Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2008, 12:33   #2141
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Ho "gelato" il thread
Old 25-04-2008, 17:33   #2142
cassyit
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Beh insomma a me da un po' noia visto che continuamente apro il gioco e in genere dopo una partita o due mi crasha, ad esempio faccio una partita, finisco, inizio il secondo matche nel bel mezzo mi si pianta tutte le sacrosante volte, beh direi che è abbastanza fastidioso, almeno per me.
Comunque non è che Quake sia poi meno frenetico e io ho giocato tutti i Quake e gli Unreal.
gioca senza openAL, perderai un po' in qualità, ma tanto la locazione spaziale di questo ut lascia abbastanza a desiderare, quindi non ti cambierà molto il gioco
io non parlo di frenesia ma proprio di gameplay..
cassyit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 17:34   #2143
cassyit
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Ho "gelato" il thread
vai su NGI,k-play,multiplay.co.uk li trovi sempre qualcuno..+ o -
Old 25-04-2008, 18:19   #2144
Bhairava
Bannato

Iscritto dal: Oct 2007
Città: un leccese (Melissano) a Napoli
Quote:
Ho "gelato" il thread
Battaglia persa: io e Zirobyte abbiamo cercato in tutti i modi di creare un team di giocatori su questo 3d, lui ha addirittura comprato una licenza Hamachi e messo a disposizione un server 24/24. Nulla da fare, non c'è nessuno che gioca.

L'unica rete che funziona è quella di Manzo, ma lui è una macchina organizzativa paurosa, e ci è riuscito.
Bhairava è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 23:25   #2145
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
Originariamente inviato da cassyit Guarda i messaggi
vai su NGI,k-play,multiplay.co.uk li trovi sempre qualcuno..+ o -
E vabbè non posso iscrivermi a 8.000 forum

Quote:
Originariamente inviato da Bhairava Guarda i messaggi
Battaglia persa: io e Zirobyte abbiamo cercato in tutti i modi di creare un team di giocatori su questo 3d, lui ha addirittura comprato una licenza Hamachi e messo a disposizione un server 24/24. Nulla da fare, non c'è nessuno che gioca.
Non intendevo nulla di così ambizioso, si può giocare sui server che ci sono già, molti sono vuoti. Ci si dà un appuntamento qui sul thread, chi vuole si aggrega. Magari cominciamo solo in 2, che ti frega? Per esempio, sabato pomeriggio? Domenica?

EDIT: comunque bisogna trovare "l'onda" giusta da cavalcare, oggi mi sono loggato e dopo un pò di stanca si è riempito il server con giocatori molto bravi, e sono venute fuori delle gran partite. Ho iniziato verso le 7 di sera e ho staccato solo adesso chè ho la testa che mi scoppia

Ultima modifica di J3DI : 25-04-2008 alle 23:28.
J3DI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2008, 01:20   #2146
Bhairava
Bannato

Quote:
E vabbè non posso iscrivermi a 8.000 forum

Non intendevo nulla di così ambizioso, si può giocare sui server che ci sono già, molti sono vuoti. Ci si dà un appuntamento qui sul thread, chi vuole si aggrega. Magari cominciamo solo in 2, che ti frega? Per esempio, sabato pomeriggio? Domenica?

EDIT: comunque bisogna trovare "l'onda" giusta da cavalcare, oggi mi sono loggato e dopo un pò di stanca si è riempito il server con giocatori molto bravi, e sono venute fuori delle gran partite. Ho iniziato verso le 7 di sera e ho staccato solo adesso chè ho la testa che mi scoppia
Quale server?
Old 26-04-2008, 10:11   #2147
cassyit
Junior Member

no ma non sono forum, sono server che trovi facendo la scansione diretta dei server dal browser di ut3.sono buoni posti per farsi le ossa e soprattutto qualcuno lo si trova sempre!
Old 26-04-2008, 10:54   #2148
Bhairava
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da cassyit Guarda i messaggi
no ma non sono forum, sono server che trovi facendo la scansione diretta dei server dal browser di ut3.sono buoni posti per farsi le ossa e soprattutto qualcuno lo si trova sempre!
E io che ho detto?
Old 26-04-2008, 11:22   #2149
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:
E io che ho detto?
No si riferiva a me .
Si scusa non avevo capito che intendevi i server. Comunque sono tutti server che non supportano l'InstantGib.

@Bhairava: non gioco su un server fisso, ne cerco uno con l'IG e poi mi ci fiondo. Epic Midway, FnO, Xanton ed altri. Comunque il nio nick è W3DGE, se ti va mi fai un fischio e ci troviamo
Old 28-04-2008, 14:54   #2150
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Roma
Ma possibile che se hosto, sia dedicato che non, non mi visualizza il mio server nel browser? eppure ho provato ad entrare e le porte non sono chiuse, entra sull'ip esterno tranquillamente, cosa che non mi succedeva in UT99 perchè avevo le porte sul router chiuse e ho risolto aprendole.. ma quì perchè non me lo visualizza sul browser e se invece joino l'ip dalla console entra:°?

EDIT: i demo registrati riuscite a vederli? a me dice che manca un modulo !? e mel'ha detto da subito appena installato e semplicemente patchato alla 1.2.. (cel'ho originale ovviamente)
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.

Ultima modifica di Joram : 28-04-2008 alle 15:03.
Joram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2008, 17:26   #2151
Bhairava
Bannato

Ecco il fallimento di UT3:

Solo 6 server popolati (e neanche tanto popolati) in deathmatch. Per non parlare delle altre modalità.....
50 euro buttate per giocare in singleplayer.
Old 28-04-2008, 17:50   #2152
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Io qualcuno lo trovo sempre, anche se pochissima gente... certo le mappe create dagli utenti che ormai sono parecchie, non le usa nessuno e non è nemmeno un quarto di UT99 così.. spero migliori col tempo..è cmq un gran gioco, non capisco perchè non affluisca gente. Io da fan del primo UT l'ho trovato stupendo, trallaltro i mods le skins e le mappe che stanno uscendo sono una marea già.. mah speriamo bene perchè a me piace parecchio si respira l'aria del classico UT di una volta.
I7 4770k@4.2, Z87-PRO, 16 GB DDR3 1600Mhz Kingston, Sapphire HD 7970, Samsung SM2333SW, Enermax Pro 82+ 625W, Enermax Uber Chakra, Panasonic SA-AK750 + Logitech X-530, SSD Samsung 830 pro 250 GB, WD 250GB, WD 250 GB, WD 300 GB, Samsung 2.0TB, Windows 7 64bit.
Old 28-04-2008, 18:17   #2153
Armin
Senior Member

L'Avatar di Armin

Iscritto dal: Jan 2005
Città: In viaggio perpetuo fra Skyrim, Pandora e l'Overworld!
Quote:

Solo 6 server popolati (e neanche tanto popolati) in deathmatch. Per non parlare delle altre modalità.....
Io non ho mai faticato nel trovare gente, a parte che se entri in un server vuoto, 9 volte su 10 comincia ad arrivare qualcuno. Comunque si, c'è poca gente.

P.s.: la prossima volta compra su play.com

Quote:
Originariamente inviato da Joram Guarda i messaggi
Io qualcuno lo trovo sempre, anche se pochissima gente... certo le mappe create dagli utenti che ormai sono parecchie, non le usa nessuno e non è nemmeno un quarto di UT99 così.. spero migliori col tempo..è cmq un gran gioco, non capisco perchè non affluisca gente. Io da fan del primo UT l'ho trovato stupendo, trallaltro i mods le skins e le mappe che stanno uscendo sono una marea già.. mah speriamo bene perchè a me piace parecchio si respira l'aria del classico UT di una volta.

Le mappe custom sono sempre poco utilizzate nei server, ed è un bene che sia così', le mappe di UT99 sono migliaia per il semplice fatto che è 100 volte più facile crearle.
Old 28-04-2008, 18:49   #2154
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Quote:

Più che i server vuoti sono i ping ad essere osceni
Scherzi a parte sarebbe utile sapere l'ora di connessione. Ribadisco per l'ennesima volta che i server si popolano soprattutto in tarda serata e soprattutto il week end. La modalità warfare è la più giocata ma purtroppo a me non piace. Ti rinnovo il mio invito, se non disdegni giocatore in IG, di unirti a qualche sessione CTF o DM sui server dedicati. Ormai abbiamo formato un gruppo costante di 20-30 giocatori di cui alcuni davvero di alto livello. Sabato scorso ho tirato le 4 di mattina senza neanche accorgermene. Purtroppo uno dei problemi è proprio quello delle mappe, visto che si giocano le solite 2-3. Ho anche trovato un server senza mapvote con map-cycle di livelli "alternativi", ma è solo humans Vs bot ( comunque divertente ).
Io aspetterei a celebrare il de profundis di questo prodotto. Al momento non esiste gioco che mi diverta come il mp di UT3.
Old 28-04-2008, 18:52   #2155
Bhairava
Bannato

Quote:
Più che i server vuoti sono i ping ad essere osceni
Scherzi a parte sarebbe utile sapere l'ora di connessione. Ribadisco per l'ennesima volta che i server si popolano soprattutto in tarda serata e soprattutto il week end. La modalità warfare è la più giocata ma purtroppo a me non piace. Ti rinnovo il mio invito, se non disdegni giocatore in IG, di unirti a qualche sessione CTF o DM sui server dedicati. Ormai abbiamo formato un gruppo costante di 20-30 giocatori di cui alcuni davvero di alto livello. Sabato scorso ho tirato le 4 di mattina senza neanche accorgermene. Purtroppo uno dei problemi è proprio quello delle mappe, visto che si giocano le solite 2-3. Ho anche trovato un server senza mapvote con map-cycle di livelli "alternativi", ma è solo humans Vs bot ( comunque divertente ).
Io aspetterei a celebrare il de profundis di questo prodotto. Al momento non esiste gioco che mi diverta come il mp di UT3.
Allora ci becchiamo questo fine settimana, oppure posta qui prima di collegarti.
Se ti va possiamo giocare tenendoci in contatto tramite steam.
Old 28-04-2008, 19:26   #2156
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Ragazzi sapete come si installa un self exctractor per velocizzare il download e l'installazione delle mappe nuove?

Quote:
Allora ci becchiamo questo fine settimana, oppure posta qui prima di collegarti.
Se ti va possiamo giocare tenendoci in contatto tramite steam.
Volentieri!
Considera che venerdì farò ponte a lavoro e quindi prevedo un luuungo week end di intense sessioni mp anche perchè per un paio di mesi non avrò la connessione internet e quindi non potrò giocare online
Per Steam sono reduce da un format e non l'ho ancora reinstallato ( oltretutto non ho ancora un paio di cuffie con microfono ma rimedierò presto ), però se vuoi posterò qui quando starò per collegarmi
Old 28-04-2008, 19:38   #2157
Bhairava
Bannato

Quote:
Ragazzi sapete come si installa un self exctractor per velocizzare il download e l'installazione delle mappe nuove?

Volentieri!
Considera che venerdì farò ponte a lavoro e quindi prevedo un luuungo week end di intense sessioni mp anche perchè per un paio di mesi non avrò la connessione internet e quindi non potrò giocare online
Per Steam sono reduce da un format e non l'ho ancora reinstallato ( oltretutto non ho ancora un paio di cuffie con microfono ma rimedierò presto ), però se vuoi posterò qui quando starò per collegarmi
Ok posta qui, se ci sono e se sono libero mi unisco volentieri.
Per quanto riguarda steam, non lo uso per voce-microfono, ma per tenere sempre il contatto in chat durante i match. E' comodissimo ed evita il fastidio di premere alt+tab per tornare a win con conseguenti crash del gioco.
Old 28-04-2008, 21:41   #2158
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Le mappe custom sono sempre poco utilizzate nei server, ed è un bene che sia così', le mappe di UT99 sono migliaia per il semplice fatto che è 100 volte più facile crearle.[/quote]

>>>> hmm nono ma ce ne sono parecchie custom anche di UT3, un fottio direi solo che me le posso godere solo in singolo, soprattutto se non capisco perchè le partite che creo io non si vedono nel browser
Old 30-04-2008, 13:52   #2159
DarkDragon85
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Colgo l'occasione per fare un salutone a tutta la comunità, visto che questo è il mio primo post!

La mia configurazione è questa:

Motherboard Asus P5B
Processore Intel Core 2 Duo E6700 overclockato a 2,9 GHz
2 GB Ram 800 MHz
Scheda video ATI x1900 GT con driver ufficiali 8.4
Sistema Operativo: Windows Vista 32-bit

Ora venendo al dunque avrei un problema: il gioco si installa tranquillamente, parte sia la campagna che l'azione istantanea solo che casualmente (almeno così mi sembra) mentre stò giocando (quindi a partita iniziata) lo schermo diventa nero e va in standby (la lucina da verde diventa arancione); a questo punto non c'è più verso di farlo riattivare nemmeno tramite il pulsante reset, solo lo spegnimento brutale (tenendo premuto il tasto di accensione) funziona. Ho letto che i driver ATI danno dei problemi ma non sono riuscito a trovare nulla simile al mio problema, avete per caso qualche soluzione a riguardo? Grazie mille per l'attenzione!
Ciao ciao a tutti!
DarkDragon85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2008, 14:34   #2160
Joram
Senior Member

L'Avatar di Joram

Quote:
Originariamente inviato da DarkDragon85 Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per fare un salutone a tutta la comunità, visto che questo è il mio primo post!

La mia configurazione è questa:

Motherboard Asus P5B
Processore Intel Core 2 Duo E6700 overclockato a 2,9 GHz
2 GB Ram 800 MHz
Scheda video ATI x1900 GT con driver ufficiali 8.4
Sistema Operativo: Windows Vista 32-bit

Ora venendo al dunque avrei un problema: il gioco si installa tranquillamente, parte sia la campagna che l'azione istantanea solo che casualmente (almeno così mi sembra) mentre stò giocando (quindi a partita iniziata) lo schermo diventa nero e va in standby (la lucina da verde diventa arancione); a questo punto non c'è più verso di farlo riattivare nemmeno tramite il pulsante reset, solo lo spegnimento brutale (tenendo premuto il tasto di accensione) funziona. Ho letto che i driver ATI danno dei problemi ma non sono riuscito a trovare nulla simile al mio problema, avete per caso qualche soluzione a riguardo? Grazie mille per l'attenzione!
Ciao ciao a tutti!

Non saprei non mi sono ancora informato, a me lo ha fatto una volta sola fin'ora (e non ho Ati), esattamente come nel tuo caso, mi associo quindi.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian