Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2005, 12:14   #1701
Pistino
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Cisco 801 aiutooooooooo o lo spacco..

Vi prego di darmi una mano.... altrimenti mi metto a piangere dalla disperazione.
ho attivato il flat isdn da una settimana almeno
con modem analogico e modem isdn su usb nessun problema
Con un cisco 801 non riesco a farla funzionare nemmeno configurandolo con il sw cisco fast setup.
Penso allora sia un problema mio o del router (recuperato usato)
provo a fare due differenti config (sempre con cisco fast setup) con provider "a gratis" come email e libero e tutto funziona perfettamente.
Deduco allora che il router funziona, ma sto sbagliando qualcosa nella config, ho copiato esattamente i setup proposti nella prima pagina di questo thread.
Ho notato che con le impostazioni per telecom, quando un pc cerca di connettersi ad internet il router accende (oltre ai led verdi rx e tx) anche quello verde di linea, ma è come se la connessione venisse rifiutata dal server remoto perchè non si accendono i led arancio di connessione.
Con gli altri provider prima si accede il led verde di linea e dopo nulla quelli arancio di connessione.
Vi prego di aiutarmi, serve che posti il file ios che sto usando?
Perchè? perchè?

Pistino
Pistino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 13:11   #1702
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Ho provato a disattivare la compressiione e il controllo errori ma non va un c@z...
Cioè... 1000 errori dopo 10 minuti e mezzora per aprire una pagina.
Molto meglio tener selezionata la compressione e il controllo errori....
Anch'io ho provato a disattivare le due opzioni e il conteggio degli errori conta come un cronometro conta i decimi di secondo! Ho provato un po' tutte le combinazioni, ho perfino installato driver nuovi e aggiornato il firmware del modem, ma niente! non mi resta che mettere una nucleare alla sede di Telecom!
Old 16-12-2005, 13:54   #1703
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Anch'io ho provato a disattivare le due opzioni e il conteggio degli errori conta come un cronometro conta i decimi di secondo! Ho provato un po' tutte le combinazioni, ho perfino installato driver nuovi e aggiornato il firmware del modem, ma niente! non mi resta che mettere una nucleare alla sede di Telecom!

Ma poi... disattivare il controllo errori e la compressione a cosa puo servire?
Si ha una connessione più veloce?
Non penso....

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 14:26   #1704
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Non vi è niente da fare.
Miei problemi:
quasi sempre occupato,
per colelgarmi in modo sicuro devo usare un canale solo (ma io sono testardo),
per collegarmi con due canali devo provare più volte,
quando sembrerebbe che si collega a 128 e poi non funziona (apro IE e non carica niente) ci sono due possibilità:
1) Aspetto che cada in automatico un canale e allora navigo a 64k
2) Disattivo la connessione e ritento.
Per capire al volo se il collegamemnto a 128 è andato a buon fine guardo il tempo che passa dal collegamento alla finestra che segnala l'aggiunta del secondo canale,se questo è minimo (frazione di un secondo) allora sono sicuro che son colelgato a 128 altriemnti se inpiega da 2 sec.+ allora sono sicuro che il collegamento ce ma non vi è scambio di dati (come essere in un limbo).
Non so che caxxo abbiano combinato gli admin di telecom.
O vi è troppo affollamento e i/il server va in congestione o vi qualche problema con isdn o non lo so,spero solo che mettano una "patch" a questo problema.
Ciao!
Old 16-12-2005, 15:10   #1705
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost
Non vi è niente da fare.
Miei problemi:
quasi sempre occupato,
per colelgarmi in modo sicuro devo usare un canale solo (ma io sono testardo),
per collegarmi con due canali devo provare più volte,
quando sembrerebbe che si collega a 128 e poi non funziona (apro IE e non carica niente) ci sono due possibilità:
1) Aspetto che cada in automatico un canale e allora navigo a 64k
2) Disattivo la connessione e ritento.
Per capire al volo se il collegamemnto a 128 è andato a buon fine guardo il tempo che passa dal collegamento alla finestra che segnala l'aggiunta del secondo canale,se questo è minimo (frazione di un secondo) allora sono sicuro che son colelgato a 128 altriemnti se inpiega da 2 sec.+ allora sono sicuro che il collegamento ce ma non vi è scambio di dati (come essere in un limbo).
Non so che caxxo abbiano combinato gli admin di telecom.
O vi è troppo affollamento e i/il server va in congestione o vi qualche problema con isdn o non lo so,spero solo che mettano una "patch" a questo problema.
Ciao!
Ma guarda che quasi tutti hanno questo problema!!!

Pure io con la ISDN!!!

Ma una volta che sei on-line a 128K non si disconnatte +!!! Almeno, io è un bel po' ora che non ricevo + disconnessioni automatike!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 17:27   #1706
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
Novità sulle nuove attivazioni di Teleconomy Internet:

sono in linea in questo momento con il 187, la sto richiedendo ed è fattibile... ho provato a chiedere all'operatore (cordiale e preparato ) se sa dirmi per quanto l'offerta rimane attiva, ma non sono riuscito ad estorcere informazioni.

Nel mio caso, avendo una linea analogica, ho richiesto la trasformazioe in isdn (quindi con incremento del canone mensile) ed i tempi tecnici per la trasformazione sono di una decina di giorni (salvo imprevisti), nello stesso momento ho richiesto la Teleconomy Internet ISDN (24€ mensili) con esito positivo, non mi rimane che aspettare da parte di Telecom ulteriori comunicazioni e la benedetta (sono stufo del gprs!) conversione/attivazione.

Spero di non avere grossi problemi per la navigazione: come attrezzatura, ho un router/etc UsRobotics 8001 cui collego un modem seriale della Zyxel, rete mista Mac/Linux/Windows
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:00   #1707
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Scusate io vorrei spostarla sta borchia,anche perche' in camera da letto sotto il comodino non e' il max.
Ma il tecnico telecom mi ha detto che deve stare dove arriva la linea,come stanno le cose,si puo' spostare o no??bho
l'avevo riquotato alla pagina precedente:

Originariamente inviato da ciocia
1-I cavi nuovi a quelli vecchi, boh, non ricordo se gli ho dato un colpo di stagatura o che altro ). Per le dispersioni non saprei, ma non credo proprio, o almeno non ho mai riscontrato problemi con il mio isdn.
Come ho fatto a cambiare borchia? (chiamo A la ex borchia principale, e B quella al piano di sopra che ho fatto diventare principale )
Tanto per cominciare tutte le borchie in casa sono collegate in serie, e la prima della serie ( quella che comunica con l'esterno ) e' quella principale.
I 2 fili che arrivano dall'esterno (telecom ) alla borchia A, li ho scollegati e li ho saldati con i 2 fili nuovi che vanno alla borchia B ( cioe' li ho prolungati alla B ). Dalla B con altri 2 fili sono tornato di sotto alla A collegando la borchia A.
In questo modo la prima borchia e' diventata B, invece A e' diventata la seconda della serie e tutte le altre a seguire come prima.
Quindi se prima era: telecom-A-B-C ( es. di 3 borchie )
Adesso la serie e': telecom-B-A-C
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:04   #1708
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost
Non vi è niente da fare.
Miei problemi:
quasi sempre occupato,
come ti hanno detto, a 128 a volte ci sono problemi allacciarsi subito a 128 ( MA IO NON HO MAI TROVATO OCCUPATO )
A volte si attacca a 128 ma 1 si distacca subito ed io devo ricollegarla subito dopo ( a volte ci si riesce subito, a volte bisogna provare 2-3- volte )
una volta attaccati a 128, va benone.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:32   #1709
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
ciocia perche' 3 borchie? se saldo i fili e li porto giu' mi smonto la borchia e la porto giu e faccio il percorso inverso nn va' bene?
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2005, 18:43   #1710
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Scusate l'insistenza,ma c'è qualcuno che mi sa dire se si deve pagare "una tantum" una quota di 13€ come c'è scritto sul sito 187.it oppure solo 48+19 al mese(canone isdn e teleconomy-internet)?
No,perchè diventerebbero 80 euro qualche volta,il che romperebbe le scatole,sempre qualche volta
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 13:57   #1711
lucas9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crivel
Ma poi... disattivare il controllo errori e la compressione a cosa puo servire?
Si ha una connessione più veloce?
Non penso....

non no..non più veloce.ma d aqndo ho fatto così non mi da+ il problema della connessione attiva ma senza trasferimento dati...
lucas9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 14:08   #1712
lucas9
Senior Member

cmq confermo..disattivemndo qlle voci al connessione nn da più problemi ne ho al certezza..
rimango sempre connesso ed emule scarica con una media di 3,5-4...
e vero gli errori nella connessione aumentano ma internet va...x navigare è mglio kudere emule x ki lo usasse..

provate..
a me così non da + il problema della cnessione ke rimane attiva senza trasferimenti dati...
sicurissimo al 1000%
Old 17-12-2005, 14:53   #1713
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

disattivemdo o non disativemdo dipende anche dal modem che hai...
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 15:17   #1714
lucas9
Senior Member

lo puoi disattivare o attivare anek dal modem...
Old 17-12-2005, 15:54   #1715
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Iscritto dal: Mar 2001
Città: ROMA
Ho bisogno di una vostra opinione riguardo quello che segue:

ho appena visionato l'ultima bolletta Telecom (1/06) con il consumo del periodo ottobre-novembre e.... per loro non c'è consumo!

In pratica in bolletta c'è:
1)canone ISDN + numeri aggiuntivi ISDN
2)canone Hello Sempre
e basta(a parte arrotondamenti e spese spedizione)!

MANCANO :
1)canone Teleconomy Internet (non c'era ancora nemmeno nella bolletta precedente per il periodo 19-30 settembre)
2)Consumo scatti Hello Sempre
Sia Hello Sempre che Teleconomy Internet li avevo attivati il 19 settembre e sono sicuro che sono attivi perchè l'ho chiesto all'epoca ad almeno 5,6 operatori.

Che dite alla telecom si sono fumati qualcosa?
DeusEx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:09   #1716
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da DeusEx

Che dite alla telecom si sono fumati qualcosa?
A me appare così:

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 16:24   #1717
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da ulk
A me appare così:

CUT
A me non c'è tutta la parte Costo per consumi e manca canone Teleconomy Internet per un totale di 55€ invece di 100€ e rotti come dovrebbe essere.
Ho attivato recentemente anche il dettaglio consumi, non è che c'entra?
Old 17-12-2005, 16:39   #1718
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
A me non c'è tutta la parte Costo per consumi e manca canone Teleconomy Internet per un totale di 55€ invece di 100€ e rotti come dovrebbe essere.
Strano comunque se leggi più sotto c'è una altra voce per quanto riguarda Teleconomy.
Old 17-12-2005, 16:41   #1719
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Domanda, come hai attivato l'offerta?
Old 17-12-2005, 16:48   #1720
DeusEx
Senior Member

L'Avatar di DeusEx

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Strano comunque se leggi più sotto c'è una altra voce per quanto riguarda Teleconomy.
Non c'è nemmeno quella...
Io sto incominciando a preoccuparmi per la prossima bolletta... conoscendoli non ci credo proprio ad un loro regalo...
comunque che dite, che è successo?
e soprattutto.... li chiamo?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian