Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2019, 21:39   #9301
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Firefox brilla

https://www.bleepingcomputer.com/new...-privacy-risk/
rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2019, 22:20   #9302
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da rotwang Guarda i messaggi
Pure Brave, e hanno diventicato Vivaldi
Old 09-04-2019, 15:12   #9303
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
Prossimamente sui vostri schermi (del pc)
Recommended Extensions program

https://blog.mozilla.org/addons/2019...m-coming-soon/
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 17:09   #9304
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
Prossimamente sui vostri schermi (del pc)
Recommended Extensions program

https://blog.mozilla.org/addons/2019...m-coming-soon/
Basta che non si fanno pagare per mettere l'etichetta "raccomandata" perché altrimenti...

Tra l'altro il controllo "a mano" è l'unico abbastanza sicuro per garantire gli utenti dalla spazzatura che circola su tutti gli store di estensioni di questi tempi.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2019, 21:37   #9305
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Protezione da fingerprinting e script di cripto-mining

https://www.tomshw.it/hardware/firef...cripto-mining/
prossimamente...
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 01:10   #9306
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
@happysurf
Quote:
DNS over HTTPS: :
Nascondere le richieste di risoluzione DNS al provider Internet e ad altri utenti connessi alla stessa rete locale.
network.trr.mode > doppio click per cambiare il valore da 0 a 2;
network.trr.uri > doppio click per inserire https://cloudflare-dns.com/dns-query (per Cloudflare) o https://dns.google.com/experimental (per Google);
network.trr.bootstrapAddress > doppio click per inserire 1.1.1.1 (per Cloudflare) o 8.8.8.8 (per Google).
Non so se se ne sia già discusso, ma potresti valutare se sia il caso di aggiungere
Codice:
network.security.esni.enabled > true
+ riavvio del browser. Come verifica
https://www.cloudflare.com/ssl/encrypted-sni/
dev'essere tutto verde V .

Inoltre, la parte
Quote:
network.trr.mode > doppio click per cambiare il valore da 0 a 2;
network.trr.uri > doppio click per inserire https://cloudflare-dns.com/dns-query (per Cloudflare) o https://dns.google.com/experimental (per Google);
viene fatta in automatico quando si va in Preferenze -> Generale -> Impostazioni di rete -> Attiva DNS over HTTPS
anche se in effetti trovo sia più lineare come hai scritto tu (così come molte volte si preferisce suggerire i comandi da terminale invece che per via grafica).

Ultima modifica di superlex : 10-04-2019 alle 01:16.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 06:34   #9307
parolone
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Puoi fare qualche esempio di questi siti?
Ad esempio questo ,con edge si apre perfettamente
Immagini allegate
File Type: png Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa.png (21.2 KB, 13 visite)
parolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 07:03   #9308
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da parolone Guarda i messaggi
Ad esempio questo ,con edge si apre perfettamente
No scusa non mi sono spiegato bene evidentemente. Posta se puoi il link. l'URL, l'indirizzo del sito o dei siti in questione.

In questo modo vediamo se anche le nostre installazioni di Firefox hanno difficoltà, possiamo confrontare con gli altri browser e forse dirti che fare.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 07:59   #9309
gabriello2501
Senior Member

66.0.3

https://ftp.mozilla.org/pub/firefox/releases/66.0.3/

Quote:
Firefox 66.0.3 is a bug fix release that addresses the following four issues in Firefox Stable:

Performance issues with certain HTML5 games on Pogo.com. See "Games on pogo.com are slow because they use an obfuscator that deliberately triggers stack overflow exceptions" bug 1537609 for additional information. Mozilla appears to have received feedback from a large number of users who ran into the issue to warrant a bug fix release.
Additional keypress event fixes for select Microsoft cloud applications and IBM cloud applications. Check out "Remove superfluous dot from use_legacy_keycode_and_charcode pref" bug 1539618 for the Microsoft cloud applications issue and""Enter" key is broken in our IBM Sametime Webchat application when using Firefox 66" bug 1538970 for details on the IBM cloud applications issue.
Fixed an issue that affected the Firefox address bar behavior on tablets running Microsoft's Windows 10 operating system. See "Waking up from sleep / switching to tablet mode shows a sticky address bar panel, when Firefox is the default browser" bug 1498973 for additional details.

Firefox 66.0.3 includes an updated Baidu search plugin next to all that.
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 10-04-2019, 08:55   #9310
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
@happysurf

Non so se se ne sia già discusso, ma potresti valutare se sia il caso di aggiungere
Codice:
network.security.esni.enabled > true
+ riavvio del browser. Come verifica

Inoltre, la parte

viene fatta in automatico quando si va in Preferenze -> Generale -> Impostazioni di rete -> Attiva DNS over HTTPS
anche se in effetti trovo sia più lineare come hai scritto tu (così come molte volte si preferisce suggerire i comandi da terminale invece che per via grafica).
Prendo tutto il pacchetto e correggerò di conseguenza, ma nella pagina check di Cloudflare mi rimane verde solo il TLS 1.3 anche dopo aver cambiato la stringa aggiuntiva...
Old 10-04-2019, 09:34   #9311
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Prendo tutto il pacchetto e correggerò di conseguenza, ma nella pagina check di Cloudflare mi rimane verde solo il TLS 1.3 anche dopo aver cambiato la stringa aggiuntiva...

Io ho verde solo il secondo (DNSSEC), gli altri con punto interrogativo arancione.
Anche dopo aver cambiato la stringa non è cambiato nulla.
I DNS so che non sto usando 1.1.1.1 ma gli altri due TLS 1.3 e Encrypted SNI come dovrei attivarli?
EDIT, questo con uMatrix attivo.
Se lo disattivo sulla pagina quelle voci vanno TUTTE in X rossa, pure quella che era verde.

RiEDIT: abilitare TLS 1.3

Aprire about:config come URL
Cercare security.tls.version.max
Cambiare il valore da 3 in 4

Dopo questa modifica, con uMatrix attivo è uguale a prima (DNSSEC verde), con il filtro uMatrix disabilitato invece va in verde solo TLS 1.3 e gli altri in rosso.

Ri-ri-EDIT, valutare anche:
https://miketabor.com/enable-dns-ove...ni-in-firefox/

Ultima modifica di Cloud76 : 10-04-2019 alle 09:50.
Old 10-04-2019, 10:05   #9312
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
@happysurf
.
tutto verde?

abbé

Quote:
You are not using secure transport for your DNS

We detected you’re using 1.1.1.1 (a secure DNS resolver) but not over a secure connection.
Anybody listening on the wire can see the DNS queries you make when using the Internet.
già che mi dice che l'1.1.1.1 non vada bene mi da poca fiducia

Ultima modifica di gabriello2501 : 10-04-2019 alle 10:12.
Old 10-04-2019, 10:17   #9313
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io ho verde solo il secondo (DNSSEC), gli altri con punto interrogativo arancione.
Anche dopo aver cambiato la stringa non è cambiato nulla.
I DNS so che non sto usando 1.1.1.1 ma gli altri due TLS 1.3 e Encrypted SNI come dovrei attivarli?
EDIT, questo con uMatrix attivo.
Se lo disattivo sulla pagina quelle voci vanno TUTTE in X rossa, pure quella che era verde.

Dopo questa modifica, con uMatrix attivo è uguale a prima (DNSSEC verde), con il filtro uMatrix disabilitato invece va in verde solo TLS 1.3 e gli altri in rosso.

Ri-ri-EDIT, valutare anche:
https://miketabor.com/enable-dns-ove...ni-in-firefox/
Risolto l'arcano e la colpa è di Mozilla che di default ha impostato un indirizzo che almeno per me non funziona, ma in rete ho trovato numerose conferme anche fuori dall'Italia.

Recarsi nelle > Opzioni e spuntare > DNS over HTTPS > Personalizza ed inserire questo indirizzo > https://1.1.1.1/dns-query.
Nella configurazione invece cambiare:
network.trr.mode > 3 (che impone di usare sempre il DOH);
network.security.esni.enabled > true.

Con questa configurazione si passa il controllo della pagina di Cloudflare.

Ultima modifica di happysurf : 10-04-2019 alle 10:59.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:24   #9314
rotwang
Senior Member

L'Avatar di rotwang

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
In effetti, con Nightly64

Test Cloudflare

rotwang è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2019, 10:25   #9315
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:

Recarsi nelle > Opzioni e spuntare DNS over HTTPS > Personalizza ed inserire questo indirizzo > https://1.1.1.1/dns-query.
Non trovo, nelle opzioni dove?

A parte questo passaggio, se metto network.trr.mode > 3 non mi apre più nessuna pagina.
Old 10-04-2019, 10:25   #9316
gabriello2501
Senior Member

Quote:

eh no, io ce l'ho già di default a 4 e non ho il verde a TLS
Old 10-04-2019, 10:29   #9317
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
eh no, io ce l'ho già di default a 4 e non ho il verde a TLS
Io no, l'avevo di default a 3, non in grassetto. Ora l'ho messo a 4 ed è in neretto, quindi il valore default era 3.
Old 10-04-2019, 10:30   #9318
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Non trovo, nelle opzioni dove?

A parte questo passaggio, se metto network.trr.mode > 3 non mi apre più nessuna pagina.
Lo so ed è normale fino a quando non inserisci questo:

https://prnt.sc/n9yush
Old 10-04-2019, 10:32   #9319
gabriello2501
Senior Member

Quote:
network.trr.mode > 3 (che impone di usare sempre il DOH);
se imposto a 3 ho problemi... ad esempio su
https://vgy.me/
Old 10-04-2019, 10:33   #9320
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Io no, l'avevo di default a 3, non in grassetto. Ora l'ho messo a 4 ed è in neretto, quindi il valore default era 3.
il mio default è 4 come puoi vedere nessun grassetto:

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
AMD porta PyTorch nativo su Windows e Li...
Tesla acquista pubblicità sui soc...
Eureka J15 Max Ultra a 899€ contro J15 U...
Forza Horizon 6 porta i giocatori in Gia...
Battlefield 6: dall'ultimo State of Play...
Amazon fa crollare i prezzi: componenti ...
Gli italiani spendono fino al 50% della ...
Boom del ricondizionato in Italia: conso...
Marvel's Wolverine: svelato il periodo d...
OPPO annuncia il lancio globale della se...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian