Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2010, 19:55   #4301
Quilyy
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010

Le ventole sembrano funzionare (almeno pompano aria) ovviamente non so' se dovrebbero andare di piu'.

se lo apro per rimettere la pasta (o magari lo faccio fare a un amico / tecnico) salta la garanzia,cioe' vale la pena provare, oppure se metti caso non cambia nulla non me lo prend epiu' la asus? capirai non ho la minima idea di come mandarglielo

la scheda e' quella che si vede nel primo post basterebbe aprire il vano dove ci sono anche i dischi e togliere l'heatsink? o tocca aprirlo tutto

grazie ancora

edit: si sul desktop senza niente a 700/1000 si aggira tra 79 e 82

Ultima modifica di Quilyy : 24-07-2010 alle 19:59. Motivo: edit
Quilyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:18   #4302
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Quilyy Guarda i messaggi

Le ventole sembrano funzionare (almeno pompano aria) ovviamente non so' se dovrebbero andare di piu'.

se lo apro per rimettere la pasta (o magari lo faccio fare a un amico / tecnico) salta la garanzia,cioe' vale la pena provare, oppure se metti caso non cambia nulla non me lo prend epiu' la asus? capirai non ho la minima idea di come mandarglielo

la scheda e' quella che si vede nel primo post basterebbe aprire il vano dove ci sono anche i dischi e togliere l'heatsink? o tocca aprirlo tutto

grazie ancora

il discorso garanzia è un pò ambiguo, se fai tutto senza strappare e perdere gli sticker non dovrebbe succedere nulla... però, come al solito, è a discrezione del tecnico asus che lo prende in carico: se è pignolo potrebbe creare problemi... il mio adesso è in assistenza e spero che non facciano problemi anche perchè avendo salvato tutti gli adesivi spero non se ne accorgano nemmeno... più che altro è la procedura di smontaggio del g73 ad essere alquanto complicata... ci sono delle guide, dei video e delle foto fatte anche da utenti di questo forum, ma ti assicuro che non è per nulla semplice... scegli tu se farti aiutare dal tuo amico o mandarlo in rma...

edit. video fatto da tizi americani che smontano tutto il necessario per arrivare alla gpu --> http://www.youtube.com/watch?v=Tp90M_N6dzs

qualche post più indietro c'è una super guida realizzata da un super utente di questo forum!
Desktop replacement 4: ASUS GX701GXR-EV004T

Ultima modifica di Karillo : 24-07-2010 alle 20:28.
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 20:51   #4303
Quilyy
Junior Member

lasciamo perde, credevo bastasse svitare il coso metallico che si vede qui http://i40.tinypic.com/s49b9c.jpg non sono di certo in grado di fare una cosa come nel video

mi tocca mandarlo in assistenza, evviva... posso avere qualche dritta? ho dato una gaurdata ai manuali dentor ma non ho trovato niente, suppongo il ticket lo devo aprire sul sito asus, dove? e ultima cosa, disinstallo la roba che ce' dentro programmi giochi e anche dati , diciamo ce' rischio che "si fanno gli affari miei" ? o lo lascio cosi'

lorenzo
Old 24-07-2010, 20:56   #4304
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
lasciamo perde, credevo bastasse svitare il coso metallico che si vede qui http://i40.tinypic.com/s49b9c.jpg non sono di certo in grado di fare una cosa come nel video

mi tocca mandarlo in assistenza, evviva... posso avere qualche dritta? ho dato una gaurdata ai manuali dentor ma non ho trovato niente, suppongo il ticket lo devo aprire sul sito asus, dove? e ultima cosa, disinstallo la roba che ce' dentro programmi giochi e anche dati , diciamo ce' rischio che "si fanno gli affari miei" ? o lo lascio cosi'

lorenzo
io ho cominciato parlando con asus via e-mail compilando il form apposito di richiesta assistenza... poi visto che non erano in grado di darmi una soluzione ho aperto il ticket (c'è il link in prima pagina e la relativa procedura)... poi ti dirà asus come fare per organizzare la spedizione tramite 3-4 e-mail... prima di mandarlo ripristinalo alle condizioni di fabbrica con i dvd di ripristino o F9... ciao buona serata!
Old 25-07-2010, 08:55   #4305
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti e buona domenica
Giorni fa abbiamo parlato del consumo energetico del nostro notebook e prima di sapere come intervenire sarebbe corretto conoscere qu anto consumi e in che ambiti.
Neanche ci avessero sentiti (vai di pie illusioni ) alla Microsoft stanno lavorando ad un software dedicato proprio a questo scopo, distribuito in una primissima versione alpha con il nome di Joulemeter.

Il programma teoricamente dovrebbe essere compatibile con la versione a 64Bit di 7, ma il Configurator una volta invocato crasha anche lanciando in modalità non nativa.
Come ogni novità microsoftiana siamo ancora agli albori sul fronte della funzionalità (direte... è un'alpha, va bene ma da quando le versioni Alpha sono rilasciate in testing pubblico?)
e, per me, le immagini in cui figurati i dati sono state riempite ad arte però il team dietro al progetto, almeno a vedere sul blog research, sembra affiatato per cui si tratterà solo di attendere.

[

Per coloro volessero provarla, l'ho mirrorata su RapidShare, direttamente qui.

Quote:

lorenzo
Ciao Lorenzo,
per l'assistenza trovi i dettagli nella pagina iniziale del thread: fondamentalmente ti colleghi al sito di ASUS, apri un Ticket ed entro 48 ore chiami il loro numero telefonico per fornirlo e continuare la procedura. Le successive operazioni non implicano da parte loro necessità di invarti aggiornamenti sullo stato della riparazione, ma puoi maillare e chiedere, consultare lo stato dell'operazione online o ritelefonare, sempre Ticket alla mano.

Ultima modifica di sev7en : 25-07-2010 alle 08:57.
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 15:03   #4306
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:

grazie ancora

accidenti 20 gradi in più della norma roba da fare invida all'hp envy 17!

in modalità power saving faccio massimo 53-54 gradi con frequenza gpu (300/400).
Mentre in idle a 700/1000 dopo aver resettato di nuovo Win7 faccio 61-63 gradi, quindi 2-3 gradi in meno del solito sarà diminuita l'umidità
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 16:13   #4307
Quilyy
Junior Member

Aperto ticket sabato notte, suppongo domenica siano chiusi quindi lunedi' telefono

che dire grazie per l'aiuto , vedro' di tenervi aggiornati

lorenzo
Old 25-07-2010, 16:59   #4308
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
antenna wireless

ciao a tutti.
prima di cominciare è necessario celebrare la doppietta ferrari e soprattutto osservare la faccia di massa sul podio...poveretto, mi veniva voglia di fargli una carezza. alonso, con la sua faccia da belloccio era bello sorridente sul primo gradino, massa invece sembrava il cugino povero arrivato l'altro ieri dal paesino di campagna con il pezzo di formaggio dentro le saccocce...
cmq finalmente viene fuori qualcosa di buono. resto sempre convinto che domenicali non sia all'altezza. ora mi fermo se no vado avanti fino a domani.

fra poche settimane avrò tra le mani la bestia e connettendomi sempre attraverso reti wireless aziendali avrei bisogno di qualche dipositivo che mi permetta di amplificare la ricezione del segnale. su questa pagina http://www.tp-link.com/it/products/p...?class=wlan#s8 ci sono dei prodotti che forse fanno al caso mio ma non riesco a capire le differenze tra un'antenna e l'altra, per me le caratteristiche segnate sono definizioni in arabo, non ci capisco una cippa. se qualcuno potesse venirmi in aiuto ve ne sarei grato. inoltre il mio asus point avrebbe delle "chiavette in categoria N da usare con prolunga usb da 5mt per posizionarla sulla finestra", che diavolo sarebbero? fungerebbero da antenna?

grazie a tutti e ciao
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 17:55   #4309
natejr
Member

L'Avatar di natejr

Iscritto dal: Jun 2010
statistiche..

Quote:
Aperto ticket sabato notte, suppongo domenica siano chiusi quindi lunedi' telefono

lorenzo

non sai quanto ti capisco..il mio cè 2 settimane in assistenza..ma seven che ne dici se fai una ''conta'' di quanti han spediti il g73 in assistenza e con quali problemi?per il momento mi sembra..io e bruno per il display,willabuse e un altro per la vga,karillo per l'audio..
natejr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2010, 18:38   #4310
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Quote:

lorenzo
Ciao Lorenzo,
hai fatto benissimo ad aprirlo oggi: i festivi non sono conteggiati nelle 48 ore per cui domattina, se ben ricordo dalle 10:00, puoi dare il via allo stress telefonico

Quote:
Originariamente inviato da climasecco Guarda i messaggi
ciao a tutti.
prima di cominciare è necessario celebrare la doppietta ferrari e soprattutto osservare la faccia di massa sul podio...poveretto, mi veniva voglia di fargli una carezza. alonso, con la sua faccia da belloccio era bello sorridente sul primo gradino, massa invece sembrava il cugino povero arrivato l'altro ieri dal paesino di campagna con il pezzo di formaggio dentro le saccocce...
cmq finalmente viene fuori qualcosa di buono. resto sempre convinto che domenicali non sia all'altezza. ora mi fermo se no vado avanti fino a domani.

fra poche settimane avrò tra le mani la bestia e connettendomi sempre attraverso reti wireless aziendali avrei bisogno di qualche dipositivo che mi permetta di amplificare la ricezione del segnale. su questa pagina http://www.tp-link.com/it/products/p...?class=wlan#s8 ci sono dei prodotti che forse fanno al caso mio ma non riesco a capire le differenze tra un'antenna e l'altra, per me le caratteristiche segnate sono definizioni in arabo, non ci capisco una cippa. se qualcuno potesse venirmi in aiuto ve ne sarei grato. inoltre il mio asus point avrebbe delle "chiavette in categoria N da usare con prolunga usb da 5mt per posizionarla sulla finestra", che diavolo sarebbero? fungerebbero da antenna?

grazie a tutti e ciao
climasecco... bentornato!
Effettivamente, ero tra i primi a non credere nel successo della Ferrari benchè Alonso lo ritenga un talento e Massa... vabbè Massa una seconda guida comunque in grado di fare squadra/scuderia. Sono contento che abbiano fatto doppietta un pò meno che nell'ingenuinità di segnalare come Massa dovesse lasciar strada ad Alonso, si siano beccati l'ennesimo richiamo dalla federazione con multa annessa...

Quote:
MILANO (Corriere) - Fernando Alonso primo, Felipe Massa secondo. È un trionfo per la Ferrari il Gran premio di Germania sul circuito di Hockenheim. Le Rosse sono rimaste in testa dall'inizio alla fine della gara. Prima con Massa (terzo in griglia di partenza dietro a Vettel e Alonso), autore di una partenza perfetta. Poi con lo spagnolo, che al 49° giro ha passato il compagno con facilità, dopo che dai box hanno comunicato al brasiliano che Alonso era molto più veloce di lui: un modo per aggirare il regolamento che proibisce le strategie di squadra. Ma il gesto non è piaciuto ai commissari di gara della Fia che hanno condannato la Ferrari a una multa di centomila dollari (circa 77mila euro) per violazione delle regole e al deferimento al Consiglio mondiale della Fia per ulteriori considerazioni in una riunione straordinaria in data da stabilire. La decisione è stata presa dai commissari del Gp di Germania, dopo aver ascoltato i dirigenti della scuderia del Cavallino ed entrambi i piloti.

Il provvedimento è stato deciso dalla Fia, viene precisato in un comunicato della stessa federazione, per aver violato le regole dando «ordini di scuderia illegali». Ciò configura una violazione del paragrafo 39.1 del regolamento, che vieta ai team di interferire nello svolgimento di una gara. Subito dopo la fine del Gp, i commissari avevano aperto un'indagine sul sorpasso di Alonso dopo il messaggio via radio dell'ingegnere Rob Smedley («Fernando è più veloce di te, puoi confermare che ha ricevuto il messaggio?» ). Dopo il sorpasso, lo stesso Smedley aveva detto a Massa, dopo essersi scusato: «Ben fatto, adesso stai con lui». Intanto la Ferrari trova un difensore nel suo ex pilota e pluricampione mondiale Michael Schumacher che, intervistato dalla Bbc, ha detto: «Io mi sarei comportato esattamente allo stesso modo. Come linea di principio, accetto totalmente gli ordini di scuderia. In Formula 1 esiste un solo obiettivo: diventare campione del mondo».
Su Domenicali abbiamo la stessa visione: rispetto la sua figura ma la ritengo non in grado di gestire un team come quello della Ferrari... mi chiedo tra l'altro che fine abbia fatto il supercampione Fisico ehm Fisichella, l'uomo che non sbaglia mai e mai deve chiedere...
Chiudo con un velo da stendere su Shummy ma se l'è proprio cercata.

Torno dal mega OT

Considerando la tua necessità di avere una connessione Wireless di primordine, il mio consiglio è quello di sostituire l'attuale Atheros con un piu' performante adattatore Wireless Intel 6200, munito di 2 antenne e compatibile con lo standard N. Il top sarebbe la 6300 Ultimate-N ma il nostro non supporta le sue 3 antenne...
Per quanto concerne invece l'adattatore, il mio consiglio è quello di testare prima il sistema con la configurazione aggiornata (vedi sopra) quindi di valutare di quanto sia necessario il boost del segnale in modo da poter tarare anche la spesa.
Che chiavette ti hanno proposto? Potresti farti dare i modelli in modo da parlarne qui?

Ciao e buona serata a tutti ^^ (stasera tra l'altro c'è anche i MotoMondiale... altro che calcio!!! W gli altri sport eheh).
Old 25-07-2010, 19:36   #4311
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

ot mode on:
tutto e tutti hanno crocifisso la red bull per i presunti favoritismi nei confronti di vettel, ma se la ferrari fa anche di peggio nel favorire alonso tutto và bene... mah... abbiate pazienza, ma io sono un ferrarista raikkoneniano (ora vetteliano) deluso da questa ferrari che non ha fatto nulla per favorire kimi (anzi, tutto l'opposto) e che adesso fà da zerbino ad un pilota come alonso che, sì, vale più di massa (ci vuole poco), ma meno del finlandese, di hamilton e ormai anche di vettel... potere di santander... e che sia chiaro, io sono assolutamente favorevole agli ordini di scuderia, basta che vengano fatti con cognizione di causa e soprattutto senza l'ipocrisia di negarli in mondovisione e criticando l'operato di altre di squadre... ma ormai la ferrari è così, parla tanto e conclude poco (ed il suo pilota di punta si è calato perfettamente in questa parte), non mi stupirei se a budapest si ritrovassero di nuovo a 5 decimi dalla red bull... speravo che l'arrivo di alonso almeno ripulisse l'ambiente dalla combriccola di massa, invece si è generata una nuova combriccola ancora più pericolosa perchè peggiore e più invadente... mi piange il cuore per la mia ferrari...
ot mode off.

mi manca il mio g73!!!

@natejr: il tuo dove l'hanno mandato? il mio alla service trade...

Ultima modifica di Karillo : 25-07-2010 alle 19:55.
Old 25-07-2010, 23:45   #4312
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Karillo dai resisti tieni duro!: avevi la versione italiana oppure dagli usa? (beh sono uguali ma era tanto per sapere se potevi o meno contattare il negozio invece che mandare email ad asus). Forse seven dovrà cominciare a "potare" la lista di posessori del g73 visto le numerose perdite subite durante la guerra

ma anche a voi con l'ultima versione di hwinfo32 (anche in versione beta) il sensore della scheda madre vi è sparito.
Anche resettando win7 e instllando di nuovo il programma la situazione non cambio ecco perchè forse è un bug che le versioni precedenti non avevano. A voi vi risulta?

la vera pecca di questo portatile è la garanzia che si fà arrivare pezzi di ricambio o notebook sostitutivi direttamente dall'estero, allungando notevolmente i tempi di attesa. Comunque con la crisi che gira per contenere prezzi e costi di gestione specie negli elettrodomestici e materiale informatico (quindi materiale in genere costoso e quindi soggetto ad una certa obsolescenza tecnologica ) vedo sempre di più aziende che producono sotto ordinazione oppure producono un quantitativo al di sotto della domanda per essere sicuri di non avere rimanenze di magazzino.Questa è la mia impressione, forse Seve7n potrebbe confermare questo andamento generale.

Ho visto 2 schermi del g73 con i miei occhi e devo dire che li ho visto allo stesso modo: infiltrazioni leggere ai bordi dello schermo ed un pò dappertutto ma non ho mai visto delle scie di luce bianca cosi evidenti come è successo a bruno & Co.
Le lampade laterali sono visibili ma solo a certe angolazioni
quindi non con l'uso normale. Ma non mi è parso che siano la causa delle infiltrazioni di luce quelle sono la norma per tutti gli schermi da portatile.
domani aggiungo una foto per vedere in fotocamera come viene.

Per il resto plastica o no e comunque solido e "leggero" la batteria dura 2,5 ore che non sono poche, se vuoi aggiornare la cpu lo puoi fare mentre la gpu non lo puoi fare manco se compri un'assemblato a meno di cambiare alimentatore, sperare in un aggiornamento bios, cambiare scheda madre ed il tutto non certo a gratis (già il costo della gpu ti costa meta g73

Ho fatto il vantage overclokando ancora la gpu a 875/1110 e la temp max è stata di 91 e gli altri sensori indicano 88-84 gradi di temp attorno alle ram e circuiti vari. Adesso con AvP temp media di 88 e temp massima di 90 invece che 91 che progressi!
Comunque al tatto senza guardare i sensori direi 80 gradi al massimo non di più anche toccando il retro del portatile
Altra cosa che volevo precisare è che l'instabilità dei driver catalyst può dimunire od aumentare a seconda di come vengono reinstallati Win7 e gli stessi driver. E' una cosa poco logica ma nel campo dell'instabilità e quindi della casualità trova un senso
Comunque finchè avete massimo 1-2 gsod o bsod sporadici al mese non è una cosa drammatica possono capitare quando la gpu è sfruttata al massimo. Ma di solito se capitano arrivano di brutto ed a ripetizione. Credo poi che la possibilità di instabilità aumenti ogni volta vengano installati e reinstallati i driver ati

Ultima modifica di luca4s : 26-07-2010 alle 00:22.
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 08:32   #4313
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Buondi a tutti

Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
Karillo dai resisti tieni duro!: avevi la versione italiana oppure dagli usa? (beh sono uguali ma era tanto per sapere se potevi o meno contattare il negozio invece che mandare email ad asus). Forse seven dovrà cominciare a "potare" la lista di posessori del g73 visto le numerose perdite subite durante la guerra

ma anche a voi con l'ultima versione di hwinfo32 (anche in versione beta) il sensore della scheda madre vi è sparito.
Anche resettando win7 e instllando di nuovo il programma la situazione non cambio ecco perchè forse è un bug che le versioni precedenti non avevano. A voi vi risulta?
Ciao Luca!
eheh il G73Jh per ASUS sembra l'iPhone 4 per Apple ma almeno questa volta non siamo noi "utonti" a non saper tenere il telefono in mano... è difficile dire se sia o meno un problema sistematico poichè non sappiamo nè i dati di produzione nè tantomeno quelli di vendita e rientro e su quest'ultima le varie "casistiche" come siano distribuite: va da se che scriverlo in un forum o urlarlo nei blog non fa che ingigantire problemi (che ci sono) magari relegati ad un numero cospicuo di persone rispetto al tutti coloro che lo hanno acquistato (va sottolineato, come stiamo vedendo, che spesso chi lo compra non ne scrive se non quando arrivano i problemi, per cui non sappiamo della sua esistenza).
Lu non ho questo problema... quale versione stai utilizzando esattamente? Se mi fornisci il link diretto uso proprio la tua...

Quote:
la vera pecca di questo portatile è la garanzia che si fà arrivare pezzi di ricambio o notebook sostitutivi direttamente dall'estero, allungando notevolmente i tempi di attesa. Comunque con la crisi che gira per contenere prezzi e costi di gestione specie negli elettrodomestici e materiale informatico (quindi materiale in genere costoso e quindi soggetto ad una certa obsolescenza tecnologica ) vedo sempre di più aziende che producono sotto ordinazione oppure producono un quantitativo al di sotto della domanda per essere sicuri di non avere rimanenze di magazzino.Questa è la mia impressione, forse Seve7n potrebbe confermare questo andamento generale.
Concordo... è il trend ma dopotutto come condannarli? I centri assistenza che sono i primi a farne le spese della nostra ira restano in balia che vengano autorizzati a procedere alla sostituzione anche delle componenti meno costose e non avendo magazzino, proprio perchè le giacenze non si ammortizzano, soprattutto nei casi di assistenza, si ritrovano a dover attendere che arrivino i ricambi dai magazzini esteri.
Non è solo ASUS... sono tutte le compagnie "grandi" e non faccio di certo qualunquismo affermandolo di piglio... si lavora su grandi numeri per cui è difficile calibrare senza un'analisi di mercato quali potrebbero essere i rientri e la strategia migliore per affrontarli: abbiamo assistito allo scempio degli ASUS Point che venivano informati da noi stessi dell'esistenza di questo notebook , figuriamoci cosa accada ad un tecnico che magari si ritrova un portatile di ultima generazione vivisezionato sul tavolo in attesa di ricevere componenti e delucidazioni sull'intervento.
Durante la mia esperienza al CAT, l'unica compagnia che in quanto ad assistenza mi è sembrata una spanna sopra le altre è stata Toshiba, ma i suoi notebook sono poco diffusi tra la "massa", sovente snobbati, benchè qualitativamente (e soprattutto nel post-vendita) non abbiano nulla da invidiare agli over.

Penso sia alla fine il risultato del "progresso", inteso come corsa frenetica che ha fatto scacco della legge di Moore e che ogni 3 mesi oramai ci propina tecnologie che non riusciamo a comprendere appieno, tecnologie che da parte loro potrebbero già fare quanto al 4 mese fa la new entry ma che non vengono lasciate crescere perchè... perchè già vecchie.
Si può fermare questa rincorsa? No, penso proprio di no, se non con una involuzione tale da farci davvero tornare al periodo del baratto (e non sarebbe neanche un male).

Quote:
Ho visto 2 schermi del g73 con i miei occhi e devo dire che li ho visto allo stesso modo: infiltrazioni leggere ai bordi dello schermo ed un pò dappertutto ma non ho mai visto delle scie di luce bianca cosi evidenti come è successo a bruno & Co.
Le lampade laterali sono visibili ma solo a certe angolazioni
quindi non con l'uso normale. Ma non mi è parso che siano la causa delle infiltrazioni di luce quelle sono la norma per tutti gli schermi da portatile.
domani aggiungo una foto per vedere in fotocamera come viene.

Per il resto plastica o no e comunque solido e "leggero" la batteria dura 2,5 ore che non sono poche, se vuoi aggiornare la cpu lo puoi fare mentre la gpu non lo puoi fare manco se compri un'assemblato a meno di cambiare alimentatore, sperare in un aggiornamento bios, cambiare scheda madre ed il tutto non certo a gratis (già il costo della gpu ti costa meta g73

Ho fatto il vantage overclokando ancora la gpu a 875/1110 e la temp max è stata di 91 e gli altri sensori indicano 88-84 gradi di temp attorno alle ram e circuiti vari. Adesso con AvP temp media di 88 e temp massima di 90 invece che 91 che progressi!
Comunque al tatto senza guardare i sensori direi 80 gradi al massimo non di più anche toccando il retro del portatile
Altra cosa che volevo precisare è che l'instabilità dei driver catalyst può dimunire od aumentare a seconda di come vengono reinstallati Win7 e gli stessi driver. E' una cosa poco logica ma nel campo dell'instabilità e quindi della casualità trova un senso
Comunque finchè avete massimo 1-2 gsod o bsod sporadici al mese non è una cosa drammatica possono capitare quando la gpu è sfruttata al massimo. Ma di solito se capitano arrivano di brutto ed a ripetizione. Credo poi che la possibilità di instabilità aumenti ogni volta vengano installati e reinstallati i driver ati
Già... il problema sono i drivers. I farei una full-immersion con un altro OS pienamente supportato, ad esempio Linux, di almeno 1 settimana per verificare come si comporti il notebook con questo ambiente perchè, drivers a parte, con il "senso unico" dei 64Bit, alla fine stiamo tutti su Windows 7.

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
ot mode on:
tutto e tutti hanno crocifisso la red bull per i presunti favoritismi nei confronti di vettel, ma se la ferrari fa anche di peggio nel favorire alonso tutto và bene... mah... abbiate pazienza, ma io sono un ferrarista raikkoneniano (ora vetteliano) deluso da questa ferrari che non ha fatto nulla per favorire kimi (anzi, tutto l'opposto) e che adesso fà da zerbino ad un pilota come alonso che, sì, vale più di massa (ci vuole poco), ma meno del finlandese, di hamilton e ormai anche di vettel... potere di santander... e che sia chiaro, io sono assolutamente favorevole agli ordini di scuderia, basta che vengano fatti con cognizione di causa e soprattutto senza l'ipocrisia di negarli in mondovisione e criticando l'operato di altre di squadre... ma ormai la ferrari è così, parla tanto e conclude poco (ed il suo pilota di punta si è calato perfettamente in questa parte), non mi stupirei se a budapest si ritrovassero di nuovo a 5 decimi dalla red bull... speravo che l'arrivo di alonso almeno ripulisse l'ambiente dalla combriccola di massa, invece si è generata una nuova combriccola ancora più pericolosa perchè peggiore e più invadente... mi piange il cuore per la mia ferrari...
ot mode off.

mi manca il mio g73!!!

@natejr: il tuo dove l'hanno mandato? il mio alla service trade...
OT UP:
Per me la Ferrari per quanto ha investito (ricordiamo che lo sviluppo di questa monoposto è iniziato a metà del campionato scorso........) avrebbe dovuto vincere ogni gara perchè Alonso è sveglio e sa fare sviluppo nella monoposto (certo non ai livelli del Caeser (grande traditore) ma comunque lo fa) mentre Massa proprio 0... per non parlare di Fisichella che da 3zo pilota dovrebbe fare qualcosa ma per ora ha fatto solo la genialata di sparire dai monitor da cui sempre sparlava dei problemi della macchina, del team, dei pneumatici, del gatto che aveva attraversato mentre curvava piegato e con una mano... insomma, da classico "italiano figo" e irrispettoso degli altri.
Per me Domenicali dovrebbe andarsene, non è un leader... e tutte queste figure magre ce lo stanno attestando.
Old 26-07-2010, 09:44   #4314
XIII_the_assassin
Member

L'Avatar di XIII_the_assassin

Quote:
beh vediamo i lati positivi invece di fare una lista delle perdite ne potremo fare una dei sopravissuti il mio g73 nn mi da nessun genere di problema beh un po di litri dalle mani gli sudo dopo 3 ore di gaming estremo pero credo che sia normale (nn ho il climatizzatore) pero se si fa un conteggio rapido delle perdite come risultato nn mi sembra male rispetto ai forum americani che sene salvano 2 ogni 10
XIII_the_assassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:20   #4315
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Karillo dai resisti tieni duro!: avevi la versione italiana oppure dagli usa? (beh sono uguali ma era tanto per sapere se potevi o meno contattare il negozio invece che mandare email ad asus).
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
OT UP:
Per me la Ferrari per quanto ha investito (ricordiamo che lo sviluppo di questa monoposto è iniziato a metà del campionato scorso........) avrebbe dovuto vincere ogni gara perchè Alonso è sveglio e sa fare sviluppo nella monoposto (certo non ai livelli del Caeser (grande traditore) ma comunque lo fa) mentre Massa proprio 0... per non parlare di Fisichella che da 3zo pilota dovrebbe fare qualcosa ma per ora ha fatto solo la genialata di sparire dai monitor da cui sempre sparlava dei problemi della macchina, del team, dei pneumatici, del gatto che aveva attraversato mentre curvava piegato e con una mano... insomma, da classico "italiano figo" e irrispettoso degli altri.
Per me Domenicali dovrebbe andarsene, non è un leader... e tutte queste figure magre ce lo stanno attestando.
buongiorno a tutti... il mio g73 è italiano, ma sinceramente non c'ho nemmeno pensato a contattare prima il rivenditore che asus perchè ho immaginato che al massimo avrebbe potuto sobbarcarsi lui tutte le pratiche per l'rma e nulla più... comunque boh, è andata così... se poi "qualcuno" la smettesse di postare benchmark su benchmark che per me sono dolorosissimi sarei più felice!!!

ot mode on:
ormai è così, per anni e anni avremo domenicali+alonso+santander+massa+nicholas todt alla ferrari... e quando andrà via massa arriverà un altro pilota di todt jr... tutto questo unito a progettisti ormai alla frutta... darei un occhio per vedere newey+vettel in ferrari, ma con le combriccole di adesso non sarà mai possibile vedere un avvicendamento simile... sopporteremo... "it's ridiculous" (cit.)
ot mode off.
Old 26-07-2010, 10:39   #4316
plas90_bd
Junior Member

ragazzi ho un problema...ho da un mese qst portatile asus ma ho un fastidio...qnd x esempio ho finito di giocare o di uscire da qualsiasi programma si sente un fruscio della miseria dalle casse...ho provato ad aggiornare i driver della realtek ma niente potete aiutarmi??
plas90_bd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2010, 10:46   #4317
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da plas90_bd Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema...ho da un mese qst portatile asus ma ho un fastidio...qnd x esempio ho finito di giocare o di uscire da qualsiasi programma si sente un fruscio della miseria dalle casse...ho provato ad aggiornare i driver della realtek ma niente potete aiutarmi??
un fruscìo come questo? --> http://www.youtube.com/watch?v=CT-jYfpG0_M

se sì, benvenuto ne club amico mio! in questo forum siamo in 3 (te compreso) ad avere questo tipo di problema... la causa? boh... temperature? forse... scheda mamma? forse... in america, a chi lo ha mandato in assistenza, hanno sostituito la scheda madre, perchè difettosa la scheda audio, o hanno sostituito l'intero pc... il mio adesso è in assistenza, vedremo cosa succederà...

ps. secondo me siamo vittime di una serie fallata...
Old 26-07-2010, 10:55   #4318
plas90_bd
Junior Member

è la terza volta che va in assistenza...ma dimmi una cosa...se si cambia la scheda madre va bn dopo??
Old 26-07-2010, 11:01   #4319
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Quote:
Originariamente inviato da plas90_bd Guarda i messaggi
è la terza volta che va in assistenza...ma dimmi una cosa...se si cambia la scheda madre va bn dopo??
cioè l'hai mandato in assistenza 3 volte per lo stesso problema e non te l'hanno mai risolto? cosa ti hanno detto? non sò dirti se cambiando la scheda madre il problema si risolverà, certo è che se cambi quella in pratica cambi tutto... e certo è che se la seconda scheda madre è fallata anche lei beh, sono ca**i... se provano a mandarmelo indietro senza fare nulla (gli ho piazzato tanto di video del problema su desktop e, al momento hanno diagnosticato un certo "audio error") li faccio neri... in quale centro assistenza l'hai mandato? il mio è alla service trade...
Old 26-07-2010, 11:06   #4320
plas90_bd
Junior Member

nn lo so..io l'ho portato ad un centro asus e me lo hanno spedito nn so dv...avevo anke problemi video...tipo mentre giocavo spariva la skermata e mi riapparivano cs strane tio quadrati verdi...qnd l'ho preso dp l'assistenza mi hanno detto ke hanno cambiato il firmware della skeda video ed un disco rigido...aveva settori danneggiati ma bho il problema c'è ancora e nn so + a ke cazzo appigliarmi
 Rispondi

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Pompa di calore, fotovoltaico, batteria ...
S.T.A.L.K.E.R. 2 sbarca finalmente su PS...
Prime Day, l'offerta che pochi notano ma...
Gli sconti migliori del Prime Day Amazon...
ARM fa tremare Intel e AMD: boom clamoro...
La password "123456" ha custod...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian