Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2010, 11:11   #1401
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao , mi sembra di aver letto che i driver catalist 10.6 beta offrano la grafica swichiable
Ciao Pie,
li sto scaricando adesso... sembrerebbe essere una versione leaked (revision number 8.740.0.0000) dai labs Dell/ATi. Il pacchetto comprende oltre ai Catalyst anche il nuovo encoder video ed i drivers per i chipset AMD.

Sono 340Mb, scaricabili direttamente da qui.

@EDIT: I driver versione Alpha sono identificati come 8.74-100406a...

Finisco di scaricare il package e vi aggiorno su... cosa abbia scaricato Sembra... che tale RN identifichi sia la versione Beta 10.5 sia la potenziale Alpha 10.6 ergo skippando direttamente la 10.5 (finale), forse ATi ha promosso questi driver direttamente a 10.6.

Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Volevo darvi un piccolo aggiornamento che forse potrebbe interessare a qualcuno se state già pensando agli accessori da abbinare al G73, mi ha contattato il mio rivenditore per comunicarmi che in Italia questo notebook non verrà distribuito insieme allo zaino Targus e al mouse R.O.G. come avviene in America.

Saluti

Ah, grazie ancora Sev7en per lo sbatti che ti stai facendo con i bench, stai testando praticamente tutto, hai confermato le RAM Kingston e gli hard-disk Seagate, ora vediamo quali componenti verranno utilizzate per le versioni prodotte recentemente, ovvero ad esempio la serie TZ 13V e 14V destinata al mercato Italiano che - anche se forse in pochi esempari - dovrebbe essere distribuita entro la fine di Maggio, poco prima lo ricordo per la versione TZ013V senza Blu-ray.
Grazie... stamani ho portato il notebook con me al lavoro per fare altri benchmark, nel pomeriggio aggiorno con i risultati ottenuti via SiSoftware Sandra su CPU e GPU. Sandra è comodo perchè dissimilmente dagli altri benchmark ha anche varie matrici comparative con prodotti appena usciti.
Prima di cambiare l'HDD lo testo con il modulo dedicato, è possibile fare raffronti anche con degli SSD Kingstone.

Quote:
Originariamente inviato da Ricky2000 Guarda i messaggi
ho seguito tutta la discussione e sto per prendere anch'io il notebook, ora sono indeciso tra la versione con o senza blu ray....
...io di solito non compro film in blu ray da guardare ma volevo sapere se il lettore potrebbe essere utile magari perchè a breve i giochi li faranno su blu ray, qualcuno sa se prossimamente ci sarà quest'evenienza?
E' probabile che sarà il prossimo passo, considerando come alcuni titoli stiano stretti anche su un DL... ma per cambiare l'unità basta seguire la guida al disassemblaggio e acquistare uno drive BR, ora in commercio a meno di 200 euro.

Ultima modifica di sev7en : 28-04-2010 alle 11:19.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 11:15   #1402
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PyЯamid Head Guarda i messaggi
Volevo darvi un piccolo aggiornamento che forse potrebbe interessare a qualcuno se state già pensando agli accessori da abbinare al G73, mi ha contattato il mio rivenditore per comunicarmi che in Italia questo notebook non verrà distribuito insieme allo zaino Targus e al mouse R.O.G. come avviene in America.
Confermo anch'io secondo i miei contatti...
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 12:12   #1403
peitro
Senior Member

L'Avatar di peitro

Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
Ciao i catalist 10.6 sono questi :http://www.megaupload.com/?d=0UTSKFBK che portano temp. + basse +prestazioni e tempi dimezzati nel load di BF2, il pakage contiene tutte le varie componenti ,ovviamente sono nativamente mobile.
il mio è sull'oceano,sperem che nnsoffre l'aereo (il piccin)
ps: ma percheè mi porta su FedEx : Consegna stimata

undefined NaN, NaN NaN:NaN
??? uffff!

Ultima modifica di peitro : 28-04-2010 alle 12:22.
peitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 13:35   #1404
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Grazie per il link Pietro confermo inoltre che la versione segnalata poco sopra, è effettivamente la 0.74 alpha.

Direttamente dal file CL_98262 contenuto all'interno:
Quote:
;-----------------------------------------------
;----------1004081601-8.74-100406a-098262E-ATI.2
; ATI Display Information file : atiilhag.inf
;
; Installation INF for the ATI display driver.
; Copyright(C) 1998-2006 ATI Technologies Inc.
; PX - PX Proxy mode
; PR - PX Proxy Ready
Quando completato il download del package segnalato da Pietro li confronto poichè differiscono per buoni 40Mb.

Continuando la nostra analisi prestazionale... è la volta delle capacità di encoding della CPU, con gli algoritmi di compressione offerti da WinRAR.

..:: WinRAR v3.93 (64Bit) ::..

Il software WinRAR prodotto da RARLab/RarSoft integra un modulo di benchmarking grazia a cui è possibile valutare le prestazioni di codifica (nel nostro caso la velocità di compressione) di pacchetti predefiniti.
WinRAR sfrutta come algoritmo di compressione il RAR e per il benchmark ho utilizzato la versione compilata a 64bit.

Nelle due immagini sottostanti il risultato senza (sinistra) e con (destra) l'abilitazione del multithread. Lo stacco è netto...

A titolo comparativo con i risultati che ho visto online, poichè non c'è un db che li raccoglie in modo ufficiale, le prestazioni sono leggermente sotto le soluzioni desktop basate sull'i7 con medesima CPU. Con il contributo di tutti comunque sono certo si possa creare all'interno di questo thread il nostro mini-database

..:: CINEBENCH v11.5 (32Bit/64Bit) ::..

Tornando sulla GPU, per testare le prestazioni in ambito OpenGL dove i driver ATi da anni sono snobbati a favore delle DirectX, ho utilizzato il benchmark CINEBENCH v11.5 nella versione a 32 e 64bit.

I risultati li trovate raccolti nelle due immagini a seguire...

Nelle immagini sono raccolte le prestazioni ottenute lanciando il benchmark dapprima nell'edizione a 32Bit (identificata come "Identical System") quindi nella versione a 64Bit ("Your Score").
A guardare i changelog dei nuovi Catalyst non sembra che la situazione possa cambiare per cui è chiaro che in ambito gaming, alla luce della risoluzione a cui va portato il pannello, DirectX resta la scelta obbligata.

Mancano ora all'appello i test eseguiti con Sandra che coprono a tappetto l'interno notebook (sto completando quelli sul disco rigido prima della sostituzione).

Ultima modifica di sev7en : 28-04-2010 alle 13:49.
Old 28-04-2010, 13:41   #1405
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:
Originariamente inviato da peitro Guarda i messaggi
Ciao i catalist 10.6 sono questi :http://www.megaupload.com/?d=0UTSKFBK che portano temp. + basse +prestazioni e tempi dimezzati nel load di BF2, il pakage contiene tutte le varie componenti ,ovviamente sono nativamente mobile.
il mio è sull'oceano,sperem che nnsoffre l'aereo (il piccin)
ps: ma percheè mi porta su FedEx : Consegna stimata

undefined NaN, NaN NaN:NaN
??? uffff!
Grazie pie, ho confrontato il tuo link con quello che ho postato prima, si tratta della medesima versione (quindi la 10.6 Alpha o 10.5 Beta, identificano la stessa build). I 40Mb in piu' sono driver per chipset e applicativi.

P.S: Per il pacco, FedEx ha comunicato che c'era stata una nuova eruzione eheh
Old 28-04-2010, 14:54   #1406
pupaxo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
salve ragazzi dato che ho visto nei thread che si dice che i prezzi della versione italiana potrebbero lievitare notevolmente volevo suggerirvi questo utente su ebay (che tralaltro è un rivenditore ufficiale asus) che lo ha in preordine sia G73JH-TZ013V che G73JH-TZ014V ed a un prezzo molto buono

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2761.l1259

http://cgi.ebay.it/ASUS-G73JH-TZ013V...item53e0f70f35

per ki fosse interessato ad acquistarlo quì ho già chiesto da quando partono le spedizioni e lui mi ha risposto tra il 15-20 maggio (alla regola direi)
pupaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:01   #1407
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
ragazzi, non so se avete notato anche voi, ma il venditore di catanzaro su ebayyy, possiede la versione con bluray e vanta di 2 pezzi venduti: uno con bluray e l'altro senza...

il modello senza bluray si trova a 1449 euro mentre quello con bluray è 1519euro..ci sono 70 euro di differenza che non sono molti..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:04   #1408
S.O.A.D.
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da pupaxo Guarda i messaggi
salve ragazzi dato che ho visto nei thread che si dice che i prezzi della versione italiana potrebbero lievitare notevolmente volevo suggerirvi questo utente su ebay (che tralaltro è un rivenditore ufficiale asus) che lo ha in preordine sia G73JH-TZ013V che G73JH-TZ014V ed a un prezzo molto buono

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...id=p2761.l1259

http://cgi.ebay.it/ASUS-G73JH-TZ013V...item53e0f70f35

per ki fosse interessato ad acquistarlo quì ho già chiesto da quando partono le spedizioni e lui mi ha risposto tra il 15-20 maggio (alla regola direi)
io loo avevo coontattato agli inizi di aprile e mi aveva detto che le spedizioni partivano il 20 aprile...meglio non fidarsi di questi tempi stimati...

sono sicuro che sarà disponibile su eprezzo ancora prima del venditore su ebayyy

Ultima modifica di S.O.A.D. : 28-04-2010 alle 15:06.
Old 28-04-2010, 15:09   #1409
pupaxo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
la cosa strana è che mi sembra tutto tranne che un venditore poco attendibile....
pupaxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:19   #1410
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Ricomparsi entrambi
http://........../default.aspx?sb=1&...s+g73jh+tz013v
Prezzi in linea, disponibilità nisba.
Da altre parti danno disponibilità arrivi per il 7 maggio.... anche se ormai non ci credo

Ultima modifica di biglia : 28-04-2010 alle 15:22.
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:22   #1411
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
ragazzi, non so se avete notato anche voi, ma il venditore di catanzaro su ebayyy, possiede la versione con bluray
Si, è già qualche giorno che l'ha messo disponibile per la prenotazione. Io l'ho contattato un paio di giorni fa e mi ha detto che la versione bluray sarebbe stata disponibile x il 15/20 di maggio... ma secondo me se ne parla a fine mese (di maggio ovviamente)

Ultima modifica di Domenik73 : 28-04-2010 alle 15:25.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:32   #1412
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Raga alcune domande, ma in italia quanto costa questo asus? ne vale la pena prenderlo su ebay, si risparmia? si può mettere in italiano dopo che si acquista su ebay? si può comprare quello con cpu 820qm?
Old 28-04-2010, 15:34   #1413
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Sono passato poco fa dal mio Asus Point di fiducia, il quale mi ha comunicato che il suo fornitore che dava in consegna per il 3 Maggio la versione senza bluray lo ha tolto dal listino... Al momento non sa dirmi per quando sarà disponibile, la metà di maggio rimane un'ipotesi...
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 15:46   #1414
S.O.A.D.
Bannato

secondo me, tutti i rivenditori fanno cosi, per invitarci a non acquistare qualche altro notebook dandoci delle date che non sono vere solo per farci aspettare e sperare che tra poco uscirà...io dico che sarà una strategia che sta adottando asus proprio perchè ancora non ha prodotto niente per il mercato italiano e quindi temporeggia...

se andrà bene, questo notebook lo vedremo in versione italiana nel mese di giugno-luglio...io mi sono rassegnato, ma tanto devo aspettare lo stesso...intanto ci fa invidia chi ce l'ha per adesso...

p.s. tiedor e blengyo sono spariti dal thread dopo averlo preso...chissà
Old 28-04-2010, 15:57   #1415
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
per quanto sarei contento che uscisse domani, visto anche che sarei in una situazione economica favorevole all'acquisto, ho sempre la scommessa della birretta sulla disponibilità effettiva per metà maggio inizio giugno...di fatto, si trovano notizie sconfortanti di carenza di gpu, di cpu, specie i7 e, per una macchina "particolare" con un costo così aggressivo, asus preferirà sicuramente avantaggiarsi su altri note + "vendibili"...perchè, di fatto, tolta la prima ondata di utenza (NOI) che lo stanno aspettando quanto gli ebrei mosè, poi sarà comunque una macchina di nicchia...

Aspettiamo...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:03   #1416
biglia
Senior Member

L'Avatar di biglia

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sui monti
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
E' da un po' di tempo che seguo la discussione. Questo asus è veramente una bomba...
Oggi incuriosito ho chiamato i due asus point nella mia zona.. che delusione, mi dicono che secondo loro prima del secondo semestre dell'anno ce lo possiamo scordare sugli scaffali. Come al solito sempre gli ultimi in tutto..
E mi sembra che anche oltreoceano le consegne latitano parecchio. Mi chiedo che razza di politica sia annunciare e poi farti aspettare come un cretino...
Mi autoquoto ...almeno mi consolo, era il mese di marzo e i due asus point della mia zona non mi raccontavano le favole, almeno erano seri
biglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:07   #1417
marcello1854
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: ischia
Quote:
Originariamente inviato da biglia Guarda i messaggi
Ricomparsi entrambi
http://........../default.aspx?sb=1&...s+g73jh+tz013v
Prezzi in linea, disponibilità nisba.
Da altre parti danno disponibilità arrivi per il 7 maggio.... anche se ormai non ci credo
sul mio ordine mi hanno dato disponibilita al 5 maggio...
marcello1854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 16:50   #1418
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ho fatto il passo
Acquistato da eprezzo la versione con bluray con ritiro al pick & pay (qundi pago quando ritiro di persona).
Male che va, se a metà maggio non avranno ancora disponibilità, disdico e lo prendo negli states o in canada.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2010, 17:36   #1419
aL0nSo
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Porto Torres
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
Raga alcune domande, ma in italia quanto costa questo asus? ne vale la pena prenderlo su ebay, si risparmia? si può mettere in italiano dopo che si acquista su ebay? si può comprare quello con cpu 820qm?
UP
Old 28-04-2010, 17:45   #1420
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da aL0nSo Guarda i messaggi
UP
se invece di uppare in meno di due ore, leggessi, esagerando, le ultime 2 pagine del thread, avresti già tutte le risposte alle tue domande e non saresti fuori regolamento...
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Android 16 debutta su Xiaomi 15! La vers...
TV Mini-LED Hisense da 55 pollici con pa...
Super aspirazione e pulizia ai bordi: EC...
Telecamere Blink super scontate per il P...
Pixel Feature Drop luglio 2025: Veo 3 (g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian