Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-12-2007, 07:40   #6161
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
e' gia' qualcosa che l'abbiano rinviato
Ovvio, troppo pochi sono i pc TC
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:13   #6162
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
scusate ragazzi
non mi pare sia stato detto
la gigabyte GA-965P-DS4 ce l'ha il chippetto malefico???
(lo so non e' recente, lo so non supporta il bus 1333, ecc.ecc. ma usata si trova a prezzi interessanti, da quello che so funzia bene, si occa quanto basta a me e volevo info, se possibile, oppure ditemi cosa cercare)

grazie
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:16   #6163
Mafio
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
scusate ragazzi
(lo so non e' recente, lo so non supporta il bus 1333, ecc.ecc. ma usata si trova a prezzi interessanti, da quello che so funzia bene, si occa quanto basta a me e volevo info, se possibile, oppure ditemi cosa cercare)

grazie
credo sia pulita...in ogni caso aspetta che ti risponda anche qualcun'altro e magari cerca con google.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:28   #6164
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Rapture - Vizima - Silvermoon
io stavo pensando alle dx10.1 e se avessero portato o no grossi cambiamenti ma... per installarle ci vuole o la prima o la seconda Service Pack di Vista... bhè, dopo che ho letto tutto quello che veramente introdurrà, le dx10.1 se le tengono...
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
L-dopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2007, 13:42   #6165
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da L-dopa Guarda i messaggi
io stavo pensando alle dx10.1 e se avessero portato o no grossi cambiamenti ma... per installarle ci vuole o la prima o la seconda Service Pack di Vista... bhè, dopo che ho letto tutto quello che veramente introdurrà, le dx10.1 se le tengono...
quotone
Old 10-12-2007, 09:57   #6166
Giobby
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Scusate un parere. Come si fa a sapere se una scheda madre ha il famoso "chip" ?
La gigabyte X38-DS5 ce l'ha ?

Ultima modifica di Giobby : 10-12-2007 alle 12:43.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 09:59   #6167
pax185
Member

L'Avatar di pax185

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellanza -VA-
Quote:
Originariamente inviato da Giobby Guarda i messaggi
Squsate un parere. Come si fa a sapere se una scheda madre ha il famoso "chip" ?
fai un'accurata ricerca di voci come "tpm module" "tc compliant" "trusted qualcosa" e simili nelle specifiche tecniche / datasheet reperibili sul sito della casa produttrice, nonchè una sana googolata
Old 10-12-2007, 10:06   #6168
Giobby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pax185 Guarda i messaggi
fai un'accurata ricerca di voci come "tpm module" "tc compliant" "trusted qualcosa" e simili nelle specifiche tecniche / datasheet reperibili sul sito della casa produttrice, nonchè una sana googolata
Grazie per il consiglio. Sto leggendo alcune pagine indietro e chiaramente la prima. Volevo sapere...sto per fare nuovi acquisti di HW. Processore ero orientato sul E6850 e mobo una X38-DS5. Ammettendo che entrambi abbiano il TC TPM Trusted etc, cosa comporta praticamente per come stanno adesso le cose?
Old 10-12-2007, 10:09   #6169
pax185
Member

L'Avatar di pax185

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Castellanza -VA-
Quote:
Grazie per il consiglio. Sto leggendo alcune pagine indietro e chiaramente la prima. Volevo sapere...sto per fare nuovi acquisti di HW. Processore ero orientato sul E6850 e mobo una X38-DS5. Ammettendo che entrambi abbiano il TC TPM Trusted etc, cosa comporta praticamente per come stanno adesso le cose?
Attualmente non sembrerebbe esserci nessuna "seccatura" (chiamiamola così ) ma potrebbero apparire con i service pack di prossima uscita (SP3 su WinXP e SP1 su Vista)

questo mi pare sia il quadro sommario al momento, se qualcuno ha da smentire, ben volentieri
Old 10-12-2007, 10:12   #6170
Giobby
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pax185 Guarda i messaggi
Attualmente non sembrerebbe esserci nessuna "seccatura" (chiamiamola così ) ma potrebbero apparire con i service pack di prossima uscita (SP3 su WinXP e SP1 su Vista)

questo mi pare sia il quadro sommario al momento, se qualcuno ha da smentire, ben volentieri
Ed io che stavo puntando l'SP3 di XP perchè leggevo che è più leggero dell'SP2 attuale e molto più leggero di vista.
Cià che mi leggo bene bene la prima pagina...
Old 10-12-2007, 10:24   #6171
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Pare che il SP3 per XP ne aumenti un po le prestazioni, e sembrerebbe che il SP1 di Vista non introduca tpm, ma più WGA e DRM

Guardate questa...
Old 10-12-2007, 11:21   #6172
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Pare che il SP3 per XP ne aumenti un po le prestazioni, e sembrerebbe che il SP1 di Vista non introduca tpm, ma più WGA e DRM

Guardate questa...
si sono accorti che la gente e' stupida ma non cosi' tanto, e che quindi e' meglio diluire. ci proveranno ancora, piu' lentamente.

quello che mi fa rabbia e' che con il p3 serial number e' successo il disastro (una mezza "rivoluzione online"), cosa che invece adesso che le cose sono molto peggio non succede
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 11:53   #6173
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei Guarda i messaggi
si sono accorti che la gente e' stupida ma non cosi' tanto, e che quindi e' meglio diluire. ci proveranno ancora, piu' lentamente.

quello che mi fa rabbia e' che con il p3 serial number e' successo il disastro (una mezza "rivoluzione online"), cosa che invece adesso che le cose sono molto peggio non succede
La risposta è proprio nella prima tua frase che ho "grassettato", l'ingresso è molto diluito in modo da farlo digerire meglio.
Old 10-12-2007, 12:02   #6174
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

Si potrebbe pensare: alcune multinazionali "controlleranno" il mondo, non saremo liberi, nascerà il "Grande Fratello" e via così... MA la realtà dovrebbe essere ben diversa. Se veramente NESSUNO potrà più scaricare una canzone, o fare una foto e NON poterla dare ad un'amico, o creare una canzone, un film amatoriale ecc... e NON poterlo più condividere e far conoscere al mondo... bhè magari i primi che subiranno tutto ciò ne perderanno, ok, ma entro poche settimane la "notizia" girerà tra internet, negozi specializzati, tv, amici ecc... e non credo che le cose rimarranno così, non sono poche le persone che lotteranno per la "libertà" e smuoveranno le acque. Poi è probabile che finalmente prendano letteralmente vita altri progetti "puliti" come cpu di ditte secondarie oggi sconosciute o sistemi operativi tipo Linux... e se sarà vero le aziende che ora appoggiano il TPM torneranno forse sui loro passi.

- questo è ciò che penso io! -
Gratificante: una recente ricerca ha soppesato l'importanza psicologica dell'intrattenimento videoludico identificando in esso uno strumento in grado di compensare le pulsioni dell'individuo offrendo grandi soddisfazioni a poco prezzo.
Old 10-12-2007, 12:28   #6175
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Sono d'accordo, il fatto è che se si aspetta quel momento, sarà ormai troppo tardi!
Old 10-12-2007, 12:31   #6176
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

sì, penso che sia vero che è troppo tardi. ma è anche vero che non potranno continuare così per sempre, e allora qualcosa deve per forza cambiare. non è che lo penso come se fossimo "eroi" di qualcosa, ma semplicemente perchè è una cosa troppo grossa, perfino per multinazionali così, si troverebbero lo scontento e le proteste di milioni di utenti...
Old 10-12-2007, 12:34   #6177
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
scusate ragazzi

grazie
aggiornamento: sembra di no
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:44   #6178
Giobby
Senior Member

Quote:
Scusate un parere. Come si fa a sapere se una scheda madre ha il famoso "chip" ?
Ho visto sul sito che ha il TPM!! Pork. Mi sa che mi oriento sulla P35-DS4.
Se acquisto un e6850 (con chip) e scheda madre P35-DS4 (senza chip) ho comunque il problema o devono per forza avere il chip entrambi ?

Ultima modifica di Giobby : 10-12-2007 alle 12:58.
Giobby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 12:53   #6179
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Tutte (o quasi) le nuove mobo con bus a 1333, com'era da aspettarsi, hanno il tpm...
Vi conviene quindi andare sull'usato o mobo meno recenti...
Old 10-12-2007, 13:04   #6180
L-dopa
Senior Member

L'Avatar di L-dopa

amd, ora come ora che è stra-stra-straabbattuta da intel, invece di creare un mercato alternativo cosa fa? fa anche lei il tpm...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian