Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-11-2005, 22:57   #1161
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da rancylastrega
scusami ulk il mio comune compare nella copertura,ma dove abito cioe in un parco non e coperto,facendo anche la verifica della centrale sta a circa 800 metri da qui,giu da noi c'e un MPX dove stanno le schede della linea che sara che non arriva qui adsl??'?
Non sono un esperto nel settore, ma imotivi possono essere molteplici:

1) Sei effettivamente attaccata ad una centrale coperta da ADSL, ma ormai tutti gli "slot" per ADSl sono andati e se non aggiornano la centrale non c'è possibilità di averla.

2) Non sei attaccata alla centrale che pensi, ma ad un altra che non è coperta da ADSL... il fatto che una città sia coperta non significa automaticamente avere ADSl, le aree di centrale nelle cittadine e città sono più di una.

3) Ci sono dei casini in centrale.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:11   #1162
fly4ever
Senior Member

L'Avatar di fly4ever

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
x essere sikuro dovresti registrarti sul sito del 187 e vedere se nella sezione pratike è attiva la tua tariffa!!!

Altrimenti penso che paghi come con Alice 1cent!!! E non è bello visto che io ho usato questa connessione x soli 40min e mi hanno addebitato 23€!!!

Non so come mai dikono a tutti di aspettare 5gg quando invecie dopo alcune ore è già attiva!!!
Cavolo.. ma che senso ha farmi navigare se nn è ancora attivo il contratto?! Tanto per intascarsi degli altri soldi
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 23:40   #1163
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Non sono un esperto nel settore, ma imotivi possono essere molteplici:

1) Sei effettivamente attaccata ad una centrale coperta da ADSL, ma ormai tutti gli "slot" per ADSl sono andati e se non aggiornano la centrale non c'è possibilità di averla.

2) Non sei attaccata alla centrale che pensi, ma ad un altra che non è coperta da ADSL... il fatto che una città sia coperta non significa automaticamente avere ADSl, le aree di centrale nelle cittadine e città sono più di una.

3) Ci sono dei casini in centrale.

Ho fatto la verifica geografica sul sito qui postato,che mi ha detto tramite mio numero telefonico il percorso dalla abitazione mia alla centrale a cui appoggia.
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 08:19   #1164
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao a tutti , anche io uso la teleconomy a 128k , devo dire mai nessun problema!! postai anche vecchi screen ci faccio pure 10 giorni consecutivi!!! cmq ho comprato dal mercatino un router ZyXEL Prestige 202 S/T qualcuno di voi lo tiene uguale al mio per darmi una mano nel configurlo per questa flat??? grazie mille!!!!
Old 04-11-2005, 10:00   #1165
Den76
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da fly4ever
Cavolo.. ma che senso ha farmi navigare se nn è ancora attivo il contratto?! Tanto per intascarsi degli altri soldi
Il numero 7010187187 è già attivo sia che tu abbia fatto la richiesta o meno di teleconomy internet. E' per questo che è indispensabile sapere se l'offerta ti è stata attivata e quando. Altrimenti collegandoti a quel numero paghi a consumo (Alice 1 Cent) e non a canone mensile.
Den76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 12:12   #1166
XP Fabio+
Senior Member

L'Avatar di XP Fabio+

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
ciao, per chi usa l'isdn a 128k non esiste un modo per far si che una delle due linee si sconnetta in automatico in caso di chiamta entrate per ricevere la chiamata, e si riconnetta subito dopo aver teminato la chiamata??
grazie ciao
XP Fabio+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 13:24   #1167
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da XP Fabio+
ciao, per chi usa l'isdn a 128k non esiste un modo per far si che una delle due linee si sconnetta in automatico in caso di chiamta entrate per ricevere la chiamata, e si riconnetta subito dopo aver teminato la chiamata??
grazie ciao

si può ma il modem, o il router che sia deve supportare il call bumping
Old 04-11-2005, 14:21   #1168
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
ciao a tutti , anche io uso la teleconomy a 128k , devo dire mai nessun problema!! postai anche vecchi screen ci faccio pure 10 giorni consecutivi!!! cmq ho comprato dal mercatino un router ZyXEL Prestige 202 S/T qualcuno di voi lo tiene uguale al mio per darmi una mano nel configurlo per questa flat??? grazie mille!!!!
raga una sola domanda ma i dns vanno settati in manuale o in automatico????
Old 04-11-2005, 14:34   #1169
XP Fabio+
Senior Member

L'Avatar di XP Fabio+

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Coruscant
Quote:
Originariamente inviato da stazzo
si può ma il modem, o il router che sia deve supportare il call bumping
come faccio a sapere se lo supporta??
il mio modem è un digicom tintoretto esterno
XP Fabio+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:36   #1170
nobrin
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Che bello è arrivata la prima bolletta agosto-settembre e sorpresa, sorpresa, tutte le chiamate al 7010191**** sono state conteggiate a consumo...

per un totale di 172 euro + iva in luogo di 10*2+iva...
nobrin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 14:39   #1171
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
é arrivata la bolletta!!!!!!! richiesta di attivazione: 16 agosto; attivazione effetiiva 16 agosto. Risultato 249.00 ore tonde e spesa 0.00 Euro!!!!!!!!!
Ho avuto un pochino di , perchè quel giorno la combinazione di stelle, pianeti e cazzate varie ha voluto che rispondesse una centralinista preparata e competente. In totale pago 18 euro circa per 250 ore di connessione, mentre 3 mesi fa qusto sarebbe stato un miraggio.

Cmq sempre incazzato per la copertura adsl che la telecom dovrebbe assicurare a tutti, o quantomeno offrire l' isdn a prezzi più competitivi. W il monopolio telecom!!!!
Old 04-11-2005, 14:42   #1172
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
SCUSATE L'OT
c'e' qualcuno con ISDN che gioco online con PES5?
se si, come va, sia a 64k che 128k?
chiedo qui, perche' ci sono molti isdn...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 16:50   #1173
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
Originariamente inviato da XP Fabio+
come faccio a sapere se lo supporta??
il mio modem è un digicom tintoretto esterno
io su uno zyxel lo facevo con un'utility (ISDN Utility), ma non funzionava sempre corretamente.
Navigando a 128k
alla prima chiamata ricevuta si trovava occupato, se si riprovava subito dopo invece un canale veniva liberato.
alzando la cornetta il telefono era sempre occupato(forse anche perchè non ho in casa terminali telefonici ISDN ma solo analogici). quindi non era un sistema molto flessibile, non potevo lasciare tutto il giorno i due canali attivi.

ho sentito che per ottenere una soluzione efficace, è necessario un router come il Cisco 803 per esempio, con la borchia collegata direttamente e i telefoni in cascata sulle uscite analogiche
Old 04-11-2005, 17:50   #1174
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da stazzo
ho sentito che per ottenere una soluzione efficace, è necessario un router come il Cisco 803 per esempio, con la borchia collegata direttamente e i telefoni in cascata sulle uscite analogiche
teoria giusta

è possibile con un cisco 803 propriamente configurato per fare il call bumping, il telefono deve essere collegato a una delle 2 POTS del 803.

con il 801 non si può fare, non ha le POTS

adesso sto usando il mio cisco 1751V con teleconomy internet a 128k always-on, vado alla grande!... 5 giorni consecutivi da quando ho fatto il cambio da 801 a 1751v.

saluti,
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:10   #1175
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Io proprio non riesco a capire una cosa!!!

xchè se mi connetto a 64K non ho nessun problema, mentre se uso la connessione con entrambi i canali mi escono errori su errori:

Il tecnico ha detto che dalla centrale del mio paere (cioè in remoto) a lui la mia linea risulta normale e senza problemi!!!

Allora oggi ho fatto un'altra prova!!!

Mi sono collegato a 64K e ho attakkato un telefono fisso, in quanto la mia linea di casa era praticamente dedicata solo x internet!!!

Ho provato a fare una chiamata mentre ero contemporaneamente connesso a internet, ma di problemi o disturbi strani o altro non ne ho sentiti!!!

Anzi, anche a me era tutto normale!!!

Allora cosa può essere visto che mi capita pure con altri pc e con altri modem i problemi citati poko sopra!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 19:35   #1176
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Aryan
La mia domanda deriva dalla lettura di una notizia su Punto Informatico che diceva che gli altri provider si erano rivolti al garante chiedendo un blocco della tariffa giudicata anti-concorrenziale...
E si perche' in italia le cose vanno cosi..una volta che telecom fa' una cosa buona(con mio sommo stupore)gli devono rompere gli zebedei..
Che si ADEGUASSERO anche loro,i primi i sg di Tiscali..
Io ho una flat Day(prima avevo pure la night) con tiscali e va molto bene ma mi sto' dissanguando dopo le 18 di sera tanto da pensare seriamente di fare questa flat 24 di telecom su linea isdn..oggi ho chiamato e sfiga delle sfighe erano in sciopero sindacale!
Tiscali mi fa' ridere..mi fa' la flat 24 ore e ti da' 200 ore max,bella presa per i fondelli,son convinto che la protesta parte da loro,che la smettano e facciano loro prezzi concorrenziali..
Chiamero 'quanto prima se me lo consentiranno faro' la 24 di telecom,non capisco se devo vedere se il mio numero e' attivabile o meno?
Torno a ripetere che stanno discriminando il popolo italiano,non solo non ci portano adsl ma ci fregano pure i soldi,vorrei vedere se il garnte li mettesse di fronte ad un bivio come finirebbe..o dai adsl o fai 19 euro flat come adsl..e poi ridiamo.

Siamo in Italia..

saluti
Ozio
Ozio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:13   #1177
matiedo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
informazione urgente

scusate ragazzi ma da quanto voi avete fatto il contratto su internet vi è arrivata una comunicazione per posta o no????

a me non è arrivato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

telecom=incompetenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
matiedo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 21:30   #1178
giova22
Senior Member

L'Avatar di giova22

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ferrara
Ciao

Non sono coperto da adsl. Volevo fare la taleconomy 24 al giorno.

Ora però a casa non ho l isdn.

Se devido per l abbonamento isdn devo pagare 24 euro al mese e basta?

O devo aggiungere anche il canone isdn?
Old 04-11-2005, 23:23   #1179
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Passando ad una linea ISDN dovrai pagarne il relativo canone, il cui costo è stato dichiarato qualche pagina fa (mi pare 33€ a bimestre)
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 23:28   #1180
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da matiedo
scusate ragazzi ma da quanto voi avete fatto il contratto su internet vi è arrivata una comunicazione per posta o no????

a me non è arrivato niente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

telecom=incompetenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per posta non arriva una cippa.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian