|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2301 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2302 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
|
Sia col mio Firefox, che da quello di un mio amico questa pagina mi refrescia di continuo.
Suggerimenti ? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2303 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
@Eress e Kohai: grandissimi non sapevo di queste funzioni screenshot e filtri uBlock!
![]() @Happy: mi associo agli altri, è sempre bello imparare da te e gli altri in questo 3ad ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2304 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non so se ci siano già nella guida di Happysurf in prima pagina, ma se così non fosse, queste due funzioni si potrebbero aggiungere alla guida.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2305 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
![]()
Case: Corsair Carbide 200R - CPU: i5-4690K - Cooler: Arctic Freezer 13 - MB: Asus Z97-A - RAM: G.Skill F32400C10-4GTX 2x4GB - GPU: Sapphire R9 290 Tri-X OC - PSU: Corsair RM750 - SSD: Samsung 960 EVO 500GB NVMe - Monitor: Dell U2414H - Tastiera: Quickfire Ultimate Cherry MX Brown - Mouse: Logitech G303 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2306 |
Senior Member
|
Io non do il bentornato ad Happysurf, perché tanto sapevo dall'inizio che non era mai andato via
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Grazie a tutti, dove eravamo rimasti?
![]() La prima sezione della guida [1] INTRODUZIONE, OPZIONI E CONFIGURAZIONE è stata aggiornata, alcune voci obsolete sono state rimosse altre sono state aggiunte. In particolare ne volevo segnalare due, per quanto riguarda le prestazioni e la sicurezza. PRESTAZIONI: Velocizzare il boot di Firefox: Disabilitando il monitoraggio del boot guadagnamo qualcosa in termini di caricamento del browser. browser.slowStartup.notificationDisabled > cliccare 2 volte per cambiare da false a true; browser.slowStartup.maxSamples > cliccare 2 volte per cambiare il valore a 0; browser.slowStartup.samples > cliccare 2 volte per cambiare il valore a 0; SICUREZZA: WebGL: WebGL è un motore grafico di rendering con gravi falle per la sicurezza, pertanto se non lo usate è consigliabile disabilitarlo. webgl.disabled > doppio click per cambiare da false a true;
![]() |
#2308 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Bentornato
![]() Inviato da smartphone utilizzando lo smartphone ![]()
Intel Core i5 9600K + Case: CM 690 II + CM Hyper 212 LED BLACK EDITION - Mobo: ASUS Z390-A PRIME + 32 GB DDR4 CORSAIR LPX 3200MHz PSU: Corsair CX650M 650W - VGA: ASUS GTX 1660s EVO OC 6GB - Monitor AOC C24G1 FreeSync - Sound Blaster AE-5 PURE EDITION + EMPIRE PS-2120D - Fritz!Box 7590 - TIM - XBOX 360 SLIM 320 GB - Galaxy S9 & iPad Pro 11 - NOTEBOOK ASUS K53SC
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2309 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#2310 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Ciao @happysurf, è un piacere sapere che sei tornato così come leggere i tuoi post sempre interessanti
![]() Una info, se ho ben capito in prima pagina sono state rimosse queste voci di configurazione perchè obsolete con l'ultima versione: Codice:
browser.panorama.animate_zoom network.http.max-persistent-connections-per-server datareporting.healthreport.service.enabled services.sync.enabled ![]() Grazie! ![]()
![]() |
#2311 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Nella guida è riportato un piccolo esempio di come potrebbe essere creato questo file che ognuno può ampliare a piacere. In ogni caso ho rimosso il parametro browser.panorama.animate_zoom per non creare confusione. ![]()
![]() |
![]() |
#2312 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() PS: pare si apra all'istante ![]() ![]()
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" ![]() ![]() Ultima modifica di Eress : 07-09-2016 alle 20:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2313 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: 127.0.0.1
|
Grazie per le delucidazioni @happysurf, sempre preciso e puntuale.
![]()
![]() |
#2314 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Io ho la versione 47.0.1, quindi ho quelle voci mentre le altre le ho impostate come ha appena indicato happysurf.
Comunque seguirò la guida e modificherò di consequenza ![]()
![]() |
#2315 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() p.s: io l'avevo modificata ai tempi e c'è ancora, che faccio la elimino? >> network.http.max-persistent-connections-per-server |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2316 | ||||
Senior Member
|
Quote:
![]() Non ti posso aiutare in merito perché non uso Facebook ma forse qualche altro utente può provare per te. ![]() Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]() Il parametro network.http.max-persistent-connections-per-server non è obsoleto ma lo ritengo poco efficace per cui se lo hai modificato lo resetterei al valore di default (6) e lascerei perdere. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-09-2016 alle 07:37. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2317 |
Senior Member
|
Segnalo anche questa sfuggita ai più:
Opzioni > Sicurezza togliere la spunta a > Blocca contenuti a rischio e ingannevoli, accertandosi che entrambe le nuove voci sottostanti siano disabilitate; Se attiva potrebbe rallentare la navigazione essendo un controllo web su ogni sito. Naturalmente ricordo che essendo una opzione per la sicurezza non mi prendo la responsabilità per eventuali problemi causati. ![]()
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa. Navigare su internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare. Ultima modifica di happysurf : 08-09-2016 alle 08:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2318 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Allora faccio prima ad aggiornare all'ultima versione ed applicare la guida
![]()
![]() |
#2319 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2320 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() by Tapaparla®© |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.