Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2022, 21:42   #16121
raxas
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
avevo una finestra principale con una decina di schede aperte, e per un tutorial ho aperto una finestra con una sola scheda, poi senza pensarci ho chiuso la finestra principale (che aveva le 10 schede) e sembra che ne ho perso la cronologia, infatti risulta solo quella della finestra aperta secondariamente con una molto parziale cronologia della prima... da gestisci cronologia risulta infatti della secondaria, più qualcosa della prima, ma... nemmeno schede, ma proprio pagine chiuse precedentemente sulla prima...
c'è modo di recuperare le 10 schede precedenti? :grrrr:

Ultima modifica di raxas : 27-08-2022 alle 21:47.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 08:57   #16122
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Per 10 schede fai prima a riaprirtele a manina che a paciugare con il ripristino.
Comunque vedi qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/ri...essione-backup
Non so se riesci comunque a recuperare, dipende se nel backup c'è ancora la tua sessione principale che hai chiuso. Chiaro il browser non doveva essere più aperto dopo, se no i file si sovrascrivono.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2022, 15:33   #16123
raxas
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per 10 schede fai prima a riaprirtele a manina che a paciugare con il ripristino.
Comunque vedi qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/ri...essione-backup
Non so se riesci comunque a recuperare, dipende se nel backup c'è ancora la tua sessione principale che hai chiuso. Chiaro il browser non doveva essere più aperto dopo, se no i file si sovrascrivono.
grazie, ne terrò conto per eventuali emergenze, tra l'altro adesso è un pò oltre il tardi, avrò riaperto e chiuso il browser una 20ina di volte, e... non che la perdita delle predette 10 schede sia indolore, il fatto è che non mi ricordo i link di argomenti che avevo nelle schede, e nemmeno il contenuto, diciamo che erano in attesa di approfondimento, comunque mi è capitato peggio, ad esempio la perdita di oltre 20 schede...
e... inoltre... spesso, su xp, mi capitava che firefox si bonificasse da solo non so come o perchè, io non facevo nulla, aprivo il browser e invece di trovare le schede avevo una sola scheda della home page google...
penso a una specie di abitudine, peridodica, propria di firefox :mah:
Old 28-08-2022, 19:13   #16124
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Strano, io al momento ho 110 schede nella sessione, sono mesi e mesi che vado avanti con un centinaio di schede e non ho mai perso la sessione, capitato un paio di crash ma sempre ripartito con la sessione salvata. Di sicuro non c'è nessuna abitudine periodica di farti perdere la sessione...
Old 29-08-2022, 01:25   #16125
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Semplicemente si stava ribellando perché utilizzavi Firefox con xp nel 2022.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 02:04   #16126
raxas
Senior Member

Quote:
Strano, io al momento ho 110 schede nella sessione, sono mesi e mesi che vado avanti con un centinaio di schede e non ho mai perso la sessione, capitato un paio di crash ma sempre ripartito con la sessione salvata. Di sicuro non c'è nessuna abitudine periodica di farti perdere la sessione...
110 schede sono da archeonavigazione, quantomeno, ... ma così non hai problemi a fare gli aggiornamenti o vai avanti con lo stesso firefox di mesi fa, per non perdere le schede?
Old 29-08-2022, 08:01   #16127
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Io ho circa 250 schede aperte e mai un problema con gli aggiornamenti...

Si lo so, dovrei ridurle, ma sono tutte attività in sospeso. Una volta Firefox aveva una funzione straordinaria "gruppi schede" mi sembra, e poi si sono inventati di dismetterla: gravissima perdita
Old 29-08-2022, 08:22   #16128
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da evl Guarda i messaggi
Io ho circa 250 schede aperte
ma cosa avete da dover tenere aperte 250 schede?

Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 08:43   #16129
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Penso sia la pigrizia di doverle riaprire, le lasci aperte e aggiorni la pagina...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 09:08   #16130
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Penso sia la pigrizia di doverle riaprire
che tristezza

comunque il tempo che si perde a ritrovarla, lo si spende a cliccare sul segnalibro.
non ci vedo nessun guadagno, anzi.

mi sembra un po' come quelli che tengono ventimila icone sul desktop.
una baraonda infinita.
il caos dentro e fuori.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 29-08-2022 alle 09:11.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2022, 09:26   #16131
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Nessuna pigrizia e nessuna perdita di tempo, anzi è l'esatto opposto.
Le schede sono tutte organizzate in successione a tema e per tipo. So esattamente dove sono e per trovarle basta andare con il mouse sulla barra, fare un piccolo scroll con la rotellina del mouse e cliccare sulla scheda desiderata. Estremamente più comodo che andare ogni santo giorno a riaprirle una ad una nei preferiti e rimetterle nell'ordine desiderato.

Per rispondere all'utente sopra, non c'è nessun problema con gli aggiornamenti perchè non vanno a toccare la sessione, tutto rimane come impostato.
Per i problemi quoto teo180, il mix windows XP, pc vecchio, FF ESR di sicuro non è sinonimo di navigazione priva di problemi, provato per esperienza diretta su altro pc.

EDIT
Piuttosto:
ma usando la funzione "Cerca nel testo quando si digita qualcosa" come ci si sposta nei risultati?
Perchè quando uso la ricerca "control+F" ci sono anche le freccine per spostarsi nei risultati, mentre se si usa la ricerca diretta le freccine non ci sono, vedo il numero di corrispondenze ma non riesco a spostarmi nella pagina per vedere le altre.

Ultima modifica di Cloud76 : 29-08-2022 alle 09:50.
Old 29-08-2022, 10:09   #16132
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
sicuramente poi ci sarà qualche add-on che permette di ammucchiare le schede tipo vivaldi o brave.
Old 29-08-2022, 11:58   #16133
webmagic
Senior Member

L'Avatar di webmagic

Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Qualcuno usa la versione web di telegram? https://web.telegram.org/k/ Riuscite a inviare le gif da browser? Fino a qualche tempo fa andava regolarmente, adesso si apre il pannellino ma facendo clic sulla gif non parte l'invio.
Old 30-08-2022, 12:19   #16134
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
io al momento ho 110 schede nella sessione,
Quote:
Io ho circa 250 schede aperte ...

Si lo so, dovrei ridurle, ma sono tutte attività in sospeso.
Io per le attività in sospeso apro un altro browser e ci metto tutte le schede di quell'argomento, poi lo chiudo e lo riapro solo quando mi servono, così mi tengo firefox bello snello.
Infatti ho installati 4 browser, firefox resta il predefinito per tutti i giorni, edge per le cose in sospeso perchè ha la funzione risparmio risorse che disattiva le schede non in primo piano (si può scegliere dopo quanti minuti), ne ho una 40ina ma carica solo quelle che sto effettivamente guardando.
Gli altri browser (brave e vivaldi) li uso per ricerche estemporanee, o giusto per provarli un po'.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 30-08-2022 alle 12:21.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 14:29   #16135
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

In realtà non è che sia così indispensabile fare così e ricorrere ad altri browser per risparmiare risorse (forse giusto su pc moooolto vecchi dove anche qualche MB in più conta) perchè il fatto di avere 50, 100, 200 o 1000 schede nella sessione non implica che le risorse siano maggiori. Apri il browser e le schede sono lì ma sono vuote, non è che te le apre tutte subito, le risorse poi sono occupate solo da quelle che apri, il resto rimane dormiente.
E poi anche nel caso ad un certo punto della giornata ne avessi aperte molte e alcune aperte prima non ti servissero più basta semplicemente chiudere il browser e le risorse si resettano, lo riapri e hai istantaneamente risorse libere e tutte le schede che avevi prima, più veloce di così... chi critica non si rende conto del tempo che risparmia, avendo bisogno sempre di un certo numero di schede all'occorrenza pronte.
Old 30-08-2022, 17:51   #16136
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
@ cloud76
vero quello che dici, ma le tab più aumentano è più diventano piccole, oltre un certo numero bisogna anche scorrere su certi browser, Invece se tieni aperti (o chiusi) più browser con un click in basso o con alt-tab passi da uno all'altro avendo le tab ancora abbastanza visibili da cliccarci e trovare subito quella che ti interessa.
Credo che le estensioni che raggruppano le tab fanno un effetto simile.
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 31-08-2022 alle 16:07.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 18:16   #16137
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Ma tenere aperti più browser non consumano più ram? Non è meglio più schede aperte? O è uguale?
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2022, 18:56   #16138
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
CUT
Ah be' sì, se non vuoi scorrere ma avere le schede tutte davanti devi limitarti al numero che reputi visibile della lunghezza desiderata.
Io per migliorare la leggibilità del titolo ho anche tolto la sfumatura del testo (che reputo alquanto inutile ma si sa che non è l'ergonomia che vince ma "il design").
Vedi se può servirti anche il "Appunta scheda" (tasto destro sulla scheda) che la blocca a sinistra e la rimpicciolisce mostrando solo la favicon.

Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Ma tenere aperti più browser non consumano più ram? Non è meglio più schede aperte? O è uguale?
Ovviamente sì, aprire tot schede di qua e tot schede di là consuma di più che aprirle tutte "di qua".
Ma se lo si fa per comodità e le risorse ci sono... perchè no... alla fine non è che servano 32GB di ram. Io sto con 8GB ad esempio e non ho nessun problema con aperti FF, Thunderbird, Skype, Telegram, alle volte Iron browser per fare altre cose e altri programmi.

Ultima modifica di Cloud76 : 30-08-2022 alle 19:02.
Old 31-08-2022, 07:00   #16139
evl
Senior Member

L'Avatar di evl

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
Anche per quanto mi riguarda non è pigrizia avere 250 schede aperte, ma semplicemente non mi trovo bene con i segnaibri.
E come è già stato detto, non rallenta se non in maniera trascurabile la fluidità di Firefox: mica le carica ogni volta, ma solo le singole schede che vengono effettivamente selezionate.

Come già lamentato da me in questa discussione, una volta esistevano i gruppi di schede che erano moooolto più pratici dei segnalibri, ma ormai sono rassegnato.
Old 31-08-2022, 08:57   #16140
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Come già lamentato da me in questa discussione, una volta esistevano i gruppi di schede che erano moooolto più pratici dei segnalibri, ma ormai sono rassegnato.
Adesso puoi usare delle estensioni specifiche, ad es:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/onetab/
https://addons.mozilla.org/it/firefo...le-tab-groups/
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian