Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Offerte Internet dei Provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2006, 16:52   #2121
the_dark_shadow
Senior Member

L'Avatar di the_dark_shadow

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Dove non c'è xDSL
Quote:
Originariamente inviato da 3N20
bisogna dare merito alla telecom per aver smosso questo mercato di tariffe "tira-sangue" per noi poveracci ancora non coperti, però bisogna anche tener in considerazione che così facendo le nuove coperture ralenteranno paurosamente: infatti chi il 56k paga solo 8 euro in meno rispetto ad una flat adsl mentre chi è in isdn non solo paga 4 euro in+ al mese ma ha un canone maggiorato di 5 euro in +.
Infatti se andate sul sito wholesale le coperture pianificate si contano sulle dita di una mano e in molte regioni non ce ne sono affato.
appunto... da me nn c'è proprio niente
the_dark_shadow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:11   #2122
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da the_dark_shadow
appunto... da me nn c'è proprio niente
Non sei solo...

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 19:44   #2123
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da crivel
Non sei solo...
Old 12-01-2006, 20:13   #2124
L1V3D
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: treviso
ma è una mia impressione o ultimamente la qualità della connessione è peggiorata di brutto?
a volte mi si inchioda di brutto e devo staccarmi e ricollegarmi, a volte anche riavviare
L1V3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 22:16   #2125
carmensandiego
Member

L'Avatar di carmensandiego

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da L1V3D
ma è una mia impressione o ultimamente la qualità della connessione è peggiorata di brutto?
a volte mi si inchioda di brutto e devo staccarmi e ricollegarmi, a volte anche riavviare
è tempo di formattone.....io non son mai andato cosi' forte
Old 12-01-2006, 23:02   #2126
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da carmensandiego
è tempo di formattone.....io non son mai andato cosi' forte
Old 12-01-2006, 23:26   #2127
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
33.6 kakkaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 23:31   #2128
crivel
Senior Member

L'Avatar di crivel

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
Va a momenti, ultimamente nessun problema particolare!

SPAMMA ANCHE TU E LA VITA TI SORRIDERÀ...
crivel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2006, 23:39   #2129
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
33.6 kakkaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Old 13-01-2006, 01:07   #2130
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da ulk
No Teleconomy ha un suo contratto, si può recedere quando si vuole. E' solo telecom che deve dare il preavviso di 30 giorni per scritto.

Alice ADSL è una flat, telecomy è un offerta di risparmio sul numero dati di Alice 1 cent, sono 2 cose diverse.
insomma ulk, tu ke ne pensi? durerà a lungo o prima o poi ce la tolgono?
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 02:36   #2131
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da L1V3D
Zona:Padova
Ormai è un mese che va da bestia,mentre se mi connetto con libero è una scheggia,magari fosse il SO...
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 08:39   #2132
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da tuw_c
Ormai è un mese che va da bestia,mentre se mi connetto con libero è una scheggia,magari fosse il SO...
ti quoto è peggiorata , stessa cosa a volte si collega solo a 64k e devo forzare l'altro canale a collegarsi più di 20/30 tentativi...poi una volta connesso a 128 sta 10 minuti è si blocca tutto , a volte solo la connessione a volte mi si resetta il modem da solo li mortacci loro....
Old 13-01-2006, 10:42   #2133
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Lino P
insomma ulk, tu ke ne pensi? durerà a lungo o prima o poi ce la tolgono?

NGI ha aperto un thread sul suo forum dove dice che obbligheranno Telecom ad abbassare le tariffe FRIACO e proporrà una flat simile a Telecoomy anche se non proprio uguale (ad esmpio per il 56 K ci saranno 12 ore garantite al giorno). Wind è partita con la sua flat (solo per utenti ULL).
Direi di no, magari potrebbero esserci dei miglioramenti (proprio perchè ci sarebbe un po di concorrenza) e comunque siamo al sicuro per adesso.

Bisogna essere ottimisti.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 10:50   #2134
stazzo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lessona (Biella)
Quote:
NGI ha aperto un thread sul suo forum dove dice che obbligheranno Telecom ad abbassare le tariffe FRIACO e proporrà una flat simile a Telecoomy anche se non proprio uguale (ad esmpio per il 56 K ci saranno 12 ore garantite al giorno). Wind è partita con la sua flat (solo per utenti ULL).
Direi di no, magari potrebbero esserci dei miglioramenti (proprio perchè ci sarebbe un po di concorrenza) e comunque siamo al sicuro per adesso.

NGI ha già abbassato, il prezzo della Family, proprio adesso che avevo già pagato tre mesi.
Spero che per aprile la situazione si stabilizzi.
Old 13-01-2006, 11:30   #2135
the_dark_shadow
Senior Member

Quote:
certo.... speriamo bene...
Old 13-01-2006, 11:36   #2136
Lino P
Senior Member

Città: Benevento
Quote:

Grazie ulk..
Disponibile e tempestivo come sempre...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:09   #2137
Nibbles
Senior Member

L'Avatar di Nibbles

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Martino di Venezze, (RO)
Quote:
Originariamente inviato da tuw_c
Provincia di Padova, non so se conosci Conselve o giù di lì: devo dire che va a giorni...a volte è molto buona e a volte devo disconnettermi o cade la linea! Ho navigato molto bene solo nelle due settimane centrali di Dicembre!
Old 13-01-2006, 14:48   #2138
tuw_c
Member

L'Avatar di tuw_c

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
Provincia di Padova, non so se conosci Conselve o giù di lì: devo dire che va a giorni...a volte è molto buona e a volte devo disconnettermi o cade la linea! Ho navigato molto bene solo nelle due settimane centrali di Dicembre!
Sono nato lì (ed era meglio se ci restavo).
Cmq sia,
si è capito ormai che l'unica cosa dalla parte della telecom è il prezzo.Altrimenti,senza numero dedicato,email,spazioweb e soprattutto senza stabilità(cosa più importante di tutto) nessuno sceglierebbe teleconomy a parità di prezzo e condizioni con ngi(per esempio).Neanche se ci fosse una differenza di 2-3 euro.
Questo per il 56k.
Per l'isdn: se si tratta soprattutto di ping(50-60 ms contro i 30-35 di ngi),si può anche sorvolare.Se invece la situazione di peppe è la normalità,allora è un problema.
Gianni...l'ottimismo...Vroooooooum!

Ultima modifica di tuw_c : 13-01-2006 alle 14:57.
tuw_c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:17   #2139
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cavolo 12 ore garantite al giorno per quello che ci facevo prima mi bastavano, erano le tariffe che faceva NGI ad essere spaventose: 40€ al mese per 6 ore garantite al giorno, ed era pure un'offerta, con contratto trimestrale altrimenti 30€ con contratto annuale. Un salasso. Vediamo a quanto la offriranno oggi.
Il problema è che adesso sono 24/24 dipendente!
Andrei in depressione se dovessi tornare ad una dial-up a tempo, ora accendo il pc, apro Firefox e navigo (col 33kakka... lunedì arriva il mostro), guardo come va il mulo sul serverino e sposto sul mio quello che ha scaricato la notte...
Il padre di una mia amica lavora per Telecom, potrei rapirlo e chiedere l'ADSL come riscatto!!!
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:17   #2140
3N20
Senior Member

L'Avatar di 3N20

Iscritto dal: Aug 2005
Città: (NA)
Quote:
Originariamente inviato da Nibbles
prova a staccare tutti i telefoni di casa e lascia solo il modem forse la situazione migliora
il perchè? vai qui: http://www.antidigitaldivide.org/ind...ewtopic&t=1921
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian