Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-01-2007, 17:28   #4761
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Nel mio caso va molto meglio con il controllo errore abilitato invece...
de gustibus
infatti ho scritto: "se può esservi utile" sapendo che ovviamente non è l'unica soluzione
Old 03-01-2007, 14:53   #4762
bluled85
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ho appena chiamato telecom per passare all' ISDN, il tecnico mi ha detto che il costo del passaggio è di 70 Euro(forse + IVA) e non 30.

Confermate?

Altrimenti conoscete qualche provider Wifi in provincia di Venzia?
So che c'è PopWifi ma mi chiede 350 Euro di attivazione!
bluled85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:10   #4763
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bluled85
Ho appena chiamato telecom per passare all' ISDN, il tecnico mi ha detto che il costo del passaggio è di 70 Euro(forse + IVA) e non 30.

Confermate?

Altrimenti conoscete qualche provider Wifi in provincia di Venzia?
So che c'è PopWifi ma mi chiede 350 Euro di attivazione!

va beh ma il costo al mese per quale banda garantita?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 15:14   #4764
bluled85
Member

Quote:
Originariamente inviato da ulk
va beh ma il costo al mese per quale banda garantita?
30 € per una 640/128.
Si potrebbe anche fare se non fosse per i 350 di attivazione.

Avete conferma per il costo di 70 Euro dell' ISDN?
Old 03-01-2007, 15:42   #4765
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da bluled85
30 € per una 640/128.
Si potrebbe anche fare se non fosse per i 350 di attivazione.

Avete conferma per il costo di 70 Euro dell' ISDN?
Non posso confermare sul sito 187 non trovo niente, prova a telefonare al 187 e vedi se ti sanno dire qualcosa.

Punterei sul wi-fi comunque, magari senri qualcuno che ha aderito all'offerta .
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 13:54   #4766
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Anche io punterei wi-fi, ma capisco che 350€ di attivazione sono tanti ( probabilmente deve venire un tecnico a montarti l'antenna, quindi sono necessari )
Con isdn paghi 24€ di teleconomy+5€ di isdn=29€ per andare a 128k tenendo occupato il telefono
Con wifi vai a 640k e telefono libero per 30€, ovviamente non c'e' paragone ( informati se possibile sulla qualita' connessione e ping.....con isdn gioco bene online con x360 perche' ho ping bassi, ma in teoria wifi dovrebbe andare bene, non dovrebbe avere i problemi di lentezza come i cellulari umts )

Se tutt a va bene, a settembre dovrei avere anche io una connessione wifi, inutile dire che la faro' immediatamente
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:03   #4767
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Dopo il secondo arrembaggio di un operatore Alice nel giro di 3 settimane (che palle tutte le volte stare a convincere la tipa di turno che non sono coperto benchè qualche caxxone nei piani alti si sia alzato una mattina e abbia scherzosamente messo il mio numero nella lista sui terminali degli operatori) ho dato un'occhiata al sito wholesale di telecom e ho notato che hanno aggiornato la tabella dei comuni coperti con le mini-DSLAM (per chi non sa di cosa parlo sono apparati economici [per loro] che permettono l'ADSL a 640K, non di +) e ne hanno aggiunta un'altra con le coperture pianificate.
Date un'occhio.
Ciao Dumah,
ho dato un'occhiata al sito wholesale ed ho notato con grande meraviglia che la mia centrale è tra quelle pianificate con la miniDSLAM (dicembre 2006)!!!!
Sono andato subito sul sito di alice per verificare la copertura e, contrariamente al solito, non mi ha detto di no, anzi mi chiede se voglio attivare l'abbonamento, se voglio il modem a noleggio, ecc.
Ho controllato sul sito di tiscali e lì dice che non sono coperto; idem su libero.
Ho chiamato il 187, il tizio mi ha detto che non c'è copertura, io gli ho spiegato la situazione (sito wholesale, miniDSLAM, ecc.) ma mi è sembrato che non ne sappia niente di tutta questa roba (tanto per cambiare....).
Mi avrebbe consigliato di attivare l'offerta direttamente dal sito, sempre che poi mi faccia andare avanti con la richiesta....
Il problema, secondo me, è questo: avendo una linea ISDN, se la richiesta di attivazione fosse accettata dovrebbero venire a portarmi un cavo dati dedicato (con quale costo?). Se ci fosse veramente la copertura, potrei disdire l'ISDN e tornare alla linea tradizionale (30€).
Che fare???? E' possibile che non ci sia un modo per avere notizie certe, piuttosto che parlare sempre con questi impreparati\inattendibili del 187?
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 16:44   #4768
afranio
Member

Aggiungo questo: senza andare sul sito wholesale, che per qualcuno può essere di difficile consultazione (anch'io ci ho messo un pò per trovare la pagina giusta!), basta andare sul sito di alice _www.alice.it/aliceadsl/index.html ed in fondo alla pagina c'è una figurina dell'Italia con scritto: "Alice estende la copertura! Consulta le nuove località"
e si apre una pagina che fa riferimento direttamente al "Progetto Anti Digital Divide" dove ci sono le centrali già attive.
Ho rifatto "verifica la copertura" e mi dice "Il numero telefonico che hai inserito è raggiunto dal servizio Alice ADSL. "
Richiamo il 187, mi risponde un'altra operatrice, ma sul loro sistema non risulta ancora.

BOOOOHHH!!!!!!!

Poi mi piacerebbe sapere una cosa: se la 2mega costa 19,95 quanto ce la farebbero pagare una flat a 640Kb?
Old 04-01-2007, 16:47   #4769
afranio
Member

Quote:
Originariamente inviato da afranio
Poi mi piacerebbe sapere una cosa: se la 2mega costa 19,95 quanto ce la farebbero pagare una flat a 640Kb?
Ho trovato la risposta da solo:
"Nel caso in cui l'utenza telefonica appartenga ad un comune interessato dal progetto "Anti Digital Divide" diTelecom Italia per l'estensione della copertura ADSL, procedendo con l'ordine di acquisto, sarà attivata l'offerta Alice Flat a 640 Kbps, con le stesse condizioni promozionali."
Ovviamente della 2mega.....
Old 04-01-2007, 23:55   #4770
bluled85
Member

Quote:
Originariamente inviato da ciocia
Anche io punterei wi-fi, ma capisco che 350€ di attivazione sono tanti ( probabilmente deve venire un tecnico a montarti l'antenna, quindi sono necessari )
Con isdn paghi 24€ di teleconomy+5€ di isdn=29€ per andare a 128k tenendo occupato il telefono
Con wifi vai a 640k e telefono libero per 30€, ovviamente non c'e' paragone ( informati se possibile sulla qualita' connessione e ping.....con isdn gioco bene online con x360 perche' ho ping bassi, ma in teoria wifi dovrebbe andare bene, non dovrebbe avere i problemi di lentezza come i cellulari umts )

Se tutt a va bene, a settembre dovrei avere anche io una connessione wifi, inutile dire che la faro' immediatamente
Ho ricontattato il 187 e mi hanno detto che il costo di trasformazione della linea è 30 Euro iva inclusa.
Io uso la flat libero che posso usare anche con l' ISDN da 64k.
Il paragone giusto è tra
350 attivazione + 30 Euro al mese per la Wireless
30 attivazione + 17 Euro al mese per la ISDN

Tenete conto in ogni caso che per il periodo universitario sono a padova per 5 giorni a settimana con una Fastweb 6 Mbit.

Quindi opterei per la seconda che mi permette di tenere una connessione internet Always On, senza spendere un patrimonio... tanto per scaricare c'è la 6 Mbit
Old 05-01-2007, 15:14   #4771
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
ciao a tutti, ho un problema con la bolletta...invece di 48€ (ISDN 24€ al mese x 2 mesi) mi sono arrivati ben 144€
c'è scritto che riguardano telefonate con numerazioni telecom 701 e 702, quindi non può che essere questo servizio teleconomy...
come mai questa cifra esagerata?
grazie per l'aiuto.
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 17:59   #4772
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
ciao a tutti, ho un problema con la bolletta...invece di 48€ (ISDN 24€ al mese x 2 mesi) mi sono arrivati ben 144€
c'è scritto che riguardano telefonate con numerazioni telecom 701 e 702, quindi non può che essere questo servizio teleconomy...
come mai questa cifra esagerata?
grazie per l'aiuto.
E' la prima bolletta che ti arriva con da quando hai attivato Teleconomy?
Sei sicuro che sia attiva?

Forse hanno attivato la 56k... Controlla sulla bolletta se è presente la voce Teleconomy Internet...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2007, 21:21   #4773
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da afranio
Il problema, secondo me, è questo: avendo una linea ISDN, se la richiesta di attivazione fosse accettata dovrebbero venire a portarmi un cavo dati dedicato (con quale costo?). Se ci fosse veramente la copertura, potrei disdire l'ISDN e tornare alla linea tradizionale (30€).
Che fare???? E' possibile che non ci sia un modo per avere notizie certe, piuttosto che parlare sempre con questi impreparati\inattendibili del 187?
Se non hai esigenze particolare quando passi all'adsl torna assolutamente all'analogico. Il sito di Alice è l'ultimo da interrogare riguardo la copertura. Non sai quante volte quei disgraziati mi hanno chiamato perchè sui loro pc ci sono dati di copertura assolutamente sbagliati.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 09:58   #4774
afranio
Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Se non hai esigenze particolare quando passi all'adsl torna assolutamente all'analogico. Il sito di Alice è l'ultimo da interrogare riguardo la copertura. Non sai quante volte quei disgraziati mi hanno chiamato perchè sui loro pc ci sono dati di copertura assolutamente sbagliati.
Non ho esigenze particolari, infatti pensavo di tornare all'analogico.
Ora aspetto qualche giorno e, magari la prossima settimana, provo a richiamare sperando che nel frattempo risulti la copertura anche a loro...
Old 06-01-2007, 13:05   #4775
The_EclipseZ
Senior Member

L'Avatar di The_EclipseZ

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo prov.
Quote:
Originariamente inviato da crivel
E' la prima bolletta che ti arriva con da quando hai attivato Teleconomy?
Sei sicuro che sia attiva?

Forse hanno attivato la 56k... Controlla sulla bolletta se è presente la voce Teleconomy Internet...
sì, è la prima, ho telefonato (4 volte prima di trovare l'operatore che capiva ) e mi hanno detto che c'è stato un errore nell'attivazione, nonostante gli risultava la telefonata fatta per confermarmi il servizio.
ovviamente mi hanno detto di pagare solo i 48€, e no, sulla bolletta non c'era la voce "teleconomy internet", ma solo "chiamate a numeri 701 e 702 telecom".
mah...
The_EclipseZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2007, 18:18   #4776
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da The_EclipseZ
sì, è la prima, ho telefonato (4 volte prima di trovare l'operatore che capiva ) e mi hanno detto che c'è stato un errore nell'attivazione, nonostante gli risultava la telefonata fatta per confermarmi il servizio.
ovviamente mi hanno detto di pagare solo i 48€, e no, sulla bolletta non c'era la voce "teleconomy internet", ma solo "chiamate a numeri 701 e 702 telecom".
mah...
chiaro... non è stata attivata... che incompetenti...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 12:55   #4777
marinz
Junior Member

per chi ha problemi di "disconnessioni continue" con il modem 3com usrobotics 56k provi ad inserire questa stringa AT:

AT&F1&B1&D2&H1&I0&K1&M4S7=60

ditemi se vi va meglio
marinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 14:55   #4778
marinz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marinz
per chi ha problemi di "disconnessioni continue" con il modem 3com usrobotics 56k provi ad inserire questa stringa AT:

AT&F1&B1&D2&H1&I0&K1&M4S7=60

ditemi se vi va meglio

Rettifico, ieri mi andava alla grande ma oggi continua a disconnettersi come sempre, credevo di aver trovato una stringa AT utile...invece nada
E' stato solo un caso
marinz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2007, 11:14   #4779
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
ciao raga e molto che non passo da qui diciamo che la telecom con me si comporta bene con i miei 128k ho 2 domande da porre

1) mi serve sapere se ho attivo l'avviso di chiamata , e se non attivo attivarlo , come devo fare?

2) i router che supportano il call bumping quali sono? io conosco il zyxel 202 ma c'è ne sono altri?

3) io gioco online con la 128k a pes6 , in azienda ho la 2mb alice non noto differenze di lag!! questi test sono stati fatti su 10 partite non una!! cmq su un'altro forum c'era chi sostenesse che a 64k si gioca meglio io non ci ho provato ma dubbito fortemente di questa tesi... qualcuno sa di più?
Old 10-01-2007, 17:26   #4780
JFast
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Udine
allora :

1) chiama il 187 oppure (ancora meglio) registrati sul sito 187.it dove puoi verificare i servizi attivi sulla tua linea, attivarne di nuovi ecc

2) si ce ne sono altri , un ottimo router è il 3Com isdn (anche perchè ne vendo in questo momento uno -> Link al mercatino )

3) in termini di ping 64 o 128 è uguale (anche se in teoria, per ragioni legate alla codifica, a 64 dovrebbe essere impercettibilmente un po' più basso)
JFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian