Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2010, 01:16   #3181
Juken
Senior Member

L'Avatar di Juken

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Piacenza
Ciao soad, tu definisci noi g73dipendenti ma intanto sei tu quello che lo ha ancora in firma :P
non predere male quello che ha scritto ale, son sicuro che l'ha fatto perchè in fondo gli dispiace che non lo prendi + (il g73).
Per curiosita, mi mandi un pm con la configurazione che hai scelto?
Cmq non so gli altri, ma a me fa piacere se resti.
Old 15-06-2010, 05:19   #3182
MozillaBest
Member

Iscritto dal: May 2010
E' questo il miglior notebook per giocare??
MozillaBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 08:05   #3183
climasecco
Member

Iscritto dal: Jan 2010
mi chiedevo se non fosse utile, dato che molti di noi sono in attesa di ricevere il nb, predisporre in open post una serie di accessori/componenti indicati per il g73. per esempio, io dovrò acquistare lo zaino (o la borsa), un paio di cuffie con i controcazzi, valutare se conviene prendere una tastiera esterna per non sfondare la bestia, forse un mouse (il mio mx 518 è ancora ottimo, ma dato che c'è aria di rinnovamento...). per tutte queste cose sarebbe una figata se qualcuno che ha qualcosa da dirci ce la esponesse, magari con la sua esperienza personale. per esempio, le cuffie: ce ne sono mille mila che vanno dai 30 ai 500000 $ e con delle specifiche che sono ostiche da comprendere per chi non se ne intende (come il sottoscritto). oppure, altro esempio: con una tastiera esterna il gioco subisce dei rallentamenti nelle fase pià concitate?

n.b: per non scatenare flames, è solo una proposta, io non lo faccio per il semplice motivo che se non so fare una cosa mi astengo dal farla, o al limite prima imparo e poi la faccio.
saluti a tutti
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 08:25   #3184
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Buongiorno a tutti ,
oggi sembra essere l'ultima giornata di sole per cui vi concedo ancora un po' di relax poi tutti sul thread pena linciaggio totale ed assoluto con relativa epurazione di massa (ehehe) scherzo!!! Spero stiate bene e con voi il gioiellino che vi allieta giornate lavorative e...svago

Prima di andare ai quote, vi pubblico un'utility che ho messo su basandomi su un programma da riga di comando, EjectMedia, disponibile in versione a 32 e 64Bit con cui, come intuibile dal nome, è possibile espellere l'unità locale DVD/BR.
L'arche è presto svelato... trovo scomodissimo il pulsante per l'espulsione presente sul drive e la sera mi capita, postumi forse della giornata, di iniziare un tocca tocca che se fossero state altre "carni" non sarebbe stato negativo ma sulla plastica lascia alquanto a desiderare.

L'archivio che trovate allegato al messaggio è costituito da tre files:
  • L'eseguibile vero e proprio;
  • Un file batch che lo richiama contenente la lettera dell'unità da espellere (ho creato un secondo file anzichè aggiungere tutto alla stessa riga di comando perchè sul progetto voglio lavorare ulteriormente...)
  • Un collegamento al file-batch, utilizzato per mappare i tasti di scelta rapida associati all'utility (in Windows 7 bisogna creare un collegamento per eseguire via hotkeys un qualsiasi programma/file)

Il setup è semplicissimo:
  • Scompattate tutto all'interno di una cartella sul sistema;
  • Editate via Notepad il file ejectv7.bat assicurandovi che, al termine, il programma non aggiunta l'estensione TXT al nome, cambiando la lettera dell'unità (nel mio caso G) con quella indicante il vostro drive;
  • Salvate ed uscite

Ultimo passo, la scelta rapida...

Modificando il collegamento (Ejectv7_Cut.lnk) variatene come piu' vi aggrada la combinazione associata dopodichè applicate le modifiche e... usate il tutto

Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Non sono sparito solo che causa impegni lavorativi, famiglia e altro nn mi rimane tanto tempo.Cmq vi seguo sempre , io nn sono per niente esperto perquesto nn scrivo tanto per non dire cavolate

Cmq a parte le temperature un pò alte , per il resto sto NB è una Belva!!
Ciao belva,
concordo in pieno ^^ il notebook va bene, e a parte la gestazione iniziale sui drivers, ha e continua a mantenere un rapporto prezzo-prestazioni ineguagliato

Quote:
Originariamente inviato da Juken Guarda i messaggi
Ciao soad, tu definisci noi g73dipendenti ma intanto sei tu quello che lo ha ancora in firma :P
non predere male quello che ha scritto ale, son sicuro che l'ha fatto perchè in fondo gli dispiace che non lo prendi + (il g73).
Per curiosita, mi mandi un pm con la configurazione che hai scelto?
Cmq non so gli altri, ma a me fa piacere se resti.
SOAD, chi è dipendente Non commettere l'errore che fa il 99% del genere umano, che quando non prende qualcosa dall'osannazione ne passa alla fustigazione... dispiace a tutti se non lo acquisti, a me in primis, ma non per questo ora puoi metterci all'indice

Quote:
Originariamente inviato da S.O.A.D. Guarda i messaggi

p.s. riguardo all'ssd, non voglio sapere qual è il migliore tra velociraptor e ssd, ma voglio sapere se faccio la scelta giusta...pensavo di prendere un velociraptor e quando scendono i prezzi, prendo un ssd...solo questo...
Ripeto il VelociRaptor è un ottimo disco rigido ma il paragone va fatto da un punto di vista: prezzo-storaggio o prezzo-performance? Se guardi al primo è chiaro che stravinca, se pensi sia preponderante il secondo, allora con gli SSD non c'è proprio storia.

Quote:
Originariamente inviato da MozillaBest Guarda i messaggi
E' questo il miglior notebook per giocare??
Buongiorno! Che domanda provocatoria eheh personalmente ritengo che il notebook perfetto non esista, è sicuramente però, a fronte del prezzo, il migliore che il mercato offra e che personalmente ti consiglierei di acquistare (nell'attesa comunque di provare la serie Ethos di Acer).

Quote:
Originariamente inviato da wiiabuse Guarda i messaggi
Il problema è che è difficile stare dietro ad un post che ogni giorno cresce di almeno una o due pagine. Mettetevi nei miei panni, lavoro come cuoco e in questi periodi non ho neanche 6 ore libere al giorno, tolte quelle in cui dormo oviamente... come posso star dietro a tante informazioni date tanto velocemente?
wii, l'importante è che tu ci sia... anch'io da qualche settimana sono meno presente, ma penso sovente a cosa stia accadendo su queste pagine.

Quote:
Originariamente inviato da celtico63 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo di questo forum, mi sono letto tutte le pagine del forum
perchè penso che il G73 sia un bel portatile e faccia al caso mio.
Il problema è che io non lo userei per il gaming ma per l'elaborazione video
Pensate che possa andare bene?
Un'altra alternativa era il Sony Vaio F11
Grazie anticipate
Ciao celtico,
rispetto ai Sony, gli ASUS hanno sempre mostrato prestazioni superiori, a prescindere dal modello in oggetto, poichè nei suoi notebook Sony adotta settings meno aggressivi privilegiando l'aspetto grafico, stylistico del prodotto. Una prova tangibile è il set di utility offerte a corredo: si tratta perlopiu' di programma dedicati alla famiglia, di utility per la creatività e su questa linea continuando mentre Asus ha coniato una propria linea, la R.O.G., devota proprio ai gamers e a coloro che cercano prestazioni senza compromessi.
L'unico rammarico che ho, per cui forse propenderei per hardware nVidia, è CUDA ma su questo fronte spero ATi si dia una svegliata...

Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Io sto febbrilmente attendendo che mi consegnino la mia bestiola... Sullo stato dell'ordine di Eprezzo il G73 è segnato "pronto per la consegna" mentre lo zaino Targus XL è segnato "in gestione" lasciando l'intero ordine "in gestione". Spero mi arrivi in settimana, anche se mi pare strano che il prodotto che sta ritardando il mio ordine sia lo zaino, che è l'unico dei 2 segnato come disponibile al momento sul sito... mah i misteri...
Per il resto... finchè non lo avrò fisicamente con me, mi sento impossibilitato ad immergermi totalmente nella discussione...

Ps: Sev7en, sei poi riuscito a provare la 6200 per il wifi? (ma quella presente di base sulla bestiola è proprio così pessima?)
Harlock, buondi!
eseguo le prove tra domani e giovedi... la WiFi integrata va bene però cercavo soluzioni ancora piu' performanti... comunque si lavora bene anche con la Atheros
sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 09:25   #3185
pisuke
Member

Iscritto dal: Sep 2005
E' arrivato!!!

modello G73JH-TZ014V

l'ho ritirato ieri, ho fatto i dvd di ripristino poi ho formattato e installato Win7 pulito, per ora l'ho potuto usare ben poco perchè ho passato la giornata di ieri ad installare programmi ecc, e a prendere confidenza con Win7 dato che ho usato per tanto tempo XP, sono un po' dubbioso sulla risoluzione dello schermo perchè a 1920x1080 i caratteri sono molto piccoli per esempio sul broswer, anche portando, nelle impostazioni schermo, lo zoom a 150% per esempio in firefox su questo topic ingradisce alcune scritte ed altre no...
ho creato una partizione da 12 Giga per il file di swap mi potete dire come si assegna?
grazie

Ultima modifica di pisuke : 15-06-2010 alle 11:09.
pisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:47   #3186
climasecco
Member

Quote:
Originariamente inviato da pisuke Guarda i messaggi
E' arrivato!!!

modello G73JH-TZ014V

l'ho ritirato ieri, ho fatto i dvd di ripristino poi ho formattato e installato Win7 pulito, per ora l'ho potuto usare ben poco perchè ho passato la giornata di ieri ad installare programmi ecc, e a prendere confidenza con Win7 dato che ho usato per tanto tempo XP, sono un po' dubbioso sulla risoluzione dello schermo perchè a 1920x1080 i caratteri sono molto piccoli per esempio sul broswer, anche portando nelle impostazioni schermo lo zoom a 150% per esempio in firefox su questo topic ingradisce alcune ed altre no...
ho creato una partizione da 12 Giga per il file di swap mi potete dire come si assegna?
grazie
complimenti, ti invidio. ancora due mesi devo aspettare per toccare il mio...
per l'assegnazione non ti so aiutare, però mi accodo alla tua richiesta. se anzi qualcuno può postare un link dove visionare una guida recente per ottimizzare un note/pc per il gaming ne sarei felicissimo.
oppure magari QUALCUNO potrebbe stilarla una guida ad hoc su come ottimizzare il g73 in tutti i suoi aspetti/meandri.. sempre se quel QUALCUNO a tempo, eh..
salut
climasecco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 10:58   #3187
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da belva7121 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Non sono sparito solo che causa impegni lavorativi, famiglia e altro nn mi rimane tanto tempo.Cmq vi seguo sempre , io nn sono per niente esperto perquesto nn scrivo tanto per non dire cavolate

Cmq a parte le temperature un pò alte , per il resto sto NB è una Belva!!

Devo dire che nessuno notebook con sistema di raffreddamento ad aria e scocca in ferro riesce ad andare sotto gli 80 gradi con certi giochi pesanti, specie se la temp ambiente è alta. Se hai provato qualche gioco di quelli "vecchi" tipo Bioshock, Assasin creed dovrebbe andarti sui 75-80 gradi massimo. Con quelli recenti sugli 85-90 gradi.
Siccome nessuna vbios se non il clevo ha la possibilità di settare le ventole (anche se cosi facendo aumenterebbe il rumore) c'è una soluzione più semplice.
Usando la vbios asus ridurrò il voltaggio e la frequenza in idle della vga con dei valori tali da non diminuire minimamente le prestazioni, ma solo le temp, e rumorosità della ventola aumentando anche la longevità della scheda grafica .
luca4s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:13   #3188
sev7en
Senior Member

L'Avatar di sev7en

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Abruzzo
Quote:
E' arrivato!!!

modello G73JH-TZ014V

l'ho ritirato ieri, ho fatto i dvd di ripristino poi ho formattato e installato Win7 pulito, per ora l'ho potuto usare ben poco perchè ho passato la giornata di ieri ad installare programmi ecc, e a prendere confidenza con Win7 dato che ho usato per tanto tempo XP, sono un po' dubbioso sulla risoluzione dello schermo perchè a 1920x1080 i caratteri sono molto piccoli per esempio sul broswer, anche portando nelle impostazioni schermo lo zoom a 150% per esempio in firefox su questo topic ingradisce alcune ed altre no...
grazie
Complimentissimi pisuke! :cincin

Non appena hai tempo crea il tuo account sulla nostra galleria e posta lì il book fotografico
In merito allo SWAP, lo spazio che hai riservato è sul disco dove non presente l'OS (disco fisico, non partizione differente)?
Qualora lo fosse puoi assegnarlo manualmente agendo in questo modo:

sev7en è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 11:39   #3189
S.O.A.D.
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti ,
oggi sembra essere l'ultima giornata di sole per cui vi concedo ancora un po' di relax poi tutti sul thread pena linciaggio totale ed assoluto con relativa epurazione di massa (ehehe) scherzo!!! Spero stiate bene e con voi il gioiellino che vi allieta giornate lavorative e...svago

SOAD, chi è dipendente Non commettere l'errore che fa il 99% del genere umano, che quando non prende qualcosa dall'osannazione ne passa alla fustigazione... dispiace a tutti se non lo acquisti, a me in primis, ma non per questo ora puoi metterci all'indice

Ripeto il VelociRaptor è un ottimo disco rigido ma il paragone va fatto da un punto di vista: prezzo-storaggio o prezzo-performance? Se guardi al primo è chiaro che stravinca, se pensi sia preponderante il secondo, allora con gli SSD non c'è proprio storia.
non apriamo un dibattito su cose non vere..io non ho mai parlato male della bestia e mai lo farò..sono solo stato preoccupato per tutti questi problemi che avete avuto, ma ero convinto di prenderlo...poi ho visto un ANTEC SIX HUNDRED ...

beh, non nascondo che vi invidio, ma alla fine ho deciso io di continuare a guardarlo in foto..

comunque essendo io un appassionato di modding, assemblaggio ecc, credo che abbia fatto bene a scegliere una soluzione desktop..
S.O.A.D. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:14   #3190
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
grazie
ma quanto importante è assegnare una partizione per gli swap?si ottengono miglioramenti sensibili?windows 7 non riesce a gestirla al meglio da solo?
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 13:38   #3191
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Quote:
Originariamente inviato da sev7en Guarda i messaggi
Harlock, buondi!
eseguo le prove tra domani e giovedi... la WiFi integrata va bene però cercavo soluzioni ancora piu' performanti... comunque si lavora bene anche con la Atheros
Thx. La mia domanda è motivata dal fatto che avendo adsl fastweb a casa col malefico scatolotto grigio Pirelli, già il segnale non è al top (nel senso che non ha una grossa portata come distanza) nella mia abitazione, se poi mi dite che l'integrata non funge un granchè bene mi orienterò anche io sul sostituirla. Aspetto quindi una tua opinione in merito alla 6200 intel
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:15   #3192
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da alewillywonka Guarda i messaggi
ma quanto importante è assegnare una partizione per gli swap?si ottengono miglioramenti sensibili?windows 7 non riesce a gestirla al meglio da solo?
in teoria se non hai programmi obsoleti puoi farne a meno visto che hai 8mb di ram
Old 15-06-2010, 14:45   #3193
Viper63
Senior Member

L'Avatar di Viper63

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Monselice - PD
Quote:
Originariamente inviato da Harlock01 Guarda i messaggi
Thx. La mia domanda è motivata dal fatto che avendo adsl fastweb a casa col malefico scatolotto grigio Pirelli, già il segnale non è al top (nel senso che non ha una grossa portata come distanza) nella mia abitazione, se poi mi dite che l'integrata non funge un granchè bene mi orienterò anche io sul sostituirla. Aspetto quindi una tua opinione in merito alla 6200 intel
chiama un operatore fastweb e accertati che il segnale sia impostato sul canale 11 ..

72 Trattative:
Codice HTML:
psycho_lod,LooKa,Frensis,luciferme(2),g4mb4ro,83darking83,teo.abs,Daishi,io00(3),Emozioni55,holydio,FABIO666(6),metalfonzi,maranga1979(3),sickofitall,bobby10,supermaxieroe,BlueSmurf,mattiagonzo,Poliacido,dannnnnny,andre++++,netcrusher,imorancing42,Christian Troy,thx,mastroale,gigarobot,Lucatabloid,savi_sg1,fuckaldo,jumperless,liberato87,PanzomanII,Opmet(2),grean,Talpa88(2),geragod,Alchimista1,Kannetth,Pari05,davide87,b3ar,yuri75,massimo3550,lzeppelin,Kamzata,svittol85,Zagor4,ecc..
Viper63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 14:57   #3194
pisuke
Member

seven, grazie per la risposta, più tardi cerco di inserire altre foto insieme al mouse CM Sentinel (con i led blu) fanno proprio una bella accoppiata...

per quanto riguarda il file di swap devo selezionare dimensioni personalizzate, se si, dimensioni iniziali e massime le metto uguali e della stessa dimensione della partizione??

per i possessori della bestia, che risoluzione avete delle schermo e come son configurate le dimensioni dei caratteri, alcune scritte sono veramente minuscole...

Ultima modifica di pisuke : 15-06-2010 alle 15:31.
pisuke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:02   #3195
Harlock01
Member

L'Avatar di Harlock01

Mi è appena arrivata una mail da Eprezzo:
Gentile Cliente,

Ti informiamo che la disponibilità presso il Pick&Pay scelto è prevista per il giorno 17/06.
Ti chiediamo comunque di attendere una nostra comunicazione prima di recarti al punto di ritiro.

Incrocio le dita!
Harlock01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 15:44   #3196
alewillywonka
Senior Member

L'Avatar di alewillywonka

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Padova, Treviso
Quote:
per i possessori della bestia, che risoluzione avete delle schermo e come son configurate le dimensioni dei caratteri, alcune scritte sono veramente minuscole...
risoluzione nativa e nessuna modifica dei caratteri..avevo anche provato ad ingrandirli ma è brutto da vedere..al massimo quando c'è un testo lungo ingrandisco temporaneamente i caratteri per non affaticare la vista..
alewillywonka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:06   #3197
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Città: Torino
buon pomeriggio a tutti, oggi giornata di esperimenti! per cercare temperature più basse senza dover flashare i vbios del forum americano (con i quali si perde sempre qualche pezzo), ho salvato con atiflash il vbios del mio g73 e ne ho modificato il voltaggio del 3d (da 1,15v a 1,05v) e le frequenze del 2d (da 300/1000 mhz a 200/500 mhz)... risultato: stessa stabilità (perfetta) di prima, nessuna SOD di nessun tipo (mai avute nè prima nè ora), temperatura in idle (sensore tss 1 di amd gpu clock tool) scesa dai precedenti 62°-66°, a seconda del tempo di utilizzo del pc, ai 54° minimi registrati fino ad ora (e comunque sempre abbondantemente sotto i 60°), diminuzione della temperatura del 3d di quache grado (non riesco a darvi, al momento, il dato preciso, ma credo che sia nell'ordine dei 3°-4°... niente di trascendentale comunque finchè non sarà possibile mettere le mani sulla velocità della ventola) e l'overcloccabilità a 800/1100 mhz è rimasta senza problemi... insomma, si tratta di quattro modifiche messe in croce che consiglio a tutti poichè, anche se i risultati non sono fenomenali, almeno si ottiene un pò di sicurezza in più... byezzz
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:27   #3198
luca4s
Senior Member

L'Avatar di luca4s

Quote:
Originariamente inviato da Karillo Guarda i messaggi
buon pomeriggio a tutti, oggi giornata di esperimenti! per cercare temperature più basse senza dover flashare i vbios del forum americano (con i quali si perde sempre qualche pezzo), ho salvato con atiflash il vbios del mio g73 e ne ho modificato il voltaggio del 3d (da 1,15v a 1,05v) e le frequenze del 2d (da 300/1000 mhz a 200/500 mhz)... risultato: stessa stabilità (perfetta) di prima, nessuna SOD di nessun tipo (mai avute nè prima nè ora), temperatura in idle (sensore tss 1 di amd gpu clock tool) scesa dai precedenti 62°-66°, a seconda del tempo di utilizzo del pc, ai 54° minimi registrati fino ad ora (e comunque sempre abbondantemente sotto i 60°), diminuzione della temperatura del 3d di quache grado (non riesco a darvi, al momento, il dato preciso, ma credo che sia nell'ordine dei 3°-4°... niente di trascendentale comunque finchè non sarà possibile mettere le mani sulla velocità della ventola) e l'overcloccabilità a 800/1100 mhz è rimasta senza problemi... insomma, si tratta di quattro modifiche messe in croce che consiglio a tutti poichè, anche se i risultati non sono fenomenali, almeno si ottiene un pò di sicurezza in più... byezzz
e proprio quello che ho consigliato io ieri usando la proprio vbios
io li reputo ottimi risultati senza dimenticare che sono dei notebook.
non ci sarebbe manco bisogno di toccare le ventole cosi rimane silenzioso . Addirittura potresti abbassare la frequenza delle ram sia in idle che full load forse scalderebbe ancora meno e le prestazioni sono le stesse
ma prima fai delle prove con amd clock tool per vedere se sono frequenze stabili se nel caso farai un nuovo flash della bios vga
ma non dirlo a chi a preso gli assemblati...perchè ti picchiano!

Ultima modifica di luca4s : 15-06-2010 alle 16:32.
Old 15-06-2010, 16:38   #3199
Karillo
Senior Member

L'Avatar di Karillo

Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da luca4s Guarda i messaggi
e proprio quello che ho consigliato io ieri usando la proprio vbios
io li reputo ottimi risultati senza dimenticare che sono dei notebook.
non ci sarebbe manco bisogno di toccare le ventole cosi rimane silenzioso . Addirittura potresti abbassare la frequenza delle ram sia in idle che full load forse scalderebbe ancora meno e le prestazioni sono le stesse
ma prima fai delle prove con amd clock tool per vedere se sono frequenze stabili se nel caso farai un nuovo flash della bios vga
ma non dirlo a chi a preso gli assemblati...perchè ti picchiano!
infatti l'idea mi è venuta leggendo proprio il tuo post! grande
sì ho letto del downclock della vram, farò qualche prova, però non mi entusiasma l'idea... come dire, preferisco andare avanti piuttosto che indietro (apparte che per il 2d)... potrei provare qualcosa tipo 750/900 mhz o 800/900 mhz, ma mi sono reso conto che la memoria video è importante come il pane quindi non vorrei castrare le performance del pc... ciauzzz
Karillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2010, 16:47   #3200
sake78
Member

ciao a tutti
ragazzi raramente uscendo da una partita con GTAIV, capita che un rumore infernale esca dalle casse audio che non c'è modo di arrestare se non riavviando il sistema...capita molto raramente ma che cosa puo essere??
altri di voi hanno avuto questo fenomeno??

premetto che ho solo aggiornato il bios alla 209.
il resto è tutto come asus l'ha fatto.

che mi consigliate di fare??
potrebbero essere i driver audio non aggiornati?
ditemi la vostra..

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Apple non si arrende: in arrivo un nuovo...
Il Prime Day finisce oggi: ecco i portat...
Coinbase e Perplexity AI insieme: dati c...
Più core e stessa scheda madre: Z...
Indeed e Glassdoor, altro che 'cerca lav...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian