Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2008, 05:47   #5561
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
Originariamente inviato da Aperiuss Guarda i messaggi
..Ma avrei bisogno di sapere se qualcuno si ricorda o ha sottomano un numero qualsiasi di ISP per il collegamento a 56k che NON sia il solito numero unico.. (in pratica cerco un numero per connettermi che abbia il classico prefisso della città)

Ringrazio anticipatamente.
Che città? che Isp telecom, libero,tiscali?
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2008, 16:32   #5562
Aperiuss
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
Che città? che Isp telecom, libero,tiscali?
Lol, sei di Mesola.. Mi servirebbe di Ferrara o di Parma.. come ISP vano bene quelli che hai detto tu, li provo tutti, o anche altri, tanto ci si mette 5 secondi a farsi un account..

Grazie.
Old 23-07-2008, 22:22   #5563
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
Ragazzi, è qualche tempo che Teleconomy56k a casa mia è veramente penoso...

Il problema è dovuto al fatto che mi hanno spostato il numero su una centrale lontana (+ di 6km) e la connessione è terribilmente lenta durante la maggior parte della giornata. Spesso si blocca proprio, purtroppo!

Qualcuno sa come fare a richiedere di rimettere il numero nella sua centrale di origine?

Grazie.
Old 08-08-2008, 11:40   #5564
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Anche a me in questi ultimi tempi avvolte si blocca propio
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 08:45   #5565
xallal
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Bologna
Come mai voi avete scelto queste flat?
Io ho la Flat del 56k perchè costa poco, al massimo scarico un po' di posta o gironzolo nei forum, e un adsl sinceramente non la userei. Al massimo ridurrei la mia permanenza online della metà perchè le pagine si aprono subito, ma io più di 1 oretta al giorno non ci sto normalmente.
Se ci fosse una simil adsl più o meno allo stesso prezzo, 12 euro mese ci penserei, ma non mi sembra di averla trovata e ogni euro in più di questi in pratica per me sono sprecati.
Anche a me si interrompe spesso e volentieri, delle volte resta attiva per 2 ore altre volte dopo 10 minuti si interrompe. Ho risolto facendo i download ocn getright così non perdo tempo.
xallal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 10:53   #5566
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da xallal Guarda i messaggi
Io ho la Flat del 56k perchè costa poco, al massimo scarico un po' di posta o gironzolo nei forum, e un adsl sinceramente non la userei. Al massimo ridurrei la mia permanenza online della metà perchè le pagine si aprono subito, ma io più di 1 oretta al giorno non ci sto normalmente.
Se ci fosse una simil adsl più o meno allo stesso prezzo, 12 euro mese ci penserei, ma non mi sembra di averla trovata e ogni euro in più di questi in pratica per me sono sprecati.
Anche a me si interrompe spesso e volentieri, delle volte resta attiva per 2 ore altre volte dopo 10 minuti si interrompe. Ho risolto facendo i download ocn getright così non perdo tempo.

fammi capire...... potresti avere l'adsl e hai fatto ugualmente la teleconomy 56k???
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 11:52   #5567
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Scusa ma per 8€ in più non ti conveniva fare una flat adsl

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 14:38   #5568
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
E' proprio vero che chi ha il pane è senza denti, e a chi ha i denti manca il pane.
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 20:39   #5569
xallal
Member

Regazz, io non la userei!
Non scarico roba, non mi interesa youtube, scambio un po' di posta o lurko qualche forum; se voglio tirarmi giù qualcosa di pesante uso la rete dell'uni, ne è piena mezza città.
Sinceramente altri 8 euro al mese in più mi sembrano buttati via.
Old 22-08-2008, 20:47   #5570
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
ok ma a parità di prezzo\servizio meglio spendere qualcosina in più ed avere qualcosa 50 volte meglio del 56k. Comunque dipende dalle tue esigenze ma se complessivamente stai già un'oretta su internet meglio una adsl: gli interessi da trovare online non mancano

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:29   #5571
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Però quando sei su internet hai il telefono occupato.
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 21:40   #5572
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
E' proprio vero che chi ha il pane è senza denti, e a chi ha i denti manca il pane.
Old 22-08-2008, 23:27   #5573
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
l' adsl è una santa cosa...
anche come stabilità. Con la 56k mi è andato via mezzo fegato
viva l' adsl!
Old 23-08-2008, 12:45   #5574
xallal
Member

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
ok ma a parità di prezzo\servizio meglio spendere qualcosina in più ed avere qualcosa 50 volte meglio del 56k.
Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
Ok, mi avete fatto venire il pallino.
Ma come costi, totali, compreso noleggio canone attivazione, a quanto stiamo al mese?
Al momento con telecom spendo 10euro+IVA= 12 euro mese.
Con questa cifra ci faccio qualcosa?
Graizze!
Old 26-08-2008, 00:01   #5575
bluled85
Member

Cerchi in un centro commerciale un modem ethernet a 20 euro, un filtro adsl (4-5) euro e non hai altre spese.
Di canone mensile pagherai meno di 20 euro, dipende da che compagnia scegli.

Onestamente, nonostante per molti utilizzi sia pessima (vedi p2p ma non solo), per il tuo caso con tele2 avresti per 28.90 al mese adsl + canone + telefonate in italia con solo scatto alla risposta. Per fare il confronto tu adesso paghi 12 euro di flat + 15 euro ca. di canone), la differenza sarebbe di 2 euro al mese!

Questo è solo un esempio, anche con altri operatori hai offerte paragonabili.
bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 21:37   #5576
xallal
Member

Ho trovato questa:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_nightweek.html

9.95 Euro al Mese, Navigazione dalle 21 alle 8 di sera. Sabato e Weekend inclusi.
Io sono fuori tutto il giorno e cmq ho a disposizione computer e linea quando sono fuori.
In casa mi sembra ottima, nutro però forti dubbi sulla velocità reale dichiarata in 640 Kbps, che a spanne dovrebbe diventare reale sui 20-40KB. Costerebbe cmq meno.
Ma dovrei comprare il modem oppure noleggiare il loro a 3 euro al mese.
Se devo comprarlo cosa comprare, che vada bene col mio vetusto pc pIII 500 win 98?
GriazE!
Old 27-08-2008, 21:48   #5577
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
Si dovrebbe andare..
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2008, 23:22   #5578
bluled85
Member

Dovrebbe andare bene, ma in questo caso ti converrebbe il modem USb.
Sia perchè con quel pc probabilmente non avrai la scheda di rete (altri 10 Euro se devi comprarla) sia perchè in questo caso risulta generalmente più agevole la connessione/disconnessione, anche se dipende dal tipo di modem.

Infine anch'io ho la 640kbps telecom (essendo coperto da centrali ADD) e non ho mai avuto banda inferiore a quella dichiarata: faccio sempre 80 KByte/s in download e 32 KByte/s in upload.

Al contrario, per tagli superiori ai 2 Mbps (ho una 6 Mbit Fastweb dove studio) generalmente non si raggiunge la velocità teorica.
bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 07:19   #5579
HnkF
Senior Member

L'Avatar di HnkF

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Ho trovato questa:
http://adsl.alice.it/navigare/alice_nightweek.html

9.95 Euro al Mese, Navigazione dalle 21 alle 8 di sera. Sabato e Weekend inclusi.
Io sono fuori tutto il giorno e cmq ho a disposizione computer e linea quando sono fuori.
In casa mi sembra ottima, nutro però forti dubbi sulla velocità reale dichiarata in 640 Kbps, che a spanne dovrebbe diventare reale sui 20-40KB. Costerebbe cmq meno.
Ma dovrei comprare il modem oppure noleggiare il loro a 3 euro al mese.
Se devo comprarlo cosa comprare, che vada bene col mio vetusto pc pIII 500 win 98?
GriazE!
Come banda penso ache io che dovresti andare a circa 80K tranquillamente.
Per il modem tra supermercati e punti 187, dovresti trovare i modem Alice nel pacchetto con sopra scritto "Alice ricaricabile". Senza sottoscrivere nessun contratto, ti presenti alla cassa con questo pacco e per 5€ ti porti a casa un modem Alice GATE che puoi collegare o via usb oppure via ethernet + 2 filtri uno tripolare e uno rj11.
Ciao
HnkF è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2008, 19:09   #5580
xallal
Member

Quote:
Originariamente inviato da HnkF Guarda i messaggi
Come banda penso ache io che dovresti andare a circa 80K tranquillamente.
Per il modem tra supermercati e punti 187, dovresti trovare i modem Alice nel pacchetto con sopra scritto "Alice ricaricabile". Senza sottoscrivere nessun contratto, ti presenti alla cassa con questo pacco e per 5€ ti porti a casa un modem Alice GATE che puoi collegare o via usb oppure via ethernet + 2 filtri uno tripolare e uno rj11.
Ciao
Grazie per i consigli, cercherò il modem, intanto provo ad attivare la promoonline visto che fino al 31 agosto è compreso un mese di canone, in modo da disdire contemporaneamente La teleconomy.

Non ho capito una cosa, cosa mi serve oltre al modem:
se ho capito bene dovrei attaccarlo via Usb al mio computer, e per il telefono?
GraizE!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian