Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 14:32   #3641
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da afranio
Da ieri non riesco più ad accedere ai newsgroup di aruba.it e interbusiness.it: succede anche a voi?
Con teleconomy a quali altri newsgroup si può accedere? Ho trovato quelli di tin.it ma mi sembra che facciano un pò pena....
Ora va. Avrano avuto dei problemi loro.....
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:51   #3642
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da afranio
Ora va. Avrano avuto dei problemi loro.....
molto spesso capita così...i problemi dipendono dai server...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 07:40   #3643
L1V3D
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: treviso
per chi usa isdn pro TA riesce ad usare emule normalmente?
usando il TA che avevo prima(un pci di non so che marca) emule funzionava perfetto mentre con questo TA della USrobotics dopo una mezz'oretta che emule è connesso si pianta la connessione e devo riavviare
L1V3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2006, 09:38   #3644
afranio
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da L1V3D
per chi usa isdn pro TA riesce ad usare emule normalmente?
usando il TA che avevo prima(un pci di non so che marca) emule funzionava perfetto mentre con questo TA della USrobotics dopo una mezz'oretta che emule è connesso si pianta la connessione e devo riavviare
A me va a meraviglia....
afranio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2006, 18:38   #3645
Antonio db
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Non ho capito cosa intendi, ho semplicemente disattivato le 2 porte analogiche (basta un telefono collegato ad una di esse) in modo che tutto vada sul TA isdn.
Un'occhiata all'appendice del manuale, parametri 19 29 per il mio caso.
Ciao.
Ho risolto.. o meglio, hanno risolto (quelli della Telecom).
Il call bumping non funzionava perchè la centrale non era configurata correttamente (l'avviso di chiamata non veniva inoltrato se entrambe le linee erano impegnate). E' stato necessario chiamare il187, segnalare il problema e attendere circa 3 giorni che risolvessero.

Per quanto riguarda la disattivazione delle uscite analogiche della borchia ho duvuto disabilitarne una per far funzionare il call bumping, ma, udite udite, dopo averla disabilitata la ho riabilitata il call bumping funziona lo stesso. Questo mi puzza di probabile baco software della borchia... complimentoni a quelli della DialFace (i produttori della mia NT1+).

Se avete un attimo provate ad riabilitare le porte analogiche che avete disabilitato e ditemi se il call bumping funziona lo stesso anche a voi. Se così è allora molto probabilmente il baco non è del produttore ma è nelle specifiche tecniche di Telecom per ai produttori delle NT1+.

Con questa configurazione ho raggiunto due scopi:
1. ho il call bumping sui telefoni collegati al router quando c'è tensione di rete (220V)
2. ho la possibiltà di effettuare telefonate di emergenza da un telefono collegato alla NT1+ quando viene a mancare la tensione di rete (220V)

.....e tutto questo senza mai alimentare la borchia che, conti alla mano, si consuma i suoi 30€/anno di energia elettrica.
Antonio db è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:20   #3646
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Ogni volta che cade la linea devo riavviare il pc....

Dunque, non so se è un problema di configurazione del pc o di Telecom, ma ogni volta che per qualche motivo cade la linea, avendo impostato la "Riconnessione automatica" il pc ricompone il numero e tutto va a buon fine, solo che poi è come se non fossi connesso, nel senso che non viene scambiato nessun dato e se apro Firefox, non mi carica neanche la home page....allora devo riavviare il pc, riconnettermi e tutto funziona come prima. In pratica ad ogni avvio del pc posso connettermi una sola volta, poi se cade la linea devo riavviare per avere di nuovo una connessione attiva. da cosa può essere dovuto questo problema?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 10:51   #3647
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cerca degli altri driver, magari...
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:42   #3648
tony.lamon
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Averi un problema da porvi. Ho richiesto l'attivazione della Telecomony internet ISND ma dopo verifica fatta dai tecnici Telecom è risulato che è impossibile l'attivazione a causa delle linee telefoniche vecchie che collegano la mia abitazione alla centrale Telecom.... (quindi impossibile anche una futura attivazione ADSL)

Mi sono dovuto accontentare della Teleconomy normale a 56K.....

Il mio quesito riguarda la possibilità di aver la linea telefonica virtualmente sempre libera mentre sto navigando. Già so che con l'avviso di chiamata attivo posso tranquillamente ricevere chiamate. Il mio problema è quando voglio effettuare una chiamata ci si deve necessariamente disconnettersi.
Non esiste la possibilità che appena qualcuno alza la cornetta automaticamente mi cade la linea del collegamento ad Intenet e il telefono risulti libero??? Preciso che a casa ho 4 prese telefoniche (collegate in parallelo) con 2 telefoni.
Se qualcuno di voi ha una risposta sarei contento di risolvere il mio problema... Grazie
tony.lamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 11:52   #3649
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da tony.lamon
Averi un problema da porvi. Ho richiesto l'attivazione della Telecomony internet ISND ma dopo verifica fatta dai tecnici Telecom è risulato che è impossibile l'attivazione a causa delle linee telefoniche vecchie che collegano la mia abitazione alla centrale Telecom.... (quindi impossibile anche una futura attivazione ADSL)

Mi sono dovuto accontentare della Teleconomy normale a 56K.....

Il mio quesito riguarda la possibilità di aver la linea telefonica virtualmente sempre libera mentre sto navigando. Già so che con l'avviso di chiamata attivo posso tranquillamente ricevere chiamate. Il mio problema è quando voglio effettuare una chiamata ci si deve necessariamente disconnettersi.
Non esiste la possibilità che appena qualcuno alza la cornetta automaticamente mi cade la linea del collegamento ad Intenet e il telefono risulti libero??? Preciso che a casa ho 4 prese telefoniche (collegate in parallelo) con 2 telefoni.
Se qualcuno di voi ha una risposta sarei contento di risolvere il mio problema... Grazie
potresti provare a mettere i telefoni in serie(o a cascata): a monte metti i 2 telefoni e a valle la presa dove attacchi il modem. In pratica quando uno alza il telefono esclude elettricamente la presa del modem e la linea risulta libera
Dovresti però fornire uno schema chiaro del tuo impianto
Old 14-05-2006, 14:23   #3650
tony.lamon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
potresti provare a mettere i telefoni in serie(o a cascata): a monte metti i 2 telefoni e a valle la presa dove attacchi il modem. In pratica quando uno alza il telefono esclude elettricamente la presa del modem e la linea risulta libera
Dovresti però fornire uno schema chiaro del tuo impianto

Il mio impianto è stato costruito con tutte le prese in parallelo. In pratica le dei tre "buchi" della presa telecom solo i 2 in cima son utilizzati e connessi in parallelo con tutte le altre prese. (quello in alto a sx con quello in alto a sx della presa successiva e quello in alto a dx con quello in alto a dx della successiva, e via così per tutte le prese...)
Anche nella prima presa telecom sono utilizzati solo i due in cima.

Spero di esser stato chiaro....
Old 14-05-2006, 15:37   #3651
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Ma a voi funziona oggi?

Io è un'ora che ottengo il messaggio "il computer selezionato non può effetturare la connessione,verificare password ec ecc"
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 16:27   #3652
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Originariamente inviato da Animale Di Zona
Ma a voi funziona oggi?

Io è un'ora che ottengo il messaggio "il computer selezionato non può effetturare la connessione,verificare password ec ecc"
a me funzia ma scarico alla velocità supersonica di 0.6 con il mulo ... pur essendo connesso a 50.6 ...

Old 14-05-2006, 16:30   #3653
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Ma a voi funziona oggi?

EDIT ... doppio post... tutta colpa della connessione...

Old 14-05-2006, 16:38   #3654
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da tony.lamon
Il mio impianto è stato costruito con tutte le prese in parallelo. In pratica le dei tre "buchi" della presa telecom solo i 2 in cima son utilizzati e connessi in parallelo con tutte le altre prese. (quello in alto a sx con quello in alto a sx della presa successiva e quello in alto a dx con quello in alto a dx della successiva, e via così per tutte le prese...)
Anche nella prima presa telecom sono utilizzati solo i due in cima.

Spero di esser stato chiaro....
fin qui ci arrivavo....è ovvio che se l' impianto è in parallelo questi sono i collegamenti, quello che importa è come sono disposte le prese, ovvero la principale, quella a cui arriva il doppino della centrale telecom, e sopratutto a quale presa è collegata il modem
In pratica devi fornirmi uno schema che dice, per esempio, alla prima c' è il telefono 1, alla seconda niente, alla terza il modem e alla quarta l' altro telefono
Old 14-05-2006, 16:40   #3655
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da crivel
a me funzia ma scarico alla velocità supersonica di 0.6 con il mulo ... pur essendo connesso a 50.6 ...
a me niente problemi: ping intorno ai 60ms e velocità sui 15-16KB, e nessuna disconnessione da una settimana, ovviamnete in isdn
Old 14-05-2006, 16:56   #3656
Animale Di Zona
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Immagino tu non abbia provato a sconnetterti e riconnetterti
Animale Di Zona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 17:23   #3657
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Immagino tu non abbia provato a sconnetterti e riconnetterti
l'ho fatto si... altrimenti con quella velocità distruggevo il pc...
ora va un po' mejo........

Old 14-05-2006, 18:05   #3658
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Ma a voi funziona oggi?

Mi sono connesso dopo vari tentativi, ora sono a due canali da 3 ore circa.
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2006, 21:30   #3659
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Effettivamente oggi c'è qualche problema... ... 5-6 tentativi per connettermi...

Old 14-05-2006, 23:29   #3660
tony.lamon
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 3N20
fin qui ci arrivavo....è ovvio che se l' impianto è in parallelo questi sono i collegamenti, quello che importa è come sono disposte le prese, ovvero la principale, quella a cui arriva il doppino della centrale telecom, e sopratutto a quale presa è collegata il modem
In pratica devi fornirmi uno schema che dice, per esempio, alla prima c' è il telefono 1, alla seconda niente, alla terza il modem e alla quarta l' altro telefono
Scusami se non sono stato preciso.

Ecco uno schema del mio impianto di casa. Non ho nessun problema ad aggiungere altri cavi...
Immagini allegate
File Type: jpg Schema collegamenti telefonici.JPG (18.8 KB, 20 visite)
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian