Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2010, 21:44   #1841
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Big Steak One Guarda i messaggi
Anf anf anf...che stanchezza....credevo fosse una passeggiata leggersi 90 e rotte pagine per recuperare il tempo perso, ma non è così...è massacrante.
Ci sarebbe qualche anima pia che potrebbe ragguagliarmi sui punti salienti della discussione? Anzi facciamo una cosa, pongo un paio di punti, che magari sicuramente già saranno stati discussi in 90 pagine, però così agevolo un pò il lavoro di chi mi aiuterà ed io ve lo giuro non c'è la faccio a leggermele tutte.
1) Questa è la dicitura del modello che ho ordinato:o almeno è quella riportata in inserzione.
Quindi questo è il modello per l'italia provvisto di:
  • Piattaforma... Intel® Core™ i7 620M/820QM/720QM: 2.66 GHz - 1.6 GHz, con Turbo Boost fino a 3.33/3.06/2.8 GHz
  • DDR3 1066/1333 MHz fino a 8GB (piattaforma Intel® i7-720QM / i7-820QM)
  • Lettore Blu-Ray
Giusto? Prego di rispondermi a questo.
Giusto, in particolare il tuo monterà un i7-720QM, 8 GB di memoria a 1066 MHz (ma potrebbe anche essere a 1333 MHz, anche se in fatto di prestazioni cambierà davvero poco/nulla) e lettore BluRay/masterizzatore DVD/CD (in un unico drive).

Quote:
2) L'ho acquistato tramite ebay, dopo una ricerca estenuante, e solo oggi ho notato che il venditore è un ASUS Pointquindi dovrei stare a cavallo in quanto a serietà....e questa è l'inserzione:Però quì, nella descrizione specifiche tecniche riporta:
Processore - Intel Core i7-720QM 1.60 GHz with Turbo Boost up to 2.8 GHz
Frequenza memorie - DDR3 1066 MHz

Ma si può sapere allora....è
  • 2.66 GHz o 1.60GHz?
Di conseguenza l'overclocking è di
  • 3.33GHz o solo fino a 2.80?
E poi la frequenza RAM è di
  • 1333MHz o 1066MHz?
E' 1.6 GHz. I processori i7 quad-core (quindi dal 720 in su) hanno una frequenza minima (per il 720QM è 1.6 GHz) ed una massima (per il 720QM è 2.8 GHz). La frequenza varia in base al numero di core utilizzati, se si sta usando un solo core, questo viaggerà alla bellezza di 2.8 GHz, se invece se ne stanno usando tutti e quattro, ognuno di questi viaggerà a 1.6 GHz. Ovviamente ci sono le vie di mezzo, ma non sto a riportarti tutti i dati. Si tratta comunque di un signor processore, non rimarrai delusod alle sue prestazioni.

La memoria ufficialmente è a 1066 MHz, ma in USA molti utenti si sono poi ritrovati delle 1333 MHz. La differenza di valore è notevole, ma la differenza di prestazioni tra le due è quasi nulla.

Quote:
Quando ho capito che il Portatile non lo aveva disponibile, ma solo in prenotazione....apriticielo, in più gli ho fatto domande specifiche sulle caratteristiche del modello, come le ho fatte quì adesso...e volete sapere come mi ha risposto?: Testuali parole?????...qualcuno?....riuscito?....e il resto?......
MA STAJ A' FOR' C'A CAPA???? (Trad. Ma non ci stai col cervello????) Gli avrei voluto rispondere, ma non l'ho fatto....ho ingoiato tutta la mia rabbia e ho contattato l'ASUS dove mi ha risposto come già sapete (postato precedentemente)
Come tutti i processori, l'i7-720QM è overcloccabile (impostabile ad una frequenza superiore a quella ufficiale), con tutti i rischi del caso (dall'instabilità del sistema, alla riscaldamento/rottura del processore e magari anche di qualcos'altro). Sinceramente non vedo il motivo per raggiungere frequenze troppo elevate, quel processore è ottimo anche così com'è.

Quote:
Amici carissimi, credo di non averne più di domande (eh eh eh voi farete.... ), quindi se gentilmente mi faceste sapere se:
Il modello è quello più performante 1)
L'allestimento rispecchia le specifiche 2)
1) cosa intendi? Se è la versione di G73JH più performante? In quel caso sì, anche se in Italia ce ne sono due e tutt'e due sono egualmente performanti.

Se intendi il portatile più performante, la risposta è no, ma ci va vicino. Ad un prezzo di non poco maggiore, è possibile acquistare portatili anche più performanti, soprattutto per quanto riguarda il processore.

2) Sì, l'allestimento rispecchia le specifiche, a meno della frequenza di funzonamento della RAM (1066 contro 1333 MHz), che va a fortuna a quanto pare.

Quote:
Grazie infinitamente a tutti, soprattutto a quel mandragaccio di sev7en che ha aperto un thread di questa portata.......ho visto addirittura Download di driver e quant'altro.......A proposito di queste cose.......non vi ho detto una cosa che per me è importantissima e vorrei che la sapeste anche voi.
Non ho mai giocato col PC ma solo da console.E non sono per niente pratico di come mi dovrei comportare al primo avvio (sono riuscito a leggere in qualche post che bisogna configurarlo?????)
Il portatile dovrebbe essere perfettamente funzionante anche così com'è. Essendo però l'ASUS una delle tante case con la cattiva abitudine di preinstallare un sacco di software inutili, tanta gente, me compreso, preferisce inizialmente (dopo aver masterizzato i recovery disk) cancellare tutto ed installare solo il necessario.

Quote:
Cosa significa BR?
Blu-Ray.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II

Ultima modifica di DT84 : 12-05-2010 alle 21:53.
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:44   #1842
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Cosa significa BR?
B(lu)R(ay)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 21:46   #1843
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
http://ark.intel.com/Product.aspx?id=43122
1.6 GHz.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:02   #1844
Big Steak One
Member

Iscritto dal: May 2010
Uao...grazie amici e DT84, sono pienamente soddisfatto delle risposte che mi avete dato.
DT84 per quanto riguarda la performance, mi riferivo al modello di G73....eh eh eh, c'è ne sono di modelli performanti, ma non a quel prezzo e poi non mi sembra proprio il caso di parlarne.....il "Bombardiere" potrebbe intercettare la comunicazione e sganciarci RAM con la pala addosso....eh eh eh.
Beh sanati i miei dubbi, ora dovrei fare un mini corso intensivo di "PCiting". Ci sono dei termini che mi sono proprio estranei....certo potrei ricercarmeli con google, ma sono sicuro che non sarebbe la stessa cosa se spiegata da voi. Vi ho visto parlare molto del:
  • Benchmark
  • SSD x25 -m
  • SWAP
  • MBM
  • Entrare in express gate
Sono a digiuno di tutte queste cose, non proprio niubbo, qualcosa la so fare, però devo continuare a seguirvi e se non so i termini diventa più difficoltoso.
Ormai sapete che il PC mi deve ancora arrivare, e ho capito che dovrei mettergli subito le mani addosso per snellirlo un pò dovendo fare la copia di un recovery disk che non ho mai fatto in vita mia...sarebbe il cosidetto disco di ripristino?
Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!
Big Steak One è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:12   #1845
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
G73 su Facebook

Ciao a tutti,

ho trovato un gruppo dedicato al G73 su Facebook.
Qui il link: http://www.facebook.com/group.php?gid=10150091092740089

Inoltre vi posto un link (trovato nella pagina qui sopra) in cui è illustrata la soluzione ad un problema audio che pare diversi utenti USA abbiano riscontrato ancora a gennaio 2010.

Siamo a metà maggio ed ancora non è arrivato nei nostri negozi

Torpedojoe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 23:25   #1846
torpedojoe
Member

L'Avatar di torpedojoe

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
Quote:
Uao...grazie amici e DT84, sono pienamente soddisfatto delle risposte che mi avete dato.
DT84 per quanto riguarda la performance, mi riferivo al modello di G73....eh eh eh, c'è ne sono di modelli performanti, ma non a quel prezzo e poi non mi sembra proprio il caso di parlarne.....il "Bombardiere" potrebbe intercettare la comunicazione e sganciarci RAM con la pala addosso....eh eh eh.
Beh sanati i miei dubbi, ora dovrei fare un mini corso intensivo di "PCiting". Ci sono dei termini che mi sono proprio estranei....certo potrei ricercarmeli con google, ma sono sicuro che non sarebbe la stessa cosa se spiegata da voi. Vi ho visto parlare molto del:
  • Benchmark
  • SSD x25 -m
  • SWAP
  • MBM
  • Entrare in express gate
Sono a digiuno di tutte queste cose, non proprio niubbo, qualcosa la so fare, però devo continuare a seguirvi e se non so i termini diventa più difficoltoso.
Ormai sapete che il PC mi deve ancora arrivare, e ho capito che dovrei mettergli subito le mani addosso per snellirlo un pò dovendo fare la copia di un recovery disk che non ho mai fatto in vita mia...sarebbe il cosidetto disco di ripristino?
Grandi ragazzi!!!!!!!!!!!

Ciao Bisteccone,
salvati nei bookmarks questo glossario dei termini informatici, è come il Vangelo per me
http://www.guidapc.com/glossario/index.php
Trovi tutto qui dentro spiegato divinamente, ti tornerà molto utile per meglio comprendere i termini più usuali in questo campo.

Attendo nuove sul tuo G73.

Buon proseguimento.

Torpedojoe
Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB.
NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT.
“…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli)
torpedojoe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 01:15   #1847
marte84
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aines Guarda i messaggi
yes, a quanto pare ci siamo, almeno per i modelli 13v (e solo per prenotatissimi).

Il mio è un asus point di Milano (sono due...)
mi dici in privato quale dei 3 negozi hai scelto ?? se riesco a prenderlo anche io ti offro un barile di birraaaa
Old 13-05-2010, 01:42   #1848
Big Steak One
Member

Quote:
Originariamente inviato da torpedojoe Guarda i messaggi
Ciao Bisteccone,
salvati nei bookmarks questo glossario dei termini informatici, è come il Vangelo per me
http://www.guidapc.com/glossario/index.php
Trovi tutto qui dentro spiegato divinamente, ti tornerà molto utile per meglio comprendere i termini più usuali in questo campo.

Attendo nuove sul tuo G73.

Buon proseguimento.

Torpedojoe
Uao...grazie infinite...è esagerata, sapevo che potevo istruirmi in rete, ma il link che mi hai dato è da paragonare alla Bibbia e non al Vangelo.

Per quanto riguarda invece la consegna del G73, credo che rimarrà un mistero. Nell'inserzione ci sono queste modalità:
Quote:
!!! PRODOTTO IN PRENOTAZIONE !!! - ESCLUSIVA ASUS POINT
!!! TEMPI PREVISTI PER LA SPEDIZIONE: 25/28 GIORNI LAVORATIVI !!!
L'ordine, che poi si è rivelato essere una prenotazione, l'ho fatto l'8 maggio alle 11 circa, quindi se metto insieme le informazioni che mi ha dato l'ASUS sui tempi di consegna....dovrebbe arrivare a inizio giugno (salvo miracoli di qualche santo). Forse potete più voi fare un pronostico di consegna con le variabili che vi sono passate davanti.
Detto questo..., cosa dovrò fare appena lo accenderò per la prima volta? Premetto che sono un XP user incallito...da quando hanno prodotto Vista e le periferiche e i programmi entravano in conflitto, sono downgradato al miglior S.O. che ci potesse essere (a mio modestissimissimo parere). Tanto poi alla fine non importa in che modo fai le operazioni o se sono più appariscenti delle altre...l'importante è farle le cose. Quindi non saprei se godermi un pò di Seven (mai visto all'opera, mai visto un desktop di 7 ne tantomano utilizzato anche solo per provarlo) o cestinarlo subito e impapocchiare (o spapocchiare) il PC per renderlo una macchina diversa da quella proposta?

Fatemi sapere, fatemi sapere, fatemi sapere......sono una spugna assetata si sapere, che vuole assorbire conoscenza più che può, e sono sicuro che frequentandovi colmerò queste mie lacune; non diventerò un professore....ma questo è un buon inizio.

Ultima modifica di Big Steak One : 13-05-2010 alle 01:44.
Old 13-05-2010, 02:24   #1849
marte84
Member

Quote:
Uao...grazie infinite...è esagerata, sapevo che potevo istruirmi in rete, ma il link che mi hai dato è da paragonare alla Bibbia e non al Vangelo.

Per quanto riguarda invece la consegna del G73, credo che rimarrà un mistero. Nell'inserzione ci sono queste modalità:
L'ordine, che poi si è rivelato essere una prenotazione, l'ho fatto l'8 maggio alle 11 circa, quindi se metto insieme le informazioni che mi ha dato l'ASUS sui tempi di consegna....dovrebbe arrivare a inizio giugno (salvo miracoli di qualche santo). Forse potete più voi fare un pronostico di consegna con le variabili che vi sono passate davanti.
Detto questo..., cosa dovrò fare appena lo accenderò per la prima volta? Premetto che sono un XP user incallito...da quando hanno prodotto Vista e le periferiche e i programmi entravano in conflitto, sono downgradato al miglior S.O. che ci potesse essere (a mio modestissimissimo parere). Tanto poi alla fine non importa in che modo fai le operazioni o se sono più appariscenti delle altre...l'importante è farle le cose. Quindi non saprei se godermi un pò di Seven (mai visto all'opera, mai visto un desktop di 7 ne tantomano utilizzato anche solo per provarlo) o cestinarlo subito e impapocchiare (o spapocchiare) il PC per renderlo una macchina diversa da quella proposta?

Fatemi sapere, fatemi sapere, fatemi sapere......sono una spugna assetata si sapere, che vuole assorbire conoscenza più che può, e sono sicuro che frequentandovi colmerò queste mie lacune; non diventerò un professore....ma questo è un buon inizio.
di suggerisco di fare il grande passo verso 7 propio per sfruttare l'architetture a 64bit e utilizzare tutti e 8 i gb di ram del g73
Old 13-05-2010, 03:24   #1850
Big Steak One
Member

Eureka! Tranquilli...non mi è ancora arrivato....però ho compreso una cosa importante...Lo SWAMP File e l'ho anche applicato al mio Desktop. (Mai apportate modifiche del genere se non sotto supervisione di chi ne capisce più di me)
Nientedimeno stava rovinato in questi termini. La mia configurazione è la seguente...completamente autocostruito con prodotti presi singolarmente un pò quà e un pò là:
  • Scheda Madre ASUS PK5C
  • Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,17GHZ
  • Kingstone 4Gb RAMDDR3
  • 2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
  • ATI Radeon HD4850
  • Alimentatore (del cavolo) 650W
  • Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
  • Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
  • Samsung 40"LED 200Hz Serie 8
  • Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s)
Ho il S.O., i programmi e giusto una cartella d'archivio dati su di un'unità; C, mentre solo archivio dati su l'altra unità; D
Lo SWAMP era impostato su C come minimo 2046MB e come massimo 4990MB, mentre su D niente.
Dalle nozioni che ho fatto mie ho imparato che è preferibile impostare lo SWAMP file su un'unità dove non c'è il S.O. utilizzando come minimo almeno 1 volta e 1\2 la capacità RAM e come massimo 3 volte di più.
Avendo effettivo 3,25GB di RAM (come mai non 4 oppure un 3,7...mah!?!?!?) ho fatto in questo modo: C 20 min e 50 max; D 4875 (1,5 del tot) min e 9750 (x3 del tot) max.
Ho riavviato e....buongiorno fratellino di Schumacher. Già prima era molto veloce...riuscivo ad avere più programmi contemporaneamente, più una moltitudine di pagine internet (alla fine ve lo dico, faccio parte dello staff di un forum dedicato al tempo libero, ed io personalmente sono l'addetto alla sezione cover)....riesco a tenere aperto contemporaneamente Corel Paint Pro, Imandix, Nero Cover Designers, Word, XP Undercover, JDownloader, magari faccio pure una conversione video per PSP e scarico aggiornamenti utili ...il tutto mentre navigo come un nostromo per inserire, creare, modificare e in ultimo uppare (a più immagini alla volta) tutte le cover che riesco a fare contemporaneamente.....
Da pochissimi minuti ho potuto notare con lo SWAMP impostato correttamente, un sensibile aumento della velocità...ma come ho aperto tutti i miei programmi e le solite connessioni....ho voluto provare a dargli una mazzata...Aprire anche Adobe Reader, collegare lo smartphone oltre alla solita psp sempre lì e un programmino del cavolo dell'IKEA, che serva a progettare un intero mobilio per appartamento...... E' n'à bestia.....non lo uso per giocare e non ho il Quad Core...ma di soddisfazioni me ne sta dando a volontà, sopratutto, come detto in precedenza, il mio infallibile alleato XP 2002 Sp3.

Adottate tutti lo SWAMP file nel modo corretto e poi mi fate sapere che ne dite!
Old 13-05-2010, 07:26   #1851
Gian2608
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Gian2608 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:49   #1852
Marco_GTA
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
"stranamente" dal configuratore dell è scomparsa l'opzione cf 5870 ed è riapparsa la 4870 cf...stranamente, perchè da quanto ne sapevo, la 5870 non era compatibile cf...vediamo per chi ha ordinato l'm17x con 5870 cf...
L'ordine l'ho fatto con le 2x5870 senza problemi.
Il sito me lo da come "In produzione". La consegna è prevista per il 10 giugno.

Staremo a vedere...
Marco_GTA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 08:52   #1853
wiiabuse
Member

Quote:
Buongoirno,

al momento non abbiamo ancora comunicazione di variazioni, ti informiamo che la spedizione del Tuo ordine č prevista indicativamente per il giorno 21/05.

Restiamo in attesa di comunicazioni in merito.
Nessuna variazione alla risposta inviatami da eprezzo la settimana scorsa. La spedizione è sempre prevista per il 21.... speriamo bene.....
wiiabuse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:08   #1854
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
grazie sev7en ,ma e' quella da 19,53 GB ? che compare senza file system ?
Si esatto.

Quote:
Originariamente inviato da Orphen84 Guarda i messaggi
Avrei una piccola domanda rivolta a seven,pietro e a tutti gli altri attuali possessori della bestia....

E' possibile impostare il sistema operativo in italiano senza dover aggiornare ad Ultimate e senza dover formattare tutto ?
Voglio fare dei test semplicemente disinstallando le utility asus,formattare tutto cosi di schianto un po mi scoccia

In caso per non intasare il thread potete anche rispondermi via PM,grazie mille a tutti ^_^
Via Windows Update no... è acclarato ora, testato direttamente. Tuttavia... è possibile utilizzando un programma chiamato Vistalizator compatibile fino alla versione RTM di 7 (almeno per ora).

Quote:
Eureka! Tranquilli...non mi è ancora arrivato....però ho compreso una cosa importante...Lo SWAMP File e l'ho anche applicato al mio Desktop. (Mai apportate modifiche del genere se non sotto supervisione di chi ne capisce più di me)
Nientedimeno stava rovinato in questi termini. La mia configurazione è la seguente...completamente autocostruito con prodotti presi singolarmente un pò quà e un pò là:
  • Scheda Madre ASUS PK5C
  • Intel(R)Core(TM)2 Duo E8500 3,17GHZ
  • Kingstone 4Gb RAMDDR3
  • 2x1Tera Western Digital 7.200rpm + [1Tera Western Digital (Esterno)]
  • ATI Radeon HD4850
  • Alimentatore (del cavolo) 650W
  • Masterizzatore Pioneer 216D (Michelangelo con martello e scalpello)
  • Lettore Samsung SGH 162D Flashato KREON (La CIA)
  • Samsung 40"LED 200Hz Serie 8
  • Rete Fastweb 7MB\s (tra un paio di giorni 20MB\s)
Ho il S.O., i programmi e giusto una cartella d'archivio dati su di un'unità; C, mentre solo archivio dati su l'altra unità; D
Lo SWAMP era impostato su C come minimo 2046MB e come massimo 4990MB, mentre su D niente.
Dalle nozioni che ho fatto mie ho imparato che è preferibile impostare lo SWAMP file su un'unità dove non c'è il S.O. utilizzando come minimo almeno 1 volta e 1\2 la capacità RAM e come massimo 3 volte di più.
Avendo effettivo 3,25GB di RAM (come mai non 4 oppure un 3,7...mah!?!?!?) ho fatto in questo modo: C 20 min e 50 max; D 4875 (1,5 del tot) min e 9750 (x3 del tot) max.
Ho riavviato e....buongiorno fratellino di Schumacher. Già prima era molto veloce...riuscivo ad avere più programmi contemporaneamente, più una moltitudine di pagine internet (alla fine ve lo dico, faccio parte dello staff di un forum dedicato al tempo libero, ed io personalmente sono l'addetto alla sezione cover)....riesco a tenere aperto contemporaneamente Corel Paint Pro, Imandix, Nero Cover Designers, Word, XP Undercover, JDownloader, magari faccio pure una conversione video per PSP e scarico aggiornamenti utili ...il tutto mentre navigo come un nostromo per inserire, creare, modificare e in ultimo uppare (a più immagini alla volta) tutte le cover che riesco a fare contemporaneamente.....
Da pochissimi minuti ho potuto notare con lo SWAMP impostato correttamente, un sensibile aumento della velocità...ma come ho aperto tutti i miei programmi e le solite connessioni....ho voluto provare a dargli una mazzata...Aprire anche Adobe Reader, collegare lo smartphone oltre alla solita psp sempre lì e un programmino del cavolo dell'IKEA, che serva a progettare un intero mobilio per appartamento...... E' n'à bestia.....non lo uso per giocare e non ho il Quad Core...ma di soddisfazioni me ne sta dando a volontà, sopratutto, come detto in precedenza, il mio infallibile alleato XP 2002 Sp3.

Adottate tutti lo SWAMP file nel modo corretto e poi mi fate sapere che ne dite!
Big Steak One, grazie per essere qui e per le tue considerazioni... un unico appunto: il file di paging, si chiama File di SWAP no SWAMP.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:10   #1855
Big Steak One
Member

Buongiorno Amici, ho delle novità, mi sono deciso a telefonare direttamente il mio ASUS point per delucidazioni in merito alla consegna.
Mi ha risposto direttamente il proprietario dicendomi che la mia prenotazione verra evasa dal giorno 20 in poi. Mi diceva che il motivo del ritardo è dovuto alla grandissima mole di PC richiesta....ASUS credeva di doverne consegnare 2 o 3 per ASUS point, invece solo il mio ne ha richiesti 83 pezzi....figuriamoci nel resto d'Italia. In più mi ha detto anche che il G73 è in questo periodo solo un'esclusiva ASUS point, e che gli altri negozi dovranno aspettare tipo Agosto, o adirittura per i piccoli negozi, la data è prevista per Ottobre.
Ormai mi sono rassegnato all'attesa e una delle cose positive è che ho sentito la voce del mio rivenditore, rassicurante ed onesta....Mah?!?!?!?!
Mi metto un angolino buonino buonino e aspetto.
Old 13-05-2010, 09:28   #1856
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
In più mi ha detto anche che il G73 è in questo periodo solo un'esclusiva ASUS point, e che gli altri negozi dovranno aspettare tipo Agosto, o adirittura per i piccoli negozi, la data è prevista per Ottobre.
Mi augoro che questa affermazione non sia vera, perchè io l'ho ordinato da "eprezzo" e mi hanno detto che intorno al 19 corrente mese dovrebbero avere la macchina.... se poi devo aspettare agosto penso che gli farò parecchia pubblicità negativa, soprattutto per il tempo che mi hanno fatto perdere....
Comunque sinceramente non credo che queste aziende vogliano farsi del male da sole, quindi se dichiarano una data credo sia perchè asus ha assicurato che, più o meno, in quella data consegnerà il prodotto... ora capisco se slitta di qualche giorno, ma addirittura diversi mesi mi sembra esagerato...
Magari il proprietario ha fatto questa dichiarazione perchè ha tutto l'interesse che le prenotazioni vengano fatte la....
chi vivrà vedrà
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 09:51   #1857
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Mi augoro che questa affermazione non sia vera, perchè io l'ho ordinato da "eprezzo" e mi hanno detto che intorno al 19 corrente mese dovrebbero avere la macchina.... se poi devo aspettare agosto penso che gli farò parecchia pubblicità negativa, soprattutto per il tempo che mi hanno fatto perdere....
Comunque sinceramente non credo che queste aziende vogliano farsi del male da sole, quindi se dichiarano una data credo sia perchè asus ha assicurato che, più o meno, in quella data consegnerà il prodotto... ora capisco se slitta di qualche giorno, ma addirittura diversi mesi mi sembra esagerato...
Magari il proprietario ha fatto questa dichiarazione perchè ha tutto l'interesse che le prenotazioni vengano fatte la....
chi vivrà vedrà
Non vorrei fare l'ambasciatore di cattive notizie nè gettare sconforto ma generalmente ASUS serve prima gli ASUS Point con i quali ha esclusiva di distribuzione iniziale (è un loro diritto...) quindi i reseller secondari. La differenza sono i partner per i quali il trattamento è "particolare" ma di prassi rifocilla prima i suoi punti (e per rifocillare intendo saturare la loro richiesta) quindi gli altri.
E' chiaro che se inizialmente aveva dato dei prezzi e delle disponibilità a n negozi, senza elencarne, che troviamo online e poi a fronte della richiesta soprattutto in virtu del prezzo di lancio sottocosto, diciamo pure, si sia trovata spiazzata è tutto a suo danno d'immagine.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:17   #1858
KokuRyu
Member

Iscritto dal: Feb 2006
è qui!!! ce l'ho davanti!!
Vi garantisco che le foto nn gli rendono giustizia, è bellissimo.

Ora farò un pò di clean e successivamente i dischi di ripristino, lo proverò un pò ed infine valuterò se formattare o aspettare driver + aggiornati.

Confermo ciò che si dice, come rumorosità anche d'acceso sembra spento, non sento NULLA
KokuRyu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:24   #1859
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da KokuRyu Guarda i messaggi
è qui!!! ce l'ho davanti!!
Vi garantisco che le foto nn gli rendono giustizia, è bellissimo.

Ora farò un pò di clean e successivamente i dischi di ripristino, lo proverò un pò ed infine valuterò se formattare o aspettare driver + aggiornati.

Confermo ciò che si dice, come rumorosità anche d'acceso sembra spento, non sento NULLA

facci sapere subito che schermo monta la versione italiana (marca,ecc..)!
usa everest ad esempio...

anche se ha la ddr3 da 1333 o 1066 e marca (non è importante questo, tanto per sapere...)

Ultima modifica di luca4s : 13-05-2010 alle 10:29.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 10:25   #1860
Bruno23
Senior Member

L'Avatar di Bruno23

Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
facci sapere subito che schermo monta la versione italiana (marca,ecc..)!
usa everest ad esempio...
straquoto
Bruno23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Devi aggiornare il PC? Attenzione a non ...
Windsurf resta libera ma vende l'anima a...
Un'azienda cinese fondata solo un anno f...
Norma, MSE e DepuChat: l'Italia tra i pr...
I Feastables di MrBeast diventano lo sn...
X, il fact-checking non funziona: oltre ...
La rivincita di Polestar, vendite in net...
15 milioni di euro per i computer quanti...
Tesla fa un mega sconto di 20.000 dollar...
Per il terzo anniversario del telescopio...
Perché continuo a ricevere telefonate do...
Fujifilm annuncia le versioni infrarossi...
Secondo i primi test, Grok 4 di Elon Mus...
Vendeva segreti per la produzione di pro...
Numeri choc: quest'anno sono cresciuti a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian