Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-10-2005, 17:22   #721
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Fino a che non accetti il contratto di Alice 1 cent non puoi navigare.. non basta attivare la Teleconomy...

La tipa del 187 non mi aveva detto nulla di tutto ciò.. (l'ho fatta per telefono l'attivazione).

Cmq ho un'altra domanda. Con frepops posso scaricarmi le mail (funge a quanto pare! ) ma come faccio ad inviarle?

E' possibile inviarle dall'outlook? Perchè non me le invia..

Ciauuu
Old 14-10-2005, 17:33   #722
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Free Gordon
La tipa del 187 non mi aveva detto nulla di tutto ciò.. (l'ho fatta per telefono l'attivazione).

Cmq ho un'altra domanda. Con frepops posso scaricarmi le mail (funge a quanto pare! ) ma come faccio ad inviarle?

E' possibile inviarle dall'outlook? Perchè non me le invia..

Ciauuu
Puoi usare outlook tranquillamente usufruendo del server di aruba (un nome che è tutto un programma ).. vedi primo post della prima pagina.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 17:36   #723
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Ora lurko.

Grazie mille!
Old 14-10-2005, 17:39   #724
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Vero!!

Col server di Aruba invio tranquillamente!

Grazie a tutti!
Old 14-10-2005, 18:01   #725
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:
Originariamente inviato da ste-87
chiaritemi una cosa anche a me:

ho attivato la settimana scorsa la teleconomy internet e avevo già da prima (con 1 cent.net) la linea ISDN...per il momento ho usato solo il 56 k per non occupare l'altra linea, ma vorrei passare a utilizare un modem da 128 Kb/s.
Le domande sono le seguenti:

. costo modem buono da 128???
. se compro un modem da 128 posso sfruutare con quest'ultimo solo un canale per viaggiare a 64 kb e lascare una linea libera per il telefono di giorno?
. che ping si ha con un modem da 128 con giochi tipo battlefield 2 o brother's in arms, sono accettabili?

P.S.: agari ne avete già parlato ma non ce l'ho fatta a leggere tutte e 36 le pagine ...penso possiate capire anche il perchè... aspetto vostre risposte in merito
Un buon modem isdn viene intorno 25€, 30€ massimo (io ti consiglio asus), puoi scegliere se usare uno ho 2 canali, il ping resta più o meno lo stesso passando da uno a due canali, potresti avere beneficio in giochi come battlefield, dove i pacchetti sono più consistenti a causa dell'alto numero di giocatori.

Ti consiglio di informarti, avevo letto di modem isdn che disconnettevano automaticamente un canale nel momento che arrivava una chiamata o alsavi la cornetta e procedevano automaticamente con la connessione appena finita la chiamata.

Ultima modifica di JulioHw : 14-10-2005 alle 18:04.
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:02   #726
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
il modo di poter liberare automaticamente una linea quando ricevo una chiamata mi incuriosisce...non è che avete altre informazioni al riguardo?

P.S.:comunque sono passato dal mio negoziante di fiducia proprio pochi minuti fà e mi ha trovato un modem di marca a 30 € usato visto che (a quanto mi ha detto) con il fatto che l'isdn è diventata ua tecnologia ormai passata e hanno aumenatato i prezzi di quei pochi che tengono ancora fino ai 60-70€ mi ha fatto vedere proprio il listino che ladri
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 20:44   #727
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
il modo di poter liberare automaticamente una linea quando ricevo una chiamata mi incuriosisce...non è che avete altre informazioni al riguardo?

P.S.:comunque sono passato dal mio negoziante di fiducia proprio pochi minuti fà e mi ha trovato un modem di marca a 30 € usato visto che (a quanto mi ha detto) con il fatto che l'isdn è diventata ua tecnologia ormai passata e hanno aumenatato i prezzi di quei pochi che tengono ancora fino ai 60-70€ mi ha fatto vedere proprio il listino che ladri
Guarda su ebay.
Old 14-10-2005, 20:56   #728
blusa
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Toscana
connessione congelata

salve a tutti.
capita a nessuno che la connessione si congeli?
mi spiego meglio: se navigo normalmente non succede mai ma se faccio uso il mulo dopo un pò di tempo (possono essere 5 minuti come ore...) la connessione si blocca, non si disconnette ma c'è un piccolissimo trasferimento di dati anche se non si aprono pagine internet e il mulo si disconnette.
girando per forum non sono riuscito a trovare nessuna info anche se sembra che la cosa succeda anche con altre connessioni.
qualcuno ne sa qualcosa?

grazie
blusa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2005, 22:24   #729
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Quote:
Originariamente inviato da blusa
salve a tutti.
capita a nessuno che la connessione si congeli?
mi spiego meglio: se navigo normalmente non succede mai ma se faccio uso il mulo dopo un pò di tempo (possono essere 5 minuti come ore...) la connessione si blocca, non si disconnette ma c'è un piccolissimo trasferimento di dati anche se non si aprono pagine internet e il mulo si disconnette.
girando per forum non sono riuscito a trovare nessuna info anche se sembra che la cosa succeda anche con altre connessioni.
qualcuno ne sa qualcosa?
grazie

E' già successo ad un alto utente (ho letto) e ha risolto cambiando modem, stando a quanto ho capito.
Potresti fare delle prove cmq, magari facendotelo imprestare.
Old 15-10-2005, 00:30   #730
peetersardo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardegna
MI potete spegare una cosa?
ho fatto la richiesta di attivazione dal sito 187.it della Teleconoy Internet ieri (13/10) e oggi (14/10) mi è arrivata una mail con scritto che il mio ordine è stato evaso.
Mi potete spiegare il significato della parola evaso?
cioè, è stata attivata oppure la mia domanda è stata presa in considerazione e dovrà essere attivata?
peetersardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 00:46   #731
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da peetersardo
MI potete spegare una cosa?
ho fatto la richiesta di attivazione dal sito 187.it della Teleconoy Internet ieri (13/10) e oggi (14/10) mi è arrivata una mail con scritto che il mio ordine è stato evaso.
Mi potete spiegare il significato della parola evaso?
cioè, è stata attivata oppure la mia domanda è stata presa in considerazione e dovrà essere attivata?
Uhm poco chiaro. Ticonviene chiamare il 187 e chiedere a più operatori indi idrivrti al sito 187 e mandare una mail dal pannello gestione pratiche chiedendo se l'offerta è stata attivata e da quando è attiva.

Old 15-10-2005, 00:50   #732
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Secondo voi quanto durerà qesta flat?Leggete qua!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 00:55   #733
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da baila
Secondo voi quanto durerà qesta flat?Leggete qua!

Provider come NGI hanno fatto i soldi con noi utenti sfigati non coperti da ADSL. A me va bene anche una conessione Wireless, però ste lamente le di sti pezzenti di provider non le voglio sentire.

Old 15-10-2005, 01:02   #734
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Provider come NGI hanno fatto i soldi con noi utenti sfigati non coperti da ADSL. A me va bene anche una conessione Wireless, però ste lamente le di sti pezzenti di provider non le voglio sentire.

Senza dubbio ti do ragione,per anni ho dovuto tenermi la flat Libero@Sogno che purtroppo passando a wind ci hanno tolto un bel po di ore per la conessione,tanto non c'era concorrenza!
La mia paura è che ci tolgano l'unica flat decente nel mercato italiano!
Che triste però,mi pare di essere emarginato non avendo una conessione decente e sì che le fabbriche nella mia zona non mancano!
TELECOM,esistiamo anche noi!!!!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 01:03   #735
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Però..... gli stiamo facendo neri.

Old 15-10-2005, 01:06   #736
peetersardo
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: sardegna
Quote:
Uhm poco chiaro. Ticonviene chiamare il 187 e chiedere a più operatori indi idrivrti al sito 187 e mandare una mail dal pannello gestione pratiche chiedendo se l'offerta è stata attivata e da quando è attiva.

Quello che alla fine vorrei sapere è, che con il termine "ordine evaso" intendono che la tariffa è stata attivata oppure no!
peetersardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 01:11   #737
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da peetersardo
Quello che alla fine vorrei sapere è, che con il termine "ordine evaso" intendono che la tariffa è stata attivata oppure no!

Non ne ho idea, ti conviene verificare prima di navigare onde evitare bollette astronomiche nelle modalità che ti hodetto.. io ho aspettato 10 giorni per navigare.

Old 15-10-2005, 11:02   #738
JulioHw
Senior Member

L'Avatar di JulioHw

Iscritto dal: Jul 2002
Città: MaRsIlIaNa(GR)
Quote:

Che ladri !!!
JulioHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:03   #739
rancylastrega
Member

Iscritto dal: Sep 2005
ma ci credete che dove abito io tutto il territorio e coperto da fastweb ,adsl ,soltanto il mio parco no,per magagne passate,di quando è stao costruito il parco e mo non possono aggiornare,nun me sanno di na mazza del perche, chissa che c'e sotto.....
rancylastrega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 18:49   #740
JuanluDoktaiz
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Allora…mi sono letto tutte le 40 pagine di discussione…speravo di trovare una soluzione al mio problema…ma a quanto pare sono l’unico ad avere un problema simile…cerkerò di spiegarlo in maniera kiara e confido nel vostro aiuto:

Premetto ke ho una linea ISDN ma utilizzo un Modem Smart Link 56K e ke fino ad oggi mi sono sempre collegato con Libero…

Lunedì 10 ottobre telefono al 187 per farmi attivare la tariffa Teleconomy Internet Isdn a 24 euro al mese…mi dicono ke ci vorranno 5 giorni per l’attivazione…quindi aspetto…

Oggi sabato 15 ottobre…sono passati i 5 giorni quindi telefono di nuovo al 187 per kiedere conferma dell’attivazione e mi dicono ke è avvenuta regolarmente…

Vado sul sito 187.it e seguo la procedura ke viene proposta per procedere alla connessione…c’è scritto ke bisogna scaricare il programma di configurazione automatica nella sezione Faq/supporto…provo a scaricarlo ma viene fuori un messaggio di errore…

Vabbè non è indispensabile perkè tanto posso procedere all’impostazione manuale…la seguo dettagliatamente e creo una nuova connessione…inserisco il numero 7010187187…il nome utente telecom e la password telecom…e provo a connettermi…

Al primo tentativo di connessione viene fuori un messaggio ke recita:

Errore 678. Il computer remoto non risponde

Non dà segnale di occupato anzi si sentono inizialmente i tipici rumori di connessione a internet…ma dopo poki secondi il rumore si frizza e compare il messaggio di errore…

Questo è successo per i primi 10/15 tentativi di connessione…

Poi stranamente all’ennesimo tentativo la connessione è partita…ho aperto internet explorer e si è caricata la pagina di telecom in cui dovevo accettare le condizioni di contratto…le ho accettate…e in seguito veniva detto di disconnettersi e riconnettersi nuovamente…

Ebbene mi sono disconnesso…ma dal quel momento non è stato più possibile riconnettersi…

Ho fatto più di 200 tentativi ma saltava sempre fuori quel maledetto errore 678

Per sincerarmi ke non sia un problema del mio computer o del modem ho provato a connettermi con Libero…e Libero funziona perfettamente

Allora ho kiamato il 187…la prima operatrice ha supposto un problema di provider e mi ha consigliato di rikiamare il 187 skiacciando poi il 3 per parlare agli addetti dei guasti di linea…ho parlato con l’addetto dei guasti e mi ha risposto ke la linea era funzionante ma in ogni caso inviava la segnalazione a qualke tecnico non specificato…mi ha consigliato però di kiamare l’803380 di Tin…

Kiamo Tin e qui si supera la soglia della totale incompetenza e inettitudine…il tipo mi ha detto ke non funziona perkè non ho un account tin…ke le password e i nomi utenti “telecom” si usavano in epoke anti-diluviane e ke dovevo fare un abbonamento a Tin ke mi sarebbe costato 4 euro al mese…

Inferocito lo mando a quel paese e gli sbatto il telefono in faccia…

A sto punto ho deciso di kiedere aiuto a voi…perkè è evidente ke è molto più probabile ricevere un aiuto da una comunità competente come la vostra…piuttosto ke kiamando 400 operatori diversi del 187…

Nel caso non ricevessi da voi nessun aiuto risolutivo ho deciso di abbandonare teleconomy internet senza pensarci due volte e ritornare a Libero…tanto ormai sono completamente disilluso…l’adsl nel mio paese arriverà nel 2007…per più di un anno dovrò pagare bollette stratosferike per stare collegate neanke 2 ore al giorno e viaggiare a velocità ridicole…tutto questo grazie alla telecom e al governo italiano ke gli permette tutto questo…

In ogni caso vi ringrazio…
JuanluDoktaiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian