|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1841 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Quote:
La memoria ufficialmente è a 1066 MHz, ma in USA molti utenti si sono poi ritrovati delle 1333 MHz. La differenza di valore è notevole, ma la differenza di prestazioni tra le due è quasi nulla. Quote:
Quote:
![]() Se intendi il portatile più performante, la risposta è no, ma ci va vicino. Ad un prezzo di non poco maggiore, è possibile acquistare portatili anche più performanti, soprattutto per quanto riguarda il processore. 2) Sì, l'allestimento rispecchia le specifiche, a meno della frequenza di funzonamento della RAM (1066 contro 1333 MHz), che va a fortuna a quanto pare. Quote:
Blu-Ray.
NOTEBOOK: DELL Inspiron 9400 | INTEL Core Duo T2400 | 2,5 GB DDR2 667MHz | NVIDIA GeForce Go 7900GS 256 MB | 17" TFT | SATA 100 GB 5400rpm | DVD+/-RW 8x | Windows 7 Professional | Bluetooth DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64 LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II Ultima modifica di DT84 : 12-05-2010 alle 21:53. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1842 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1843 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1844 |
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Uao...grazie amici e DT84, sono pienamente soddisfatto delle risposte che mi avete dato.
DT84 per quanto riguarda la performance, mi riferivo al modello di G73....eh eh eh, c'è ne sono di modelli performanti, ma non a quel prezzo e poi non mi sembra proprio il caso di parlarne.....il "Bombardiere" potrebbe intercettare la comunicazione e sganciarci RAM con la pala addosso....eh eh eh. Beh sanati i miei dubbi, ora dovrei fare un mini corso intensivo di "PCiting". Ci sono dei termini che mi sono proprio estranei....certo potrei ricercarmeli con google, ma sono sicuro che non sarebbe la stessa cosa se spiegata da voi. Vi ho visto parlare molto del:
Ormai sapete che il PC mi deve ancora arrivare, e ho capito che dovrei mettergli subito le mani addosso per snellirlo un pò dovendo fare la copia di un recovery disk che non ho mai fatto in vita mia...sarebbe il cosidetto disco di ripristino? Grandi ragazzi!!!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1845 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
G73 su Facebook
Ciao a tutti,
ho trovato un gruppo dedicato al G73 su Facebook. Qui il link: http://www.facebook.com/group.php?gid=10150091092740089 Inoltre vi posto un link (trovato nella pagina qui sopra) in cui è illustrata la soluzione ad un problema audio che pare diversi utenti USA abbiano riscontrato ancora a gennaio 2010. Siamo a metà maggio ed ancora non è arrivato nei nostri negozi ![]() Torpedojoe
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
![]() |
![]() |
![]() |
#1846 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Verona
|
Quote:
Ciao Bisteccone, salvati nei bookmarks questo glossario dei termini informatici, è come il Vangelo per me ![]() http://www.guidapc.com/glossario/index.php Trovi tutto qui dentro spiegato divinamente, ti tornerà molto utile per meglio comprendere i termini più usuali in questo campo. Attendo nuove sul tuo G73. Buon proseguimento. Torpedojoe
NOTEBOOK:Asus G73JH-TZ014V Bios 213;vbios Gary 765/1060mhz + overdrive. Acer Aspire 5672; Intel Core 2 Duo T7600 2.33 GHz; Ram 4 GB DDR2 667 MHz; Ati Mobility Radeon X1400 128 Mb overclocked by Ati Tray Tool (core 533 MHz, vram 522 MHz); HD Momentus 7200 rpm 500 GB; Win Ice XP. WD My Passport Essential SE 1GB. NAVIGATORE: Garmin nüvi® 3590LMT. “…se avanzi è la guerra; la partenza dipende dall’uomo, ma l’arrivo è nelle mani di Dio…” (Magg. Pietro Toselli) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1847 |
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
mi dici in privato quale dei 3 negozi hai scelto ?? se riesco a prenderlo anche io ti offro un barile di birraaaa
![]() |
#1848 | ||
Member
|
Quote:
Per quanto riguarda invece la consegna del G73, credo che rimarrà un mistero. Nell'inserzione ci sono queste modalità: Quote:
Detto questo..., cosa dovrò fare appena lo accenderò per la prima volta? Premetto che sono un XP user incallito...da quando hanno prodotto Vista e le periferiche e i programmi entravano in conflitto, sono downgradato al miglior S.O. che ci potesse essere (a mio modestissimissimo parere). Tanto poi alla fine non importa in che modo fai le operazioni o se sono più appariscenti delle altre...l'importante è farle le cose. Quindi non saprei se godermi un pò di Seven (mai visto all'opera, mai visto un desktop di 7 ne tantomano utilizzato anche solo per provarlo) o cestinarlo subito e impapocchiare (o spapocchiare) il PC per renderlo una macchina diversa da quella proposta? Fatemi sapere, fatemi sapere, fatemi sapere......sono una spugna assetata si sapere, che vuole assorbire conoscenza più che può, e sono sicuro che frequentandovi colmerò queste mie lacune; non diventerò un professore....ma questo è un buon inizio. Ultima modifica di Big Steak One : 13-05-2010 alle 01:44. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1849 | |
Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1850 |
Member
|
Eureka! Tranquilli...non mi è ancora arrivato....però ho compreso una cosa importante...Lo SWAMP File e l'ho anche applicato al mio Desktop. (Mai apportate modifiche del genere se non sotto supervisione di chi ne capisce più di me)
Nientedimeno stava rovinato in questi termini. La mia configurazione è la seguente...completamente autocostruito con prodotti presi singolarmente un pò quà e un pò là:
Lo SWAMP era impostato su C come minimo 2046MB e come massimo 4990MB, mentre su D niente. Dalle nozioni che ho fatto mie ho imparato che è preferibile impostare lo SWAMP file su un'unità dove non c'è il S.O. utilizzando come minimo almeno 1 volta e 1\2 la capacità RAM e come massimo 3 volte di più. Avendo effettivo 3,25GB di RAM (come mai non 4 oppure un 3,7...mah!?!?!?) ho fatto in questo modo: C 20 min e 50 max; D 4875 (1,5 del tot) min e 9750 (x3 del tot) max. Ho riavviato e....buongiorno fratellino di Schumacher. Già prima era molto veloce...riuscivo ad avere più programmi contemporaneamente, più una moltitudine di pagine internet (alla fine ve lo dico, faccio parte dello staff di un forum dedicato al tempo libero, ed io personalmente sono l'addetto alla sezione cover)....riesco a tenere aperto contemporaneamente Corel Paint Pro, Imandix, Nero Cover Designers, Word, XP Undercover, JDownloader, magari faccio pure una conversione video per PSP e scarico aggiornamenti utili ...il tutto mentre navigo come un nostromo per inserire, creare, modificare e in ultimo uppare (a più immagini alla volta) tutte le cover che riesco a fare contemporaneamente..... Da pochissimi minuti ho potuto notare con lo SWAMP impostato correttamente, un sensibile aumento della velocità...ma come ho aperto tutti i miei programmi e le solite connessioni....ho voluto provare a dargli una mazzata...Aprire anche Adobe Reader, collegare lo smartphone oltre alla solita psp sempre lì e un programmino del cavolo dell'IKEA, che serva a progettare un intero mobilio per appartamento...... ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Adottate tutti lo SWAMP file nel modo corretto e poi mi fate sapere che ne dite! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1851 |
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1852 | |
Junior Member
|
Quote:
Il sito me lo da come "In produzione". La consegna è prevista per il 10 giugno. Staremo a vedere... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1853 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1854 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
|
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#1855 |
Member
|
Buongiorno Amici, ho delle novità, mi sono deciso a telefonare direttamente il mio ASUS point per delucidazioni in merito alla consegna.
Mi ha risposto direttamente il proprietario dicendomi che la mia prenotazione verra evasa dal giorno 20 in poi. Mi diceva che il motivo del ritardo è dovuto alla grandissima mole di PC richiesta....ASUS credeva di doverne consegnare 2 o 3 per ASUS point, invece solo il mio ne ha richiesti 83 pezzi....figuriamoci nel resto d'Italia. In più mi ha detto anche che il G73 è in questo periodo solo un'esclusiva ASUS point, e che gli altri negozi dovranno aspettare tipo Agosto, o adirittura per i piccoli negozi, la data è prevista per Ottobre. Ormai mi sono rassegnato all'attesa e una delle cose positive è che ho sentito la voce del mio rivenditore, rassicurante ed onesta....Mah?!?!?!?! Mi metto un angolino buonino buonino e aspetto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1856 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
Comunque sinceramente non credo che queste aziende vogliano farsi del male da sole, quindi se dichiarano una data credo sia perchè asus ha assicurato che, più o meno, in quella data consegnerà il prodotto... ora capisco se slitta di qualche giorno, ma addirittura diversi mesi mi sembra esagerato... Magari il proprietario ha fatto questa dichiarazione perchè ha tutto l'interesse che le prenotazioni vengano fatte la.... chi vivrà vedrà ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1857 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Quote:
E' chiaro che se inizialmente aveva dato dei prezzi e delle disponibilità a n negozi, senza elencarne, che troviamo online e poi a fronte della richiesta soprattutto in virtu del prezzo di lancio sottocosto, diciamo pure, si sia trovata spiazzata è tutto a suo danno d'immagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1858 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
è qui!!! ce l'ho davanti!!
Vi garantisco che le foto nn gli rendono giustizia, è bellissimo. Ora farò un pò di clean e successivamente i dischi di ripristino, lo proverò un pò ed infine valuterò se formattare o aspettare driver + aggiornati. Confermo ciò che si dice, come rumorosità anche d'acceso sembra spento, non sento NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#1859 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
facci sapere subito che schermo monta la versione italiana (marca,ecc..)! ![]() usa everest ad esempio... anche se ha la ddr3 da 1333 o 1066 e marca (non è importante questo, tanto per sapere...) Ultima modifica di luca4s : 13-05-2010 alle 10:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1860 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: fra Firenze e Siena
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.