Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 02:47   #2661
MaerliN
Senior Member

L'Avatar di MaerliN

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
oggi penso di aver avuto circa un 15 blocchi del traffico ...
sono sfortunatissimo io o è un problema che è capitato a qualcun'altro?
Blocchi del traffico? E' un problema generale? Qualcuno può aggiornarmi, è molto che manco su questo thread..

Io sono quasi 8 ore che sono collegato ininterrottamente (grazie al router ISDN) e non ho notato nessun rallentamento / blocco, nè navigando, nè giocando (DotA e Guild Wars), devo aspettarmi una bella bufera di blocchi?
Old 20-02-2006, 08:51   #2662
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
cmq il 90% dei blocchi di traffico sono dovuti non al servizio teleconomy ma alla linea telefonica. Spesso il problema risiede nel problema tecnico definito "basso isolamento" che in pratica è dovuto a qualche giuntura ossidata o mal fatta, ai contatti nelle prese fatti male o anche essi ossidati dal tempo e tale fenomeno si manifesta nei peggiori dei casi come un fruscio nella linea. Bisogna dire che la qualità della linea telefonica è molto sensibile a queste impurità presenti nel doppino per cui bisogna isolare le giunture con della guaina termorestringente e impermeabile che non permetta che i fili stiano a contatto con umidità e aria, che come sappiamo concorre anch' essa all' ossidazione del filo
Inoltre anche alcuni cordless o telefoni fissi di qualità dubbia mandano in basso isolamento la linea e per ultimo aggiungo che le prese devono stare in parallelo e non in serie, nell' ultimo caso ve ne accorgete perchè se alzate la cornetta di un telefono l' altro viene escluso.
In ogni cavo vi consiglio di chiamare il 187 e nella sezione guasti(solo lì ho trovato gente competente e gentile) vi fate verificare lo stato della linea e se il problema c' è vi mandano i tecnici in due giorni per sistemare la linea
Old 20-02-2006, 10:40   #2663
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
crivel @ biblio dell'uni...

Quoto 3N20!!
Il problema risiede molto spesso nella linea.
Io ho chiamato i tecnici che hanno ripulito le ossidazioni e da allora c'ho meno blocchi...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:36   #2664
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Fastweb

Effettivamente quei 40€ al mese per la sola navigazione, tenendo conto che sono 6Mb garantiti non sono tantissimi(nemmeno pochi però), tenendo conto che ad esempio Wind costa 30€ per i 4Mb non garantiti.

Il mio discorso verteva sul fatto che a me bastano ed avanzano 2Mb(rispetto al 56k!) e che quindi avrei preferito pagare un po' meno...
Old 20-02-2006, 13:53   #2665
Triberix
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
cmq il 90% dei blocchi di traffico sono dovuti non al servizio teleconomy ma alla linea telefonica. Spesso il problema risiede nel problema tecnico definito "basso isolamento" che in pratica è dovuto a qualche giuntura ossidata o mal fatta, ai contatti nelle prese fatti male o anche essi ossidati dal tempo e tale fenomeno si manifesta nei peggiori dei casi come un fruscio nella linea. Bisogna dire che la qualità della linea telefonica è molto sensibile a queste impurità presenti nel doppino per cui bisogna isolare le giunture con della guaina termorestringente e impermeabile che non permetta che i fili stiano a contatto con umidità e aria, che come sappiamo concorre anch' essa all' ossidazione del filo
Inoltre anche alcuni cordless o telefoni fissi di qualità dubbia mandano in basso isolamento la linea e per ultimo aggiungo che le prese devono stare in parallelo e non in serie, nell' ultimo caso ve ne accorgete perchè se alzate la cornetta di un telefono l' altro viene escluso.
In ogni cavo vi consiglio di chiamare il 187 e nella sezione guasti(solo lì ho trovato gente competente e gentile) vi fate verificare lo stato della linea e se il problema c' è vi mandano i tecnici in due giorni per sistemare la linea
Grazie per le spiegazioni tecniche, provero' a chiamare l'187 per sentire se la mia linea e' "ossidata"
Cmq hom attivato teleconomy internet mercoledi' e al momento non mi e' arrivata nessuna mail di conferma di attivazione o di poter utilizzare il traffico...
La signorina dell'187 mi aveva detto che potevo collegarmi gia' dal gg dopo l'attivazione, sul sito c'e' scritto che bisogna aspettare 5 gg e qui quella 20ina di persone che hanno questo contratto hanno detto di aspettare 10 gg.
Cmq telefonero' se dopo 10gg non mi e' arrivato ancora niente.
Triberix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:59   #2666
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Città: BARBARANO, PAESE del VINO
Quote:
azz io li ho in serie provvederò a sistemare il tutto
Old 20-02-2006, 14:11   #2667
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Non tu ma la telecom...

Se ti capita spesso, chiama il 187 e digli che hai un disturbo sulla linea. Verranno gli operatori a vedere se sono ossidati i ponti sulla tua linea...
il problema è che prima funzionava tutto... meglio che non ti racconti cosa mi è successo quest'estate quando ho attivato la pezzeconomy... disdico l'isdn e mi mandano un tecnico a rimuovere la borchia, aspetto una settimana ed il tecnico arriva e fa il suo lavoro, dal giorno dopo non riesco più a connettermi ad internet in nessun modo, il tecnico dopo 1 settimana torna controlla la linea e mi dice che è tutto ok e di riprovare a chiamare il 187... al 187 mi dicono che è già stata aperta una pratica e che verrò contattato da un tecnico... questo naturalmente non succede... dopo 15 chiamate mi chiama un'altro tecnico che viene a fare un'altro controllo, linea tutto ok e voleva andarsene... anche se il problema non era stato risolto, quando componevo un numero con prefisso 701-702 cadeva la linea... allora mi sono arrabiato e gli ho detto che non è possibile una cosa del genere... ora non sto qui a raccontarvi il lungo ed "estenuante" discorso...

Morale della favola : mi avevano configurato il telefono di casa come telefono pubblico e non potevo chiamare determinati numeri... tutta questa simpatica storia che vi ho riassunto (un pò male... ma scusate la fretta...) è durata per quasi un mese...
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:20   #2668
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
Originariamente inviato da mattiagonzo
azz io li ho in serie provvederò a sistemare il tutto
prima che arivasse Telecom la Sip pretendeva che le prese fossero in serie, ma adesso quest' obbligo non sussiste più per cui si può mettere tutto in parallelo. In ogni caso per parallelizzare l' impianto bisogna che non cI sia nessun filo attacato su "au" mentre il rosso e il bianco vanno rispettivamente su "be" e "ae" mentre sulla prima presa i cavi che vengono dalla centrale vanno su "bf" e "af".
Ho testato personalmente l' impianto in serie ed effettivamente ho riscontrato non pochi problemi mentre con un impianto in parallelo tutto liscio come l' olio
Old 20-02-2006, 14:20   #2669
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
Morale della favola :[/color][/b] [b]mi avevano configurato il telefono di casa come telefono pubblico e non potevo chiamare determinati numeri...
che ...
e che ignoranza da parte loro soprattutto....

Old 20-02-2006, 14:24   #2670
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
prima che arivasse Telecom la Sip pretendeva che le prese fossero in serie, ma adesso quest' obbligo non sussiste più per cui si può mettere tutto in parallelo. In ogni caso per parallelizzare l' impianto bisogna che non cI sia nessun filo attacato su "au" mentre il rosso e il bianco vanno rispettivamente su "be" e "ae" mentre sulla prima presa i cavi che vengono dalla centrale vanno su "bf" e "af".
Ho testato personalmente l' impianto in serie ed effettivamente ho riscontrato non pochi problemi mentre con un impianto in parallelo tutto liscio come l' olio
sei un tecnico vecchio della sip? ...

Le mie prese sono comunque in serie perchè quando alzo un telefono non viene escluso l'altro...

Old 20-02-2006, 14:29   #2671
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
il problema è che prima funzionava tutto... meglio che non ti racconti cosa mi è successo quest'estate quando ho attivato la pezzeconomy... disdico l'isdn e mi mandano un tecnico a rimuovere la borchia, aspetto una settimana ed il tecnico arriva e fa il suo lavoro, dal giorno dopo non riesco più a connettermi ad internet in nessun modo, il tecnico dopo 1 settimana torna controlla la linea e mi dice che è tutto ok e di riprovare a chiamare il 187... al 187 mi dicono che è già stata aperta una pratica e che verrò contattato da un tecnico... questo naturalmente non succede... dopo 15 chiamate mi chiama un'altro tecnico che viene a fare un'altro controllo, linea tutto ok e voleva andarsene... anche se il problema non era stato risolto, quando componevo un numero con prefisso 701-702 cadeva la linea... allora mi sono arrabiato e gli ho detto che non è possibile una cosa del genere... ora non sto qui a raccontarvi il lungo ed "estenuante" discorso...

Morale della favola : mi avevano configurato il telefono di casa come telefono pubblico e non potevo chiamare determinati numeri... tutta questa simpatica storia che vi ho riassunto (un pò male... ma scusate la fretta...) è durata per quasi un mese...
1 regola fondamentale: quando richiedi l' assistenza a Telecom non proninciare mai le parole "internet" e "adsl" perchè a loro non frega un fico secco. Devi sempre dire che hai problemi come disturbi, interferenze, l' altro interlecutore non ti sente bene nella conversazione in quanto in questo caso sono obbligati a mandarti un tecnico in 48 ore lavorative. Se pronunci quelle due paroline magiche stai sicuro che se ne infischiano altamente
Old 20-02-2006, 14:35   #2672
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
Le mie prese sono comunque in serie perchè quando alzo un telefono non viene escluso l'altro...
allora sei in parallelo non in serie
Old 20-02-2006, 14:40   #2673
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
Quoto!
Old 20-02-2006, 14:40   #2674
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
sei un tecnico vecchio della sip? ...

un vecchio e caro amico di papà che lavorava in Sip mi ha insegnato moltissime cose interessanti....
al 99% stai in parallelo
cmq per completezza verifica i contatti controllando che non ci sia niente su au

Ultima modifica di 3N20 : 20-02-2006 alle 15:04.
3N20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:48   #2675
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

scusate cosa cambia nei cavetti di collegamento se hanno solo 2 pin o 4??
per intenderci i cavi che vanno da modem a scatola
Old 20-02-2006, 15:07   #2676
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Quote:
scusate cosa cambia nei cavetti di collegamento se hanno solo 2 pin o 4??
per intenderci i cavi che vanno da modem a scatola
i fili che contano sono il verde e il rosso mentre il giallo serve per il collegamento in serie mentre il nero(o marrone) va insieme con il rosso ma può anche estirpato
Old 20-02-2006, 15:26   #2677
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Quote:
i fili che contano sono il verde e il rosso mentre il giallo serve per il collegamento in serie mentre il nero(o marrone) va insieme con il rosso ma può anche estirpato
quindi per un modem e indifferente un cavo o l altro?
Old 20-02-2006, 15:47   #2678
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

per far funzionare un telefono o un modem è necessario che il verde e i rosso siano collegati
Old 20-02-2006, 15:54   #2679
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Quote:
per far funzionare un telefono o un modem è necessario che il verde e i rosso siano collegati
Attento che la bomba non esploda...

Ultima modifica di Aryan : 20-02-2006 alle 16:32.
Aryan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 16:17   #2680
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Quote:
... ho letto male allora....
sono in parallelo... tanto meglio....

Ultima modifica di crivel : 20-02-2006 alle 17:29.
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian