Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 17:59   #1021
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Pugaciov
Scusate, m'è arrivata l'ultima fattura Telecom.
Tra i servizi c'è Teleconomy Internet, ma per il periodo 6 Settembre - 30 Settembre, mi addebitano 16.67 € + IVA, ovvero 20 € IVA inclusa.
Ma non dovevano essere 24 €?

Se fai il calcolo vedrai che hanno calcolato le frazioni del mese, anche io per il primo mese mihanno segnato meno, ma solo perchè l'ativazione è partita da metà mese.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 18:01   #1022
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Qualcuno potrebbe postarmi la sua attuale configurazione della connessione x favore?

Io ho provato a togliere la spunta sulla compressione ma vedo che continua a darmi errori!!!

Non riesco neppure a clikkare sulle faccine del forum!!! Se lo faccio la finestra mi si sposta sulla parte superiore!!!

Come quando non mi carica del tutto la pagina!!!

Proprio non riesco a capire!!!

Poi anche quando scarico qualcosa mi da tanti ma tanti errori!!!

Io non capisco!!!

Ho disabilitato questa offerta ancora 2 settimane indietro xchè non riuscivo a stare connesso neppure x 4 ore consecutive!!!

Ora dopo la seconda riattivazione le disconnessioni o i blikki improvvisi del traffico non ne ho ancora avuti!!!

Ma come potete vedere mi escono molti errori!!! Ma la configurazione della connessione è la stessa di prima!!!

Quindi come mai prima mi dava un certo tipo di errori e ora me ne da degli altri?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 18:01   #1023
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister
Ho appena postato l'immagine con la mia configurazione attuale!!!

Prova a dargli un'okkiata!!!
Come sai io sono su analogico.. a 64 K da lo stesso errori?

Perchè qualcuno qualche pagina indietro a detto che per andare a 128 K la borchia ISDN deve essere alimentata.
Old 27-10-2005, 18:01   #1024
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se fai il calcolo vedrai che hanno calcolato le frazioni del mese, anche io per il primo mese mihanno segnato meno, ma solo perchè l'ativazione è partita da metà mese.
Potresti aiutarmi x favore?
Old 27-10-2005, 18:03   #1025
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Come sai io sono su analogico.. a 64 K da lo stesso errori?

Perchè qualcuno qualche pagina indietro a detto che per andare a 128 K la borchia ISDN deve essere alimentata.
Ma infatti è pienamente alimentata la borkia!!!

Ha il suo cavo x la 220V collegato alla presa al muro!!!
Old 27-10-2005, 18:06   #1026
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

E' 2 giorni che scarico con il mulo!!!

Quindi con tutti quegli errori anche le cose che ho scaricato saranno difettate?
Old 27-10-2005, 18:15   #1027
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Mi spiegate x quale motivo non riesco + ad usare le faccine del forum?

Se ci clikko sopra la pagina di Firefox si sposta da così:

A così:

Come mai?

Qualcuno può spiegarmi cosa sta succedendo?
Old 27-10-2005, 18:18   #1028
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
E' 2 giorni che scarico con il mulo!!!

Quindi con tutti quegli errori anche le cose che ho scaricato saranno difettate?
Ti dico solo che notorialmente una linea ISDN (se configurata bene) oltre a scaricare più velocemente di una analogica (anche con la linea a 64K) è più stabile, siccome ieri ho fatto 16 ore continuate (con mulo attivato e scaricando posta e naviogando) (in analogico) con zero errori, trovo piuttosto strano che tu ne abbia migliaia , segno che qualcosa non va.

Un altro utente a segnalato che ci sono operatori del 187 che conoscono i DNS un po per tutti i modeTA /Router ISDN, l'unico modo per beccarli è rompere è chiedere di queste persone, una parte dei DNS del primo post arrivano appunto da un altro utente che ha risolto così.

Old 27-10-2005, 18:30   #1029
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Ti dico solo che notorialmente una linea ISDN (se configurata bene) oltre a scaricare più velocemente di una analogica (anche con la linea a 64K) è più stabile, siccome ieri ho fatto 16 ore continuate (con mulo attivato e scaricando posta e naviogando) (in analogico) con zero errori, trovo piuttosto strano che tu ne abbia migliaia , segno che qualcosa non va.

Un altro utente a segnalato che ci sono operatori del 187 che conoscono i DNS un po per tutti i modeTA /Router ISDN, l'unico modo per beccarli è rompere è chiedere di queste persone, una parte dei DNS del primo post arrivano appunto da un altro utente che ha risolto così.

Mi spiegheresti a cosa servono i DNS?

E' quello il mio problema?
Old 27-10-2005, 18:40   #1030
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Mi spiegheresti a cosa servono i DNS?

E' quello il mio problema?
Penso.... sempre che tutto nel tuo P.C: e anche a livello di connessione sia tutto OK, ivi compresa la linea.

Un altro utente ha risolto tramite un operatrice che facendo delle prove ha trovato un guasto in centrale, quindi rompi al 187.

Nel mio caso (su analogico) i DNS non sono importanti, ma nel tuo caso sono importanti.

Ecco un spiegazione sui DNS e altro....

http://www.ditta.com/faqdomini.htm#C...ignifica%20DNS
Old 27-10-2005, 18:41   #1031
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Stiv ho detto "togli la compressione"... e fallo!!!
Hai postato un'altro screen con la compressione attiva...
Stai usando la 64k o 128k secchi?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 18:46   #1032
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Stiv ho detto "togli la compressione"... e fallo!!!
Hai postato un'altro screen con la compressione attiva...
Stai usando la 64k o 128k secchi?
No no!!!

La compressione l'ho tolta ma i problemi sono rimasti tali!!!

Tanti errori cmq!!!
Old 27-10-2005, 18:48   #1033
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Nel mio caso (su analogico) i DNS non sono importanti, ma nel tuo caso sono importanti.
In che senso importati?

Cioè, nel mio caso devo usare quelli automatici vuoi dire?
Old 27-10-2005, 19:08   #1034
Dumah Brazorf
Bannato

Se avessi disattivato la compressione le voci Compressione nel pannello di stato sarebbero restate inchiodate allo 0%. Hai riavviato la connessione dopo aver modificato i parametri di connessione? Al massimo prova a riavviare tutto il pc.
Ciao.
Old 27-10-2005, 19:30   #1035
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se avessi disattivato la compressione le voci Compressione nel pannello di stato sarebbero restate inchiodate allo 0%. Hai riavviato la connessione dopo aver modificato i parametri di connessione? Al massimo prova a riavviare tutto il pc.
Ciao.
Eppure ho riavviato tutto il pc ma la compressione è disattivata!!!

Quindi è quello il mio problema?
Old 27-10-2005, 19:41   #1036
smashing
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Breganze (Vi)
Quote:
Originariamente inviato da ste-87
la linea isdn che offre oggi la telecom permette sia l'utilizzo delle due line in contemporanea per navigare a 128 kb e in più dà una terza linea per il telefono che rimane libera, questa terza linea sembra essere gratuita e compresa nel sistema ISDN visto che io non ho fatto particolare richiesta di attivarla e con questo si è risolto il "mistero"
sei sicuro di sta cosa? io quando mi collego a 128 ho il telefono occupato. secondo me hai il modem che sgancia una linea quando sente una chiamata, cosa che sto tentando di fare con il mio.
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 19:42   #1037
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
In che senso importati?

Cioè, nel mio caso devo usare quelli automatici vuoi dire?

No, per ISDN vanno impostati e servono quelli giusti.
Old 27-10-2005, 19:51   #1038
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Proprio non riesco a capire!!!

Eppure ho disattivato (e provato + volte) la compressione ma questa è come se rimane abilitata in quanto viene pure segnata in percentuale nelle proprietà:

Come potete vedere la compressione è maledettamente disattivata dalle impostazioni!!!

Quindi come può funzionare cmq nella connessione?
Old 27-10-2005, 19:52   #1039
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
No, per ISDN vanno impostati e servono quelli giusti.
Quindi come faccio sa sapere quali sono quelli giusti x la ISDN?

xchè io ho provato quelli nella prima pagina ma non mi funzionano!!!
Old 27-10-2005, 19:57   #1040
Dumah Brazorf
Bannato

No, ho controllato adesso io l'ho attiva!!
Però non ho compressione... prova a disabilitare le estensioni LCP, io le tengo non spuntate. Ricordo che avevo anch'io gli errori e pensavo di aver toccato la compressione invece probabilmente quest'altro settaggio.
Ciao.
 Rispondi

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
VMware dismette vSphere Foundation in al...
SpaceX ha comprato una quantità f...
Windows 10: tre nuovi aggiornamenti per ...
Attori contro l'intelligenza artificiale...
Ufficiale GPT-5.2-Codex, il nuovo modell...
MG inizia le consegne della MG4 con batt...
MagicOS 10, la nuova era IA di HONOR: pi...
Firefox rassicura gli utenti: le funzion...
YouTube chiude due canali famosi che rea...
Ecco le offerte Amazon, rinnovate: 38 id...
Il compressore portatile Xiaomi è...
Anche HONOR si arrende: i prezzi dei suo...
Eni Plenitude dovrà rimborsare ol...
Amazon taglia i prezzi degli smartwatch:...
Lepas si presenta all'Italia in piazza G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian