Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2016, 17:46   #1421
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
Liste precompilate per avvisi accettazione cookies nei vari siti

Spero di far cosa gradita.
Rimando a questo post per le liste contro questi avvisi da metter dentro ublock origins e liste precompilate da aggiungere a questa estensione.

Link al post -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5387
Kohai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 21:15   #1422
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
I don't care about cookies ce l'avevo già inserita, ho aggiunto anche l'altra, non l'avevo notata è in una posizione un po' sconveniente, nella lista regionale.

Può essere che una estensione tipo noscript o ublock impedisca la segnalazione degli aggiornamenti di Firefox (versione di portableapps)? Mi sembra strano però non si sa mai... non mi ha ancora proposto la 45 .
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 21:40   #1423
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi
Rimando a questo post per le liste contro questi avvisi da metter dentro ublock origins e liste precompilate da aggiungere a questa estensione.

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
I don't care about cookies ce l'avevo già inserita, ho aggiunto anche l'altra, non l'avevo notata è in una posizione un po' sconveniente, nella lista regionale.

Può essere che una estensione tipo noscript o ublock impedisca la segnalazione degli aggiornamenti di Firefox (versione di portableapps)? Mi sembra strano però non si sa mai... non mi ha ancora proposto la 45 .
io invece ho risolto definitivamente l'avviso dei cookie terze parti installando direttamente il componente aggiuntivo perche' la lista su ublock non funzionava tanto bene:
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...about-cookies/
Non c'è bisogno di aggiungere la lista a ublock se mettete direttamente il componente aggiuntivo.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2016, 21:46   #1424
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Non c'è bisogno di aggiungere la lista a ublock se mettete direttamente il componente aggiuntivo.
Sì be' la lista è la stessa, o la metti a sè stante o la inglobi nelle altre, a me comunque funziona dentro ublock, almeno credo, di avvisi su cookies non no ho visti.
Old 15-03-2016, 22:00   #1425
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Sì be' la lista è la stessa, o la metti a sè stante o la inglobi nelle altre, a me comunque funziona dentro ublock, almeno credo, di avvisi su cookies non no ho visti.
Puo' darsi allora che è il mio ublock fallato.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 07:31   #1426
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi
sto riscontrando dei problemi con firefox e non capisco proprio come mai.
Da quando ho installato la versione 64Bit mi sembra che avvolte tende a bloccarsi quando navigo. In special modo se sto tipo su un sito ricco di immagini, esempio classico: quando sono su ebay con 200 oggetti da visualizzare, se incomincio a scrollare su e giu velocemente arrivo ad un certo punto che in alto mi appare "Non Risponde" per poi sbloccarsi dopo qualche secondo.
Devo dire che questa cosa è molto fastidiosa, nonostante abbia un PC credo in grado di sostenere tale carico di lavoro.
Infine non so se può essere rilevante (o se è una coincidenza) quando firefox non risponde, il processo svchost.exe occupa sempre abbastanza RAM e CPU.
Allego screen
Vi prego datemi qualche consiglio
Non mi risultano problemi del genere in Firefox a 64bit o 32bit, io riesco a scrollare senza problemi su Ebay con un PC molto vecchio dotato di XP.
Le cause possono essere molte, un estensione troppo pesante, un modulo di controllo web dell'antivirus od altro.
La prima cosa che puoi fare è provare Firefox senza estensioni, dalla barra dei menu > Aiuto > Ricarica con le estensioni disabilitate... e vedi se il problema sussiste.

Quote:
Originariamente inviato da Kohai Guarda i messaggi

Ne avevo già parlato in un recente passato ed è da tempo suggerita nelle prime pagine all'interno della descrizione di uBlock Origin.
Comunque ti ringrazio del contributo.
Old 16-03-2016, 09:31   #1427
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da NikyRipy Guarda i messaggi
...
Infine non so se può essere rilevante (o se è una coincidenza) quando firefox non risponde, il processo svchost.exe occupa sempre abbastanza RAM e CPU....
visto svchost, mi sa che dipende da win e non da FF.
Old 16-03-2016, 12:30   #1428
NikyRipy
Senior Member

L'Avatar di NikyRipy

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Perugia (Dintorni)
già ma se dipendesse da svchost, come faccio ad appurare quale sia il problema? Ho fatto qualche scansione ma non ho trovato niente.
My PC: Case: Corsair 600T Special Edition White Cpu:Intel i7-10700F MoBo:MSI Z490-A PRO Ram:32GB VENGEANCE RGB PRO SL HDD:SSD Samsung 980 PRO 500 GB + Samsung 870 EVO 1 TB + 1 HDD 1TB Western Digital Black VGA:Gigabyte AORUS GTX 1080 Ti PSU:XFX PRO 850W Schermo:Asus VS247H Unità Ottiche:LG BH16NS40 SO:Windows 10
NikyRipy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 16:35   #1429
nengistelle
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Ascoli Piceno
Salve ,ho windows 10, e succede questo.Ogni volta che accendo il pc e avvio firefox, mi compare sempre la schermata in cui mi dice che firefox si è chiuso in maniera inaspettata, quindi mi chiede se volgio ripristinare l'ultima sessione.Durante l'uso di Firefox non ho nessun problema ne di navigazione e va benissimo.
Che devo fare?
nengistelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 18:10   #1430
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
io invece ho risolto definitivamente l'avviso dei cookie terze parti installando direttamente il componente aggiuntivo perche' la lista su ublock non funzionava tanto bene:
https://addons.mozilla.org/en-US/fir...about-cookies/
Non volevo aggiungere ulteriori estensioni. . .
Old 16-03-2016, 18:11   #1431
Kohai
Senior Member

L'Avatar di Kohai

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Non mi risultano problemi del genere in Firefox a 64bit o 32bit, io riesco a scrollare senza problemi su Ebay con un PC molto vecchio dotato di XP.
Le cause possono essere molte, un estensione troppo pesante, un modulo di controllo web dell'antivirus od altro.
La prima cosa che puoi fare è provare Firefox senza estensioni, dalla barra dei menu > Aiuto > Ricarica con le estensioni disabilitate... e vedi se il problema sussiste.

Ne avevo già parlato in un recente passato ed è da tempo suggerita nelle prime pagine all'interno della descrizione di uBlock Origin.
Comunque ti ringrazio del contributo.
Prego, anzi grazie a te per il bel thread
Old 17-03-2016, 13:48   #1432
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Un saluto a tutti, con l'ultima versione di noscript credo sia stato inserito un nuovo tipo di protezione, XSS...
Ora mi capita che alcuni siti che visualizzo regolarmente, anche un importante forum italiano (quindi non siti sospetti) o ad esempio quando apro un canale su youtube, mi fanno comparire in alto questo avviso:
Noscript ha filtrato un potenziale tentativo di cross-site scripting (XSS) da parte di [xxx]. Vedere la console per dettagli.

Quote:
TypeError: this.transport is null main.js:1347:5
[NoScript HTTPS] Redirected Channel https://ajax.googleapis.com/ajax/lib...event.js?v=387
[NoScript HTTPS] Redirected Channel https://ajax.googleapis.com/ajax/lib...n-min.js?v=387
TypeError: googletag is undefined
mercato-italiano:641:1
mercato-italiano:668:1
mercato-italiano:1271:1
mercato-italiano:4746:1
[NoScript HTTPS] Redirected Channel https://ajax.googleapis.com/ajax/lib.../jquery.min.js
SyntaxError: illegal character mercato-italiano:5507:35
[NoScript InjectionChecker] JavaScript Injection in ///subscribe_embed?usegapi=1&count=default&layout=full&channel=BFNmedia&origin=http://www.XXX.com&gsrc=3p&ic=1&jsh=m;/_/scs/apps-static/_/js/k=oz.gapi.it.Tra2BMYIxIE.O/m=__features__/am=AQ/rt=j/d=1/rs=AGLTcCPNihd1trNLNvgejvuZrrQRHfmy8g#_methods=onPlusOne,_ready,_close,_open,_resizeMe,_renderstart,oncircled,drefresh,erefresh,onload&id=I0_1458222254375&parent=http://www.XXX.com&pfname=&rpctoken=41850168
(function anonymous() {
_methods=onPlusOne,_ready,_close,_open,_resizeMe,_renderstart,oncircled,drefresh,erefresh,onload /* COMMENT_TERMINATOR */
DUMMY_EXPR
})
[NoScript XSS] Richiesta sospetta filtrata. URL originale [https://www.youtube.com/subscribe_em...oken=41850168] richiesto da [XXX]. URL filtrato: [https://www.youtube.com/#26637457882440385455].
[NoScript InjectionChecker] JavaScript Injection in ///subscribe_embed?usegapi=1&count=default&layout=full&channel=BFNmedia&origin=http://www.XXX.com&gsrc=3p&ic=1&jsh=m;/_/scs/apps-static/_/js/k=oz.gapi.it.Tra2BMYIxIE.O/m=__features__/am=AQ/rt=j/d=1/rs=AGLTcCPNihd1trNLNvgejvuZrrQRHfmy8g#_methods=onPlusOne,_ready,_close,_open,_resizeMe,_renderstart,oncircled,drefresh,erefresh,onload&id=I0_1458222254375&parent=http://www.XXX.com&pfname=&rpctoken=41850168
(function anonymous() {
_methods=onPlusOne,_ready,_close,_open,_resizeMe,_renderstart,oncircled,drefresh,erefresh,onload /* COMMENT_TERMINATOR */
DUMMY_EXPR
})
[NoScript XSS] Richiesta sospetta filtrata. URL originale [https://www.youtube.com/subscribe_em...oken=41850168] richiesto da [XXX]. URL filtrato: [https://www.youtube.com/#47586790851596317155].
about:blank : Unable to run script because scripts are blocked internally. <sconosciuto>
Problema di sicurezza: i contenuti in https://www.youtube.com/#47586790851596317155 non possono caricare dati da XXX.
Load denied by X-Frame-Options: https://www.youtube.com/#47586790851596317155 does not permit cross-origin framing. <sconosciuto>
Come dovrei comportarmi?

Ultima modifica di Life bringer : 17-03-2016 alle 13:50.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 14:12   #1433
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Apri le opzioni e nella scheda notifiche togli la spunta da Mostra messaggio sul blocco degli script.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 14:13   #1434
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Apri le opzioni e nella scheda notifiche togli la spunta da Mostra messaggio sul blocco degli script.
Grazie del suggerimento, quindi suggerisci di tenere la protezione attivata, puoi spiegarmi perchè?
Grazie.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2016, 14:51   #1435
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Perché ho deciso di utilizzare noscript per aumentare la sicurezza e la velocità di navigazione, e quindi non lo disattivo. Disattivare le sue funzioni equivale a disinstallarlo.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 13:16   #1436
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Ho visto che oggi è uscita la versione 45.0.1, ma non ho ancora avuto notifica della 45, ripropongo la domanda:
Quote:
Ovviamente ho controllato le impostazioni ed è correttamente settato per segnalare gli aggiornamenti disponibili.
In alternativa c'è altro da controllare nelle impostazioni avanzate per verificare che effettivamente funzioni la notifica?
Old 18-03-2016, 13:51   #1437
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
No, a me con la versione di PortableApps l'ha proposto più volte e sempre l'ho rimandato per quelle temute incompatibilità. Infatti andando nelle "informazioni" mi dava la disponibilità della v.45

Adesso però se vado in informazioni mi dà per la versione 43.0.1 > Firefox aggiornato
Old 18-03-2016, 14:15   #1438
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Anche a me se vado nelle informazioni mi dice che è disponibile una nuova versione però non mi arriva la notifica automatica per segnalarmelo, quindi chiedo se è possibile che qualcosa blocchi la notifica e se è possibile verificare la corretta funzionalità della segnalazione notifica nella configurazione avanzata.
Old 18-03-2016, 14:20   #1439
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
non so perchè ma ublock origin sempre più spesso non aggiorna automaticamente le liste

Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 14:48   #1440
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
non so perchè ma ublock origin sempre più spesso non aggiorna automaticamente le liste
Sì anche a me è capitato.
Fai sessioni brevi o lunghe?
Io ho provato a lasciare aperto firefox per qualche ora e ublock ha aggiornato tutto da solo.

Intanto visto che è passata la pagina riposto qui:
Quote:
Anche a me se vado nelle informazioni mi dice che è disponibile una nuova versione però non mi arriva la notifica automatica per segnalarmelo, quindi chiedo se è possibile che qualcosa blocchi la notifica e se è possibile verificare la corretta funzionalità della segnalazione notifica nella configurazione avanzata.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian