Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2005, 22:35   #641
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Si, io ho 56 K, vedi se funge.
ulk sono riuscito a far andare l'801.

ma non con i dns del primo post...non vanno, poi il link non apre ne con conessione normale, ne con router..

per far andare il browser con il cisco 801 sto usando i dns di freenet che sono questi:

DNS1: 62.94.0.1
DNS2: 62.94.0.2

altrimenti ho chiamato al 187 per avere i dns giusti della telecom e non lo sanno

vabbè...
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 22:47   #642
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da carmico

ma non con i dns del primo post...non vanno, poi il link non apre ne con conessione normale, ne con router..

per far andare il browser con il cisco 801 sto usando i dns di freenet che sono questi:

altrimenti ho chiamato al 187 per avere i dns giusti della telecom e non lo sanno

vabbè...

Dimmi l'esatto modello così aggiorno il thread principale, fammi sapere se la connessione ti da errori o si disconette troppo spesso.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 23:34   #643
kouam
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Pop

OPS..Ho omesso qualche quotatura e naturalmente nessuno ha più potuto rispondere al mio appello precedente..

Uso la 56 k e volevo evitare di usare programmi tipo freepops per scaricare la posta di @virgilio @libero e @tin...
Esiste qualche soluzione o mi posso rassegnare alla ricerca del magico pop
kouam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2005, 23:46   #644
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da kouam
OPS..Ho omesso qualche quotatura e naturalmente nessuno ha più potuto rispondere al mio appello precedente..

Uso la 56 k e volevo evitare di usare programmi tipo freepops per scaricare la posta di @virgilio @libero e @tin...
Esiste qualche soluzione o mi posso rassegnare alla ricerca del magico pop
Purtroppo no.

Le mail che hai citato vanno solo se utilizzi la connessione propietaria diversamente non hai alternative a programmi come freepops.

Solo per l'invio puoi utilizzare il server di aruba.

Old 07-10-2005, 08:27   #645
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:

vabbè...

azz usi propio il router che vorrei comprare!! mi dici come lo hai configurato? via browser oppure via software? è stabile con emule?? ciao è grazie!
Old 07-10-2005, 08:41   #646
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Sull'nt1plus ( lo scatolotto isdn telecomc ) ci sono 4 prese, 2 analogiche ( sulle quali potrai collegare un comune telefono o modem 56k ) e 2 isdn ( alle quali potrai collegare 2 modem isdn ).
Questo scatolotto va collegato alla presa principale ( almeno e' quello che sostengono loro )
IL MIO CASO:
Ho l'appartamento su 2 piani, la presa principale al piano sotto, io con i pc sono invece di sopra.
potevo:
1-mettere isdn sotto e usare un cavo modem molto lungo da passare lungo le canaline del telefono per collegarci i pc di sopra
2-( ed e' quello che ho fatto ), mi sono portato la borchia principale di sopra ( allungando i fili lungo le canaline ) cosi' da poter mettere lo scatolotto di sopra e poter usare cavi modem + corti.
ciao è la stessa cosa che dovrei fare io spostare tutta la borchia che dista 30/40 metri da dove sta il mio pc ovviamente quello della telecom non volle metterla dove dicevo io all'epoca è cioè vicino al pc x avere appunto un cavo modem borchia più corto

le mie domande per te sono queste :

PS mi son già procurato il cavo che usano in telecom per gl'interni quindi sto apposto

1) come hai collegato i cavi per allungarlo?? (non voglio sapere le polarità) mi spiego , per allungare il cavo dove prima stava collegata la borchia è quello nuovo che arriverà nel punto preferito come hai fatto? li hai saldati? io penso che facendo la prolunga cmq ci sara dispersione di signale o no??

2) hai avuto miglioramenti divelocità? io adesso uso un cavo isdn di 38 mt

ti ringrazio anticipatamente!!

fammi sapere ti prego così sabato procedo per i lavori!!
Old 07-10-2005, 08:43   #647
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

ultima info che chiedo!!! qualcuno dopo aver attivato la promozione è rimasto incul@t@ quando gli è arrivata la bolletta? o è filato tutto liscio? tanto per prepararmi visto che dovrebbe arrivarmi a giorni
Old 07-10-2005, 11:46   #648
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
azz usi propio il router che vorrei comprare!! mi dici come lo hai configurato? via browser oppure via software? è stabile con emule?? ciao è grazie!
via web niente... via software ce ne sono due ma direi propio che non servono o non configurano bene... la miglior cosa è fare la config manualmente via hyperterminal, o senno con un editor e poi la uppi via tftp.

ti sono sincero va una bomba, mantego velocita di download di 9.6 k al sec di media, arrivato pure a 11k.. ti parlo usando un solo canale... anche se voglio chiedere una linea nuovo per usarla solo per internet cosi ho 128k.. da ieri sera non è caduta mai la linea...

se vuoi un cisco 801 posso procurartelo io già configurato... fammi sapere... senno per la config poi ci centiamo. cercami su msn.

OCCHIO: per usare router bisogna usare altri DNS che non siano quelli del primo post, io sto usando quelli di FreeNet e vanno bene... cmq ulk dovrebbe aggiornare in questi giorni.

ciauz
Old 07-10-2005, 12:24   #649
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:

OCCHIO: per usare router bisogna usare altri DNS che non siano quelli del primo post, io sto usando quelli di FreeNet e vanno bene... cmq ulk dovrebbe aggiornare in questi giorni.

ciauz
Anche subito se mi date i parametri precisi e sopratutto il modello esatto.

Old 07-10-2005, 12:49   #650
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Anche subito se mi date i parametri precisi e sopratutto il modello esatto.

beh il modelo è Cisco Router 801

i DNS da inserire nella scheda di rete del pc sono:

...poi per la config del 801 la Dialer si configura cosi:

!
interface Dialer1
ip address negotiated
no ip directed-broadcast
ip nat outside
encapsulation ppp
dialer pool 1
dialer idle-timeout 600
dialer string 7010187187
dialer-group 1
ppp authentication chap pap callin
ppp chap hostname telecom
ppp chap password 7 0010160A0158040B
ppp pap sent-username telecom password 7 105A0C1500141D06
!

poi è logico che non ce solo questo da configurare sul 801...
la password è sempre telecom solo che sta in codifica 7.

saluti
Old 07-10-2005, 13:13   #651
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Se volete dare una occhiata alle flat in giro:

Oferte Dial-Up (ISDN) Flat Italiane

poi ecco una lista di DNS che potete usare:

Telecom DNS: (non funzionano)
DNs1 81.74.252.29
DNs2 81.74.252.30

SecureTel DNS: (vanno alla grande)

NGI DNS: (dovrebbero essere quelli che risolvo piu veloce)
DNS1: 213.92.5.54
DNS2: 194.185.88.5

MClink DNS: (da provare)
DNS1: 195.110.128.1
DNS2: 212.48.4.11

FreeNet DNS: (da provare)
DNS1: 213.234.128.211
DNS2: 213.234.132.130

------------------

spero vi servano
Old 07-10-2005, 13:33   #652
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Se volete dare una occhiata alle flat in giro:

Oferte Dial-Up (ISDN) Flat Italiane

poi ecco una lista di DNS che potete usare:

Telecom DNS: (non funzionano)
DNs1 81.74.252.29
DNs2 81.74.252.30

spero vi servano

Ho aggiornato il thread solo con i dns per Telecom per non creare confusione.

Old 07-10-2005, 13:36   #653
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Ho aggiornato il thread solo con i dns per Telecom per non creare confusione.

ok

grazie per il ringraziamento
Old 07-10-2005, 14:14   #654
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

finalmente mi hanno dati i DNS della Telecom funzionanti... dopo di un paio di telefonate al 187 mi è capitato un operatore che almeno se ne intende...

Telecom DNS Funzionanti:

prima coppia:

DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62

seconda coppia:

DNS1: 194.243.154.62
DNS2: 195.31.90.31

Insieme al mio altro post vedete che DNS vi vanno meglio.

Ulk cancella i DNS della Telecom del primo post... non vanno
Old 07-10-2005, 14:14   #655
minelli60
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da minelli60
Mi rivolgo a chi l'ha gia' attivato da qualche mese e ha pure monitorato le chiamate. Dunque, io ho attivato teleconomy internet, diciamo dal primo del mese (quindi, a parte domenica, 2 ottobre, ho navigato i giorni 1, 3, 4 e 5 ottobre) Per evitare brutte sorprese sto, ogni giorno, monitorando il mio traffico con Chiarotel. Ebbene, ad oggi, mi risulta un addebito di 6 euro alla voce "altri servizi", che non capisco cosa diavolo sia (traffico aggiornato al 4 ottobre) Dal primo di ottobre ad oggi ho fatto solo qualche telefonata urbana (che risultano) e mi sono collegato ad internet solo con teleconomy (diciamo per svariate ore, non tantissime comunque), per cui la voce "altri servizi" puo' far riferimento solo al traffico internet. Come si spiega tutto cio'?? E' una somma che mi sara' decurtata dalla bolletta a fine bimestre o e' una "sorpresina" che bolle in pentola?
qualcuno ha gia' avuto modo di controllare?
Ovviamente al 187 non mi hanno saputo dire nulla perche' loro non hanno accesso ai dettagli delle mie chiamate, mi hanno solo detto che con internet e' possibile navigare anche in siti a pagamento.... al che mi sono trattenuto dal mandarlo a quel paese e gli ho detto che sono abbastanza esperto in queste cose per caderci!!!
Grazie

up
minelli60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2005, 14:26   #656
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Originariamente inviato da minelli60
up
Cone le connessioni 56k/Isdn è possibile incappare in dialer. il miglior modo per proteggersi è usate un firewall tipo sygate (quello free).

Altri servizi potrebbero anche essere telefonate fatte a servizi di società.
Old 07-10-2005, 14:36   #657
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
finalmente mi hanno dati i DNS della Telecom funzionanti... dopo di un paio di telefonate al 187 mi è capitato un operatore che almeno se ne intende...

Telecom DNS Funzionanti:

prima coppia:

DNS1: 212.216.112.112
DNS2: 212.216.172.62

seconda coppia:

DNS1: 194.243.154.62
DNS2: 195.31.90.31

Insieme al mio altro post vedete che DNS vi vanno meglio.

Ulk cancella i DNS della Telecom del primo post... non vanno

Ok, seconda coppia cosa intendi? seconda linea?
Old 07-10-2005, 14:40   #658
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Quote:
Ok, seconda coppia cosa intendi? seconda linea?
no... me ne hanno dati due coppie diverse sempre della Telecom

o usi la prima coppia o usi la seconda...
Old 07-10-2005, 14:53   #659
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
no... me ne hanno dati due coppie diverse sempre della Telecom

o usi la prima coppia o usi la seconda...
Ah Ok, aggiorno.
Old 07-10-2005, 15:58   #660
minelli60
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Cone le connessioni 56k/Isdn è possibile incappare in dialer. il miglior modo per proteggersi è usate un firewall tipo sygate (quello free).

Altri servizi potrebbero anche essere telefonate fatte a servizi di società.
Forse non mi sono spiegato, ma spero qualcun'altro sia nelle mie stesse condizioni.
tanto per ribadire: non sono un pivello, ho gia' un firewall (proprio il sygate), oltre che Adaware, Spybot SD e EMCO malware bounder, non ho alcun dialer ne spy ne altro; non ho fatto alcuna chiamata ad altre societa' ne' nulla. L'unica potrebbe essere che intanto le chiamate a teleconomy internet risultano sa pagamento, salvo, al momento della fatturazione, decurtazione delle stesse; almeno spero sia cosi'
minelli60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Dreame abbassa i prezzi su Amazon: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian