Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-09-2005, 13:17   #501
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da .:LoZar:.
Mi consigliate modem ISDN USB o PCI(Interno)?

Qualche modello in particolare?

USB ovviamente, visto che viene alimentato direttamente dalla porta e non occupa slot PCI.. i migliori sono sempre gli US Robotics.

ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:24   #502
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister

L'unika cosa che non ho provato è usare l'SP2 con questa tariffa in quanto mi aveva già creato problemi con altre cose l'ultima volta che ho rpovato ad installarlo!!!
Se intendi conflitti con altri programmi.. la cosa è nota e c'è una lista da qualche parte, ma tieni conto che l'SP2 introduce aggiornamenti proprio per le porte USB 2.0... se non hai componenti del 1940 l'SP2 non ti deve provocare problemi hardware....

Old 30-09-2005, 13:42   #503
.:LoZar:.
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
MA è vero che i modem usb fanno lavorare il processore? Poi non sono più veloci i PCI? Poi comunque tolgo il mio PCI 56 k interno e metto il 128k quindi non perdo spazio...
dimmi se sbaglio!
.:LoZar:. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:47   #504
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Se intendi conflitti con altri programmi.. la cosa è nota e c'è una lista da qualche parte, ma tieni conto che l'SP2 introduce aggiornamenti proprio per le porte USB 2.0... se non hai componenti del 1940 l'SP2 non ti deve provocare problemi hardware....

Allora basterebba scaricare solo quei aggiornamenti e basta!!!

Non tutto il pakketto completo che non mi serve altro che a provocarmi errori!!!

Giusto?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 13:55   #505
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
MA è vero che i modem usb fanno lavorare il processore? Poi non sono più veloci i PCI? Poi comunque tolgo il mio PCI 56 k interno e metto il 128k quindi non perdo spazio...
dimmi se sbaglio!
USB 2.0 non pone problemi di velocità non è lento come una porta seriale. Per quanto riguarda il discorso del processore è l'esatto contrario, visto che i modem su scheda sono ridotti all'osso e se possono utilizzano risorse hardware del P.C. Altrro punto a sfavore se si incanta il modem devi riavviare tutto con il modem PCI.
Old 30-09-2005, 13:59   #506
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Allora basterebba scaricare solo quei aggiornamenti e basta!!!

Non tutto il pakketto completo che non mi serve altro che a provocarmi errori!!!

Giusto?

SP2 aggiorna anche altre componenti come i chipset delle schede madri e quant'altro più tutto il discorso di ottimizzazione del sistema operativo, se ti dava errori che ti piaccia o meno hai dei problemi software nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore delle ipotesi hai qualche componente in conflitto o malfunzionante che SP2 non riesce ad aggiornare.

Giusto per curiosità che configurazione hardware hai il tuo P.C.?

Old 30-09-2005, 14:13   #507
Senior Member

Secondo te sono buoni questi?
-ASUSCOM TA-280ST ISDN 128Kb USB
-Digicom Palladio esterno
-ZyXEL Omni.net USB

Ciao grazie!
Old 30-09-2005, 14:19   #508
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
SP2 aggiorna anche altre componenti come i chipset delle schede madri e quant'altro più tutto il discorso di ottimizzazione del sistema operativo, se ti dava errori che ti piaccia o meno hai dei problemi software nella migliore delle ipotesi. Nella peggiore delle ipotesi hai qualche componente in conflitto o malfunzionante che SP2 non riesce ad aggiornare.

Giusto per curiosità che configurazione hardware hai il tuo P.C.?

Attualmente monto:

- 2600+ Mobile
- Asus A7V8X-X
- 256Mb di Elixir + 256Mb di Corsair BH5 Pc3200LL Rev. 1.1
- 80Gb di HD Maxtor + 160Gb di HD Seagate
- 6600GT
- Audigy 2 Platinum
- Enermax 350W

Il modem te l'ho già detto e pure il tipo di linea!!!

I driver dei vari componenti sono gli ultimi rilasciati!!!

Quello che non capisco è il discorso che hai fatto dicendo che potrebbe essere un conflitto HW!!!

Cioè, xchè mi si manifesta solo in rete o quando gioco on-line e non sulle varie applicazioni tipo giochi o programmi vari?

E soprattutto con Teleconomy e non con il resto?

Questo non riesco a capire!!!
Old 30-09-2005, 14:50   #509
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Attualmente monto:

- 2600+ Mobile
- Asus A7V8X-X
- 256Mb di Elixir + 256Mb di Corsair BH5 Pc3200LL Rev. 1.1
- 80Gb di HD Maxtor + 160Gb di HD Seagate
- 6600GT
- Audigy 2 Platinum
- Enermax 350W
Ho aggiornato un sistema con celeron mendoncino overcloccato a SP2 che è più vecchio del tuo sistema.. quei 2 banchi così diversi potrebbero comunque dare problemi.. verifica con un solo banco cosa succede.

Quote:
Il modem te l'ho già detto e pure il tipo di linea!!!

I driver dei vari componenti sono gli ultimi rilasciati!!!
Che se sono recenti sono otimizzati per funzionare con SP2.

Quote:
Quello che non capisco è il discorso che hai fatto dicendo che potrebbe essere un conflitto HW!!!
Ogni tanto capitano problemi con IRQ condivisi etc.

Quote:
Cioè, xchè mi si manifesta solo in rete o quando gioco on-line e non sulle varie applicazioni tipo giochi o programmi vari?
Ma non hai detto che SP2 ti da problemi?

Quote:
E soprattutto con Teleconomy e non con il resto?

Questo non riesco a capire!!!
Ribadisco se proprio non vuoi aggiornare a SP2 fatti prestare un modem recente da qualcuno per fare un minimo di controverifica.

Old 30-09-2005, 14:54   #510
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Secondo te sono buoni questi?
-ASUSCOM TA-280ST ISDN 128Kb USB
-Digicom Palladio esterno
-ZyXEL Omni.net USB

Ciao grazie!
Il primo (Asuscom), se ti leggi qualche pagina indietro ne parlano tutti bene, escludi il terzo che da quello che stai leggendo dovrebbe essere un cesso con le ruote.

Old 30-09-2005, 14:59   #511
Senior Member

Quote:
Il primo (Asuscom), se ti leggi qualche pagina indietro ne parlano tutti bene, escludi il terzo che da quello che stai leggendo dovrebbe essere un cesso con le ruote.

esatto a me ispirava proprio l'asuscom e lo zyxel lo avevo già scartato, comunque grazie.

Dopo aver letto tutto il thread non ho ancora capito se la teleconomy conviene sottoscriverla dal sito o da 187...
Old 30-09-2005, 14:59   #512
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
La telecom mi ha attivato Teleconomy per tutti e mi hanno addebitato ben 307 euro!!!Ma come si fa??Il bello è che mi accertato che fosse attiva chiamando un operator..............invece!!
Vi saprò dire,anche perché ho accettato il contratto online di prima attivazione!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:05   #513
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
esatto a me ispirava proprio l'asuscom e lo zyxel lo avevo già scartato, comunque grazie.

Dopo aver letto tutto il thread non ho ancora capito se la teleconomy conviene sottoscriverla dal sito o da 187...
Se lo fai da operatore 187 basta telefonare (è gratis), più tutte le varie controverifiche per evitare inchiapettate come post sotto.

Da sito 187 bisogna registrarsi, il vantaggio è che se mandi una mail di chiarimento per sapere se è attiva hai un qualcosa di scritto onde evitare , comunque anche se lo fai da sito 187 conviene sempre telefonare e chiedere.. non costa nulla.

Old 30-09-2005, 15:08   #514
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Ho aggiornato un sistema con celeron mendoncino overcloccato a SP2 che è più vecchio del tuo sistema.. quei 2 banchi così diversi potrebbero comunque dare problemi.. verifica con un solo banco cosa succede.

Che se sono recenti sono otimizzati per funzionare con SP2.

Ogni tanto capitano problemi con IRQ condivisi etc.

Ma non hai detto che SP2 ti da problemi?

Ribadisco se proprio non vuoi aggiornare a SP2 fatti prestare un modem recente da qualcuno per fare un minimo di controverifica.

Purtroppo non ho la possibilità di farmi prestare un'altro modem ISDN!!!

xchè ormai ovunque c'è l'ADSL, tranne nel mio paese!!!

Cmq ora non ho + la possibilità di provare nulla in quanto ho eliminato questa tariffa, ma posso vedere se con un banko riuscirò a risolvere quel problema con rFactor quando gioco on-line usando la tariffa di Securetel!!!

Altrimenti proverò ad installare di nuovo l'SP2 e vedere cosa miglioro o cosa cambia!!!
Old 30-09-2005, 15:11   #515
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da baila
La telecom mi ha attivato Teleconomy per tutti e mi hanno addebitato ben 307 euro!!!Ma come si fa??Il bello è che mi accertato che fosse attiva chiamando un operator..............invece!!
Vi saprò dire,anche perché ho accettato il contratto online di prima attivazione!
Come 300€???

Ma quante ore di connessione hai fatto?
Old 30-09-2005, 15:16   #516
Senior Member

un'altra cosa che non ho capito è se si va a 64 k si paga 12 o 24euro?
Old 30-09-2005, 15:20   #517
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
un'altra cosa che non ho capito è se si va a 64 k si paga 12 o 24euro?
Se vuoi usare il 56K paghi solo 12€!!!

Mentre x l'ISDN paghi 24€!!! Sia che la usi a 64K o se la sfrutti a pieno a 128K!!!
Old 30-09-2005, 15:25   #518
Senior Member

Quote:
Se vuoi usare il 56K paghi solo 12€!!!

Mentre x l'ISDN paghi 24€!!! Sia che la usi a 64K o se la sfrutti a pieno a 128K!!!
perfetto, come immaginavo...
Old 30-09-2005, 15:29   #519
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Quote:
Come 300€???

Ma quante ore di connessione hai fatto?
Circa 400.............
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2005, 15:34   #520
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Quote:
Originariamente inviato da baila
Circa 400.............
Sarebbe poko meno di 1€ all'ora!!!

Ti conviene chiamare subito il 187 e farti rimborsare il tutto!!!

xchè ovviamente è uno sbaglio che hanno fatto loro, tanto x cambiare!!!

Strano xrò che facciano questi errori!!!
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian