Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2015, 16:02   #821
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Bravo ! (faccina di applauso ironico come all'arbitro che ti ha appena ammonito)
E se io invece volessi impostarlo come prima ?
Perché tutte le volte che fanno un aggiornamento devo cambiare le mie abitudini ?
A me funziona ancora alla vecchia maniera anche con FF 43.01. Non ci avrei mai fatto caso a un cambiamento perché è troppo comodo aprire i link con il "tasto rotella" del mouse.
Purtroppo se si ha un notebook ad esempio il tasto rotella con esiste nel trackpad.

Comunque, prova a leggere qui se ti può essere d'aiuto:

https://support.mozilla.org/it/questions/1014541
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 16:34   #822
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Si come il tonno, a parte gli scherzi la nuova funzionalità della versione 43 di avere i suggerimenti direttamente nella barra degli indirizzi, mi ha dato la possibilità di fare a meno dell'estensione Omnibar o della barra di ricerca, in questo modo posso fare tutto in un solo luogo.
Io la trovo molto utile.
Quoto

Anzi aggiungo che finalmente Mozilla ha introdotto questa funzionalità. Meglio tardi che mai
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 17:20   #823
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Bravo ! (faccina di applauso ironico come all'arbitro che ti ha appena ammonito)
E se io invece volessi impostarlo come prima ?
Perché tutte le volte che fanno un aggiornamento devo cambiare le mie abitudini ?
se per te è più comodo usare due mani, una sul mouse e una sulla tastiera, per fare una cosa che si può fare con un solo click del mouse, fai pure...
e comunque funziona esattamente come prima, con la 43 non è cambiato nulla
Old 21-12-2015, 18:46   #824
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
se per te è più comodo usare due mani, una sul mouse e una sulla tastiera, per fare una cosa che si può fare con un solo click del mouse, fai pure...
e comunque funziona esattamente come prima, con la 43 non è cambiato nulla
Saranno anche affari miei, io trovo scomodo usare il pulsante centrale, e comunque prima dell'aggiornamento a me funzionava diversamente
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:56   #825
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Saranno anche affari miei, io trovo scomodo usare il pulsante centrale, e comunque prima dell'aggiornamento a me funzionava diversamente
Scusa un attimo, prova in modalità provvisoria, magari hai una estensione che interferisce.
Old 21-12-2015, 20:04   #826
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da luki Guarda i messaggi
Per chi volesse velocizzare ulteriormente il caricamento delle pagine consiglio di settare a true l'opzione nascosta privacy.trackingprotection.enabled che, anche in assenza di adblock/ublock, blocca i domini traccianti di terze parti basandosi sulle liste di disconnect.

Magari si può mettere in evidenza nella guida in prima pagina.
Potrei inserirlo nelle opzioni per la Privacy, ne avevamo già parlato qualche pagina indietro, di fatto è un filtro di base non trasparente, per cui non sai cosa blocca e se hai qualche problema in una pagina puoi solo disattivarlo.

Da consigliare proprio se rimane antipatico uBlock Origin.
Old 22-12-2015, 11:31   #827
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Anzi aggiungo che finalmente Mozilla ha introdotto questa funzionalità. Meglio tardi che mai
Sarà che lo uso da poco ma io non ho ancora capito quale sarebbe questa nuova funzionalità.
I suggerimenti nella barra degli indirizzi c'erano anche prima per chi li voleva. Io con la 42 ce li ho. Che cambia con questa voce in più "Apri ...." che dall'immagine postata è ripetuta nella seconda voce?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:53   #828
luki
Senior Member

L'Avatar di luki

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Potrei inserirlo nelle opzioni per la Privacy, ne avevamo già parlato qualche pagina indietro, di fatto è un filtro di base non trasparente, per cui non sai cosa blocca e se hai qualche problema in una pagina puoi solo disattivarlo.

Da consigliare proprio se rimane antipatico uBlock Origin.
Sono d'accordo sulla non trasparenza.
Per adesso sto testando la funzione e non mi da problemi.
La navigazione è realmente più veloce e il browser sembra meno "appesantito" perché avendo un blocco a monte ublock deve filtrare meno roba.
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
luki è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 14:52   #829
ThEbEsT'89
Senior Member

L'Avatar di ThEbEsT'89

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Sarà che lo uso da poco ma io non ho ancora capito quale sarebbe questa nuova funzionalità.
I suggerimenti nella barra degli indirizzi c'erano anche prima per chi li voleva. Io con la 42 ce li ho. Che cambia con questa voce in più "Apri ...." che dall'immagine postata è ripetuta nella seconda voce?
Con la 43, nelle impostazioni, sotto il tab "Ricerca", c'è una nuova checkbox da spuntare. Spuntandola visualizzi suggerimenti dal tuo motore di ricerca predefinito, semplicemente scrivendo nella barra degli indirizzi. In pratica si può unificare il campo degli indirizzi e il campo di ricerca in un unico field, come avviene da sempre con Chrome o installando l'estensione Omnibar su Firefox.

Con le versioni precedenti invece, la barra di ricerca mostrava suggerimenti attingendo a cronologia, segnalibri ed altri tab aperti (configurabile anche questo nel tab "Privacy" nelle impostazioni).
ThEbEsT'89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 15:17   #830
FuzzyL
Member

L'Avatar di FuzzyL

Iscritto dal: Mar 2011
risolto il dubbio che avevo espresso a pag. 39: la 43.0.2 esce adesso

dovrebbero aver sistemato quella cosa dei certificati dell'installer per Windows, ma essendo passati alcuni giorni forse hanno fatto a tempo a sistemare anche qualcos'altro

related:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1233779

Ultima modifica di FuzzyL : 22-12-2015 alle 15:21. Motivo: link bug
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:25   #831
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ThEbEsT'89 Guarda i messaggi
Con la 43, nelle impostazioni, sotto il tab "Ricerca", c'è una nuova checkbox da spuntare. Spuntandola visualizzi suggerimenti dal tuo motore di ricerca predefinito, semplicemente scrivendo nella barra degli indirizzi. In pratica si può unificare il campo degli indirizzi e il campo di ricerca in un unico field, come avviene da sempre con Chrome o installando l'estensione Omnibar su Firefox.

Con le versioni precedenti invece, la barra di ricerca mostrava suggerimenti attingendo a cronologia, segnalibri ed altri tab aperti (configurabile anche questo nel tab "Privacy" nelle impostazioni).
Ah ok, sì ora che ci faccio caso se scrivo nel campo ricerca ci sono i suggerimenti del motore di ricerca mentre se digito nel campo degli indirizzi i suggerimenti provengono dai miei dati di storico, preferiti ecc.
Quindi deduco che con la nuova versione non ci siano più due campi separati (indirizzi e ricerca) ma un campo unico? visto che è stata unificata come accade pure come dicevi in Chrome ma anche da un pezzo in IE.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 18:38   #832
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Scusa un attimo, prova in modalità provvisoria, magari hai una estensione che interferisce.
Ho provato, ma non cambia nulla.
La cosa strana è che CTRL+click funziona (cioè mi apre una scheda) su quasi tutti i link, tranne quando clicco su un link di Netvibes (che io uso come pagina iniziale, quindi è proprio dove mi servirebbe di più ).
Quindi su Netvibes ora se clicco un link con CTRL si apre in una nuova finestra, mentre se clicco il pulsante della rotella si apre in una scheda ... ovviamente prima di aggiornare FF in entrambi i casi si apriva la scheda

Vabbé, non voglio annoiarvi oltre ...
Old 22-12-2015, 18:54   #833
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Ho provato, ma non cambia nulla.
La cosa strana è che CTRL+click funziona (cioè mi apre una scheda) su quasi tutti i link, tranne quando clicco su un link di Netvibes (che io uso come pagina iniziale, quindi è proprio dove mi servirebbe di più ).
Quindi su Netvibes ora se clicco un link con CTRL si apre in una nuova finestra, mentre se clicco il pulsante della rotella si apre in una scheda ... ovviamente prima di aggiornare FF in entrambi i casi si apriva la scheda

Vabbé, non voglio annoiarvi oltre ...
Anche io uso Netvibes e non ho problemi, assicurati che la stringa browser.link.open_newwindow sia su 3 (default).
Old 22-12-2015, 20:10   #834
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
risolto il dubbio che avevo espresso a pag. 39: la 43.0.2 esce adesso

dovrebbero aver sistemato quella cosa dei certificati dell'installer per Windows, ma essendo passati alcuni giorni forse hanno fatto a tempo a sistemare anche qualcos'altro

related:
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1233779
quando dovrebbe uscire?
Old 22-12-2015, 20:17   #835
karrygun
Senior Member

L'Avatar di karrygun

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per Avast prova ad andare nella lista dei programmi installati, lo selezioni (clicchi) e poi dalla finestra che esce scegli "modifica", lì puoi disinstallare le varie parti opzionali di avast (o installarne di nuove).
Per disinstallare l'altra, se l'hai installato puoi provare con il browser cleanup di Avast.
EDIT, mi son reso conto ora che hai citato il mac, la procedura che ho descritto invece è per Windows, non credo vada bene uguale.

lo penso anch'io

qualcuno sa spiegarmi come funziona la white list di ublock? sembra non funzionare. la blacklist funziona bene

Ultima modifica di karrygun : 22-12-2015 alle 20:19.
karrygun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 21:35   #836
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Anche io uso Netvibes e non ho problemi, assicurati che la stringa browser.link.open_newwindow sia su 3 (default).
Ecco le mie impostazioni, sono tutte al default ...

browser.link.open_newwindow;3
browser.link.open_newwindow.disabled_in_fullscreen;false
browser.link.open_newwindow.override.external;-1
browser.link.open_newwindow.restriction;2
services.sync.prefs.sync.browser.link.open_newwindow;true
Old 22-12-2015, 21:43   #837
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Buonasera, qualcuno di voi ha problemi con noscript? Sembra essersi "rotto", ora qualsiasi pagina non presenta più la lista dei permessi ma un unico "permetti script globalmente".
Ho provato a disattivarlo e riattivarlo, ma senza risultati...

Edit: risolto, avevo abilitato la modalità e10, per ora noscript è incompatibile con questa modalità.

Ultima modifica di Life bringer : 22-12-2015 alle 22:17.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:43   #838
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
...
Edit: risolto, avevo abilitato la modalità e10, per ora noscript è incompatibile con questa modalità.
cos'è e10?
Old 23-12-2015, 10:46   #839
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
cos'è e10?
fghfghfg

Ultima modifica di Paolo Corsini : 28-03-2018 alle 09:21.
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:49   #840
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Ho provato ad attivarlo, firefox a 32 bit... ma ad un certo punto il processo plugin container arrivava a 2gb di ram, il tutto diventava scattoso ed ero costretto a chiudere e riaprire firefox...
si, ma che cos'è?

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Arm nel programma NVLink Fusion: NVLink ...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian