Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2007, 11:19   #5101
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
E' stata una delle prime cose che ho chiesto quando mi hanno chiamato per propormi l'ADSL!!!

Spero mantengano la parola!!!

A te quanto ti hanno addebitato per la trasformazione della linea?
Manterranno la parola per forza perchè Telecom per le utenze domestiche non installa ADSL assieme a ISDN..

Come dicevano prima, la riconversione costa una trentina di euro.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 11:45   #5102
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
Quote:
Originariamente inviato da mccarver Guarda i messaggi
perchè Telecom per le utenze domestiche non installa ADSL assieme a ISDN..
Non ho capito scusa!!!

Non puoi avere una ADSL assieme alla ISDN!!!

O una o l'altra!!!
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:33   #5103
_NocTurN_
Senior Member

L'Avatar di _NocTurN_

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Telecom per le utenze domestiche non installa ADSL assieme a ISDN..
Falso. Se mantieni l'ISDN ti installano una nuova linea solo dati per l'ADSL gratis (così dicono almeno).
CoolerMaster Silencio 452 + Silent Pro Gold 600W - Lamptron FC5 V2 - 3x be quiet! SilentWings 3 - Intel Core i5 12400F + be quiet! Dark Rock Slim - ASUS H670 PLUS - 2x16GB DDR4-3200 Corsair Vengeance - Zotac GeForce RTX 4060 OC 8GB - Creative Sound BlasterX AE-5 Plus + Logitech Z623 - WD SN850X 1TB + WD SN770 2TB - Optiarc AD-7280S - Samsung C24FG73 - Corsair K55 + Logitech MX Master 3 - APC Back-UPS Pro 900 - ASUS RT-AX88U Pro - Synology DS418play - Dimensione [email protected]
_NocTurN_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 13:51   #5104
mccarver
Senior Member

L'Avatar di mccarver

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da _NocTurN_ Guarda i messaggi
Falso. Se mantieni l'ISDN ti installano una nuova linea solo dati per l'ADSL gratis (così dicono almeno).
Non è infrequente avere risposte diverse da centraliniste diverse
Mi era stato detto che le due cose assieme non erano possibili. E in effetti rimuovendo l'ISDN ho risolti tutti i problemi di attivazione che mi hanno lasciato diversi mesi senza ADSL (difficoltà di allacciamento in centrale a quanto pare).

Ultima modifica di mccarver : 22-07-2007 alle 13:54.
mccarver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 15:12   #5105
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da NEOS Guarda i messaggi
Dato che il mio comune vedrà l'adsl quando io avrò i pronipoti, ieri sera ho chiamato la telecom per l'aggiornamento della mia linea da PSTN a ISDN, prima l'operatore, tra l'altro gentilissimo, mi ha detto che il costo per l'attivazione è di 72 euro, poi esclama "mi hanno appena detto che fino al 31 marzo 2007 c'è l'offerta a 30 euro e quindi non pagherò i 72 euro... la mia faccia .... "scusi (all'operatore) ma non siamo a luglio?
C'è rimasto un pò male.
Helpettino?
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:27   #5106
oihcco
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Io ho la connessione 56K con il contratto teleconomy internet.
Visto che pure nel mio comune l'ADSL la metteranno quando io sarò con un piede nella fossa, mi chiedo se vale la pena passare ad un'ISDN da 128k. Per la linea ISDN il costo è di 70€, vero? Con l'ISDN il telefono è libero durante la connessione?

Ultima modifica di oihcco : 22-07-2007 alle 16:42.
oihcco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:47   #5107
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Vicenza
Quote:
Non è infrequente avere risposte diverse da centraliniste diverse
Mi era stato detto che le due cose assieme non erano possibili. E in effetti rimuovendo l'ISDN ho risolti tutti i problemi di attivazione che mi hanno lasciato diversi mesi senza ADSL (difficoltà di allacciamento in centrale a quanto pare).
A scanso di equivoci, io attualmente ho una linea fisica con solo segnale adsl + un'altra linea fisica con i due canali ISDN. Il telefono è colegato alla borchia con tutti i servizi aggiuntivi, tipo avviso di chiamata ecc... Quindi direi che è possibile, se mi avessero tolto ISDN gratis assieme all'attivazione adsl l'avrei tolta.

L'operatore del 187 era stato chiarissimo: "vede, l'attivazione adsl comporta nuove entrate a telecom e quindi c'è l'offerta gratis, la disattivazione di ISDN invece comporta una perdita diretta nel canone (5€ al mese), quindi toglierla costa 30 euro"

io: "ma si rende conto che se io chiedo adsl senza disattivare ISDN il tecnico dovrà lavorare molto di più? e lo farà tutto a spese vostre? un intervento unico gratutuito sarebbe la cosa migliore per entrambi"

operatore: "si capisco e sono d'accordo con lei, ma le pratiche sono separate e purtroppo non è possibile fare un unico intervento"

Però mi sa che stiamo andando parecchio OT...
albasnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 16:51   #5108
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Originariamente inviato da oihcco Guarda i messaggi
Io ho la connessione 56K con il contratto teleconomy internet.
Visto che pure nel mio comune l'ADSL la metteranno quando io sarò con un piede nella fossa, mi chiedo se vale la pena passare ad un'ISDN da 128k. Per la linea ISDN il costo è di 70€, vero? Con l'ISDN il telefono è libero durante la connessione?
Per i motivi di cui al post qui sopra, occhio che poi per togliere ISDN dovrai pagare ulteriori 30€, qunidi se vuoi fare fai pure, però metti in conto anche questi.
Tecnicamente con ISDN hai due canali di cui uno in entrata/uscita e uno in sola uscita, in altre parole puoi navigare a 64k con linea voce libera, oppure navigare a 128k con linea voce occupata.
Old 22-07-2007, 22:40   #5109
oihcco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Per i motivi di cui al post qui sopra, occhio che poi per togliere ISDN dovrai pagare ulteriori 30€, qunidi se vuoi fare fai pure, però metti in conto anche questi.
Tecnicamente con ISDN hai due canali di cui uno in entrata/uscita e uno in sola uscita, in altre parole puoi navigare a 64k con linea voce libera, oppure navigare a 128k con linea voce occupata.
Quindi per avere il telefono libero bisogna collegarsi ad un'ISDN a 64k? Mentre con la 128k navighi più veloce ma se ti chiamano trovano occupato...
Old 22-07-2007, 22:45   #5110
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
70€ li trovo una cifra da ladrocinio. Se intendete passare ad ISDN (ricordo che sono 5€ in + al mese di canone) aspetterei una delle "offerte" di attivazione gratuita. Pagare così tanto per avere una connessione così insulsa in un paese moderno mi pare una presa per il
Non appena ci sarà una connessione decente al mio paese ci saranno ben 2 router Cisco in vendita + un modem che supporta il call-bumping.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 00:20   #5111
albasnake
Senior Member

L'Avatar di albasnake

Quote:
Quindi per avere il telefono libero bisogna collegarsi ad un'ISDN a 64k? Mentre con la 128k navighi più veloce ma se ti chiamano trovano occupato...
Se sei a 128 non hai linee libere, tuttavia ci sono modem e router che supportano il call bumping, ossia una funzione che sfrutta l'avviso di chiamata per segnalare la chiamata in ingresso ed eventualmente dirottarla verso un dispositivo, staccando ovviamente una delle due linee; io le prendevo su pc.
Old 23-07-2007, 00:26   #5112
vortex99
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: UDINE provincia - Trattative concluse: 303
Quote:
......oppure ti cercano al cellulare
vortex99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 09:03   #5113
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
Per disdire l'abbonamento Teleconomy internet flat 56k (quello da 12 euro) è sufficiente telefonare ad un operatore o è necessario fare richiesta scritta?
Tempo necessario per la disattivazione?
Old 23-07-2007, 10:44   #5114
oihcco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vortex99 Guarda i messaggi
......oppure ti cercano al cellulare
esatto! é quello che tutt'ora fanno quelli che mi cercano
però la cosa che mi irrita è che in Italia nel 2007 non ci sia ancora una totale copertura dell'adsl...oltretutto la telecom mi ha telefonato un bel po' di tempo fa chiedendomi se volevo attivare un contratto flat per adsl. Io domandai "in che modo se non c'è ancora la copertura nel mio paese?" e loro mi risposero che l'avrebbero messa dopo 15 giorni...seee
Old 23-07-2007, 10:47   #5115
oihcco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albasnake Guarda i messaggi
Se sei a 128 non hai linee libere, tuttavia ci sono modem e router che supportano il call bumping, ossia una funzione che sfrutta l'avviso di chiamata per segnalare la chiamata in ingresso ed eventualmente dirottarla verso un dispositivo, staccando ovviamente una delle due linee; io le prendevo su pc.
questa è un'ottima cosa! quindi poi diventa un discorso di modem. I modem dei 56k non sono uguali a quelli dei 128k, vero?
Old 23-07-2007, 13:13   #5116
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
Quote:
Dato che il mio comune vedrà l'adsl quando io avrò i pronipoti, ieri sera ho chiamato la telecom per l'aggiornamento della mia linea da PSTN a ISDN, prima l'operatore, tra l'altro gentilissimo, mi ha detto che il costo per l'attivazione è di 72 euro, poi esclama "mi hanno appena detto che fino al 31 marzo 2007 c'è l'offerta a 30 euro e quindi non pagherò i 72 euro... la mia faccia .... "scusi (all'operatore) ma non siamo a luglio?
C'è rimasto un pò male.
YUK!
Pc: Cpu: Intel I7 [email protected] -Dissipatore: Corsair H100i -Mobo: Asus p8z77 - Ram 16 Gb DDR3 Vengeance Pro Series 1600 - Sk. video Powercolor RX5600 XT - SSD Crucial M500 120GB - SSD Crucial MX500 500gb - HDD Hitachi Deskstar 500gb. - Psu: XFX TS 650 Gold.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 15:38   #5117
skyzoo73
Senior Member

L'Avatar di skyzoo73

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Mesola (Ferrara)
Quote:
esatto! é quello che tutt'ora fanno quelli che mi cercano
però la cosa che mi irrita è che in Italia nel 2007 non ci sia ancora una totale copertura dell'adsl...oltretutto la telecom mi ha telefonato un bel po' di tempo fa chiedendomi se volevo attivare un contratto flat per adsl. Io domandai "in che modo se non c'è ancora la copertura nel mio paese?" e loro mi risposero che l'avrebbero messa dopo 15 giorni...seee
i soliti operatori furboni!
Case:EnthooPRO | Psu:Seasonic M12II-620 Evo | MB:Asus M5A97EVO R2 | Cpu:AMD FX8320@4200ghz 1.32v | Dissi:Corsair H110 | Ram: 8 Giga Kingston H.Fury 1866 | HD: Samsung 840pro + 3 x SamsungF1 |Vga: MSI R9 285 | Monitor:Lcd Samsung Syncmaster 940BW | Mast.LG GH22NS70 | SoundBlaster Zx | Fritz!Box3370 | Boinc GOD 6° LIV.
skyzoo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:47   #5118
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Helpettino?
Beh, c'e' poco da dire.
Se non ci sono offerte, l'installazione e la disinstallazione costano care.
Altrimenti l'installazione puo' essere scontata o gratuita.
Al momento non so se ci sono offerte.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 18:48   #5119
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da HYPERR Guarda i messaggi
Per disdire l'abbonamento Teleconomy internet flat 56k (quello da 12 euro) è sufficiente telefonare ad un operatore o è necessario fare richiesta scritta?
Tempo necessario per la disattivazione?
Credo basti una telefonata e dovrebbe essere istantanea o al max 2-3 giorni lavorativi come per l'attivazione.
Ma aspetto conferme da chi ha gia' disattivato.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
Old 23-07-2007, 18:50   #5120
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Quote:
Originariamente inviato da Stivmaister Guarda i messaggi
Finalmente mi hanno dato la copertura ADSL!!!
Dopo anni di attesa xrò....
In bocca al lupo
Quale ti portano, quella limitata a 640k? ( cmq gia' un bel passo avanti rispetto i 128k )
Io per ottobre dovrei avere copertura wifi a 2mb/512k sui 30€ ( non telecom ), speriamo bene...
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian