Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2005, 11:39   #1281
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Gli errori per le perdite in linea
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:43   #1282
oneclaudio
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da montofili
A proposito degli errori:
ieri sera sono per più di 2 ore online ed ho scaricato per tutto il tempo. Vado a leggere il numero di errori e cosa vedo..80 ! Ma come così pochi!!
Normalmente viaggio nell'ordine di 6000-8000 errori bò forse anche la connessione in se influisce su tale numero??

Proprio stamani ho parlato con un tecnico Telecom e mi ha risposto che sulla linea per internet non ci sono particolari config da fare, dalla borchia isdn non può dipendere, l'unica cosa secondo lui poteva essere la presenza di perdite nell'impianto di casa dovute all'eccessiva lunghezza dei cavi??

...MHA...
Secondo me i "tecnici" hanno un prontuario di risposte standard per risolvere il loro problema del momento: concludere la telefonata.
Se l'utente si accontenta loro hanno risolto il loro problema.
A mio avviso il problema è loro, a livello di server/router/nodo ecc., non di linea telefonica, quindi reputo inutile continuare a smarronarci con le configurazione, i dns e tutte queste amenità.
Se fosse un problema di linea telefonica dovrebbe cadere e basta, non rimanere su e non aprire altre connessioni.
Se fosse un problema di configurazione non dovrebbe funzionare, sempre, non a singhiozzo. E poi dovrebbe succedere solo a qualcuno, non a tutti.
Di solito quando una cosa deve andare, va e basta.
Senza balle.
Quindi ritengo che dovremmo rompere le scatole al servizio tecnico del 187, se chiamiamo tutti, alla fine qualcuno si porrà il problema, a quel punto la risposta standard non funzionerà più.
oneclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:52   #1283
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Gli errori per le perdite in linea
Esatto, sostituire i cavetti normali con quelli schermati.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:53   #1284
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da montofili
A proposito degli errori:
ieri sera sono per più di 2 ore online ed ho scaricato per tutto il tempo. Vado a leggere il numero di errori e cosa vedo..80 ! Ma come così pochi!!
Normalmente viaggio nell'ordine di 6000-8000 errori bò forse anche la connessione in se influisce su tale numero??

Proprio stamani ho parlato con un tecnico Telecom e mi ha risposto che sulla linea per internet non ci sono particolari config da fare, dalla borchia isdn non può dipendere, l'unica cosa secondo lui poteva essere la presenza di perdite nell'impianto di casa dovute all'eccessiva lunghezza dei cavi??

...MHA...
Puoi ben vedere che dalla risposta che ti ha dato il tecnico non sanno neppure loro cosa fare e dove sia il problema!!!

Quindi sarà dura che li risolvano questi errori!!!

Danno anche loro risposte a caso incolpando sempre il nostro impianto di casa!!!

Ma se fosse così tutti questi errori uscirebbero con qualsiasi provider e con qualsiasi tipo di linea, dall'analogica all'ISDN a 64K/128K!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 11:56   #1285
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Oltre ad utilizzare modem/ta/router di marca e non sfondati.

L
Old 10-11-2005, 11:57   #1286
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da oneclaudio
Quindi ritengo che dovremmo rompere le scatole al servizio tecnico del 187, se chiamiamo tutti, alla fine qualcuno si porrà il problema, a quel punto la risposta standard non funzionerà più.
Hai pienamente ragione!!!

Ma devi calcolare che non tutti hanno tutto questo tempo da dedicare!!!

Anche xchè una sola chiamata ti porta via 20min minimo!!! Tra il tempo di attesa x parlare con l'operatore e tutto il resto.....

xrò bisognerebbe farlo altrimenti questi problemi non verranno mai risolti!!!
Old 10-11-2005, 11:59   #1287
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Quali sarebbero quelli schermati?

Ma cmq non è questo il problema xchè anche se x ora uso un cavo di 10m ho gli stassi errori anche quando ho provato con uno da 50cm con il pc in parte alla borkia!!!

Quindi posso dire che non c'entra nulla il cavetto!!!
Old 10-11-2005, 12:02   #1288
oneclaudio
Member

Quote:
Cioè intendi sostituire la linea telefonica dal palo all'nt1+ con del cavo schermato sostituendo il doppino tradizionale?
Uhm... da prendere in considerazione.....
E dal palo alla centrale? C'è il doppino che passa per aria, ogni tanto incrocia le linee in media tensione dell'enel....

Comunque in diversi anni che ho usato Infostrada tempo zero, le disconnessioni erano un paio al mese, e il servizio era abbastanza buono, questi buchi non li ho mai conosciuti.

Solo che infostrada non fa la flat sulla isdn.
Old 10-11-2005, 12:03   #1289
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Quali sarebbero quelli schermati?

Ma cmq non è questo il problema xchè anche se x ora uso un cavo di 10m ho gli stassi errori anche quando ho provato con uno da 50cm con il pc in parte alla borkia!!!

Quindi posso dire che non c'entra nulla il cavetto!!!
Bisogna andare in un negozio di elettronica. Io sostituirei anche la presa nel muro già che ci sono, controllando l'assenza di contatti.

Tuttavia gli errori che vedi nello stato di connessione sono quelli "rilevati" sono pacchetti corrotti che il tuo modem ha poi riscaricato, quindi in se non è che significhi molto. Anche a me ieri è capitato dopo 10 ore di avere 2 errori, certo averne migliaia non è che sia molto positivo.
Old 10-11-2005, 12:11   #1290
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Bisogna andare in un negozio di elettronica. Io sostituirei anche la presa nel muro già che ci sono, controllando l'assenza di contatti.

Tuttavia gli errori che vedi nello stato di connessione sono quelli "rilevati" sono pacchetti corrotti che il tuo modem ha poi riscaricato, quindi in se non è che significhi molto. Anche a me ieri è capitato dopo 10 ore di avere 2 errori, certo averne migliaia non è che sia molto positivo.
Ovviamente lo so che non è un fattore positivo avere tutti questi errori anche se poi vengono corretti!!!

xrò non si può neppure star qua a cambiare le prese sul muro e tutto il resto x guadagnare qualche errore di meno!!!

Quello che hai proposto tu non è una soluzione definitiva, e forse non farà guadagnare nulla!!!

xchè come avrai capito gli errori non sono causati dal nostro impianto ma da ben altro!!!
Old 10-11-2005, 12:15   #1291
urbo
Member

Il problema deve essere per forza di cose delle centrali telecom. E punto.
Se nessun altro, me compreso, non ha problemi di errori con altri fornitori di servizi (ho una flat day di tiscali, 0 errori rx e tx, nessuna compressione dei dati di default) è evidente che la telecoz, usa per noi ISDNisti e 56Kisti delle apparecchiature provenienti dal Congo Belga. Secondo me è inutile, viste tutte prove tentate, continuare con le pippe mentali sulle nostre apparecchiature, i nostri PC, router, modem e cavi.
Se il servizio in una zona funziona, ti connetti pure con il Brown minipimer, se la centrale ha problemi nn ci riesci manco con il main frame della NASA ...
urbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:24   #1292
oneclaudio
Member

Quote:
Originariamente inviato da urbo
Se nessun altro, me compreso, non ha problemi di errori con altri fornitori di servizi (ho una flat day di tiscali, 0 errori rx e tx, nessuna compressione dei dati di default) è evidente che la telecoz, usa per noi ISDNisti e 56Kisti delle apparecchiature provenienti dal Congo Belga. Secondo me è inutile, viste tutte prove tentate, continuare con le pippe mentali sulle nostre apparecchiature, i nostri PC, router, modem e cavi.
Se il servizio in una zona funziona, ti connetti pure con il Brown minipimer, se la centrale ha problemi nn ci riesci manco con il main frame della NASA ...

Hai inquadrato il punto.
Proviamo a tarmarli a manetta, alla fine si accorgeranno che esistiamno anche per fruire del servizio, non solo per mollare i ghelli.
Lo so che ci vuole tempo, ma il servizio tecnico in 5-8 minuti si riesce a contattare....
Old 10-11-2005, 12:26   #1293
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da urbo
Le centrali Telecom sono le stesse che gestiscono anche i provider free come tiscali e molti altri. Ricordo che solo fastweb ha strutture proprie centrali e "linee", tutti gli altri provider si servono della rete telecom specialmente per analogico e isdn.
Old 10-11-2005, 12:42   #1294
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Quote:
Ho trovato questo che riguarda i 56 K

http://www.geocities.com/syborg.geo/tech/modems56k.html

Ciao, ho seguito il link per i settaggi del modem analogico.
Ho fatto alcune prove....non tante, 2 o 3 a dire il vero,
senza riuscire ad avere un ping "costante" anche se alto.
volevo chiedere se qualcuno riesce a fare qualche partita a Q3 o CS
con il modem analgico 56k.
Tu non giochi ulk? ho visto che hai anche tu 56k!
graz

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"

Ultima modifica di spakko : 10-11-2005 alle 13:02.
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 12:49   #1295
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da spakko
Ciao, ho seguito il link per i settaggi del modem analogico.
Ho fatto alcune prove....non tante, 2 o 3 a dire il vero, ma prima di insistere
volevo chiedere se qualcuno riesce a fare qualche partita a Q3 o CS
con il modem analgico 56k.
Tu non giochi ulk? ho visto che hai anche tu 56k!
graz

Con il 56k mi sbattono fuori dai server per giocare a Counter-Strike source ho dei ping sopra i 100.

Probabilmente ciò è dovuto all'affollamento della flat attualmente.

Adesso su maya.ngi.it pingo sugli 111ms quest'estate appena era partita la flat pingavo la metà, segno che la rete è piena di utenti a mio parere.. per ovvi motivi. Con ISDN le cose dovrbbero migliorare.
Old 10-11-2005, 13:09   #1296
spakko
Senior Member

L'Avatar di spakko

Iscritto dal: Mar 2001
Città: L.A.
Mi succede lo stesso anche a me per CSS!
qualche volta pero' mi avvisano che ho un ping schifoso
Cmq i miei ping su maya sono questi ma da quello che mi dici
sono allineati ai tuoi !! purtroppo non si gioca
Immagini allegate
File Type: png ping.PNG (22.7 KB, 7 visite)

- Un uomo che cede benché abbia ragione, o è saggio o è sposato. "E. E. Cummings"
spakko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:14   #1297
oneclaudio
Member

Quote:
Le centrali Telecom sono le stesse che gestiscono anche i provider free come tiscali e molti altri. Ricordo che solo fastweb ha strutture proprie centrali e "linee", tutti gli altri provider si servono della rete telecom specialmente per analogico e isdn.
Infatti, a mio avviso non c'entrano le centrali, come il segnale, l'isolamento, la linea e tutte queste amenità.
Il problema è la gestione della connettività a livello di router. Sarà sottodimensionato e in certi momenti non è in grado di gestire il traffico.
Old 10-11-2005, 13:21   #1298
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da oneclaudio
Infatti, a mio avviso non c'entrano le centrali, come il segnale, l'isolamento, la linea e tutte queste amenità.
Il problema è la gestione della connettività a livello di router. Sarà sottodimensionato e in certi momenti non è in grado di gestire il traffico.
Che aumentono gli utenti è palese anche perchè non esiste sul mercato un offerta paragonabile. Vedi anche l'aumento dei ping.

Tuttavia a Telecozza otimizzare le linee non costa niente, gestiscono anche tutto l'ADSl di Alice, credo che nel corso dei mesi la cosa dovrebbe migliorare.

Certo se si continuano ad aggiungere utenti coperti da ADSL che sottoscrivono questa flat che non gli frega niente di P2P e gioco online non è che sia una cosa positiva, perchè telecozza potrebbe penalizzare a livello di prestazioni questa offerta per convincere a passare ad ADSL.

Il fatto è che tanti utenti non hanno alternativa; non è mica colpa nostra se Telecozza o altri non coprono con ADSL.
Old 10-11-2005, 13:24   #1299
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Città: A casa mia
Ma si Ulk sicuramente i tuoi consigli saranno mirati a migliorare la situazione ma se con tiscali e stesso HD va' tutto ok mi pare ovvio pensare che c'enrin solo loro..

PROPONGO A TUTTI DI FARE UNA TELEFONATA OGNI 15 GIORNI, FACCIAMOCI SENTIRE !!!!
Chi telefona puo' lasciare un report in questo post, insieme sicuramente capiranno che esistiamo!! Io lo faro' sicuramente appena attivano.

Chi ci sta?
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2005, 13:52   #1300
oneclaudio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ozio
Ma si Ulk sicuramente i tuoi consigli saranno mirati a migliorare la situazione ma se con tiscali e stesso HD va' tutto ok mi pare ovvio pensare che c'enrin solo loro..

PROPONGO A TUTTI DI FARE UNA TELEFONATA OGNI 15 GIORNI, FACCIAMOCI SENTIRE !!!!
Chi telefona puo' lasciare un report in questo post, insieme sicuramente capiranno che esistiamo!! Io lo faro' sicuramente appena attivano.

Chi ci sta?
Io ho cominciato l'altroieri.
Quote:
Tipologia guasto: Collegamento Internet NarrowBand

Stato del tuo guasto: Guasto segnalato il: 08/11/2005
Stato di lavorazione: Segnalazione in Lavorazione presso Settore Tecnico
Dettaglio: La tua segnalazione e' stata presa in carico dal nostro operatore e sara' risolta prima possibile
Vediamo in quanto tempo segnalano l'evasione, ammesso che la evadano.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian