Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2008, 10:14   #5501
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da skyzoo73 Guarda i messaggi
isdn costa 20 € + iva al mese 24h/24h
Quello lo so, visto che ce l'ho, infatti non gliel'ho chiesto.
Old 07-06-2008, 10:14   #5502
Matteo_BKL
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Salve a tutti, avevo bisogno di alcune informazioni. Andró a vivere in una zona non coperta da ADSL (evviva!) e sto valutando alcune possibilitá, ma ho difficoltá a reperire informazioni.

- quanto mi costa l'attivazione di una linea isdn (64k) flat?
- posso attivare parallelamente alla linea telefonica, un'altra linea doppia isdn (128k) sempre flat, in modo da mantenere libero il telefono di casa?
- riguardo alle varie tecnologie umts/edge/gprs etc etc, a parte il vincolo dei 24 mesi, volevo sapere 2 cose:
1) sono utilizzabili per giocare in internet (motivo per cui tendenzialmente resterei su isdn a discapito della banda); 2) esistono soluzioni a prezzi accettabili FLAT e senza limiti di Gb/mese?

Grazie a tutti per l'aiuto... se esistono altre soluzioni che non ho contemplato per favore ditemelo.
Matteo_BKL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 10:23   #5503
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
Originariamente inviato da Matteo_BKL Guarda i messaggi
Salve a tutti, avevo bisogno di alcune informazioni. Andró a vivere in una zona non coperta da ADSL (evviva!) e sto valutando alcune possibilitá, ma ho difficoltá a reperire informazioni.

- posso attivare parallelamente alla linea telefonica, un'altra linea doppia isdn (128k) sempre flat, in modo da mantenere libero il telefono di casa?
- riguardo alle varie tecnologie umts/edge/gprs etc etc, a parte il vincolo dei 24 mesi, volevo sapere 2 cose:
1) sono utilizzabili per giocare in internet (motivo per cui tendenzialmente resterei su isdn a discapito della banda); 2) esistono soluzioni a prezzi accettabili FLAT e senza limiti di Gb/mese?

Grazie a tutti per l'aiuto... se esistono altre soluzioni che non ho contemplato per favore ditemelo.

Dove andrai a vivere?
ISDN FLAT 64K ti costa 12 euro al mese (iva compresa) + 12 euro se vuoi la 128K (+5 fissi circa di canone al mese rispetto a una linea normale).
Puoi mettere quante linee vuoi in casa, a patto di pagare i relativi canoni (in questo caso un erborso mica da ridere visto che saranno circa 10-15 euro in più al mese).

Alle altre non so risp..
Old 07-06-2008, 10:36   #5504
Matteo_BKL
Member

In sostanza quindi, avendo linea telefonica + 2 linee isdn sempre attive quando andrei a spendere?
Old 07-06-2008, 10:44   #5505
ThePunisher
Senior Member

L'Avatar di ThePunisher

Quote:
In sostanza quindi, avendo linea telefonica + 2 linee isdn sempre attive quando andrei a spendere?
30 euro al mese solo di canoni (LOL, sembra assurdo e invece è così) + i 24 euro della FLAT = 54€.

Non mi hai detto dove vai!
Old 07-06-2008, 14:01   #5506
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:

la soluzione che dici tu è la più semplice e funzionale però ti costa anche 180 euro in più all' anno, per via del canone rtg
puoi anche valutare l' ipotesi di trasformare la linea in isdn e comprare un router che ti stacca un canale quando ricevi/effetui una chiamata, io per esempio avevo il cisco 803(ottimo apparato) e ha funzionato egregiamente per più di un anno senza è predere colpi, poi sono passato all' adsl...il mio l' ho venduto tempo fa per 50 euro suol mercatino,ma penso che si possa trovare anche per meno ecosì eviti di farti installare una nuova linea e pagare un canone aggiuntivo
Old 07-06-2008, 14:22   #5507
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
per le offerte devi vedere gli operatori...

io uno tim, la più cara per offerte, pago 20€ al mese per 100h al mese...nessun limite di dati, quando finiscono si possono rinnovare, altrimenti se non le finisci i sommano a quelle del prox mese. prima usavo 25€ al mese, dalle 17:00 alle 8:00 limite 9gb.

cmq le tariffe si stanno abbassando ultimamente, quindi nel giro di pochi mesi secondo me si potranno trovare offerte convenienti..

ciao..
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 14:47   #5508
Matteo_BKL
Member

Quote:
Originariamente inviato da 3N20 Guarda i messaggi
la soluzione che dici tu è la più semplice e funzionale però ti costa anche 180 euro in più all' anno, per via del canone rtg
puoi anche valutare l' ipotesi di trasformare la linea in isdn e comprare un router che ti stacca un canale quando ricevi/effetui una chiamata, io per esempio avevo il cisco 803(ottimo apparato) e ha funzionato egregiamente per più di un anno senza è predere colpi, poi sono passato all' adsl...il mio l' ho venduto tempo fa per 50 euro suol mercatino,ma penso che si possa trovare anche per meno ecosì eviti di farti installare una nuova linea e pagare un canone aggiuntivo
Fammi capire... é possibile avere un router che ti stacca una linea isdn quanto ricevo o devo fare telefonate? Cioé passo da 128k a 64k e viceversa in modo indolore? Andando a 128k chi offre tariffe flat e dove posso trovare info?
Old 07-06-2008, 14:50   #5509
Matteo_BKL
Member

Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
30 euro al mese solo di canoni (LOL, sembra assurdo e invece è così) + i 24 euro della FLAT = 54€.

Non mi hai detto dove vai!
Sono di Trento. Dove vivo attualmente ho una Alice 7 mega. Mi sposo a fine agosto e vado in affitto in una caso relativamente vicina ma dove non c'é copertura ADSL.
I canoni di cui parli comprendono le due linee isdn in aggiunta alla linea telefonica + il canone per la flat? ci devo comunque aggiungere pure il canone per la linea telefonica telecom?? la cosa é piuttosto confusa
Old 07-06-2008, 17:28   #5510
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Fammi capire... é possibile avere un router che ti stacca una linea isdn quanto ricevo o devo fare telefonate? Cioé passo da 128k a 64k e viceversa in modo indolore? Andando a 128k chi offre tariffe flat e dove posso trovare info?
esatto...
per le info, trovi qualcosa in questo thread...magari googla con "cisco 803" oppure "Call Bumping isdn"
per la 128 k ti c' è solo teleconomy di telecom a 24 euro mese
Old 07-06-2008, 17:32   #5511
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Sono di Trento. Dove vivo attualmente ho una Alice 7 mega. Mi sposo a fine agosto e vado in affitto in una caso relativamente vicina ma dove non c'é copertura ADSL.
I canoni di cui parli comprendono le due linee isdn in aggiunta alla linea telefonica + il canone per la flat? ci devo comunque aggiungere pure il canone per la linea telefonica telecom?? la cosa é piuttosto confusa
allora precisamente(a meno di qualche cent) 19.87 di canone per isdn + 14,57 canone linea normale + 24 euro per la tariffa internet isdn

oppure 19.87 isdn +24 euro tariffa internet isdn + router con funzione call bumping
Old 07-06-2008, 20:44   #5512
Matteo_BKL
Member

Le fasi che devo seguire in sostanza saranno:
- attivare la linea telefonica in modo da aver un numero di telefono
- richiedere l'attivazione di una linea isdn e di teleconomy internet (19+24 euro/mese)
- comprare un modem con call bumping (cosa consigliate? qual é quello che da maggiori garanzie come latenza?)
- per aver il call bumping funzionante correttamente devo fare specifiche richieste a Telecom o al tecnico Telecom?

PS: che mi dite di F4 di NGI?
Old 07-06-2008, 21:36   #5513
Nanox94
Registered User

Iscritto dal: May 2008
scusate sono nuovo o appena letto la guida e mi sono registrato a teleconomy solo che verificando la registrazione c'è scritto:"evaso" ke significa?!?
cmq nn riesco a scaricare il programma di avviso per le chiamate!ke faccio?!?
Immagini allegate
File Type: jpg Immagine.jpg (9.7 KB, 2 visite)
Nanox94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 23:35   #5514
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Le fasi che devo seguire in sostanza saranno:
- attivare la linea telefonica in modo da aver un numero di telefono
- richiedere l'attivazione di una linea isdn e di teleconomy internet (19+24 euro/mese)
- comprare un modem con call bumping (cosa consigliate? qual é quello che da maggiori garanzie come latenza?)
- per aver il call bumping funzionante correttamente devo fare specifiche richieste a Telecom o al tecnico Telecom?

PS: che mi dite di F4 di NGI?
-richiedi direttamente una linea digitale isdn, poi una volta attiva richiedi teleconomy isdn 24 euro/mese
-il cisco 803 è il miglior router isdn mai esistito per isdn e la gestione callbumping, però la sua configurazione richiede un po' di competenza...se lo compri in italia non hai problemi perché già configurato, in germania se ne trovano tanti a 10-20 euro però poi devi rifare tutta la configurazione..comunque ottimo router, ping(latenze) bassi e velocità sempre sui 15 kb
-non devi chiedere niente a telecom per il call bumping, è una cosa gestita dal router indipendentemente..controlla che sia attivato l' avviso di chiamata, gratuito er isdn..
NGI? sinceramente la formula contrattuale non mi piace, metti teleconomy e sei tranquillo visto che a livelli di prestazioni non c' è poi tanta differenza: sempre 15 kbscarochi/uppi; solo un ping unpo' più basso
Old 08-06-2008, 15:27   #5515
Matteo_BKL
Member

Domanda: il Cisco 803 risulta nn piú in vendita... questo significa che devo necessariamente comprarlo di seconda mano? esistono prodotti analoghi ancora commercializzati? se mai dove posso comprare online? (a parte Ebay ovviamente)
Old 08-06-2008, 15:51   #5516
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Guarda io possiedo due modem isdn che non uso più. Uno è un'atlantis e uno è un asuscom pc100 PC. Se ti dovessere interessare basta un PM

Byezzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 15:58   #5517
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Domanda: il Cisco 803 risulta nn piú in vendita... questo significa che devo necessariamente comprarlo di seconda mano? esistono prodotti analoghi ancora commercializzati? se mai dove posso comprare online? (a parte Ebay ovviamente)
mai preso un router isdn nuovo, inoltre un cisco 803 nuovo costava 400-500euro..prendilo di seconda mano, molti se li tolgono per pasaggio all'adsl
Old 11-06-2008, 00:07   #5518
mk3000
Senior Member

L'Avatar di mk3000

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Bah ti sconsiglio la teleconomy! prova la pennetta della tre o la VODAFONE STATION! ci risparmi non di poco rispetto al canone e al servizio ! altro ke 55 euro al mese per un misero ISDN! io ora ho una pennetta MOM DESIGN e vado allagrande con la tre! ho 5gb a settimana (p.iva)!
mk3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 01:23   #5519
Marteen1983
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
Quote:
Originariamente inviato da mk3000 Guarda i messaggi
Bah ti sconsiglio la teleconomy! prova la pennetta della tre o la VODAFONE STATION! ci risparmi non di poco rispetto al canone e al servizio ! altro ke 55 euro al mese per un misero ISDN! io ora ho una pennetta MOM DESIGN e vado allagrande con la tre! ho 5gb a settimana (p.iva)!
Con la "3" però bisogna assicurarsi della copertura: il roaming non è incluso nell'offerta semiflat! Io comunque la uso da qualche giorno per sfruttare Internet in mobilità (ha casa ho ADSL) e funziona davvero bene, in download le velocità sono tra 1 e 2 Mbps e in upload 300 Kbps.

Con TIM e WIND basta avere copertura GSM: ovunque dovrebbe essere possibile navigare in EDGE, con prestazioni in download massime di 200 Kbps.
Marteen1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 09:42   #5520
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Da oggi ufficialmente non sono più digital divide: Alice 7MB

Addio ISDN (dopo più di 7 anni...ma non mi dispiace )

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian