|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1281 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
|
Gli errori per le perdite in linea
|
|
|
|
|
|
#1282 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
![]() Se l'utente si accontenta loro hanno risolto il loro problema. A mio avviso il problema è loro, a livello di server/router/nodo ecc., non di linea telefonica, quindi reputo inutile continuare a smarronarci con le configurazione, i dns e tutte queste amenità. Se fosse un problema di linea telefonica dovrebbe cadere e basta, non rimanere su e non aprire altre connessioni. Se fosse un problema di configurazione non dovrebbe funzionare, sempre, non a singhiozzo. E poi dovrebbe succedere solo a qualcuno, non a tutti. Di solito quando una cosa deve andare, va e basta. Senza balle. Quindi ritengo che dovremmo rompere le scatole al servizio tecnico del 187, se chiamiamo tutti, alla fine qualcuno si porrà il problema, a quel punto la risposta standard non funzionerà più. ![]()
|
|
|
|
|
|
|
#1283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1284 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Quindi sarà dura che li risolvano questi errori!!! Danno anche loro risposte a caso incolpando sempre il nostro impianto di casa!!! Ma se fosse così tutti questi errori uscirebbero con qualsiasi provider e con qualsiasi tipo di linea, dall'analogica all'ISDN a 64K/128K!!! |
|
|
|
|
|
|
#1285 |
|
Senior Member
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Oltre ad utilizzare modem/ta/router di marca e non sfondati.
L |
|
|
|
|
|
#1286 | |
|
Bannato
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
|
Quote:
Ma devi calcolare che non tutti hanno tutto questo tempo da dedicare!!! Anche xchè una sola chiamata ti porta via 20min minimo!!! Tra il tempo di attesa x parlare con l'operatore e tutto il resto..... xrò bisognerebbe farlo altrimenti questi problemi non verranno mai risolti!!! |
|
|
|
|
|
|
#1287 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ma cmq non è questo il problema xchè anche se x ora uso un cavo di 10m ho gli stassi errori anche quando ho provato con uno da 50cm con il pc in parte alla borkia!!! Quindi posso dire che non c'entra nulla il cavetto!!! |
|
|
|
|
|
|
#1288 | |
|
Member
|
Quote:
Uhm... da prendere in considerazione..... E dal palo alla centrale? C'è il doppino che passa per aria, ogni tanto incrocia le linee in media tensione dell'enel.... Comunque in diversi anni che ho usato Infostrada tempo zero, le disconnessioni erano un paio al mese, e il servizio era abbastanza buono, questi buchi non li ho mai conosciuti. Solo che infostrada non fa la flat sulla isdn. |
|
|
|
|
|
|
#1289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia gli errori che vedi nello stato di connessione sono quelli "rilevati" sono pacchetti corrotti che il tuo modem ha poi riscaricato, quindi in se non è che significhi molto. Anche a me ieri è capitato dopo 10 ore di avere 2 errori, certo averne migliaia non è che sia molto positivo. |
|
|
|
|
|
|
#1290 | |
|
Bannato
|
Quote:
xrò non si può neppure star qua a cambiare le prese sul muro e tutto il resto x guadagnare qualche errore di meno!!! Quello che hai proposto tu non è una soluzione definitiva, e forse non farà guadagnare nulla!!! xchè come avrai capito gli errori non sono causati dal nostro impianto ma da ben altro!!! |
|
|
|
|
|
|
#1291 |
|
Member
|
Il problema deve essere per forza di cose delle centrali telecom. E punto.
Se nessun altro, me compreso, non ha problemi di errori con altri fornitori di servizi (ho una flat day di tiscali, 0 errori rx e tx, nessuna compressione dei dati di default) è evidente che la telecoz, usa per noi ISDNisti e 56Kisti delle apparecchiature provenienti dal Congo Belga. Secondo me è inutile, viste tutte prove tentate, continuare con le pippe mentali sulle nostre apparecchiature, i nostri PC, router, modem e cavi. Se il servizio in una zona funziona, ti connetti pure con il Brown minipimer, se la centrale ha problemi nn ci riesci manco con il main frame della NASA ... |
|
|
|
|
|
#1292 | |
|
Member
|
Quote:
Hai inquadrato il punto. Proviamo a tarmarli a manetta, alla fine si accorgeranno che esistiamno anche per fruire del servizio, non solo per mollare i ghelli. Lo so che ci vuole tempo, ma il servizio tecnico in 5-8 minuti si riesce a contattare.... |
|
|
|
|
|
|
#1293 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Quote:
Ciao, ho seguito il link per i settaggi del modem analogico. Ho fatto alcune prove....non tante, 2 o 3 a dire il vero, senza riuscire ad avere un ping "costante" anche se alto. volevo chiedere se qualcuno riesce a fare qualche partita a Q3 o CS con il modem analgico 56k. Tu non giochi ulk? ho visto che hai anche tu 56k! graz
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
Ultima modifica di spakko : 10-11-2005 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#1295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il 56k mi sbattono fuori dai server per giocare a Counter-Strike source ho dei ping sopra i 100. Probabilmente ciò è dovuto all'affollamento della flat attualmente. Adesso su maya.ngi.it pingo sugli 111ms quest'estate appena era partita la flat pingavo la metà, segno che la rete è piena di utenti a mio parere.. per ovvi motivi. Con ISDN le cose dovrbbero migliorare. |
|
|
|
|
|
|
#1296 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
|
Mi succede lo stesso anche a me per CSS!
qualche volta pero' mi avvisano che ho un ping schifoso Cmq i miei ping su maya sono questi ma da quello che mi dici sono allineati ai tuoi !! purtroppo non si gioca
Chaintech 9CJS Zenith || Intel P4 3.0 GhZ Prescott || 4x512 DDR || 6800 LE@GTina 16-6 DVD-RW Pioneer 111d || Maxtor 300 & Hitachi 250 || Lian-Li PC-65B cooled by Reserator1+ || Philips 109s CRT || foto - Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
|
|
|
|
|
|
#1297 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è la gestione della connettività a livello di router. Sarà sottodimensionato e in certi momenti non è in grado di gestire il traffico. |
|
|
|
|
|
|
#1298 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tuttavia a Telecozza otimizzare le linee non costa niente, gestiscono anche tutto l'ADSl di Alice, credo che nel corso dei mesi la cosa dovrebbe migliorare. Certo se si continuano ad aggiungere utenti coperti da ADSL che sottoscrivono questa flat che non gli frega niente di P2P e gioco online non è che sia una cosa positiva, perchè telecozza potrebbe penalizzare a livello di prestazioni questa offerta per convincere a passare ad ADSL. Il fatto è che tanti utenti non hanno alternativa; non è mica colpa nostra se Telecozza o altri non coprono con ADSL. |
|
|
|
|
|
|
#1299 |
|
Senior Member
Città: A casa mia
|
Ma si Ulk sicuramente i tuoi consigli saranno mirati a migliorare la situazione ma se con tiscali e stesso HD va' tutto ok mi pare ovvio pensare che c'enrin solo loro..
PROPONGO A TUTTI DI FARE UNA TELEFONATA OGNI 15 GIORNI, FACCIAMOCI SENTIRE !!!! Chi telefona puo' lasciare un report in questo post, insieme sicuramente capiranno che esistiamo!! Io lo faro' sicuramente appena attivano. Chi ci sta? |
|
|
|
|
|
#1300 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.

a quel punto la risposta standard non funzionerà più.