Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2006, 00:32   #2421
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da ulk
Chiedi una verfica della linea. Diversamente fatti prestare un modem e verifica.
No il modem è perfetto. Ho provato con altri provider e navigo a meraviglia senza il minimo rallentamento. E' proprio Teleconomy CHE FA SCHIFO!

Gli ho chiamati 2 volte dice che i tecnici stanno verificando... ieri sera sembrava tutto ok ma oggi è nuovamente a terra, mi hanno davvero rotto i maroni!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 00:37   #2422
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El
No il modem è perfetto. Ho provato con altri provider e navigo a meraviglia senza il minimo rallentamento. E' proprio Teleconomy CHE FA SCHIFO!

Gli ho chiamati 2 volte dice che i tecnici stanno verificando... ieri sera sembrava tutto ok ma oggi è nuovamente a terra, mi hanno davvero rotto i maroni!
Devi insistere, comunque fai le opportune verifiche con altri modem se puoi....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 00:59   #2423
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

...
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 04-02-2006 alle 01:01.
Old 04-02-2006, 01:00   #2424
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Devi insistere, comunque fai le opportune verifiche con altri modem se puoi....
Ma hai capito cosa ho scritto ? Ho navigato per diverse ore con UN ALTRO provider (freenet di wintricks, così è più chiaro), è mai, per tutto il tempo, ho avuto problemi, in nessun sito, in nessun download manager, tutto perfetto.

Se fosse il modem ci sarebbero gli stessi problemi non ti pare ?
Old 04-02-2006, 01:04   #2425
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Ma hai capito cosa ho scritto ? Ho navigato per diverse ore con UN ALTRO provider (freenet di wintricks, così è più chiaro), è mai, per tutto il tempo, ho avuto problemi, in nessun sito, in nessun download manager, tutto perfetto.

Se fosse il modem ci sarebbero gli stessi problemi non ti pare ?
Teoricamente si, ma alcuni utenti hanno risolto cambiando modem; ovviamente credo anche io che sia un disturbo di linea.
Old 04-02-2006, 01:32   #2426
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Teoricamente si, ma alcuni utenti hanno risolto cambiando modem; ovviamente credo anche io che sia un disturbo di linea.
So solo che domattina gliene canto quattro! Se entro qualche altro giorno non risolvono, faccio disdetta del servizio e mi assicuro, a costo di postare in 200 forum, che più persone possibili stiano lontano da Teleconomy Internet 24.

Se c'è, in questo forum, qualche dipendente della Telecom è pregato di riferire quanto ho scritto ai boss.

Gia sono incazzato perchè, nel 2006, E' ASSURDO essere costretti ancora navigare in dial-up, è una cosa da terzo mondo quasi. SIAMO LA VERGOGNA D'EUROPA.

Ultima modifica di Kal-El : 04-02-2006 alle 01:35.
Old 04-02-2006, 01:36   #2427
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Veramente sono le stesse cose che ho scritto nel primo post e che ho scritto per tutta la lunghezza di questo thread.

La mail serve come prova in caso di contestazioni, telefonando al 187 si chiede semplicemente di rispondere in tempi brevi.
riporto la telefonata ...magri san gennaro fa il miracolo.
Pronto vorrei attivare teleconomy-i sulla linea isdn....ok entro 24 ore gliela attivo,solo dopo è arrivata l'email(non gli ho detto accelera la pratica sul sito,non ne ho proprio parlato,che ci fosse o meno la pratica non gliene fregava na mazza, me lo faceva comunque)
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 01:51   #2428
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
[b]So solo che domattina gliene canto quattro! Se entro qualche altro giorno non risolvono, faccio disdetta del servizio e mi assicuro, a costo di postare in 200 forum, che più persone possibili stiano lontano da Teleconomy Internet 24.
Avviene l'esatto contrario, leggiti i link nel primo post.. per vedere come rosicano gli altri provider.

Probabilmente il tuo è un problema tecnico, sollecita il 187, ma fai delle controprove se puoi.
Old 04-02-2006, 08:52   #2429
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
a me in questi giorni è perfetta, in 4 ore ho scaricato 79 Mb con 56k e nell' ultima ora ho raggiunto i 21 mb per cui è un tuo problema
Old 04-02-2006, 10:44   #2430
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Quote:
Avviene l'esatto contrario, leggiti i link nel primo post.. per vedere come rosicano gli altri provider.

Probabilmente il tuo è un problema tecnico, sollecita il 187, ma fai delle controprove se puoi.
Non me ne frega un bel niente degli altri provider (per ora) visto che sto con Telecom. Se non risolvono attuo quello che ho detto.
Old 04-02-2006, 12:00   #2431
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Secondo me bisognerebbe prima provare a navigare col numero dial-up e se poi funziona bene allora fare teleconomy24...
Old 04-02-2006, 12:17   #2432
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
So solo che domattina gliene canto quattro! Se entro qualche altro giorno non risolvono, faccio disdetta del servizio e mi assicuro, a costo di postare in 200 forum, che più persone possibili stiano lontano da Teleconomy Internet 24.

Se c'è, in questo forum, qualche dipendente della Telecom è pregato di riferire quanto ho scritto ai boss.

Gia sono incazzato perchè, nel 2006, E' ASSURDO essere costretti ancora navigare in dial-up, è una cosa da terzo mondo quasi. SIAMO LA VERGOGNA D'EUROPA.
Comprendo perfettamente la tua situazione(ho penato per 2 mesi,anche se per altre ragioni e mi sono icavolato pure io).
Però devi tenere conto che i fattori che influenzano le connessioni sono tantissimi.
Se proprio non riesci ad avere una connessione stabile con telecom sei costretto a cambiare provider,evidentemente nella tua zona ci sono troppe connessioni verso il server telecom( o chissà cos'altro,faccio un ipotesi );forse è per quello che con lo stesso modem ma connettendoti ad un server diverso tutto si risolve.

Personalmente anch'io consiglierei di provare la linea verso telecom prima di attivare teleconomy(prima di fare l'isdn avevo pochissimi problemi,quasi 0,ora ancora meno).

Per il doscorso modemer chi non vuole sbattersi tanto e non ha problemi di cpu,un terminal adapter(chiamarlo modem non è esatto visto che non mod-demod-ula) pci interno è un'ottima soluzione...0 configurazione,buone prestazioni,questa è la mia esperienza,almeno per quanto riguarda la semplicità d'utilizzo,poi se ci sono altri problemi ancora non lo so.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 12:30   #2433
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Quote:
Non me ne frega un bel niente degli altri provider (per ora) visto che sto con Telecom. Se non risolvono attuo quello che ho detto.
Boh, io ti ho solo detto di fare delle controprove. Per capire che una scheda madre era malfunzionante ci ho messo un mese.. non dare sempre per scontate le cose , ma fai delle verifiche... provare un TA non ti costa niente (fattelo prestare).
Old 04-02-2006, 12:30   #2434
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
allora ho spostato l'NT1 plus e da tempo che lo dovevo fare , l'ho messa vicino al pc , prima avevo un cavo di 30 metri tra pc ed NT1 con migliaia di errori adesso dopo 1 ora ho solo 10 errori e la connessione mi sembra anche più stabile speriamo bene
Old 04-02-2006, 13:33   #2435
fly4ever
Senior Member

L'Avatar di fly4ever

Raga un mio amico ha attivato teleconomy internet affari in analogico.. gli anno detto che deve aspettare 5 giorni per l'attivazione. Ieri ho provato lo stesso a farlo funzionare, cosi in tanto usa la tariffa alice 1 cent.... Ma nn riesco a collegarmi, mi dice che il server non rispondee. Come mai?
fly4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:27   #2436
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
a me in questi giorni è perfetta, in 4 ore ho scaricato 79 Mb con 56k e nell' ultima ora ho raggiunto i 21 mb per cui è un tuo problema
Senza offesa ma anch'io scarico alla meraviglia....

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 14:31   #2437
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
SCUSATE L'OT, approfitto del thread
Mi e' arrivata la bolletta telecom ( 1821 ore di teleconomy ), sotto "altri addebiti/accrediti" c'e' una voce:
-lotteria italia 0.87€
Ora, non muoio per 87cent, ma che diavolo e'???????? E' una tassa nazionale o l'ennesima presa per il culetto...
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 17:24   #2438
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da crivel
Senza offesa ma anch'io scarico alla meraviglia....
è buon segno
Old 04-02-2006, 18:25   #2439
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da ciocia
SCUSATE L'OT, approfitto del thread
Mi e' arrivata la bolletta telecom ( 1821 ore di teleconomy ), sotto "altri addebiti/accrediti" c'e' una voce:
-lotteria italia 0.87€
Ora, non muoio per 87cent, ma che diavolo e'???????? E' una tassa nazionale o l'ennesima presa per il culetto...
Hai fatto qualche operazione di televoto?
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2006, 19:01   #2440
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
incredibile ma è possibile collegare 2 modem isdn ognuno ad un solo canale? ad esempio io ho provato quello usb sul b1 e quello pci sul b2 CA**O funzionano ma è possibile?? ovviamente ho collegato 2 cavi isdn sotto nt1 funzionano!!!

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Rivoluzione fotovoltaico: i pannelli non...
Jared Isaacman è ufficialmente il...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP