Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2008, 18:01   #5621
emmedi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Pozzomaggiore (SS)
smtp.aruba.it
emmedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2008, 19:16   #5622
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Quote:
Originariamente inviato da emmedi Guarda i messaggi
smtp.aruba.it
Old 02-01-2009, 15:13   #5623
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
ciao a tutti
come voi,possiedo solo il 56k volendo avere la linea libera,avevo pensato di farmi l'isdn,ma quanto costa?io ho solo una linea,in prima pagina è scritto che viene 30€,ma è compresa l'attivazione di una nuova linea?inoltre,devo cambiare modem e telefono?se sono connesso a 128kb,c'è la possibilità di rispondere alle telefonate passando a 64kb automaticamente?grazie e scusate le molte domande sicuramente già poste...
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 16:06   #5624
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
ciao a tutti
come voi,possiedo solo il 56k volendo avere la linea libera,avevo pensato di farmi l'isdn,ma quanto costa?io ho solo una linea,in prima pagina è scritto che viene 30€,ma è compresa l'attivazione di una nuova linea?inoltre,devo cambiare modem e telefono?se sono connesso a 128kb,c'è la possibilità di rispondere alle telefonate passando a 64kb automaticamente?grazie e scusate le molte domande sicuramente già poste...
Perchè non ti fai un'abbonamento con un'internet key?
spendi meno e vai "leggermente" melgio di un isdn
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2009, 17:13   #5625
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Perchè non ti fai un'abbonamento con un'internet key?
spendi meno e vai "leggermente" melgio di un isdn
perchè ci sono troppi limiti:vorrei poter scaricare più di 100mb al giorno,di 5gb al mese,ecc.... (e poi non sono sicuro della copertura,a casa mia non prende neanche il cell....e pensare che nel centro del comune dove abito c'è l'adsl 7mb )
Old 02-01-2009, 18:24   #5626
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
perchè ci sono troppi limiti:vorrei poter scaricare più di 100mb al giorno,di 5gb al mese,ecc.... (e poi non sono sicuro della copertura,a casa mia non prende neanche il cell....e pensare che nel centro del comune dove abito c'è l'adsl 7mb )
Sul sito della 3 segna che c'è copertura nel tuo paese(se è quello in firma) e se è per quello neank a casa mia c'è una gran copertura vodafone ma tre prende in hdspa senza problemi...poi vedi te e fatti un pò i tuoi conti...io mi ero rotto di non poter connettermi quando volevo perchè occupavo il telefono e visto che scarico poco la 5 giga mi va bene...

Cmq sia sappi che puoi sempre fare una prova gratuitamente se trovi un centro 3...ti danno una versione limitata a 50mega al giorno per qualche giorno

ps.parlo di tre perchè io ho quella e le altre non lo ho provate come si deve...cmq per le tue esigenze penso un 100ore al mese andresti bene...e scaricheresti sempre e cmq di più di un'isdn attaccato 24h/24
Valuta CIAO!

Ultima modifica di sniperspa : 02-01-2009 alle 18:29.
Old 02-01-2009, 19:14   #5627
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Quote:
Forse tu non lo sai,ma se coperto dal segnale di un provider che fornisce connettività wireless (ho gia verificato).
Comunque puoi farlo te a questo link.
Ciao
Old 02-01-2009, 19:57   #5628
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Sul sito della 3 segna che c'è copertura nel tuo paese(se è quello in firma) e se è per quello neank a casa mia c'è una gran copertura vodafone ma tre prende in hdspa senza problemi...poi vedi te e fatti un pò i tuoi conti...io mi ero rotto di non poter connettermi quando volevo perchè occupavo il telefono e visto che scarico poco la 5 giga mi va bene...

Cmq sia sappi che puoi sempre fare una prova gratuitamente se trovi un centro 3...ti danno una versione limitata a 50mega al giorno per qualche giorno

ps.parlo di tre perchè io ho quella e le altre non lo ho provate come si deve...cmq per le tue esigenze penso un 100ore al mese andresti bene...e scaricheresti sempre e cmq di più di un'isdn attaccato 24h/24
Valuta CIAO!
Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Forse tu non lo sai,ma se coperto dal segnale di un provider che fornisce connettività wireless (ho gia verificato).
Comunque puoi farlo te a questo link.
Ciao
Grazie per l'interesse
Per ngi sono coperto(se guardi sul forum di ngi,ci sono anche le coordinate di casa mia,sono attivo anche li in cerca di una soluzione),di poco ma lo sono(bts di calvarina,5km linea d'aria,veramente ottimo),(ma la mappa satellitare non tiene conto degli alberi)ma i costi sono quelli che sono,maggiori di una isdn(54€ per il sopralluogo )e per i miei(vivo ancora con i miei,16 anni)internet se la lotta con il computer per il titolo di rovina dell'umanità .
Per le chiavette:come già detto,abito in periferia.Mentre al centro del mio comune ci sono le 7mb,a casa mia non prende neanche in cell:le compagnie telefoniche non hanno interesse(puramente economico)a coprire le mie zone(nella mia via siamo 4 famiglie,e solo io uso internet).
Per le ore:mia sorella si fa 2ore al giorno su internet,già se ne vanno 60,fate i conti se ne ho 100 al mese...
Per i mb,purtroppo sono un appassionato di anime giapponesi,160mb a puntata,se ho 100mb al giorno cosa faccio?ci metto due giorni,mezz'ora al giorno(a caso)senza poi poter navigare:con il 56k ci metto due giorni(notte rulez)ma posso navigare quanto voglio.

edit:rifacendo i conti però,con l'isdn 87.68€ ogni due mesi,con ngi 92.98€...non molto...resta però il pagamento anticiato di ngi,troppo,non posso dare 400€ per un servizio di cui usufruirò completamente fra 1 anno
edit2:dove posso trovare router per l'isdn a prezzi ragionevoli?

Ultima modifica di robertogl : 02-01-2009 alle 20:52.
Old 02-01-2009, 21:29   #5629
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Scusami,
la matematica non è un opinione
Ammettendo che tu aderisca per 2 anni pagheresti a bimestre 63,84€ (con pagamento tramite carta di credito del papà/mama) cifra che raggiungerebbe 383,04€ annuale.
Prova a convincere i tuoi e nel qualcaso abbandonare Telecom (allora il risparmio lo vedrebbero anche i tuoi genitori)
Old 03-01-2009, 00:21   #5630
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Se le tue esigenze sono così variegate mi sa che è meglio il wireless costi permettendo...io sono stato coperto decentemente dal wireless un pò troppo tardi purtroppo altrimenti ci avrei pensato(solo pensato però perchè causa costi non sarei riuscito facilmente)
Cmq sia l'unico rimpianto che ho riguarda le latenze che faticano a stare sotto i 140ms quando va decentemente...
Se non fosse stato per tua sorella cmq ti sarebbe ancora covenute le 100 ore al mese (si può scaricare ank mentre naviga )
Old 03-01-2009, 10:16   #5631
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da Over Boost Guarda i messaggi
Scusami,
la matematica non è un opinione
Ammettendo che tu aderisca per 2 anni pagheresti a bimestre 63,84€ (con pagamento tramite carta di credito del papà/mama) cifra che raggiungerebbe 383,04€ annuale.
Prova a convincere i tuoi e nel qualcaso abbandonare Telecom (allora il risparmio lo vedrebbero anche i tuoi genitori)
non abbiamo carta di credito
senza il canone telecom pagherei 63.84€,però bisognerebbe convincere i miei ad abbandonare telecom mia madre non è un problema,mio papà proprio non ne vuole parlare,penso sia colpa del pagamento anticipato ,verrebbero 383€ all'anno,ma dovrei darli subito (ho già fatto tutti i conti possibili,e ngi + voip è l'affare più conveniente,solo che 54€(sopralluogo)+114€(installazione)+x(per il telefono voip)+383€(pagamento annuale)=tanti soldi da dare subito....ci sarebbe il pagamento dua anni in anticipo con installazione gratis,ma sarebbero più di 700€,e questo lo capisco,non ce lo possiamo permettere di questi tempi)
ma poi,fosse dirla tutta,5€ in più ci starebbero guardando 3mega contro 128kb....

Quote:
Se le tue esigenze sono così variegate mi sa che è meglio il wireless costi permettendo...io sono stato coperto decentemente dal wireless un pò troppo tardi purtroppo altrimenti ci avrei pensato(solo pensato però perchè causa costi non sarei riuscito facilmente)
Cmq sia l'unico rimpianto che ho riguarda le latenze che faticano a stare sotto i 140ms quando va decentemente...
Se non fosse stato per tua sorella cmq ti sarebbe ancora covenute le 100 ore al mese (si può scaricare ank mentre naviga )
lo so che è meglio il wireless,poi con ngi i ping sono bassisimi(si dice intorno ai 10ms in alcuni casi )

Ultima modifica di robertogl : 03-01-2009 alle 10:34.
Old 03-01-2009, 10:39   #5632
Over Boost
Senior Member

L'Avatar di Over Boost

Quote:
con ngi i ping sono bassisimi(si dice intorno ai 10ms in alcuni casi )
3
Old 03-01-2009, 11:14   #5633
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
lo so che è meglio il wireless,poi con ngi i ping sono bassisimi(si dice intorno ai 10ms in alcuni casi )
10ms è già tanto se c'e l'hanno in centrale
Poi di solito con una distanza media ci se mettono come minimo altri 20ms da antenna a antenna(almeno questo per quanto riguarda l'azienda che mette wireless nella mia zona cioè ascotlc)...cmq sempre di tutto rispetto

Quote:
Originariamente inviato da robertogl
non abbiamo carta di credito
senza il canone telecom pagherei 63.84€,però bisognerebbe convincere i miei ad abbandonare telecom mia madre non è un problema,mio papà proprio non ne vuole parlare,penso sia colpa del pagamento anticipato ,verrebbero 383€ all'anno,ma dovrei darli subito (ho già fatto tutti i conti possibili,e ngi + voip è l'affare più conveniente,solo che 54€(sopralluogo)+114€(installazione)+x(per il telefono voip)+383€(pagamento annuale)=tanti soldi da dare subito....ci sarebbe il pagamento dua anni in anticipo con installazione gratis,ma sarebbero più di 700€,e questo lo capisco,non ce lo possiamo permettere di questi tempi)
ma poi,fosse dirla tutta,5€ in più ci starebbero guardando 3mega contro 128kb....
Questo è il problema principale di questa tecnologia...i costi
Nella mia zona fanno 19euro al mese per una 600k/128k con un 250euro per installazzione e antenna in comodato d'uso...prezzi abbastanza ragionevoli(dovuti al fatto forse che il comune ha già avuto a che fare con questa asco)
Cmq non ci si può aspettare velocità allucinanti...tra 2 anni quando mi scade il contratto con la tre valuterò se sarà il caso di passare a asco(sperando che la tecnologià permetterà velocità maggiori perchè 60kB/s nel 2010 sarebbe abbastanza ridicolo )

In definitiva telecom d'ora in avanti non penso sia più interessata a coprire paesi con l'adsl tradizionale quindi,quelli che sono senza,devono arrangiarsi come possono
Old 03-01-2009, 11:21   #5634
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
10ms è già tanto se c'e l'hanno in centrale
Poi di solito con una distanza media ci se mettono come minimo altri 20ms da antenna a antenna(almeno questo per quanto riguarda l'azienda che mette wireless nella mia zona cioè ascotlc)...cmq sempre di tutto rispetto

Questo è il problema principale di questa tecnologia...i costi
Nella mia zona fanno 19euro al mese per una 600k/128k con un 250euro per installazzione e antenna in comodato d'uso...prezzi abbastanza ragionevoli(dovuti al fatto forse che il comune ha già avuto a che fare con questa asco)
Cmq non ci si può aspettare velocità allucinanti...tra 2 anni quando mi scade il contratto con la tre valuterò se sarà il caso di passare a asco(sperando che la tecnologià permetterà velocità maggiori perchè 60kB/s nel 2010 sarebbe abbastanza ridicolo )

In definitiva telecom d'ora in avanti non penso sia più interessata a coprire paesi con l'adsl tradizionale quindi,quelli che sono senza,devono arrangiarsi come possono
non ho mai provato ngi(magari),ma si dice abbia dei ping incredibilmente bassi,poi non so se è vero...per ascotlc,sai dove posso trovare una mappa per la copertura?avevo già guardato sul loro sito ma non ho visto niente(neanche per quanto riguarda il sopralluogo )
Old 03-01-2009, 11:33   #5635
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
non ho mai provato ngi(magari),ma si dice abbia dei ping incredibilmente bassi,poi non so se è vero...per ascotlc,sai dove posso trovare una mappa per la copertura?avevo già guardato sul loro sito ma non ho visto niente(neanche per quanto riguarda il sopralluogo )
Io so che sono andato a una riunione dove erano presenti il sindaco e quelli dell'asco...non so se esistano loro mappe ma al limite dovrebbe esserci un numero da chiamare per sapere se si è coperti...penso ci sia nel loro sito
Old 03-01-2009, 12:01   #5636
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Io so che sono andato a una riunione dove erano presenti il sindaco e quelli dell'asco...non so se esistano loro mappe ma al limite dovrebbe esserci un numero da chiamare per sapere se si è coperti...penso ci sia nel loro sito
ok
Old 10-02-2009, 20:25   #5637
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

ciao
ho installato su seven 64bit phoneneverbusy,si avvia,ma dopo un po',tipicamente 10 secondi,mi compare questa simpatica finestrella

se riavvio non cambia niente
ovviamente ho già provato con le varie compatibilità.

Ultima modifica di robertogl : 10-02-2009 alle 20:29.
Old 10-02-2009, 21:09   #5638
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Città: Padova
Quote:
ciao
ho installato su seven 64bit phoneneverbusy,si avvia,ma dopo un po',tipicamente 10 secondi,mi compare questa simpatica finestrella

se riavvio non cambia niente
ovviamente ho già provato con le varie compatibilità.
..scusa potresti spiegarmi a cosa serve quel programma..il nome mi ispira molto...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2009, 23:51   #5639
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
..scusa potresti spiegarmi a cosa serve quel programma..il nome mi ispira molto...
é un programma che serve per scollegare la connessione quando è in arrivo una chiamata...dovrebbe "captare" i segnali tipici delle chiamate in arrivo...in realtà non l'ho mai provato perchè l'ho trovato all'ultimo ma non mi sembra di aver letto belle cose in giro...
Old 11-02-2009, 07:58   #5640
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Città: Padova
Quote:
é un programma che serve per scollegare la connessione quando è in arrivo una chiamata...dovrebbe "captare" i segnali tipici delle chiamate in arrivo...in realtà non l'ho mai provato perchè l'ho trovato all'ultimo ma non mi sembra di aver letto belle cose in giro...
..si infatti mi sono informato un po' ma non mi ha ispirato una grande fiducia...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian