|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9561 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Ciao sev7en, per prima cosa ho configurato i settaggi tutto su high con il tool da te segnalato, poi ho avviato il gioco e nelle opzioni grafiche ho selezionato avanzate, che è il dettaglio di grafica medio, poi per confrontare ho selezionato il dettaglio grafico hardcore, che corrisponde al massimo dettaglio possibile.
Il punto è che con le opzioni avanzate a me sembra che il dettaglio delle texture sia migliore, mentre con hardcore mi da l'impressione che sia leggermente meno definito. posto 2 screenshot, così da poter confrontare. grazie ragazzi, in ogni caso se c'è una procedura particolare per usufruire al meglio del tool fatemi sapere ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9562 |
Member
|
Non riesco a caricare i file, mi da errore durante il caricamento, domani riprovo, buonanotte ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9563 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
|
Buongiorno a tutti e... buon lunedi!
Ho caricato su youtube un video di pochi secondi per farvi vedere, ma soprattutto sentire, cosa accada lasciando il notebook acceso per 5 minuti senza utilizzarlo. Prima che andiate, il problema si verifica non avendo alcun profilo di risparmio energico abilitato ad entrare in funzione entro quel lasso di tempo: http://www.youtube.com/watch?v=UN_H6CP7GpE Quote:
A fronte dei cambiamenti applicati con il tool ci sono cali di framerate?
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9564 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
Quote:
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9565 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
Secondo te con quelle ventole si può gratuggiare il formaggio ? ![]() Scherzi a parte rimandalo subito in assistenza, il valore dei decibel prodotti dalla/le ventole è fuori completamente dai parametri minimi di sicurezza per il tuo udito. Se serve minacciali di intentargli causa per perdita dell'udito ![]() Ciao mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9566 |
Senior Member
|
una domanda veloce veloce da leccarsi le orecchie... ma delle pellicole no glare, al netto di eventuali bolle, che ne pensate? perchè io il pc ce l'ho piazzato proprio davanti ad una fonte di luce e giochi come daII, che non hanno una gran luminosità, sono un pò viziati da alcuni riflessi di troppo... voi le avete mai usate? rovinano i colori? sono ben fatte? parlate!
![]()
Desktop replacement 1: ASUS G73JH-TZ191V Desktop replacement 2: Alienware M18X-R1 Desktop replacement 3: ASUS G751JY-T7312H Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T ..:: Notebook For Gamers ::.. | ..:: Notebook For Gamers Facebook Fanpage ::..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9567 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
|
Quote:
![]() Ciao a tutti!!!
Psu: Corsair - FSP Hydro Ti 1000 - Cpu: i9-9900k @5GHz delid +copper IHS - Cooling: Corsair H115i RGB Platinum - Mb: Asus ROG MAXIMUS X HERO ATX - Ram: Corsair Venegance Pro RGB @3600c14 - Gpu: RTX 3090 FTW - Storage: Samsung 970 EVO 500GB + Samsung 850EVO 500GB + Western Digital Momentum XT 500GB - Monitor: Asus ROG SWIFT PG278Q - Case: Cooler Master H500M Ho fatto svariate trattative nel mercatino con feedback positivi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9568 | ||||
Senior Member
|
Ciao a tutti!
Sono in fase di stampa RMA... stamattina l'ho dedicata ad ASUS perchè oltre alle varie email con i difetti noti, ho mandato loro i logs di GPU-Z le foto del "pezzo" nel vano batteria e i rimandi per il filmato youtube, oltre alla disanima di elucubrazioni sui danni apportati, hanno voluto anche che inviassi loro la ricevuta di acquisto e tra un controllo e l'altro hanno fatto le 14.15. Il corriere dovrebbe passare mercoledi mattina, ora mi tocca riesumare il Toshiba ![]() ![]() Scherzo ma sono cosi' rattristito da questi interventi e stop forzati che se non la prendessi sul ridere ci sarebbe da fare una spedizione punitiva in piena regola (chissà se sobillassi la cosa a Sarkozy ![]() Quote:
![]() ![]() Mi auguro che se stavolta tornasse indietro funzionante, non presentasse segni di manomissione esterna (tipo rigature et similia... tanto oramai bisogna aspettarsi tutto). Quote:
![]() ![]() Rispedisco subito approfittando di trovarmi proprio ad inizio settimana però dopo 3 settimane che lo hanno avuto in lavorazione, almeno a fare un intervento decente. Quote:
Su Photodon.com le vendono per tutti i brand di laptop e c'è specifica per il nostro... ![]() Un pensierino quasi quasi lo farei anch'io... Quote:
visto quanto fatto sul mio... anche se non dovrei, ti consiglio di provvedere autonomamente al ripastaggio: ho dovuto inviarlo forzatamente perchè una delle USB non funzionava altrimenti, memore delle geste operate sui nostri notebook, avrei fatto tutto da me.
Alienware M18x R2 USA: 18.3" FullHD 1920x1080px, i7-2630QM 2.69GHz, Sandy Bridge Rev10 103MHz, 32gb Hynix DDR3 1333Mhz, ATI Radeon CrossFireX 7970m, HDD: Samsung Dual SSD Samsung 840 Pro R0, Audio 2.1, Wi-Fi Intel 6330 Ultimate-N, Bluetooth v3 BIOS: A05 Modded || OS: Windows 7 Ultimate SP1 and Linux Mint 12 |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9569 |
Senior Member
|
Ciao a Tutti
![]() Io sono dell'idea che dovremmo farci notare e farci sentire da questa "service trade" che fà più danni che guadagni... Come dicevo a Juken tempo fà in privato io gli aprirei il ![]() non è possibile ogni volta e sempre su tutti i notebook ritornati ci siano questi problemi che prima non esistevano!!! Ma non possiamo fare una coalizione qualcosa contro questi maldestri imbranati?
![]() |
#9570 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Ciao a tutti
Ho acquistato il notebook G73JH ad Agosto circa, era il modello TZ014V, non mi ha mai dato grossi problemi, oppure sono sempre riuscito a risolverli leggendo questa discussione (infatti ringrazio tutti ![]() Da 1 mese forse qualcosa di più però inizio ad avere problemi di sovratemperatura, precisamente misurando con GPU-Z dopo una sessione di gioco di appena 15 min le temperature superano i 100°. Ho letto che molti utenti hanno spedito il notebook per fare il ripastaggio e purtroppo ho letto anche che molti sono stati insoddisfatti del lavoro effettuato e per questo ho un po' di paura. Cosa potrei fare? Io non ho nessun problema di tempo, il pc può star via anche 2 mesi (anzi forse sarebbe meglio così riuscirei a dedicarmi di più agli studi ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9571 |
Senior Member
|
@sev7en: speriamo in bene... e che questo sia il tuo ultimo rma... grazie per la segnalazione sulla pellicola, adesso ci dò un'occhiata...
intanto ho fatto qualche esperimento su dragon age II riguardo alle prestazioni che il nostro pc può offrire con questo titolo... ecco le mie conclusioni: innanzitutto, c'è da dire che il mio pc non è overclockato, che è installata la patch ufficiale per le texture hi-res, che ho installato una seconda patch non ufficiale per ottenere texture ancora più hi-res, che il gioco è impostato alla risoluzione di 1080p e con msaa 4x... detto ciò, se imposto tutto in dx9, ottengo come dettaglio grafico massimo, selezionabile, il livello "medio" e non ho acceso al filtro anisotropico... con questa configurazione il gioco è molto bello, scende raramente sotto i 50 fps, ma i giochi di ombre sui volti dei personaggi sono bruttini... se imposto tutto in dx11, posso scegliere il livello di dettaglio "medio", "alto" o "molto alto"... le differenze tra questi livelli credo siano relativi solo a luci, ombre e "forza" della tessellation... con il livello "medio", ho acesso al filtro anisotropico e posso impostarlo a 16x... le ombre sui volti diventano più pulite e l'intera grafica sembra esserlo... riguardo agli fps, si perde qualcosa rispetto alla modalità dx9, ma per adesso ho oscillato tra i 60 e i 40... un ottimo compromesso... e si comincia a dare un senso alle capacità in dx11 della nostra scheda con il livello "alto", non cambia granchè, però si ha accesso anche all'occlusione ambientale... se si attiva quest'ultima, il gioco ha un brusco calo di fps... quindi nisba... se non la si attiva, si oscilla tra i 50 e i 25 (non ho testato il combattimento, ma è bastato un dialogo, con relativi primi piani, per far scendere gli fps)... insomma, giocabile, ma secondo me non ne vale la pena... con il livello "molto alto", di nuovo non sembra cambiare granchè, ma il gioco diventa ingiocabile... si ha accesso anche ad altri effetti (blur più un'altra cosa che ora non ricordo), ma in definitiva nisba... ergo: la scelta migliore sembra essere dx11+msaa 4x+af 16x+livello "medio"+tutte le possibili patch per le texure in alta risoluzione... si ottiene un'ottima esperienza di gioco e, tanto per cambiare, si capisce (un pò come con crysis 2) che ormai i programmatori dei pc se ne fo**no altamente... perchè altrimenti ci sarebbero scarti maggiori, in quanto a qualità grafica, tra i vari livelli di dettaglio ed una maggiore ottimizzazione delle dx11... temperature? 85° (tss1) al massimo (per adesso) byezzzzzzz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9572 | |
Member
Città: Bolzano/Bozen
|
Quote:
Non ti nascondo che sono abbastanza preoccupato al pensiero di mandarlo alla service trade di Vicenza (unico centro asus in Italia) per il ripastaggio, ma del resto è l'unica soluzione possibile, in quanto ho comperato l'estensione della garanzia per ulteriori 3 anni dalla scadenza naturale della casa madre che è di 2 anni. Sono d'accordo con chi prospetta il da farsi contro questo centro di assistenza che è evidente essere fatto di persone assolutamente incompetenti in materia (peggio degli statali che guardano solo al 27 del mese per intascarsi lo stipendio !!!) ma che è cosa assolutamente intollerabile per una azienda privata !!! Ciò posto, quando sarò costretto a mandarglielo (perchè prima o poi in garanzia il mio morirà.........e di questo ne sono più che sicuro visto il pessimo assemblaggio fatto da Asus), e dopo aver seguito tutta la trafila che hanno seguito tutti gli ""sfortunati"" del thread, sicuramente non avrò problemi ad intentargli causa per avere un risarcimento del danno materiale e morale patito. Sai una Class Action fatta contro Asus (e debitamente publicizzata sulle riviste specializzate e non), potrebbe far capire a chi si occupa solo di """vendere""" che sia il caso di intervenire in maniera drastica su quelle strutture tipo """Vicenza""" perchè almeno si adeguino allo standard. Pena la perdita di clienti........... Bye mos. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9573 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
capisco, beh un giorno di questa settimana penso di chiamare il centro asus di treviso dove ho comprato il notebook per sentire cosa mi dicono e poi compilerò la procedura di reso in riparazione (l'RMA) per il ritiro del prodotto.
Vi terrò informati! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9574 |
Member
|
Ciao sev7en, ecco le immagini, a voi l'ardua sentenza
![]() ![]() la prima immagine è con i settaggi del tool su high e impostazioni grafica dal menù del gioco su avanzata. http://img200.imageshack.us/i/crysis...igraficaa.png/ la seconda è con i settaggi del tool su high e impostazioni grafica dal menù del gioco su hardcore. http://img861.imageshack.us/i/crysis...igraficah.png/ utilizzando il tool posso confermare di aver notato un leggero calo del framerate. grazie ragazzi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9575 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quindi anche il serive trade di Milano è pure peggio di Vicenza, mi sembra quello di Torino l'unico che si salva....
L'ideale sarebbe richiedere direttamente i pezzi di ricambio a domicilio in stile dell. Un americano è riuscito a fare la stessa cosa con Asus! ![]() Tanto abbiamo capito che sono solo capaci di assemblare i desktop ![]() Chiedo a seve7n se percepiscono un compenso da Asus basato sulla quantità più che sulla qualità delle riparazioni...sembra quasi che facciano apposta ![]() p.s. si la dell finalmente ha deciso di rendere più competitiva in termini di prezzi la serie xps e la serie m17x. Vista la concorrenza di msi ed asus fatta nello scorso 2010... complimenti per la mod fatta alle ventole, ora vanno al 100%! ![]() Ultima modifica di luca4s : 28-03-2011 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9576 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() edit: ma sulla baia, da lab***m, c'è l'sw in pronta consegna?! (indicato come "disponibile") edit2: c'è anche il jw con consegna in 24 ore... correte... ![]()
Ultima modifica di Karillo : 28-03-2011 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9577 | |||||||
Senior Member
|
Ciao a tutti ^^,
in questa piovi(u)ggi|n|osa giornata continua lo scambio culturale con ASUS, questa volta grazie al survey sul servizio di assistenza, di cui via email hanno inviato richiesta: ![]() Francamente non so se leggeranno le note a piu' di pagina o se andranno a controllare solo i radio button con i flags nei quali questa volta la media è 2 ma ho segnalato nuovamente il nostro thread ed i numerosi casi di intervento eseguiti in modo superficiale e, soprattutto, non risolutivo. Quote:
Quote:
mi dispiace leggere che anche tu sia costretto, purtroppo, a dover inviare il notebook in assistenza e l'iter da seguire non ha alternative in quanto il nome del centro assistenza è suggerito da ASUS quindi non abbiamo modo di inviarlo, volendo beneficiare della garanzia, altrove. Una strada che si potrebbe percorrere sarebbe quella di inviarlo ad un centro assistenza fuori dall'Italia sempre ASUSTek: come ben sappiamo la garanzia è internazionale mentre il notebook non ha una sua "nazionalità" che lo confini entro un determinato territorio (i notebook che abbiamo acquistato in Canada, infatti, sono correttamente gestiti dal centro assistenza italiano) ma anche scegliendo questa opzione i contro abbondano e non si avrebbe la certezza matematica che l'intervento venga eseguito ad arte (anche se dubito che ci voglia molto a fare meglio di quanto riscontrato ![]() Quote:
Mi piacerebbe molto vedere un gioco sviluppato per le DX11 in toto e non semplicemente riadattato o patchato solo per voler di popolo. Le temperature che hai riportato sono ottime per lo stress arrecato ![]() Quote:
![]() Quote:
quoto in toto quanto hai scritto e vedremo di organizzarci per fare in modo che non resti solo il commento di un post o l'argomento del giorno sul thread. Quote:
La grafica di Crysis 2 è notevole ma tra le due versioni non noto tutta questa differenza: c'è una maggior cura negli effetti particellari che gestiscono gli effetti della foschia/vapore e sull'arma si notano texture piu' definite ma probabilmente si dovrà attendere la patch ufficiale per ottenere un incremento massiccio della qualità grafica. Hai monitorato il frame-rate con FRAPS? Quote:
![]() ed io che pensavo dopo tutti i notebook che abbiamo inviato loro avessero fatto un minimo di esperienza... dopotutto le problematiche sono sempre le stesse non è che ogni volta avrebbero dovuto ristudiare la bibbia. Il compenso viene dato per prodotto riparato... quindi volendo pensare a male, piu' prodotti piu' guadagni ma se i prodotti non arrivano... piu' volte lo stesso prodotto rientra... piu' guadagni. Non voglio pensare che sia realmente cosi' però che ci dessero qualcosa per non confermare, categoricamente, ogni volta, che la situazione sia proprio questa. P.S: Si le ventole ora sono a full-throttle :P
|||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#9578 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() quella non ufficiale, qui --> http://www.dragonagenexus.com/downlo...le.php?id=2219 risegnalo: sulla baia, lab***m ha i jw e gli sw "disponibili" (nel caso del jw con consegna in 24h)... lo dico per chi aveva annullato precedenti ordini...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9579 |
Member
|
sev7en Grazie a te per la disponibilità
![]() Dunque con tutti i settaggi su high, AA2x e filtro anisotropico a 8x gli fps oscillano tra 18 e 20, la fluidità è buona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9580 | |
Senior Member
|
Buonasera!
tornando all'argomento affrontato qualche giorno fa sull'upgrade della CPU verso la serie 920XM sul forum internazionale sono stati pubblicati i risultati del passaggio da i5 a i7 (920XM). Da parte dell'utente raven_evo, con frequenze stock per CPU e GPU: Assassins creed 2Nei benchmark specifici della CPU l'upgrade è palese: esaminando ad esempio quanto ottenuto con Crysis si evidenzia come il framerate minimo non scenda mai sotto i 16fps contro i 7 (quindi oltre la metà) della versione i5 ma ciò che conta, alla fine, è il valore medio che conferma come il "collo di bottiglia" sia la GPU e non il processore. A fronte di queste considerazioni per ottenere un netto incremento, si dovrebbe cambiare la GPU salvo il dover utilizzare il sistema per operazioni di rendering o calcolo intensivo con engine in grado di sfruttare core e cache della versione 920XM. Sempre in ambito segnalazioni, alla richiesta di un utente del forum internazionale, su quali fossero i settaggi migliori per il gaming è sbucata fuori una piccola utility D3DOverrider in grado di forzare l'abilitazione di Vsync e 3xBuffering con conseguente miglioramento visivo e prestazionale nei titoli (evidente soprattutto negli FPS). Per il download (senza password questa volta ![]() Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.