono alle prime armi con la rete wi-fi.
Glover è offline  
Old 28-12-2005, 15:13   #3576
Mr. X
Senior Member

L'Avatar di Mr. X

Città: Arezzo
Ciao a tutti,

volevo comprarmi un router per la mia connessione Tiscali 2Mega...
Siccome sono indeciso tra il G e il GT voi cosa mi consigliate anche perchè ho trovato in rete un'offerta di un G con due penne wireless a 139 euro...
L'utilizzo principale è il P2P... Ho una casa su due piani...

Grazie,
Marco.
Old 28-12-2005, 16:00   #3577
mspr
Senior Member

Quote:
Siccome sono indeciso tra il G e il GT voi cosa mi consigliate anche perchè ho trovato in rete un'offerta di un G con due penne wireless a 139 euro...
Ciao, l'offerta mi sembra buona anche se non sono aggiornatissimo sui prezzi in circolazione...
Tra i due posso dirti che la versione a 54 Mbit va benone... per scaricare è più che sufficiente... inoltre con il modello a 108 Mbit se nella rete utilizzi anche una sola macchina con scheda/USB a 54 allora tutte le apparecchiature connesse comunque andranno a 54 (il router si adegua alla velocità inferiore... non puoi far andare un collegamento a 108 ed uno a 54 a meno che tu non scelga un router con funzione MIMO)
Vista l'offerta dunque ti consiglierei il 54 Mbit
Quanto a copertura... non differiscono di molto e non dovresti avere problemi anche con i due piani...
Ciaoo
mspr è offline  
Old 28-12-2005, 17:42   #3578
MarColas
Senior Member

L'Avatar di MarColas

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Salerno
Salve a tutti.
Sono in procinto di acquistare un DG834G in bundle con chiavetta USB a 119€ + s.s. in un noto store on line
Ci sono però alcune cose che mi frenano dal procedere con l'acquisto:

-la qualità della mia linea è scarsetta: col procedere degli upgrade di velocità (Libero Wind ma senza unbundling) ho già dovuto sostituire il vecchio "manta" con un Hamlet che resiste senza problemi, e che mi dice che i parametri della mia linea sono oscillanti intorno ai valori di guardia (margine di rumore 5.5-8dB). A onor del vero, qualche margine di miglioramento ce l'ho, sia perché i filtri non sono installati su tutti i telefoni, sia perché in caso di necessità potrei piazzare il router sulla presa principale, dove la qualità della linea è più alta (in questo caso però dovrei usare la connessione wireless su tutti i PC, mentre invece era mia intenzione collegare il PC principale con cavo ethernet).
Tuttavia mi rassicurerebbe non poco sapere da voi utilizzatori del router in questione che il suddetto non ha grandi difficoltà anche con parametri di linea non eccellenti...

-so che non dovrei chiederlo qui, ma magari qualcuno di voi prima dell'acquisto ha fatto una comparazione: com'è l'USRobotics 3CRWDR100A-72? L'ho trovato on line su un altro sito, sempre in bundle con una chiavetta usb, ad un prezzo leggermente inferiore. Ed a questo proposito...

-se sapete dove trovarlo a meno di circa 129€ comprese le spese di spedizione, mi farebbe comodo saperlo
Old 28-12-2005, 17:50   #3579
paola1
Senior Member

L'Avatar di paola1

Iscritto dal: Dec 2001
Città: San Dona' di Piave
,
Old 28-12-2005, 18:34   #3580
Glover
Member

L'Avatar di Glover

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Toscana
Nessuno mi risponde?
Glover è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Animal Crossing: New Horizons torna in v...
Task Manager impazzito su Windows 11: in...
NZXT: il PC in abbonamento finisce in tr...
Halo 2 e 3: remake in arrivo, multiplaye...
Robot Phone e un nuovo ecosistema AI: HO...
Amazon sorprende tutti: extra 15% di sco...
HONOR 400 Lite 5G a 209,90€: smartphone ...
Asus TUF Gaming F15 con RTX 4070 e i7-12...
OpenAI punta alla quotazione in Borsa: v...
Samsung Galaxy S25 Ultra a 1.099€ su Ama...
OpenAI aggiorna Sora: arrivano i persona...
I TV LG OLED AI B5 scendono di prezzo, d...
Operazione Cagliostro: Voltaiko e lo sch...
9 accessori auto imperdibili oggi su Ama...
Scontro tra giganti: Disney e YouTube TV...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian