Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2017, 20:27   #4181
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Iscritto dal: Oct 2009
eh, il problema è che posso cliccare quante volte voglio con qualsiasi pulsante, la casella non cambia colore e non appare alcun lucchetto

ad ogni modo non importa, navigo in ben pochi siti (85% questo forum) e per hwu ho risolto con l'inserimento manuale, che fa poi la stessa cosa del lucchetto, no?

grazie lo stesso

ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2017, 22:36   #4182
Gekkota
Member

Iscritto dal: Mar 2017
Anche a me non appare alcun lucchetto e non si clicca nulla, sia in FF che in Chrome...
Mah, sarà che lui usa 1.13.7rc4 mentre noi 1.13.4 (l'attuale stabile per FF)?
Gekkota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 07:22   #4183
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
eh, il problema è che posso cliccare quante volte voglio con qualsiasi pulsante, la casella non cambia colore e non appare alcun lucchetto
Quote:
Originariamente inviato da Gekkota Guarda i messaggi
Anche a me non appare alcun lucchetto e non si clicca nulla, sia in FF che in Chrome...
Mah, sarà che lui usa 1.13.7rc4 mentre noi 1.13.4 (l'attuale stabile per FF)?
- Aprire le opzioni di UBO cliccando sul simbolo degli ingranaggi nel pannello dell'estensione;
- Spuntare l'opzione > Sono un utente avanzato;
- Ora si può interagire con le funzionalità del pannello di UBO.

E' da sempre così ed è descritto da tempo nella guida > ESTENSIONI CONSIGLIATE nel paragrafo dedicato a UBO...
Old 20-07-2017, 17:02   #4184
Gekkota
Member

Re: guida > ESTENSIONI CONSIGLIATE (post #3)

Eh ma... "cliccare quindi su > Sono un utente avanzato" allora non dovrebbe stare PRIMA della descrizione della "Configurazione di base" e delle liste base e di default... tutto quello si può benissimo modificare senza essere utente avanzato. Casomai vedi di spostare quella frase in "Altri consigli" o al limite in "Configurazione avanzata" o anche solo non t'inkaxxare pure...
Old 20-07-2017, 17:47   #4185
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Eh ma... "cliccare quindi su > Sono un utente avanzato" allora non dovrebbe stare PRIMA della descrizione della "Configurazione di base" e delle liste base e di default... tutto quello si può benissimo modificare senza essere utente avanzato. Casomai vedi di spostare quella frase in "Altri consigli" o al limite in "Configurazione avanzata" o anche solo non t'inkaxxare pure...
Ho ritenuto opportuno iniziare con la configurazione, ho descritto le varie liste e successivamente l'uso avanzato del filtraggio attraverso il pannello di controllo.
Mi sembra che ha il suo senso logico, di solito è questa la successione quando si descrive un programma in informatica.
La configurazione di base e avanzata sono riferite alle liste e non alle opzioni dell'estensione.
Per una migliore comprensione ho rinominato queste in Filtraggio di base e avanzato.
Per il resto hai fatto una polemica inutile, di certo cmq non avevi letto dell'impostazione.

Ultima modifica di happysurf : 20-07-2017 alle 18:17.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 17:54   #4186
Gekkota
Member

Di solito, e a logica, l'uso avanzato viene dopo quello base... ma comunque sto bene lo stesso, fortunatamente sono in grado di sperimentare autonomamente e non pretendo di essere infallibile.
Old 20-07-2017, 18:26   #4187
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Di solito, e a logica, l'uso avanzato viene dopo quello base... ma comunque sto bene lo stesso, fortunatamente sono in grado di sperimentare autonomamente e non pretendo di essere infallibile.
Di solito si ringrazia chi spende parte del suo tempo per gli altri e chi ti usa cmq la cortesia di aiutarti come in questo caso.
Old 20-07-2017, 18:51   #4188
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Di solito si ringrazia chi spende parte del suo tempo per gli altri e chi ti usa cmq la cortesia di aiutarti come in questo caso.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2017, 19:58   #4189
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
- Aprire le opzioni di UBO cliccando sul simbolo degli ingranaggi nel pannello dell'estensione;
- Spuntare l'opzione > Sono un utente avanzato;
- Ora si può interagire con le funzionalità del pannello di UBO.

E' da sempre così ed è descritto da tempo nella guida > ESTENSIONI CONSIGLIATE nel paragrafo dedicato a UBO...
ops, vero, non mi ricordavo ne della spunta ne della guida

spero che non abbia dato fastidio a nessuno averlo dimenticato

peace & love bro
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
Old 21-07-2017, 07:28   #4190
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Cioè?

Quote:
ops, vero, non mi ricordavo ne della spunta ne della guida

spero che non abbia dato fastidio a nessuno averlo dimenticato

peace & love bro
Non hai dato fastidio assolutamente visto che sul problema ti ho risposto con la mia consueta disponibilità.

Ho poi ricordato che la risposta era presente anche nella guida solo perché ultimamente ho la sensazione che sia stata un po dimenticata ed ho voluto richiamare l'attenzione sulla sua utilità.

Se questo disturba (parlo in generale) non ci sono problemi, si toglie e facciamo come in altri thread dove si risponde solo on demand quando occorre.
Oltretutto con l'avvento a Novembre della versione 57 di Firefox la guida dovrebbe essere profondamente aggiornata per cui potrebbe essere anche l'occasione per farne a meno una volta per sempre.

Ultima modifica di happysurf : 21-07-2017 alle 07:38.
Old 21-07-2017, 16:33   #4191
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
sul sito ubibanca.com, non riesco più a vedere le finestre per l'accesso dedicato alle imprese, su chrome funziona. Cosa è successo, io non ho cambiato niente. grazie.
Old 21-07-2017, 16:59   #4192
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Un po' generico... comunque ho provato ad andare sul sito, ho cliccato in alto a destra su "accesso clienti", poi su "digital banking imprese" e la finestra di login esce.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:00   #4193
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Un po' generico... comunque ho provato ad andare sul sito, ho cliccato in alto a destra su "accesso clienti", poi su "digital banking imprese" e la finestra di login esce.
si, ma non a me. ripeto, non ho cambiato niente.
Old 21-07-2017, 17:02   #4194
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
ok, era per dire che FF non è il problema.
A te non esce? prova con le solite procedure, avvialo in modalità provvisoria e vedi se così ti funziona, magari è una estensione che aggiornatasi ora crea conflitti. O magari l'antivirus.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2017, 17:07   #4195
vincenzomary
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
ok, era per dire che FF non è il problema.
A te non esce? prova con le solite procedure, avvialo in modalità provvisoria e vedi se così ti funziona, magari è una estensione che aggiornatasi ora crea conflitti. O magari l'antivirus.
grazie, riproverò.
Old 21-07-2017, 20:35   #4196
aled1974
Senior Member

L'Avatar di aled1974

Quote:
Cioè?

Non hai dato fastidio assolutamente visto che sul problema ti ho risposto con la mia consueta disponibilità.

Ho poi ricordato che la risposta era presente anche nella guida solo perché ultimamente ho la sensazione che sia stata un po dimenticata ed ho voluto richiamare l'attenzione sulla sua utilità.

Se questo disturba (parlo in generale) non ci sono problemi, si toglie e facciamo come in altri thread dove si risponde solo on demand quando occorre.
Oltretutto con l'avvento a Novembre della versione 57 di Firefox la guida dovrebbe essere profondamente aggiornata per cui potrebbe essere anche l'occasione per farne a meno una volta per sempre.
un momento però, io nei tuoi confronti sono sempre stato riconoscente, questo è come si concludono da parte mia gli ultimi nostri scambi

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4291
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4289
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4147

mi fa piacere vedere che non è successo niente, per quanto il tono e la faccina col rolleyes non sembravano sprizzare uno stato d'animo di simpatia li per li eh

(forse) a differenza tua ho una marea di casini nella mia vita personale extra forum e penso che possa capitare di dimenticarsi un flag di un'estensione in un browser (come tante altre cose) o della tua ottima guida al riguardo

guida di cui io (ma oserei dire tutti noi) te ne siamo molto grati, chi lo esterna di più chi meno, ma i quote di cui sopra parlano almeno per me

non mi sembra quindi il caso di "minacciare" il thread dell'abbandono di un lavoro di cui ti si da ampio merito, perchè poi?
ovviamente non sentirtene obbligato, i forum sono luoghi di aggregazione dove chi può e vuole elarge alla community per quanto può, ma senza obblighi o dictat
almeno, io l'ho sempre vista così anche quando moderavo prima e gestivo poi un forum

fine O.T. da parte mia, se lo reputi necessario proseguiamo in privato altrimenti continuiamo qui come se non fosse successo nulla

peace & love bro
Old 22-07-2017, 08:28   #4197
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:

1. un momento però, io nei tuoi confronti sono sempre stato riconoscente, questo è come si concludono da parte mia gli ultimi nostri scambi

mi fa piacere vedere che non è successo niente, per quanto il tono e la faccina col rolleyes non sembravano sprizzare uno stato d'animo di simpatia li per li eh

2. (forse) a differenza tua ho una marea di casini nella mia vita personale extra forum e penso che possa capitare di dimenticarsi un flag di un'estensione in un browser (come tante altre cose) o della tua ottima guida al riguardo

3. guida di cui io (ma oserei dire tutti noi) te ne siamo molto grati, chi lo esterna di più chi meno, ma i quote di cui sopra parlano almeno per me

4. non mi sembra quindi il caso di "minacciare" il thread dell'abbandono di un lavoro di cui ti si da ampio merito, perchè poi?
ovviamente non sentirtene obbligato, i forum sono luoghi di aggregazione dove chi può e vuole elarge alla community per quanto può, ma senza obblighi o dictat
almeno, io l'ho sempre vista così anche quando moderavo prima e gestivo poi un forum

5. fine O.T. da parte mia, se lo reputi necessario proseguiamo in privato altrimenti continuiamo qui come se non fosse successo nulla

peace & love bro
1. E' vero e la gentilezza è reciproca, per quanto riguarda l'interpretazione del tono della frase e della faccina ai posteri l'ardua sentenza;

2. Benvenuto nel club, per fortuna internet almeno per me rappresenta una distrazione dai problemi quotidiani;

3. Ti ringrazio, ma fossi in te non mi prenderei la responsabilità di parlare a nome di tutti;

4. Non minaccio niente e nessuno, un giorno decido di pubblicare una guida ed un altro decido di rimuoverla, anche se a beneficio di tutti rimango sempre nel mio operato;

5. Infatti tra noi non è successo niente, ma dispiace vedere altri utenti che sono pronti a criticare gratuitamente e danno tutto per scontato.

Ultima modifica di happysurf : 22-07-2017 alle 08:30.
Old 22-07-2017, 08:31   #4198
X-Wanderer
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
salve
chiedo anche qui
ci sono siti con lunghe gallerie immagini in formato thumb o comunque a risoluzione ridotta
ebbene ho provato a scaricare le immagini full size sia usando downthemall, che jdownloader che un aaddon di firefox (thumsdown credo) ma venivano scaricate solo le immagini in formato ridotto.
un programma, bulkimage downloader, pare funzioni, ma ho visto che pure nella versione completa non riconosce tutte le immagini della lista (che magari sono 100) ma solo una ventina.
ci sono addons per firefox o programmi che voi conosciate che permettano di scaricare queste immagini senza doverlo fare singolarmente?
grazie molte
X-Wanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 09:03   #4199
RobbyBtheOriginal
Senior Member

L'Avatar di RobbyBtheOriginal

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
No happy non stare a dar peso ai criticoni, sono pochissimi a confronto di chi come me ti reputa onesto e sempre disponibile oltre che competente, so come ci si sente a dover ripetere in eterno le stesse cose soprattutto che esiste una guida notevole in prima pag, questa maledetta prima pag che dimenticano sempre tutti

Non mollare! Non smetterò mai di ringraziarti per il lavoro gratis che fai (e penso anche moltissimi altri, ci fosse un pulsante grazie ai tuoi post sarebbe sempre stracolmo)

By Tapaparla®©
RobbyBtheOriginal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2017, 10:08   #4200
Gekkota
Member

Quote:
per quanto il tono e la faccina col rolleyes non sembravano sprizzare uno stato d'animo di simpatia li per li eh
Quoto, infatti la risposta normale che avrei avuto in condizioni normali sarebbe stata "grazie per la dritta su uBO", visto che siamo in un forum tecnologico e le risposte si suppone siano sempre in spirito di collaborazione; a maggior ragione quando chi scrive le guide lo fa "per la gloria" e non per lavoro; quindi l'essere scocciati perché gli alunni (o i fedeli...) non hanno seguito alla lettera i dettami del maestro (o il verbo...) proprio fa girare... Infatti inizialmente avevo chiesto semplicemente di non incavolarsi... ed eventualmente di considerare la possibilità di migliorare la guida spostando eventualmente una certa frase, visto che di fronte a tanto materiale si tende a procedere in maniera strutturata seguendo gli indici delle sezioni... almeno a logica dovrebbe essere così o almeno così è per me, che non sto certo partendo ora ad usare gli strumenti informatici.

Quindi criticone no, critica gratuita un accidente.
Se non si vuole nemmeno pensare con la propria testa e dare addosso subito al primo "alieno" che non canta in coro, prego...
E amen.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian