Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2006, 16:09   #4021
Raul
Senior Member

L'Avatar di Raul

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da Night82
Da me per fortuna la settimana prossima mi montano la wadsl (1,2 Mbit simmetrica) solo dati e telefono con Voip.

Ho un dubbio. Quando farò la disdetta a telecom mi vengono a prendere la borchia? Ma soprattutto poi la linea telefonica di casa sarà divisa in due come adesso? Voglio dire: se collego l'ata su una linea collego tutti i telefoni o solo metà?

PS In firma vendo 2 modem/router isdn col call bumping visto che non mi servono più.
Dio come ti invidio
Old 13-07-2006, 20:30   #4022
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Raul
è una settimana che va da schifo !! por*** tr**** le pagine non si caricano, bisogna fare reload, è lento ecc ecc
Ah ecco, allora non sono l'unico ad avere questo problema...sinceramente pensavo fosse dovuto a firefox
Capita troppo spesso di dover fare il reload altrimenti non carica la pagina...SONO TORNATO AI TEMPI DELL'UMTS COL NOKIA, che soffriva spesso di questo problema...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2006, 20:49   #4023
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
io mi sono gia' stancato dell'italia

sotto tutti gli aspetti
Old 13-07-2006, 22:46   #4024
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
a me da due giorni ogni volta che apro emule o il torrent o bearshare mi si blocca la connessione, quindi mi stacco e mi riattacco e riparte tutto!! la maledetta si blocca solo coi p2p accesi ! qualcuno sa come aiutarmi?
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 08:45   #4025
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da matt22222
a me da due giorni ogni volta che apro emule o il torrent o bearshare mi si blocca la connessione, quindi mi stacco e mi riattacco e riparte tutto!! la maledetta si blocca solo coi p2p accesi ! qualcuno sa come aiutarmi?
A me non è mai successo. La connessione è sempre andata bene, anche con il p2p. Sei sicuro di non avere del malwave sul pc?
Night82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:13   #4026
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Da me per fortuna la settimana prossima mi montano la wadsl (1,2 Mbit simmetrica) solo dati e telefono con Voip.

Ho un dubbio. Quando farò la disdetta a telecom mi vengono a prendere la borchia? Ma soprattutto poi la linea telefonica di casa sarà divisa in due come adesso? Voglio dire: se collego l'ata su una linea collego tutti i telefoni o solo metà?

PS In firma vendo 2 modem/router isdn col call bumping visto che non mi servono più.
Beato te
Qui da me non c'è nessuna possibilità di nessun genere, a parte linea tradizionale e isdn....
Solo per curiosità: quanto ti costa una flat wadsl?

P.S. Forse, e dico forse, lunedì avrò la possibilità di vedere il Tronchetti: quasi quasi l'adsl la chiedo direttamente a lui....
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:26   #4027
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Quote:
Originariamente inviato da afranio
Solo per curiosità: quanto ti costa una flat wadsl?
35€ mese + attrezzatura una tantum 216€ per una 1.28Mbit simmetrica.
Old 14-07-2006, 13:30   #4028
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
35€ mese + attrezzatura una tantum 216€ per una 1.28Mbit simmetrica.

Atrezzatura che ti 9installi da solo? Le prestazioni attuali?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 13:38   #4029
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Atrezzatura che ti 9installi da solo? Le prestazioni attuali?
Si io ho scelto si istallarmela da solo sennò era qualcosa in più. Cmq devono ancora attivarmela quindi non posso dirvi. Amici miei ce l'hanno e vanno bene (ping dell'ordine dei 20-30ms e 160Kbytes/s di download massimi).
Old 14-07-2006, 13:52   #4030
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Si io ho scelto si istallarmela da solo sennò era qualcosa in più. Cmq devono ancora attivarmela quindi non posso dirvi. Amici miei ce l'hanno e vanno bene (ping dell'ordine dei 20-30ms e 160Kbytes/s di download massimi).
Ma che società è?
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2006, 14:17   #4031
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Quote:
Originariamente inviato da ulk
Ma che società è?
http://www.micso.net/
Old 17-07-2006, 09:17   #4032
Night82
Senior Member

L'Avatar di Night82

Quote:
Mi riquoto. Mi hanno detto che in teoria non vengono dei tecnici della telecom ma che mi staccano dalla centrale. Quindi mi chiedo: La linea telefonica di casa sarà divisa in due come adesso? Voglio dire: se collego l'ata su una linea collego tutti i telefoni o solo metà?
Old 17-07-2006, 10:20   #4033
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Mi riquoto. Mi hanno detto che in teoria non vengono dei tecnici della telecom ma che mi staccano dalla centrale. Quindi mi chiedo: La linea telefonica di casa sarà divisa in due come adesso? Voglio dire: se collego l'ata su una linea collego tutti i telefoni o solo metà?
Se vuoi gestire le chiamate con la wifi, utilizzi la tecnologia voip e devi munirti di un adattatore per poter telefonare a pc spento. L'adattatore ha un costo di circa 50 euri da quanto ne so...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 10:50   #4034
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Iscritto dal: Oct 2005
mi sono deciso a fare il "grande" salto all'isdn

Vorrei pero disdire la teleconomy 56k per passare a wind x l'isdn ( è a 64k ma costa 12 incvece di 24 euro: x me attualmente è troppo) Avrei vantaggi a passare dal 56k rtg al 64 k isdn?? In termini di velocità da "asino" in quanto si traduce??? Con la 56 k con l'asino sono tra 2 e 3 kb/s
Con l'isdn castrato a 64 k a quanto andrei???

COme si fa a disdire la teleconomy 56k??Basta chiamare il 187 o mandare anche fax???
tellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 11:07   #4035
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:

Ho vistoche vendi il ta con bluetooth: in questa discussione sul forum :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101880

hai postato dicendo che l'alimentatore trovato nello scatolo era sbagliato: ora lo stai vendendo su ebay ma nel tuo annuncio non c'è scritto nulla a riguardo: non ti sembra che dovresti specificare che poi chi acquisterà il ta isdn non potrà usarlo senza il suo alimentatore???
Old 17-07-2006, 11:56   #4036
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Night82 non si possono mettere link a ebay in questo forum

sei pregato di editare
Old 17-07-2006, 12:46   #4037
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tellone
mi sono deciso a fare il "grande" salto all'isdn

Vorrei pero disdire la teleconomy 56k per passare a wind x l'isdn ( è a 64k ma costa 12 incvece di 24 euro: x me attualmente è troppo) Avrei vantaggi a passare dal 56k rtg al 64 k isdn?? In termini di velocità da "asino" in quanto si traduce??? Con la 56 k con l'asino sono tra 2 e 3 kb/s
Con l'isdn castrato a 64 k a quanto andrei???

COme si fa a disdire la teleconomy 56k??Basta chiamare il 187 o mandare anche fax???
beh... penso che il mulo ne risenta poco di 8k in più... la differenza sarà davvero minima...
il grande vantaggio è avere la linea sempre libera, quello si...

per disdire Teleconomy basta una chiamata al 187 e nel giro di 5 giorni sei apposto...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2006, 13:27   #4038
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da crivel
beh... penso che il mulo ne risenta poco di 8k in più... la differenza sarà davvero minima...
il grande vantaggio è avere la linea sempre libera, quello si...

per disdire Teleconomy basta una chiamata al 187 e nel giro di 5 giorni sei apposto...

Quindi mi stai dicendo che con il mulo non avrei vantaggi passando dalla 56k telecom alla 64k isdn wind?? Non so, io ora con telecom vado al max a 3 kb/sec (con punte di 3,5) : con la 64k isdn wind altri qui hanno detto di andare a 8 kb/sec e passa, cioè piu del doppio di quanto vado ora io con il mio muletto azzoppato
Old 17-07-2006, 14:26   #4039
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tellone
Quindi mi stai dicendo che con il mulo non avrei vantaggi passando dalla 56k telecom alla 64k isdn wind?? Non so, io ora con telecom vado al max a 3 kb/sec (con punte di 3,5) : con la 64k isdn wind altri qui hanno detto di andare a 8 kb/sec e passa, cioè piu del doppio di quanto vado ora io con il mio muletto azzoppato
io dico che otteresti un discreto aumento...l' isdn con download diretti in singolo canale scarica a 7,5 KB, col mulo credo sui 6-7KB per cui quasi un aunmento del 100%
Considera che l' isdn, a differenza della 56K, non ha perdite di qualità e qundi potrai navigare sempre alla massima velocità
Spesso accade che un modem si collega a 50K e scarica a 6KB però poi nell' arco della giornata per un qualsiasi motivo la qualità della linea peggiori e rinegozi una velocità più bassa che ti fa scaricare a 2-3KB, mentre con isdn ti colleghi sempre a 64K
con circa 5-6 euro in più alla fine avrai una connessione sempre on e
telefono sempre libero, due cose molto utili
Old 17-07-2006, 15:49   #4040
tellone
Senior Member

L'Avatar di tellone

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
io dico che otteresti un discreto aumento...l' isdn con download diretti in singolo canale scarica a 7,5 KB, col mulo credo sui 6-7KB per cui quasi un aunmento del 100%
Considera che l' isdn, a differenza della 56K, non ha perdite di qualità e qundi potrai navigare sempre alla massima velocità
Spesso accade che un modem si collega a 50K e scarica a 6KB però poi nell' arco della giornata per un qualsiasi motivo la qualità della linea peggiori e rinegozi una velocità più bassa che ti fa scaricare a 2-3KB, mentre con isdn ti colleghi sempre a 64K
con circa 5-6 euro in più alla fine avrai una connessione sempre on e
telefono sempre libero, due cose molto utili
Grazie tante x la risposta: ora rimane solo l'incognita di usare wind flat 64k isdn invece di teleconomy internet: purtroppo allo stato attuale non posso pemettermi 24 euro al mese per l'isdn telecom

Spero di non avere tanti problemi con wind
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
19.000 Pa a un prezzo senza precedenti: ...
Narwal in super offerta su Amazon: robot...
SK hynix e NVIDIA lavorano a un SSD spec...
Roborock in super offerta su Amazon: pre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian