|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16121 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
avevo una finestra principale con una decina di schede aperte, e per un tutorial ho aperto una finestra con una sola scheda, poi senza pensarci ho chiuso la finestra principale (che aveva le 10 schede) e sembra che ne ho perso la cronologia, infatti risulta solo quella della finestra aperta secondariamente con una molto parziale cronologia della prima... da gestisci cronologia risulta infatti della secondaria, più qualcosa della prima, ma... nemmeno schede, ma proprio pagine chiuse precedentemente sulla prima...
c'è modo di recuperare le 10 schede precedenti? :grrrr:
_ Ultima modifica di raxas : 27-08-2022 alle 21:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16122 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Per 10 schede fai prima a riaprirtele a manina che a paciugare con il ripristino.
Comunque vedi qui: https://support.mozilla.org/it/kb/ri...essione-backup Non so se riesci comunque a recuperare, dipende se nel backup c'è ancora la tua sessione principale che hai chiuso. Chiaro il browser non doveva essere più aperto dopo, se no i file si sovrascrivono. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16123 | |
Senior Member
|
Quote:
e... inoltre... spesso, su xp, mi capitava che firefox si bonificasse da solo ![]() penso a una specie di abitudine, peridodica, propria di firefox :mah:
![]() |
![]() |
#16124 |
Senior Member
|
Strano, io al momento ho 110 schede nella sessione, sono mesi e mesi che vado avanti con un centinaio di schede e non ho mai perso la sessione, capitato un paio di crash ma sempre ripartito con la sessione salvata. Di sicuro non c'è nessuna abitudine periodica di farti perdere la sessione...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16125 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Semplicemente si stava ribellando perché utilizzavi Firefox con xp nel 2022.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16126 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Io ho circa 250 schede aperte e mai un problema con gli aggiornamenti...
Si lo so, dovrei ridurle, ma sono tutte attività in sospeso. Una volta Firefox aveva una funzione straordinaria "gruppi schede" mi sembra, e poi si sono inventati di dismetterla: gravissima perdita
![]() |
#16128 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
ma cosa avete da dover tenere aperte 250 schede?
![]()
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
![]() |
![]() |
![]() |
#16129 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Penso sia la pigrizia di doverle riaprire, le lasci aperte e aggiorni la pagina...
Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#16130 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
che tristezza
![]() comunque il tempo che si perde a ritrovarla, lo si spende a cliccare sul segnalibro. non ci vedo nessun guadagno, anzi. mi sembra un po' come quelli che tengono ventimila icone sul desktop. una baraonda infinita. il caos dentro e fuori.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 29-08-2022 alle 09:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16131 |
Senior Member
|
Nessuna pigrizia e nessuna perdita di tempo, anzi è l'esatto opposto.
Le schede sono tutte organizzate in successione a tema e per tipo. So esattamente dove sono e per trovarle basta andare con il mouse sulla barra, fare un piccolo scroll con la rotellina del mouse e cliccare sulla scheda desiderata. Estremamente più comodo che andare ogni santo giorno a riaprirle una ad una nei preferiti e rimetterle nell'ordine desiderato. Per rispondere all'utente sopra, non c'è nessun problema con gli aggiornamenti perchè non vanno a toccare la sessione, tutto rimane come impostato. Per i problemi quoto teo180, il mix windows XP, pc vecchio, FF ESR di sicuro non è sinonimo di navigazione priva di problemi, provato per esperienza diretta su altro pc. EDIT Piuttosto: ma usando la funzione "Cerca nel testo quando si digita qualcosa" come ci si sposta nei risultati? Perchè quando uso la ricerca "control+F" ci sono anche le freccine per spostarsi nei risultati, mentre se si usa la ricerca diretta le freccine non ci sono, vedo il numero di corrispondenze ma non riesco a spostarmi nella pagina per vedere le altre.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 29-08-2022 alle 09:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16132 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
sicuramente poi ci sarà qualche add-on che permette di ammucchiare le schede tipo vivaldi o brave.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16133 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Qualcuno usa la versione web di telegram? https://web.telegram.org/k/ Riuscite a inviare le gif da browser? Fino a qualche tempo fa andava regolarmente, adesso si apre il pannellino ma facendo clic sulla gif non parte l'invio.
![]() |
![]() |
#16134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Infatti ho installati 4 browser, firefox resta il predefinito per tutti i giorni, edge per le cose in sospeso perchè ha la funzione risparmio risorse che disattiva le schede non in primo piano (si può scegliere dopo quanti minuti), ne ho una 40ina ma carica solo quelle che sto effettivamente guardando. Gli altri browser (brave e vivaldi) li uso per ricerche estemporanee, o giusto per provarli un po'.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 30-08-2022 alle 12:21. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16135 |
Senior Member
|
In realtà non è che sia così indispensabile fare così e ricorrere ad altri browser per risparmiare risorse (forse giusto su pc moooolto vecchi dove anche qualche MB in più conta) perchè il fatto di avere 50, 100, 200 o 1000 schede nella sessione non implica che le risorse siano maggiori. Apri il browser e le schede sono lì ma sono vuote, non è che te le apre tutte subito, le risorse poi sono occupate solo da quelle che apri, il resto rimane dormiente.
E poi anche nel caso ad un certo punto della giornata ne avessi aperte molte e alcune aperte prima non ti servissero più basta semplicemente chiudere il browser e le risorse si resettano, lo riapri e hai istantaneamente risorse libere e tutte le schede che avevi prima, più veloce di così... chi critica non si rende conto del tempo che risparmia, avendo bisogno sempre di un certo numero di schede all'occorrenza pronte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16136 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
@ cloud76
vero quello che dici, ma le tab più aumentano è più diventano piccole, oltre un certo numero bisogna anche scorrere su certi browser, Invece se tieni aperti (o chiusi) più browser con un click in basso o con alt-tab passi da uno all'altro avendo le tab ancora abbastanza visibili da cliccarci e trovare subito quella che ti interessa. Credo che le estensioni che raggruppano le tab fanno un effetto simile.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 31-08-2022 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16137 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
Ma tenere aperti più browser non consumano più ram? Non è meglio più schede aperte? O è uguale?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16138 | |
Senior Member
|
Ah be' sì, se non vuoi scorrere ma avere le schede tutte davanti devi limitarti al numero che reputi visibile della lunghezza desiderata.
Io per migliorare la leggibilità del titolo ho anche tolto la sfumatura del testo (che reputo alquanto inutile ma si sa che non è l'ergonomia che vince ma "il design"). Vedi se può servirti anche il "Appunta scheda" (tasto destro sulla scheda) che la blocca a sinistra e la rimpicciolisce mostrando solo la favicon. Quote:
![]() Ma se lo si fa per comodità e le risorse ci sono... perchè no... alla fine non è che servano 32GB di ram. Io sto con 8GB ad esempio e non ho nessun problema con aperti FF, Thunderbird, Skype, Telegram, alle volte Iron browser per fare altre cose e altri programmi.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 30-08-2022 alle 19:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16139 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Anche per quanto mi riguarda non è pigrizia avere 250 schede aperte, ma semplicemente non mi trovo bene con i segnaibri.
E come è già stato detto, non rallenta se non in maniera trascurabile la fluidità di Firefox: mica le carica ogni volta, ma solo le singole schede che vengono effettivamente selezionate. Come già lamentato da me in questa discussione, una volta esistevano i gruppi di schede che erano moooolto più pratici dei segnalibri, ma ormai sono rassegnato.
![]() |
#16140 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/onetab/ https://addons.mozilla.org/it/firefo...le-tab-groups/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.