Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-01-2007, 15:29   #21221
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da marlin
è un sistema di condivisione mondiale, in ogni caso posso pure staccarlo ma continua a non rilevare il netgear
ma è abilitato almeno ???
Stev-O è offline  
Old 20-01-2007, 15:30   #21222
marlin
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
ma è abilitato almeno ???
si, l'antennina con le onde è accesa!

Ultima modifica di marlin : 20-01-2007 alle 15:33.
marlin è offline  
Old 20-01-2007, 15:33   #21223
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
salve amici.

ho un piccolo problema

ho un pc a cui è attaccato via cavo il dg834g v3(ultimo firm), al router è attaccato la fonera (acces point wireless).

mia cugina mia ha dato un ricevitore wireless digicom usb wave 54, ho scaricato i driver del sito ed ho inserito la pennetta.

fin qui tutto ok, solo che mi trova immediatamente il segnale della fonera ma non del netgear. da cosa può dipendere?

grazie

bye
Ma hai sottoscritto il progetto FON? Grande.......
Verifica che i due AP non lavorino sullo stesso canale: metti il Netgear sul2 ad es e il Fon sull' 11. Poi assegna due SSID diversi e prova prima senza criptazioni, poi con la criptazione, anche se penso che il Fon debba lavorare per contratto senza criptazione e password.
Poi può darsi che la chiavetta segua un ordine preciso di rilevazione e ci voglia del tempo.
Inoltre attenzione alle impostazioni avanzate del driver, spesso non sono fatti bene o il riconoscimento è difficoltoso e si settano su alcuni canali o su altri.
In Italia valgono i canali 1-13 dei paesi ETSI.
Old 20-01-2007, 15:38   #21224
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
eccovi le foto senza dissipatore:

La sigla del chipset, nel caso non si leggesse, è questa:

TNETD7200ZDW
68A86RW
E1

Ultima modifica di Nukysh® : 20-01-2007 alle 17:05.
Nukysh® è offline  
Old 20-01-2007, 15:39   #21225
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
si, l'antennina con le onde è accesa!
spegni l'altro (altra cosa... sei sicuro che la SCHEDA sia 802.11g compatibile e non abbia restrizioni varie ??)

hai controllato con netstumbler ???
Stev-O è offline  
Old 20-01-2007, 15:39   #21226
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ma era necessario? Prima di metterci il dissipatore hai misurato la temperatura con una sonda?
Come sonda ho usato il mio dito!

Scalda abbastanza, ma se è stato progettato senza dissipatore vuol dire che funziona benissimo senza... io l'ho messo solo per lo sfizio di farlo!
Nukysh® è offline  
Old 20-01-2007, 15:40   #21227
marlin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Carciofone
Ma hai sottoscritto il progetto FON? Grande.......
Verifica che i due AP non lavorino sullo stesso canale: metti il Netgear sul2 ad es e il Fon sull' 11. Poi assegna due SSID diversi e prova prima senza criptazioni, poi con la criptazione, anche se penso che il Fon debba lavorare per contratto senza criptazione e password.
Poi può darsi che la chiavetta segua un ordine preciso di rilevazione e ci voglia del tempo.
Inoltre attenzione alle impostazioni avanzate del driver, spesso non sono fatti bene o il riconoscimento è difficoltoso e si settano su alcuni canali o su altri.
In Italia valgono i canali 1-13 dei paesi ETSI.
aspè che rileggo per bene

ho sottoscritto fon , solo per prendere gratis il router pensando fosse un pò + funzionale, ma sono stato costretto cmq a prendere il netgear.
ormai che ce l'ho, lo sfrutto.

ho cambiato il canale del netgear sul 2 ma continua a non rilevarlo
il fon lavora creando due reti una protetta l'altra no.

le altre cose che mi hai chiesto di fare le ignoro purtroppo
marlin è offline  
Old 20-01-2007, 15:45   #21228
DucaConte360
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve a tutti.
Ho un "piccolo" problema da risolvere e sinceramente non so più dove sbattere la testa.
Posseggo un portatile nuovo da circa una settimana ed insieme ho acquistato il router dg834gt.
Una volta messe le impostazioni ADSL (una settimana fa avevo Libero Adsl Flat) ho iniziato a navigare senza problemi fino a 3 gg fa.
La sera prima che iniziassero i lavori per portarmi su linea Infostrada (avevo richiesto il tuttoincluso di Libero) ho staccato l'alimentazione del router ed il giorno dopo lo riaccesi ma ecco spuntare il problema; praticamente riesco a navigare solo su alcuni siti mentre altri manco li apre.
Ho provato ad eliminare i firewall a togliere qualunque antivirus, ho telefonato all'assistenza di libero e sono rimasto al telefono mezz'ora per risolvere ma niente.
Non so più che fare, oltretutto non ho cambiato assolutamente nessuna impostazione, ho solo tolto il trasformatore e poi l'ho rimesso.
Il tecnico di libero mi ha detto che potrebbe essere l'aggiornamento di Internet Explorer ma io uso Firefox e cmq l'aggiornamento di IE l'ho fatto subito e non mi aveva dato problemi.
Prima per scrupolo ho disinstallato IE7 ma non è cambiato nulla, ho provato anche a rimettere le impostazioni di fabbrica del router e poi rifare tutto ma niente.
Ho usato i dns "famosi" di libero e anche quelli "diversi" ma niente....

aiutoooooooooooooooooooooooooooo

P.S. libero mi ha assicurato che la mia connessione è a posto, il problema risiede nel pc. (dice lui)
DucaConte360 è offline  
Old 20-01-2007, 15:53   #21229
marlin
Senior Member

Quote:
spegni l'altro (altra cosa... sei sicuro che la SCHEDA sia 802.11g compatibile e non abbia restrizioni varie ??)

hai controllato con netstumbler ???

http://www.digicom.it/digisit/prodot...iidx/USBWave54

cosa dovrei fare con netstumbler?
marlin è offline  
Old 20-01-2007, 15:55   #21230
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

il segnale ricevuto
Stev-O è offline  
Old 20-01-2007, 15:56   #21231
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da DucaConte360
Salve a tutti.
Ho un "piccolo" problema da risolvere e sinceramente non so più dove sbattere la testa.
Posseggo un portatile nuovo da circa una settimana ed insieme ho acquistato il router dg834gt.
Una volta messe le impostazioni ADSL (una settimana fa avevo Libero Adsl Flat) ho iniziato a navigare senza problemi fino a 3 gg fa.
La sera prima che iniziassero i lavori per portarmi su linea Infostrada (avevo richiesto il tuttoincluso di Libero) ho staccato l'alimentazione del router ed il giorno dopo lo riaccesi ma ecco spuntare il problema; praticamente riesco a navigare solo su alcuni siti mentre altri manco li apre.
Ho provato ad eliminare i firewall a togliere qualunque antivirus, ho telefonato all'assistenza di libero e sono rimasto al telefono mezz'ora per risolvere ma niente.
Non so più che fare, oltretutto non ho cambiato assolutamente nessuna impostazione, ho solo tolto il trasformatore e poi l'ho rimesso.
Il tecnico di libero mi ha detto che potrebbe essere l'aggiornamento di Internet Explorer ma io uso Firefox e cmq l'aggiornamento di IE l'ho fatto subito e non mi aveva dato problemi.
Prima per scrupolo ho disinstallato IE7 ma non è cambiato nulla, ho provato anche a rimettere le impostazioni di fabbrica del router e poi rifare tutto ma niente.
Ho usato i dns "famosi" di libero e anche quelli "diversi" ma niente....

aiutoooooooooooooooooooooooooooo

P.S. libero mi ha assicurato che la mia connessione è a posto, il problema risiede nel pc. (dice lui)
ripristina con ipconfig /flushdns

ma il ping ai siti funziona ??
anche con solo l'ip ???
Stev-O è offline  
Old 20-01-2007, 15:59   #21232
marlin
Senior Member

Quote:
il segnale ricevuto
mi dice che ce n'è 3

due (pubblico e privata )dell'altro acces point ed una senza nome icona verde con dentro catenaccio

invece ssids sono 2 e riferiti all'altro acces point
marlin è offline  
Old 20-01-2007, 16:00   #21233
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

allora c'e'

ma hai modificato qualche opzione nel netgear ??

altrimenti dovresti subito collegarti

almeno una volta spento l'ap esterno
Stev-O è offline  
Old 20-01-2007, 16:02   #21234
marlin
Senior Member

Quote:
allora c'e'

ma hai modificato qualche opzione nel netgear ??

altrimenti dovresti subito collegarti

almeno una volta spento l'ap esterno

devo attivarlo nel netgear ?

Consenti trasmissione del nome (SSID)

ho modificato sopra!
marlin è offline  
Old 20-01-2007, 16:08   #21235
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

oppure (meglio) inserisci il nome ssid nelle impostazioni della scheda
Stev-O è offline  
Old 20-01-2007, 16:14   #21236
DucaConte360
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
ripristina con ipconfig /flushdns

ma il ping ai siti funziona ??
anche con solo l'ip ???
ehm devi parlare in parole poverissime con me

che significa ciò che hai detto in prima riga?
Per il ping ti rispondo di si con alcuni con altri invece mi da sessione scaduta (da prompt di msdos)
DucaConte360 è offline  
Old 20-01-2007, 16:20   #21237
marlin
Senior Member

Quote:
oppure (meglio) inserisci il nome ssid nelle impostazioni della scheda

sarà strano (?) ma attivando la trasmissione del nome, viene rilevato e si connette senza problemi.

sono uno pollo?

in ogni caso grazie

Ultima modifica di marlin : 20-01-2007 alle 16:35.
marlin è offline  
Old 20-01-2007, 16:27   #21238
bigio00
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Tiscali - mtu

Scrivo solo per ringraziarvi, avevo letto il 1° post "probl. protocollo TCP/IP...livello di stabilità e velocità" ma non avevo capito da buon newbie che si riferiva al mio problema (navigazione in alcuni siti sì ed altri no).
Thanks, ho impostato router e adapterusb111 su 1492 con TCPoptimizer anche se quest'ultimo mi sembra suggerire 1452...Cmq va e mi studierò il resto sui vari forum.
Bye

Ultima modifica di bigio00 : 20-01-2007 alle 16:30.
bigio00 è offline  
Old 20-01-2007, 16:38   #21239
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh®
eccovi le foto senza dissipatore:

La sigla del chipset, nel caso non si leggesse, è questa:

TNETD7200ZDW
68A86RW
EI
grazie
Paky è offline  
Old 20-01-2007, 16:41   #21240
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
sarà strano (?) ma attivando la trasmissione del nome, viene rilevato e si connette senza problemi.

sono uno pollo?

in ogni caso grazie

beh tu che dici?

se nn trasmetti l'SSID nelle schede client devi ovviamente inserirlo tra le propietà manualmente, altrimenti nisba
Paky è offline  
 Discussione Chiusa

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Apple chiude un anno fiscale da record. ...
Windows 11, gli aggiornamenti diventano ...
WhatsApp arriva su Apple Watch: tutte le...
Amazon inspiegabile: è attivo un ...
Così SK hynix vuole rivoluzionare...
Stop ai sussidi per le elettriche: la Ci...
Super offerte Google Pixel su Amazon: fi...
Amazon oltre le aspettative: i numeri re...
WhatsApp introduce le passkey per sempli...
L'offerta finisce alle 20 di oggi: Xiaom...
Lefant M330 da 6000Pa è imperdibi...
La Corea del Sud si mette nelle mani di ...
Addio console: Just Dance Now trasforma ...
Driver Radeon Adrenalin 25.10: perch&egr...
Oltre le GPU: NVIDIA annuncia NVQLink, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian