Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2016, 14:25   #2501
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Con l'installer di Mozilla che pesa sui 41 Mb. puoi aggiornare qualunque versione portable, l'importante è scegliere molto attentamente il percorso di installazione.
Questo,vero? https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/
Se ho ben capito allora con quel installer si possono aggiornare i file nella portable indicando il percorso di installazione... Però quello che chiedevo in precedenza era: andrebbe riscaricato quell'installer per aggiornare alle versioni successive?
Quote:
Oppure aggiornare nel caso di PortableAppz con il Firefox_Portable_MultiVersion_32-64-bit_Multilingual_Online ma devi inserire tu quale versione scaricare.
Link corretto, grazie.
Come ho già fatto
Old 27-09-2016, 14:56   #2502
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Questo,vero? https://www.mozilla.org/en-US/firefox/all/
Se ho ben capito allora con quel installer si possono aggiornare i file nella portable indicando il percorso di installazione... Però quello che chiedevo in precedenza era: andrebbe riscaricato quell'installer per aggiornare alle versioni successive?

Come ho già fatto
Se ti riferisci all'installer di portableAppz non occorre scaricarlo di nuovo.
Old 27-09-2016, 15:32   #2503
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Se ti riferisci all'installer di portableAppz non occorre scaricarlo di nuovo.
No, mi riferivo all'installer del sito MozillaFirefox
Quello di portableAppz invece non va scaricato
Old 27-09-2016, 17:56   #2504
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
comunque anche sul forum ufficiale di mozilla vedo gente che lamenta problemi causati dalla versione 49, problemi che poi ritornando alla 48 risolvono...
Old 28-09-2016, 02:49   #2505
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Scusate ma di quali problemi si parla??? Nessuno ha specificato mi pare.
Io ho notato un notevole calo di prestazioni durante il caricamento delle pagine sia nella 48 che nella 49; mi riferisco al solito problema di blocco totale del browser al caricamento di una scheda, dipenderà dai siti forse boh, ma a me pare peggiorato.
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 06:25   #2506
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
Confermo rallentamenti con la 48,
anche scrivendo testi come sto facendo in questo momento le lettere arrivano con ritardo, a volte quasi irritante!
Pensavo di provare a passare alla 49, ma se il risultato è anche peggio ....
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:29   #2507
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Io nella 49 ho solo notato che alcuni componenti aggiuntivi (tipo favicon reloader) non funzionano più causa e10s. Per il resto, nada.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:42   #2508
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
No, mi riferivo all'installer del sito MozillaFirefox
Quello di portableAppz invece non va scaricato
Non sei stato tanto chiaro cmq l'installer di Mozilla si riferisce sempre ad una specifica versione quindi per ogni nuova versione devi sempre scaricarlo.

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
comunque anche sul forum ufficiale di mozilla vedo gente che lamenta problemi causati dalla versione 49, problemi che poi ritornando alla 48 risolvono...
Gente è una parola grossa visto che su quel forum ti sei lamentato tu ed una altro utente soltanto.

La cosa strana è che sul ben più autorevole forum internazionale Mozillazine o su Reddit non esiste nessun thread o segnalazione particolare riguardo a problemi di prestazioni ne con la versione 48 ne con la 49.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza posso dire che tutti i miei PC, da quello vecchissimo dell'ufficio, due notebook, al mio personale desktop di casa (quindi parliamo di differenti S.O. ed hardware molto diverso) non hanno nessun problema.
Su tutti ho le versioni portable, ottimizzate come da guida e con il multi-processo attivato, Firefox è davvero molto reattivo e veloce.
Ovviamente su XP il processore ormai obsoleto fa fatica ma questa è un altra storia.

Rimango dell'idea che molti problemi di Firefox non sono da ricercare in Firefox ma in altri ambiti, ad iniziare dal software di sicurezza installato.

Ultima modifica di happysurf : 28-09-2016 alle 09:03.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 08:58   #2509
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Rimango dell'idea che molti problemi di Firefox non sono da ricercare in Firefox ma in altri ambiti, ad iniziare dal software di sicurezza installato.
Proprio per questo volevo segnalarvi che i componenti di controllo navigazione web offerti da bitdefender, kaspersky,ecc. sono un vero e proprio cappio al collo per firefox.
Fonte: faccio da cavia.
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 09:10   #2510
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
problemi zero con la versione 49 o con le precedenti, probabilmente c'entrano anche le condizioni del sistema di chi ha lamentato problemi, se hanno il sistema incasinato o se hanno decine di estensioni su Firefox
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 10:00   #2511
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Non sei stato tanto chiaro cmq l'installer di Mozilla si riferisce sempre ad una specifica versione quindi per ogni nuova versione devi sempre scaricarlo.
Ok, adesso ci siamo chiariti. Anch'io delle volte faccio fatica a navigare con FF, invece con Chromium non noto rallentamenti (o quantomeno e più reattivo di base). Comunque uso Avira e altri software di sicurezza su W7

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Old 28-09-2016, 10:20   #2512
vampyr8
Senior Member

L'Avatar di vampyr8

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Quote:
Gente è una parola grossa visto che su quel forum ti sei lamentato tu ed una altro utente soltanto.

La cosa strana è che sul ben più autorevole forum internazionale Mozillazine o su Reddit non esiste nessun thread o segnalazione particolare riguardo a problemi di prestazioni ne con la versione 48 ne con la 49.

Per quanto riguarda la mia personale esperienza posso dire che tutti i miei PC, da quello vecchissimo dell'ufficio, due notebook, al mio personale desktop di casa (quindi parliamo di differenti S.O. ed hardware molto diverso) non hanno nessun problema.
Su tutti ho le versioni portable, ottimizzate come da guida e con il multi-processo attivato, Firefox è davvero molto reattivo e veloce.
Ovviamente su XP il processore ormai obsoleto fa fatica ma questa è un altra storia.

ma visto che dalla 48 alla 49 non c'è particolare differenza come si spiega il fatto che a me fino alla 48 va benissimo e la 49 standard o portable male?
l'SO è lo stesso (windows 7), il pc è lo stesso, l'estensioni le stesse (una sola ublock origin)...
Old 28-09-2016, 11:16   #2513
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
problemi zero con la versione 49 o con le precedenti, probabilmente c'entrano anche le condizioni del sistema di chi ha lamentato problemi, se hanno il sistema incasinato o se hanno decine di estensioni su Firefox
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 5700x*RAM:Kingston FURY KF432C16RB2K2/16*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
Old 28-09-2016, 11:26   #2514
happysurf
Senior Member

L'Avatar di happysurf

Quote:
Originariamente inviato da vampyr8 Guarda i messaggi
ma visto che dalla 48 alla 49 non c'è particolare differenza come si spiega il fatto che a me fino alla 48 va benissimo e la 49 standard o portable male?
l'SO è lo stesso (windows 7), il pc è lo stesso, l'estensioni le stesse (una sola ublock origin)...
Se hai voglia facciamo un altra prova, caricati la portable 50 beta.

Ultima modifica di happysurf : 28-09-2016 alle 11:51.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 19:59   #2515
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
idem 49.0.1 davvero molto reattivo e veloce !
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2016, 20:11   #2516
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Eeeeh, così reattivo che apro google devo scrivere qualcosa e devo aspettare un paio di secondi, perché se inizio a scrivere, poi quando la pagina è davvero pronta quello che ho già scritto non è che venga cancellato, mi mangia alcune lettere.
Mi sembra di tornare al 486 che teneva gli input nel buffer, poi quando era comodo ne faceva l'output, ma almeno lì le lettere non si mangiavano!

Ma ovviamente sarò io che ho 2 estensioni e sono troppe, e il PC incasinato
Certo se poi hai un dual xeon e non te ne accorgi stiamo qui a parlare di nulla, mica aggiorno il PC per un dannato browser.
Non cambio solo perché non c'è concorrenza, chrome oltre a starmi sulle balle è anche molto peggio di firefox.
Il nuovo edge stessa cosa è un dannato mattone.

Ultima modifica di DooM1 : 28-09-2016 alle 20:14.
Old 28-09-2016, 20:16   #2517
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quando scrivete della versione 49, è quella ufficiale? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2016, 20:20   #2518
DooM1
Senior Member

L'Avatar di DooM1

Per quanto mi riguarda si ma, perché ce n'è una non ufficiale?
Old 28-09-2016, 20:22   #2519
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda si ma, perché ce n'è una non ufficiale?
Io ho ancora la 48.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 28-09-2016, 21:57   #2520
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Non sono nel profilo ma ben nascoste nella cartella del programma > Firefox > browser > features > all'interno noterete 3 file:
  • e10srollout@mozilla.org.xpi (estensione che ci informerà sull'arrivo del multi-processo;
  • firefox@getpocket.com.xpi (servizio Pocket);
  • loop@mozilla.org.xpi (servizio di chat).
Ci sono 3 modi per disabilitare o cancellare queste estensioni:
....
Di queste 3 estensioni (postate a metà giugno), la terza è cambiata.
Me ne sono accorto ora mettendo la 49.0.1 (non saprei se la cosa è precedente), comunque la voce loop@mozilla.org.xpi non c'è più, al suo posto ce n'è un'altra che si chiama webcompat@mozilla.org.xpi.
Si sa a cosa serve?
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian