Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2005, 13:02   #1821
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
non riesco più ad inviare messaggi di posta elettronica...

sia utilizzando account tin.it che wind.it che gmail (settati come SMTP tutti, tranne Gmail, su SMTP.ARUBA.IT)

come mai???

l'invio è di una mail a indirizzi multipli...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 13:52   #1822
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Ora ho scaricato i driver aggiornati x i miei 2 modem!!!

Con lo Zyxel Omni.Net USB II non riesco a installarli quelli che ho scaricato dal sito del produttore!!!

Mi da errore con alcuni file durante l'installazione!!!

Allora ho provato a installare il secondo modem (Atlantis Mistral USB) sempre con i driver che ho scaricato dal produttore!!! Questi me li ha installati senza problemi!!!

Se anche adesso mi si riavvia o mi esce qualche altra schermata strana non so + cosa fare!!!

I firmware non li ho trovati ne x uno ne x l'altro!!!

Sono in attesa delle ram che mi devono arrivare settimana prossima!!! Ma non so se con quelle riesco a risolvere questo problema in quanto come ho già scritto prima nell'altro post, i test e i banch che ho fatto ieri me li concludeva senza problemi!!!

Quindi non so + cosa fare!!!

E' possibile che questi 2 modem siano tutti e due incompatibili con la mia MSI K8N Neo2?

Altrimenti se avete qualche altro consiglio ditemi pure xchè sono super disperato!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:30   #1823
omar2
Senior Member

L'Avatar di omar2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cremona
Io ho attivato Teleconomy Internet per linea ISDN l' 8 dicembre e l'offerta risulta attiva ma non sono mai riuscito ad accedere alla pagina di registrazione! Da quando mi collego al 7010187187 i soldi sono sempre andati sulla bolletta Telecom (perchè non essendomi registrato, pago come se fosse una chiamata urbana)! Al 187 mi hanno detto che l'offerta risulta attiva e mi hanno detto anche di telefonare all'ufficio commerciale per farmi detrarre i soldi spesi con la numerazione 7010187187 dalla bolletta che mi arriverà a casa!

c'è da fidarsi???
omar2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 14:42   #1824
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Come non rispondo?

ure con memtest, S&M, OCCT e superpi 32M me li finisce tutti senza problemi!!!
La MSI aveva dato problemi anche a me, si bella nForce 3 però la stabilità non certo il suo punto di forza. Venduta per prendere una ABIT AV8.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:02   #1825
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
La MSI aveva dato problemi anche a me, si bella nForce 3 però la stabilità non certo il suo punto di forza. Venduta per prendere una ABIT AV8.
Eppure me ne avevano parlato benissimo qua sul forum di questa mobo!!!

xrò vedo che la tua monta il VIA K8T800 Pro mentre io volevo restare con Nvidia!!!
Old 24-12-2005, 15:04   #1826
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
il mio calvario (sic!)

Come avevo accennato, ero in attesa del tecnico che venisse ad installarmi la borchia, operazione effettuata ieri intorno alle 15:30... telefonia nessun problema (e ci mancherebbe!) ma per quanto riguarda la connessione ad internet, nulla di fatto!

Malgrado sia tutto regolarmente impostato da router e modem, ho un problema analogo a omar2: non riesco ad accedere alla pagina di registrazione (dialup.telecom.it) o meglio, il modem si connette ma alla prima richiesta di traffico il modem va in hanging, quindi si chiude la connessione
Sentito il 187 e segnalato più volte (sono cascato dalla poltrona quando mi hanno consigliato di attaccare un modem ADSL alla presa digitale della borchia ), si tratta di un guasto alla mia linea (e ti pareva? ) e l'ultima telefonata ha chiarito che verrà risolto non prima del 27/28...

Ho il forte sospetto che non mi abbiano attivato Teleconomy (malgrado sia stata richiesta insieme alla trasformazione isdn lo scorso 16/12 e dalle comunicazioni al 187 risulti operativa), vedremo il dafarsi la settimana prossima, mi auguro sia solo qualche dimenticanza/svista da parte del tecnico e la settimana prossima di poter navigare all'incredibile velocità dell'isdn.

Domanda: quando mi hanno installato la borchia, mi hanno lasciato anche il manuale del NT1PLUS: prassi, errore o mi hanno fatto un favore?
Per ora l'ho appena sfogliato, ma pare ci siano parecchi settaggi e impostazioni da fare... casomai servissero

Anche se vado OT, è di dovere un augurio di Buon Natale, a presto ragazzi!
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:17   #1827
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi
non riesco più ad inviare messaggi di posta elettronica...

sia utilizzando account tin.it che wind.it che gmail (settati come SMTP tutti, tranne Gmail, su SMTP.ARUBA.IT)

come mai???

l'invio è di una mail a indirizzi multipli...
help ragazzi! voi usare l'SMTP di aruba, vi funziona??
Old 24-12-2005, 15:17   #1828
Billy Joe
Senior Member

L'Avatar di Billy Joe

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Verona
Era successo anche a me fino a quando ieri mattina sono andato sul solito sito del contratto e mi ha fatto la registrazione. La telecom mi ha mandato un sms per confermarmi che i problemi sulla mia linea erano risolti. Da allora tutto ok... cioè se navigo con linux tutto ok, è veloce e non da problemi se navigo con windows fa schifo.. si blocca il pc e anche le connessioni si bloccano di continuo soprattutto se imposto a 128.
Billy Joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:25   #1829
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost
Hai troppe connessioni attivi contemporaneamente.
Aggiorna tutto (Bios,chipset scheda madre,win sopratutto,driver modem).
Se non ottieni risultati prova a installare driver vecchi per il modem.
Ti dirò,avevo anche io lo stesso problema,girando su internet avevo trovato altri con lo stesso problema (stesso modem,il problema erano i driver),poi all'improvviso risolto(non ho cambiato niente,stesso HW,solo agg win)
Ah,dimenticavo il più tosta era il firewall,sia Norton che OutPost,faceva a botte con i driver del modem (ISDN,quindi non modem ma TA).
Disattiva il tiavvio automatico e srivici l'errore che si presenta o meglio potresti leggere il file mini.dmp (trovi anche su internet un utility che te lo fa leggere in modo più chiaro).
Ciao!
MI autoquoto
Cosa hai fatto di questi consigli??
Old 24-12-2005, 15:29   #1830
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
MI autoquoto
Cosa hai fatto di questi consigli??
Questa domanda a chi è riferita?
Old 24-12-2005, 15:30   #1831
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da falabrac
(sono cascato dalla poltrona quando mi hanno consigliato di attaccare un modem ADSL alla presa digitale della borchia )

Questa non l'avevo mai sentita!!!
Old 24-12-2005, 15:31   #1832
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Questa domanda a chi è riferita?
You Only You
Old 24-12-2005, 15:38   #1833
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Funge alla perfezione.. ho appena mandato una mail.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:56   #1834
Tonisca
Senior Member

L'Avatar di Tonisca

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Oggi non lo so, ieri avevo problemi..
Tonisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:59   #1835
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:

Funzia bene anche a me....

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 15:59   #1836
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
You Only You
Quindi tu avevi il mio stesso problema?

Allora, ricapitolando....

Ho installato i driver del chipset NF3 Ultra D versione 5.11 ma niente, ho provato una versione moddata che dicevano andare alla grande ma nulla!!!
Allora ho provato la 5.10 che usavo anche sulla DFI con NF3 250GB (con cui ho fatto connessioni di qualche giorno ininterrotti) ma anche qua niente!!!

Sempre schermate blu e riavvii!!!

Stessa storia dopo aver aggiornato il SO, non ho messo l'SP2 xchè mi sta sui maroni!!! L'ho provato svariate volte quando avevo altri problemi ma me li faceva solo aumentare!!!

La cosa strana è che con Windows XP Pro 32bit con SP1 il windows update mi ha fatto scaricare solo 4Mb di aggiornamenti!!!

Ho provato + volte a formattare x via di numerose prove fatte nel corso della settimana!!! Ma anche qua stessi aggiornamenti disponibili, e nessun problema risolto!!!

Ho provato a scaricare i driver aggiornati (x quello che erano aggiornati... ) dal produttore dei miei 2 modem:

- sul primo che ho provato non riuscivo ad installarli
- mentre su quello che sto usando tutt'ora me li ha installati correttamente

Prima ero riuscito a stare on-line x 1 ora filata e mi è comparso quella specie di errore, quella finestrella che compare e ti fa automaticamente riavviare winzoz dopo 50 secondi!!!

Sull'HD che uso come archivio ho una patch x evitare questa cosa, xchè mi compare tutte le volte che mi connetto se non la installo!!! Ma non voglio sbagliarmi ma ero convinto di averla già installata quando ho formattato e reinstallato tutto l'altro giorno!!!

Non so come mai è ricomparsa!!!

Ora sono di nuovo on-line da un'ora senza problemi!!!

Vediamo se mi esce ancora qualche errore o qualcos'altro di strano!!!

Prima i riavvii o le schermate blu uscivano dopo poko + di mezzora di connessione!!!

Non ero mai arrivato a tokkare 1 ora filata senza problemi con questo nuovo sistema!!!

Spero che installando i driver aggiornato che ho scaricato questa mattina sia stato abbastanza x uscire da questa buka!!! xchè prima le ho provate tutte ma non avevo risolto nulla!!!
Old 24-12-2005, 16:03   #1837
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Funge alla perfezione.. ho appena mandato una mail.

Ma sono l'uniko che riesce ad usare Thunderbird con l'account di Email.it senza problemi?

L'ho sempre usato x scaricare i vari messaggi inviato dal forum, ho provato ora ad inviarmi una mail e funziona alla grande anche nell'invio!!!
Old 24-12-2005, 16:38   #1838
OldBlackEagle
Senior Member

L'Avatar di OldBlackEagle

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cagliari - Poetto
Quote:
Quindi tu avevi il mio stesso problema?

Allora, ricapitolando....
(...)
Prima ero riuscito a stare on-line x 1 ora filata e mi è comparso quella specie di errore, quella finestrella che compare e ti fa automaticamente riavviare winzoz dopo 50 secondi!!!
(...)
Non so come mai è ricomparsa!!!
...Ora sono di nuovo on-line da un'ora senza problemi!!!
...Prima i riavvii o le schermate blu uscivano dopo poko + di mezzora di connessione!!!
...Non ero mai arrivato a tokkare 1 ora filata senza problemi con questo nuovo sistema!!!
Tipico sintomo di infezione da Virus!!!

Guarda questo Thread: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=500029

Un AntiVirus Decente lo hai messo???

Forse dovresti andare anche nel Thread delle problematiche Hardware e Software, quì secondo me ormai siamo sforati in un bel OFF TOPIC!!!

Saluti...&...Auguri...
OldBlackEagle

Ultima modifica di OldBlackEagle : 24-12-2005 alle 16:54.
OldBlackEagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2005, 16:42   #1839
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle
Tipico sintomo di infezione da Virus!!!

Un AntiVirus Decente lo hai messo???

Forse dovresti andare anche nel Thread delle problematiche Hardware e Software, quì secondo me ormai siamo sforati in un bel OFF TOPIC!!!

Saluti...&...Auguri...
OldBlackEagle
No, niente virus xchè ho sempre usato Kaspersky aggiornato e anche qua ho provato a fare una bella scansione!!!

Ma non ho risolto nulla!!!

Ora sono riuscito a fare una connessione di poko + di un'ora ma poi mi si è blokkato il traffico internet!!!

Ho provato + volte a ricollegarmi ma nulla!!!

Ho dovuto cedere e riavviare il sistema x tornare on-line!!!

Mi sa che questo pc mi sta pigliando x il culo!!! xchè prima mi si riavviava da solo, ora va ma devo riavviarlo io x riconnettermi!!!
Old 24-12-2005, 16:44   #1840
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da OldBlackEagle

Quoto!

prima che un MOD intervenga...

e Quoto pure io che quel problema del riavvio col count down è un bel virus mi sa!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian