|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15961 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Jshelter
segnalo questa estensione per ulteriore privacy, un javascript shield, qui dicono che si può abbinare a ublock senza problemi:
https://turbolab.it/browser-455/jshe...-malevoli-3602 vs opinioni sono gradite
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM Ultima modifica di sbaffo : 18-06-2022 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
#15962 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
prima di tutto chiedo scusa, se la mia domanda è risultata in qualche modo provocatoria/inappropriata/altro... non era mia intenzione.
era curiosità e basta. Quote:
io faccio così. idem come sopra, curiosità e basta. |
|
|
|
|
|
|
#15963 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Quote:
La ricerca di hWUP e si bloccava al captcha, ho dovuto dare il permesso di Jshelter (al solo javascript shield) per hwup.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM |
|
|
|
|
|
|
#15964 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Aprendo gestione attività di windows abbiamo una fila di processi firefox.exe, c'è modo di identificare a cosa corrisponde un determinato firefox.exe per sapere cosa sta gestendo/facendo?
(A parte confrontare con about: performance)
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Ultima modifica di Cloud76 : 23-06-2022 alle 10:42. |
|
|
|
|
|
#15965 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
buongiorno a tutti, mi sta capitando su diversi siti di cercare di fare login con firefox e premendo "accedi" la pagina fa un refresh ma non logga, non da nessun errore di sorta.. usando edge funziona senza problemi. grazie
edit: niente dal supporto clienti del sito che mi serviva (nota agenzia interinale) mi hanno appena risposto che non ci sono problemi nel mio account e di provare con altro browser, cosa che avevo già fatto, se cmq avete delle dritte o sapete il perchè, grazie ancora Ultima modifica di RobbyBtheOriginal : 23-06-2022 alle 14:32. |
|
|
|
|
|
#15966 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
Quote:
![]() Interpretarlo è un altro paio di maniche, ma ad occhio... 3 tab appuntate, un po' di estensioni ed i processi principali Questo più quello che appare in about performance dovrebbe far capire un determinato PID a cosa si riferisce
Desktop: CPU: Ryzen 7 3700X 3.6 GHz_MB: MSI MPG B550 GAMING PLUS_RAM: G.Skill F4-3200C16D DDR4 (2x8GB)_GPU: AMD Radeon RX 6750 XT_HD: Sabrent 1TB Rocket Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 + Crucial MX500 1TB_OS: Win 10 pro 64bit ______Monitor: AOC Q27T1 2560x1440 75Hz 5ms_Case: PHANTEKS Eclypse P600S_Ali: CORSAIR RM 650x_ Notebook: MSI U270 + SSD 840Pro 256GB_OS: Win 7HP64bit |
|
|
|
|
|
|
#15967 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
#15968 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Questa cosa mi è sembrata strana perché a me non è mai comparso il pannello all'inizio del download! Come mai? Inoltre a me talvolta farebbe comodo tenerlo sempre in vista, come posso fare? |
|
|
|
|
|
|
#15969 | |
|
Senior Member
|
firefox 102 mi ha tolto la spunta da "cancella i cookies all'uscita" ma a quanto pare continua a cancellarli (le eccezioni rimangono).
non capisco se è un bug od una roba estetica (lo fa sia sul profilo con arkenfox che su uno senza)... Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15970 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#15971 |
|
Senior Member
|
@gabriello2501: stavo giusto per postarlo.
|
|
|
|
|
|
#15972 |
|
Senior Member
|
Firefox 102.0.1
https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/....0.1/win64/it/ versione di stabilità e correzione di bug. Risolve diversi problemi che potrebbero incontrare gli utenti di Firefox 102 e precedenti. Gli utenti di Firefox che hanno configurato il browser per eliminare i cookie e i dati del sito all'uscita hanno iniziato a notare che il browser non ricordava più l'impostazione. Ogni volta che il browser si riavviava, Firefox reimpostava la preferenza in modo che apparisse deselezionata e inattiva. Gli ingegneri di Mozilla che hanno analizzato il problema hanno notato che il bug interessava solo il segno di spunta della preferenza. In altre parole: i cookie ei dati del sito venivano comunque cancellati all'uscita dal browser, anche se la preferenza stessa era da questo deselezionata. Mozilla ha introdotto il supporto per il controllo simultaneo dell'ortografia di più lingue in Firefox in Firefox 100 , che è stato rilasciato a maggio 2022. La funzione funziona correttamente per la maggior parte delle combinazioni linguistiche, ma un bug ha causato problemi nelle pagine con parole inglesi e non latine. Mozilla ha confermato il problema con le lingue russa, ebraica e greca e la versione 102.0.1 di Firefox lo risolve. I prossimi due problemi risolti in Firefox 102.0.1 affrontano il problema relativo ai segnalibri. Il primo risolve un bug di creazione di collegamenti ai segnalibri su Windows che interrompeva la funzionalità di trascinamento della selezione. Firefox supporta il trascinamento di collegamenti o immagini sul desktop. Il bug interessava solo i nomi di file con caratteri non validi, ma causava il fallimento dell'operazione di trascinamento della selezione. Il secondo problema relativo ai segnalibri risolve un problema visivo. Gli utenti di Firefox che hanno aperto la barra laterale dei segnalibri in modalità oscura potrebbero aver notato che lampeggiava in bianco mentre lo faceva. Firefox 102.0.1 risolve il problema. L'ultimo problema che Mozilla risolve nella nuova versione di Firefox Stable corregge un bug negli Strumenti per sviluppatori. L'output della console per sviluppatori di Firefox scorreva automaticamente verso il basso quando l'ultimo messaggio visibile era un risultato di valutazione. Mozilla elenca "varie correzioni di stabilità" senza entrare nei dettagli anche nelle note di rilascio.
|
|
|
|
|
#15973 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
|
Timeout login ad un sito ?
Salve
piccola domanda di carattere tecnico: ho notato che loggandomi ad un sito (per la precisione Hattrick),pur avendo settato Firefox per NON cancellare i cookies all'uscita, dopo essermi autenticato con le mie credenziali, e dopo che è passato un certo numero di minuti, devo rifare il login e riautenticarlo con le mie credenziali (nome utente e password). Può essere un problema di Firefox o magari è proprio il server che è stato programmato per andare in timeout dopo un tot. di minuti, magari per inattività dell'utente ?
Il mio computer - Il mio muletto - Thread ufficiali : Windows 10 - Windows 11 - Blog Windows - Mozilla Firefox - Mozilla Thunderbird - Libreoffice - Software portabile installationless gratuito ! Ultima modifica di frankdan : 09-07-2022 alle 20:20. Motivo: ulteriori info nella mia domanda |
|
|
|
|
|
#15974 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
firefox è sicuro?
Conoscevate queste problematiche di sicurezza di Firefox? Che ne pensate?
https://madaidans-insecurities.githu...-chromium.html
|
|
|
#15975 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve (avevo postato per sbaglio nel thread Thunderbird
comunque ecco i fatti: sono passato da Firefox 52.09 (l'ultimo possibile su XP) al 102, su Windows 10Pro... finalmente PERO' una delle cose che odio PROFONDAMENTE, è avere menù, tasti, funzioni e opzioni configurazione SPOSTATI, è una faccenda instancabile dei programmatori...: ad ogni nuova versione uno deve trafficare TEMPO UTILE per trovare in un'altra strada quello che faceva prima diciamo che ho perso ore di tempo a mettere le mie preferenze di configurazione, e ancora non ho finito qui, per ora, chiedo se C'E' UN MODO PER INGRANDIRE LA DIMENSIONE CARATTERI DELLA BARRA DEI MENU'* IN ALTO così come è una dimensione parecchio misera e da TEST IN STUDIO OPTOMETRISTA :grrrr: *quella dove figurano i menù (a discesa) di: File, Modifica, Visualizza, Cronologia, Segnalibri, Strumenti, Aiuto INUTILE ho cercato in giro ma sembra che NON SIA POSSIBILE magari, è una faccenda regolabile dalle personalizzazioni di windows, altra frantumazione di pazienza, il cambio dei percorsi di configurazione, dico... :gr^r:
|
|
|
#15976 |
|
Senior Member
|
vorrei aggiungere anche:
c'è modo di ingrandire le icone della barra degli strumenti? tipo la casetta dell'home page, il tasto cronologia, download (che faticaccia andarlo a pescare, non era in "Personalizza barra degli strumenti" attualmente sembrano tastini fatti da avari-pezzenti in grafica... c'era la funzione per ingrandire i tasti "icone piccole" o "icone grandi", ma si è persa, almeno in questo 102 mi chiedo se la maggior parte degli utilizzatori si debba mettere a ravanare impostazioni di improbabile rintracciamento... piuttosto che potere fare un utilizzo "user friendly" Effe-Effe (FF), cosa mi hai portato a fare nella nuova versione... (rivolto ai prodi e prolissi programmatori) se mi sconfiguri tutto l'impostaggio?
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 16-07-2022 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#15977 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://github.com/Aris-t2/CustomCSSforFx poi di css già pronti ce ne sono a bizzeffe, avevo pure postato ai tempi una gallery
|
|
|
|
|
|
#15978 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma così si va verso la softwarizzazione degli utenti, capisco che i promotori di F.F. siano orgogliosi di quello che fanno ma... ad esempio, togliere funzioni... anzi di più... IMMISERIRLE credo che sia una faccenda che logora l'utentato... perchè è evidente che se il pezzo di software è open-sourz, ci sono tanti che ci guadagnano a vendere le pulci per tante funzioni aggiuntive da cui, appunto, sospetto che il futuro è la miseria del brauser in questione metto sia pure da parte la faccenda che mi ha impegnato diversi giorni nella conversione*, perchè uno non passa dal 52.09 al 102 ogni 6 mesi ma AD OGNI NUOVA VERSIONE, lo spostamento delle funzioni/tasti è una faccenda che a me risulta del tutto INUTILE :MURISSIMO: costoro devono avere molto tempo perso a cui essi dedicarsi... a parte la sicurezza o la velocità migliorata del sw (?) MI SFUGGONO I MOTIVI PER LE NUOVE VERSIONI... Chrome, che ritengo peggiore, anche! sembra più che altro un vissuto tra schermate monolitiche-olografiche con appunto tasti stile Eippol, che personalmente odio visceralmente, profondamente, fortissimamente... c'è una tendenza all' Eippol-izzazione dell'utentato... anche Edge, non è che sia messo male nel rompere... senza contare le varie ultime impostazioni 102 che svaniscono e tutto il giro per trovare cose prima evidenti :rolleyes^n:
CONTRO L'HIMMOBILISMO promozione Ponte di Mexina(postcount6)->In a Big Country dreams stay with you Loggarsi se non si vede il video, Grazie. Ultima modifica di raxas : 16-07-2022 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#15979 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque i chremini vari non si avvicinano neanche alla personalizzazione di Firefox. basta citare il solo spostamento di qualsiasi icona dove si vuole, cosa che gli "altri" non permettono.
|
|
|
|
|
|
#15980 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa
Quote:
Non trovo nessun punto in cui son daccordo con te, mi spiace |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam, Volpesalva, Alpha4,... -sospesi: Toretto x4, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy, LL1,... GomblottoH e FakeH
: