Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2006, 09:32   #1501
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Io avrei intenzione di passare a un 4600x2 che per me sarebbe ottimo.
Avete qualche previsione di quando sparirà dal 939?

ciao
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:08   #1502
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ronny84

Esistono schede per adattare il socket della scheda madre e quindi trasformarlo da 939 a am2? Oo
Si http://www.asrock.com/product/AM2CPU%20Board.htm
costa 25 euro in germania pero credo ci siano problemi nel case come ce fa entra una cpu e dissipatore in un case in orizzontale

stando su scheda le prestazioni non si sa come andranno.. ci sono ovviamente scelte di opportunità
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:08   #1503
letsmakealist
Senior Member

L'Avatar di letsmakealist

Iscritto dal: Jul 2006
dopo essermi letto un po' di cose relative a lagrande/presidio non ho ben capito quale sia l'utilità effettiva (a parte il legittimo supporto alla causa TC-free e cioè convincere il maggior numero di persone possibili e non comprare l'hardware incriminato) di rimanere "incontaminati".

se a tutt'oggi manca la metà software necessaria al completamento della tecnologia trusted, alla fine avremo da un lato le piattaforme trusted, cioè hw + sw tc compliant, e dall'altro quelle untrusted, nelle versioni hw + sw tc-free (perchè il software TC o non è installabile su quell'hardware o funzionerebbe senza la parte TC) oppure solo sw tc-free (perchè ognuno è libero di decidere cosa installare sul proprio PC).

insomma, che differenza ci sarebbe tra le due versioni untrusted ?
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |
letsmakealist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:12   #1504
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
@FrancoK
il link sulla lettera da mandare al TCG è rotto http://en.wikipedia.org/wiki/Categor..._a_TCG_company
forse wikipedia ha cancellato la pagine
Si, hanno cancellato le pagine, ho parlato con un loro responsabile e mi hanno "promosso" la pagina a "argomento interessante".
Essendo fatto da tutti, qualcuno, aveva scelto che la pagina non andasse bene.
Oro dovremmo essere a posto, ma, nel caso, io ho sempre il backup (come consiglio a chi, eventualmente, apportasse modifiche).

Ora la pagina nella mia firma può considerarsi definitiva (come indirizzo).
Old 31-08-2006, 10:13   #1505
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da letsmakealist

insomma, che differenza ci sarebbe tra le due versioni untrusted ?
Che avremmo dato ossigeno a sufficienza agli "interessati" in modo da poter resistere fino a che quelli che non sono completamente tc-compilant non saranno passati.

Chi e' tc-compilant ready in hw, prima o poi sarà "costretto" da un aggirnamento sw "indispensabile" a passare a ALL-tc, chi invece non sarà pronto in hw, potrà (volendo) fare quell'aggiornamento senza danni...

io la vedo così (ma ormai sapete che me ne intendo poco )
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:29   #1506
DT84
Senior Member

L'Avatar di DT84

Iscritto dal: Feb 2006
Certo che è bello avere l'ultima tecnologia uscita prima dell'avvento del TPM.
DESKTOP: COOLER MASTER CM 690 | INTEL Core i7 860 | 2x 2 GB RAM DDR3 1333Mhz | ASROCK 1156 P55 DELUXE3 | Sapphire ATI HD5870 1 GB Vapor-X | SAMSUNG LED 23" XL2370 | SAMSUNG 1 TB 7200rpm | LG BD-RW | CORSAIR 650TX 650W | Windows 8 Professional x64
LG Optimus 7 | SAMSUNG Galaxy Nexus | ASUS Nexus 7 II
DT84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 10:34   #1507
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz
Che avremmo dato ossigeno a sufficienza agli "interessati" in modo da poter resistere fino a che quelli che non sono completamente tc-compilant non saranno passati.

Chi e' tc-compilant ready in hw, prima o poi sarà "costretto" da un aggirnamento sw "indispensabile" a passare a ALL-tc, chi invece non sarà pronto in hw, potrà (volendo) fare quell'aggiornamento senza danni...

io la vedo così (ma ormai sapete che me ne intendo poco )
neanche io sono un esperto - la materia è ancora molto confusa - ma sto cercando una logica che determini il rifiuto dell'hw TC-compliant
infatti sono perfettamente d'accordo sul fatto che evitando di acquistarlo si taglia un po' di ossigeno agli "interessati".
ma è "l'imposizione" del software che non riesco a capire.
secondo me lo scenario futuro vedrà da un lato le persone che hanno scelto (più o meno inconsapevolmente) di passare al software TC.
dall'altro quelli che, dopo essersi informati, hanno preso altre strade.

la mia banca non mi farà accedere all'home banking se non sono TC ?
avrà perso un cliente.
microsoft non mi permetterà l'aggiornamento a Wmp 14 se non installo il service pack2 di vista ?
pazienza.
iTunes non mi funzionerà più ?
ci sarà qualcos'altro.
microsoft mi dice che non posso più usare openoffice su vista ?
ok rimango su xp.
nemmeno su xp ?
utilizzerò solo linux.
anche linux sarà TC compliant ?
lo è già, ma di sicuro non nel modo che piacerebbe agli "interessati".
| AMD Ryzen 9 3900X | Asus X570 TUF Gaming Plus | AMD Wraith Prism | G.Skill DDR4 3600 2x16GB F4-3600C16D-32GTZNC | Sapphire Pulse Radeon RX 5700 XT | M.2 Nvme Samsung 970 EVO Plus 500GB | Samsung F1 750GB | Western Digital 1,5Tb+2,0Tb+4,0Tb | Corsair RM650 | Thermaltake Armor Silver |

Ultima modifica di letsmakealist : 31-08-2006 alle 10:38.
Old 31-08-2006, 10:35   #1508
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

La differenza tra le 2 piattaforme potrebbe essere questa

I secondi non potranno aggiornarsi per poter vedere video ad alta definizione
(questo negli obiettivi o cosa il consorzio sta cercando di vendere ai produttori di contenuti, la piattaforma TC non viene venduta solo a noi ma anche a loro) e quella di distribuire contenuti ad alta definizione senza possibilità di copie abusive. La piattaforma Trusted penso abbia diversi obiettivi a seconda degli attori in gioco. Microsoft vuole bloccare l'open source i distributori di contenuti vogliono bloccare le copie abusive dei loro contenuti e noi ?.

per noi questo
"in primis perdono ad Intel e AMD che si credono i padroni delle CPU, in secundis a Microsoft che si crede il padrone del software, in terzis a Infineon che si crede il padrone dei microchip ed in fine a voi figli miei che non siete padroni di un ca**o!!!"

Mi da questa impressione
Un po alla Borg di Star Trek "ogni resistenza è inutile sarete assimilati"

da
http://it.wikipedia.org/wiki/Propaganda

L'effetto gregge o l'appello alla "vittoria inevitabile" cercano di persuadere il pubblico a prendere una certa strada perché "tutti gli altri lo stanno facendo", "unisciti alla massa". Questa tecnica rafforza il naturale desiderio della gente di essere dalla parte dei vincitori. Viene usata per convincere il pubblico che un programma è espressione di un irresistibile movimento di massa e che è nel loro interesse unirsi. La "vittoria inevitabile" invita quelli non ancora nel gregge ad unirsi a quelli che sono già sulla strada di una vittoria certa. Coloro che sono già (o lo sono parzialmente) nel gregge sono rassicurati che restarci è la cosa migliore da farsi.
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
Old 31-08-2006, 11:05   #1509
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Ecco un altro esempio di ingenuo ottimismo e disinformazione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1268574
Old 31-08-2006, 11:18   #1510
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Quote:
neanche io sono un esperto - la materia è ancora molto confusa - ma sto cercando una logica che determini il rifiuto dell'hw TC-compliant
Siamo qui per assisterti.

Quote:
infatti sono perfettamente d'accordo sul fatto che evitando di acquistarlo si taglia un po' di ossigeno agli "interessati".
ma è "l'imposizione" del software che non riesco a capire.
Infatti non è di facile comprensione. E su questo contano in molti nel TCG.
È come quelle immagini che sembrano confuse, ma rappresentano una figura in 3 dimensioni (o una immagine nascosta): non sono facili da vedere, ma una volta interpretate non le perdi più di vista (qualunque riferimento a Windows Vista è puramente casuale).

Quote:
secondo me lo scenario futuro vedrà da un lato le persone che hanno scelto (più o meno inconsapevolmente) di passare al software TC.
dall'altro quelli che, dopo essersi informati, hanno preso altre strade.
Fino a un certo punto.
Tra 2/3 anni tutti i nostri PC (per quanto belli e TC free) saranno obsoleti ed andranno cambiati.
Bisogna fare qualcosa ORA per evitare questo futuro.

Quote:
la mia banca non mi farà accedere all'home banking se non sono TC ?
avrà perso un cliente.
E quando tutte le banche online lo faranno (ricorda: "TC rende più sicure le transazioni", quale banca non lo adotterà?)? Chiuderai il tuo conto o ti recherai allo sportello? bene, ciò non cambierà che il 100% delle banche passerà al TC.

Quote:
microsoft non mi permetterà l'aggiornamento a Wmp 14 se non installo il service pack2 di vista ?
pazienza.
E se non potrai vedere nessun film/sentire nessuna musica su Vista se non usi WMP o uno dei (tanti) altri software TC?

Quote:
iTunes non mi funzionerà più ?
ci sarà qualcos'altro.
c'è già.

Quote:
microsoft mi dice che non posso più usare openoffice su vista ?
ok rimango su xp.
Fino a quando non verrà disabilitato da Microsoft (a breve).

Quote:
nemmeno su xp ?
utilizzerò solo linux.
Fino a quando non interromperanno l'utilizzo di Internet ai PC non TC per diminuire lo SPAM/Virus/Phishing (ricorda: "è per la tua sicurezza")

Quote:
anche linux sarà TC compliant ?
lo è già, ma di sicuro non nel modo che piacerebbe agli "interessati".
No, per ora non lo è. Ha "solo" i driver per leggere Fritz, ma è sotto il controllo dell'utente. Per questo non è TC compatibile. Ma IBM e Sun (e altri) stanno lavorandoci sopra per questo.
Old 31-08-2006, 11:40   #1511
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Quindi rimanere TC-free è solo un modo per boicottare il TC e cercare di deviare il mercato, giusto? Anche perchè immaginando un prossimo futuro, se tutto richiederà la verifica TC per funzionare, quindi home banking, film, musica, shop online etc, chi ha un pc TC-free in teoria non se ne fa nulla perchè gli manca appunto ciò che "farà andare i servizi", no?

Se è corretto quanto sopra affermato, la differenza tra pc TC-free e pc TC-ready è che i potranno decidere quando passare al sistema di sicurezza, mentre i secondi ci passeranno in automatico, giusto?
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 11:55   #1512
letsmakealist
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FrancoK
Siamo qui per assisterti.
ok

Quote:
E quando tutte le banche online lo faranno (ricorda: "TC rende più sicure le transazioni", quale banca non lo adotterà?)? Chiuderai il tuo conto o ti recherai allo sportello? bene, ciò non cambierà che il 100% delle banche passerà al TC.
ma non potranno obbligare me a passare al TC.

Quote:
E se non potrai vedere nessun film/sentire nessuna musica su Vista se non usi WMP o uno dei (tanti) altri software TC?
ci saranno altri players e altri OS che lo permetteranno, come dici qui sotto.

Quote:
c'è già.
appunto! iTunes mi serve solo per caricare i files sull'ipod, ma anche qui ci sarano altri sostituti.

Quote:
Fino a quando non verrà disabilitato da Microsoft (a breve).
a breve vuol dire fra tre anni ? fra due ? l'anno prossimo ?
e anche quando verrà disabilitato, chi mi obbligherà a passare ad un sistema operativo TC se non un cambio di hardware più performante ? secondo me son da rivedere i criteri di obsolescenza della macchine nell'ambito desktop.

Quote:
Fino a quando non interromperanno l'utilizzo di Internet ai PC non TC per diminuire lo SPAM/Virus/Phishing (ricorda: "è per la tua sicurezza")
ecco questa è una preoccupazione da worst case scenario che effettivamente potrebbe spaventarmi. ma anche qui secondo me il tentativo di "addomesticare" la rete non avrà il successo sperato, proprio per ragioni di mercato.

Quote:
No, per ora non lo è. Ha "solo" i driver per leggere Fritz, ma è sotto il controllo dell'utente. Per questo non è TC compatibile. Ma IBM e Sun (e altri) stanno lavorandoci sopra per questo.
probabilmente per le distribuzioni linux alle grosse aziende, il vero mercato IT dove giran i soldoni, mica i nostri desktop
onestamente, in quanto amministratore di rete di una piccola azienda, le piattaforme TC mi farebbero molto comodo per avere molto più controllo sugli utenti. e molti meno problemi.

Quote:
Tra 2/3 anni tutti i nostri PC (per quanto belli e TC free) saranno obsoleti ed andranno cambiati.
Bisogna fare qualcosa ORA per evitare questo futuro.
se tutti produttori di hardware al mondo, hanno deciso di implementare questa tecnologia, non c'è modo di evitare che lo facciano.
è l'utilizzo che si farà di questa tecnologia, la parte più importante.
è su quello che si giocherà la partita, secondo me.
Old 31-08-2006, 12:30   #1513
Dodopepper
Senior Member

L'Avatar di Dodopepper

Città: Nella perla del mare
scusate ma anche i cosiddetti merom hanno questo sistema di controllo? se nn ho capito male però questo chip entra in funzione solo con Windows Vista! Giusto? Grazie per le eventuali risposte
Dodopepper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 12:42   #1514
berto1886
Senior Member

L'Avatar di berto1886

Città: Bojon (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da XXXandreXXX

vedete qualcosa di sospetto?
Se c'è il fritz levalo
Ali: Enermax Liberty 620W; MB: Asus P5E3 Deluxe; CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 G0; RAM: 2X2GB Corsair Twinx XMS3 DDR3-1333MHz; VGA: Powercolor Ati Radeon HD3870X2 1024MB RAM; SSD1: Samsung 840 EVO 120GB; SSD2: Kingston HyperX Fury 120GB; HDD: WD Caviar 500GB 16MB Cache; DVD-ROM: Samsung SH-D163B; Mast.: Asus BC-1205T BD-ROM; Monitor: Samsung Syncmaster T200HD
berto1886 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:23   #1515
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
l'elenco degli utenti che tengono alla propria liberta' si allunga

siccome a volte puo' capitare che mi dimentichi di aggiungere qualcuno, specie se dice di aggiungersi nel thread, se vedete che mancate mandatemi un pvt. se vedete che dopo qualche giorno non vi ho aggiunto (ma spero non succeda) mandatemi un altro pvt, non ho una gran memoria.

per il resto, continuiamo a lottare per i nostri diritti
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 22:20   #1516
FrancoK
Member

L'Avatar di FrancoK

Quote:
ma non potranno obbligare me a passare al TC.
Ma non serve che convincano te o me.
Basta che la maggioranza (60%-90% vedi tu) passi a TC e possono essere felici.

Quote:
a breve vuol dire fra tre anni ? fra due ? l'anno prossimo ?
Purtroppo non ho la sfera di cristallo.

Quote:
e anche quando verrà disabilitato, chi mi obbligherà a passare ad un sistema operativo TC se non un cambio di hardware più performante ?
Tra 2/3 anni il tuo hardware sarà obsoleto e dovrai cambiarlo.
Se non avremo "convinto" prima il TCG a cambiare alcune cose fondamentali (non mi aspetto che annullino tutto dopo i soldi spesi, ma sognare non è vietato, ancora).
E ORA (che c'è il "cambio" generazionale dei processori) è il momento migliore (e forse l'ultimo) per poter "forzare" la mano ai produttori.

Quote:
secondo me son da rivedere i criteri di obsolescenza della macchine nell'ambito desktop.
Come?

Quote:
ecco questa è una preoccupazione da worst case scenario che effettivamente potrebbe spaventarmi.
È solo questione di tempo, una volta che i PC TC saranno in maggioranza.

Quote:
ma anche qui secondo me il tentativo di "addomesticare" la rete non avrà il successo sperato, proprio per ragioni di mercato.
Puoi dettagliare?

Quote:
onestamente, in quanto amministratore di rete di una piccola azienda, le piattaforme TC mi farebbero molto comodo per avere molto più controllo sugli utenti. e molti meno problemi.
Certamente, ma non sarebbe sotto il TUO controllo, ma sotto il controllo del TCG in prima battuta, e sotto il tuo per quello che rimane.

Quote:
se tutti produttori di hardware al mondo, hanno deciso di implementare questa tecnologia, non c'è modo di evitare che lo facciano.
è l'utilizzo che si farà di questa tecnologia, la parte più importante.
è su quello che si giocherà la partita, secondo me.
Ma possiamo anche fargli cambiare qualche parte (tipo il controllo ultimo deve essere dell'utente e non del TCG).
Old 31-08-2006, 23:20   #1517
tonziefed
Senior Member

L'Avatar di tonziefed

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Genova--->Milano
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
i Turion 64 dovrebbero essere Tc free, ma i turion X2 occhio che hanno la sorpresa
Accidenti, quindi l'unica speranza è prendere un laptop con i succhiabatteria Turion 64, che tra l'altro sono quasi semrpe abbinati a pessime schede video (fatta eccezione per il Ferrari 4006)

Quote:
Originariamente inviato da NvidiaMen
Il southbridge delle motherboards Crossfire Asus sk939, essendo ULI, è compliant TPM 1.2. Ma in queste mainboards manca il chip Fritz che dovrebbe o essere acquistato come modulo aggiuntivo od essere emulato dal processore con appositi drivers certificati e scritti per i sistemi operativi con supporto al TC.
Ancora è prematuro sapere con certezza come verrà implementata la gestione del TPM per queste "vecchie" architetture (AMD su sk939 ed Intel P4D, Core Duo) che non supportano nel processore le funzioni di crittografia delle chiavi (come invece AMD su AM2 con Presidio ed Intel Core Duo 2 con Lagrande).
Fermi tutti, allora qualunque scheda con southbridge Uli è Tc compliant, o giacchè è "solo" TPM 1.2, ma senza chip nel procio si può stare tranquilli?

Già che ci sono domandina per NvidiaMan...
Esiste una Mobo con South Uli, valida con buon supporto di USB 2.0 e S-ata con cui si possa anche overclokkare, con Pci express, ma senza SLI e senza Crossfire...
tonziefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 01:08   #1518
gius898
Member

L'Avatar di gius898

Ho alcune domande per voi...premettendo che non mi andava proprio di leggere 76 pagine di discussione.
Ma se io c'ho (è un esempio) windows vista ma non il processore con il chip fritz? Lo stesso avvengono quelle cose con i file non originali o senza lincenza, ecc (mp3, divx)? Oppure perchè si verifichino problebi c'è bisogno sia del proc. e sia di vista? Oppure, ultima ipotesi, se non c'ho il procio col chip fritz, allora WinVista non me lo fa proprio installare?
Ciao...
gius898 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 08:46   #1519
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonziefed
Accidenti, quindi l'unica speranza è prendere un laptop con i succhiabatteria Turion 64, che tra l'altro sono quasi semrpe abbinati a pessime schede video (fatta eccezione per il Ferrari 4006)

Fermi tutti, allora qualunque scheda con southbridge Uli è Tc compliant, o giacchè è "solo" TPM 1.2, ma senza chip nel procio si può stare tranquilli?

Già che ci sono domandina per NvidiaMan...
Esiste una Mobo con South Uli, valida con buon supporto di USB 2.0 e S-ata con cui si possa anche overclokkare, con Pci express, ma senza SLI e senza Crossfire...
Scusate ma ce una mobo con SLI senza TC? Visto che la Asrock non va bene perche ha southbridge uli
Old 01-09-2006, 08:51   #1520
s1m0n3
Senior Member

L'Avatar di s1m0n3

Città: Pozzallo (RG)
sapete se l'asus p5w dh deluxe è dotata di questo maledetto chip???
Desktop = C2D e6600@3Ghz with Freezer7Pro - ASUS P5B - Maxtor s-ata 160gb & s-ata2 250gb - Twinmos Twister DDR2 800 2x1gb- Sapphire Ati Radeon x1800gto with Zalman VF900-CU - SB Audigy 2 zs - LG 2094D-PZ Laptop = MacBook 2,2 Ghz Affari fatti con PaioX - Pandino_84 - marcuspe@ - DJnat - masci81- dj_andrea - fuckaldo - skywalker71 - BlackRider.
s1m0n3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian