|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#381 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
col dettaglio che la pirateria sara' bloccata sul nascere
![]()
![]() |
#382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
|
Quote:
Io traggo solo delle conclusioni da quello che leggo, non ho certo la presunzione di dire che sara' cosi' ![]() Pero' penso: siamo nel 2009 (ipotesi), la maggioranza dei computer (quella statisticamente rilevante, come dicevo) e' TC-ready. Microsft e Apple fanno un aggiornamento che attiva il TC, e questa e' l'unica cosa certa, anche se non ti fanno sapere come funzionera'. Cosa mi rimane da fare? Non aggiornare il sistema operativo, cercare un computer TC-free (se ce ne saranno ancora), oppure passare a Linux se rimarra' fuori (improbabile).Oppure decidere di rimanere "untristed", disabilitando le funzioni. Ma a questo punto pero' sara' difficile rimanerne fuori, in quanto la maggior parte delle aziende e dei servizi (basta guardare la lista dei membri TCG, ci sono proprio tutti, da Ati a Nvidia a WD a IBM a Sony, Motorola, Nokia, persino symantec..) si saranno adeguate introducento per i propri prodotti e i propri servizi il supporto trusted. E allora, o sei dentro o sei fuori, non ci sono vie di mezzo.. Questo e' sempre come la vedo io, nessuna verita' assoluta ![]() Ultima modifica di Ezran : 19-07-2006 alle 16:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#383 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scusate, ma quindi se compro un Conroe non potrò usare una G15 e un Razer Copperhead? Concordo su tutto, e sono molto preoccupato pure io, ma questo mi pare strano.
![]()
![]() |
![]() |
#384 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#385 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
|
Quindi fino al 2008 le cose cn il computer nn cambieranno (x l'utente):
uno si piglia conroe, insieme a Windows Vista... ecc. si potra sempre ascoltare i mp3, film, e tt la pirateria ke esiste oggi. visto ke finke nn si avra un computer full-tc nn ci sara alcun effetto. nel caso fosse contrario, la domanda (mia) precedente rimane in gioco, ovvero: Quote:
Quote:
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 | VGA: Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT | Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#386 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#387 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Cmq è inutile pensarci ora, quando arriverà questa roba vedremo di darci da fare per sistemarla a dovere!
![]() Io personalmente comprerò un Conroe, perchè oramai il mio pc ha 3 anni e la scheda video sta morendo, e non credo si possa andare avanti all'infinito con un dual core 939...Mi raccomando non disperate! ![]() ![]()
![]() |
#388 |
Senior Member
|
e' utile pensarci anche ora... oppure tra 2 anni ci chiederemo perche' non ci abbiamo pensato prima
![]()
![]() |
#389 |
Senior Member
|
Nemmeno io non so che fare, che avevo preso le DDR2 in previsione Conroe..
Sicuramente prendero' un 939 da tenere, mi tengo le ddr2 e in futuro si vedra'.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#390 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
La Symantec fa parte del TCG. Un sistema tc-ready con Vista e NGSCB è molto più al sicuro dai virus e minaccie simili. Quindi perchè Symantec supporta queste tecnologie? suicidio? o oscuro fine?
Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno proponeneva di craccare il chip o moddarlo. Nel momento che l'hw di un computer e il software saranno per la maggiorparte Tc-reay, craccare, modificare o aggirare il chip comporterà l'inutilizzo della macchina. Al boot il Bios controllerà l'integrità del chip Friz e del sistema di protezione e il chip controllerà che il Bios sia l'originale. Se uno dei due è modificato, di addio al tuo sistema e ai tuoi file. L'unico modo sarebbe eliminare entrambi. Ma bisogna conoscere la chiave NSA a 2048 bit per accedere al sistema e avere accesso ai file e l'unico modo è il bruteforce. Peccato che per violare una chiave NSA a 512 bit ci sono voluti anni con migliaia di supercomputer. Impossibile per i pc home violare una chiave a 2048 bit.
ciao Ultima modifica di Marko91 : 19-07-2006 alle 19:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#391 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
|
ragazzi le aziende rappresentano all incirca il 10% del parco macchine (pc) circolante in italia
quando comprano un pc lo tengono per parecchi anni (anche perche a loro non glie ne frega una mazza di essere aggiornati all ultima scheda video o all ultimo processore) il 70% e rappresentato secondo me da persone che lo comprano per curiosita o per moda o per esposizione personale dentro casa (lo usano un poco e poi lo dimenticano da qualche parte) il 20 % siamo noi che ci divertiamo a comprare sempre le novita assolute (ultima cpu ultima scheda video ultima ram da 250 euri ) io con 450 euri ho fatto venire dalla Deel un pc per mio cognato con un pentium 630 a voi non vi basta quella cifra neanche per comprare processore e scheda madre 1)quindi pensiamo gia che il guadagno piu alto loro lo fanno con noi 2)pensiamo che internet a dato una mano per le vendite del pc 3) pensiamo che il 70% usa il pc per modificare un mp3 o un video o qualche altra sciocchezza 4) pensiamo che questo70% non potendolo piu fare modifiche mp3 o copiarsi qualche disco non sanno che altro fare con il pc 5) pensiamo che noi scegliamo i componenti per quando e fino aquando ci sara possibile non tc compatibili 6)pensiamo che le vendite di pc calano perche il70% rimane man mano un 50% 7) pensiamo che qualche ditta dica di mettere il cip friz e poi per vendere la sua scheda madr in piu rispetto alla asus ti dia anche il cip froz per disattivarlo 8) pensate alla dfi che fa schede per over clok perche lo fa ? forse gli interessa quel 20% di noi? penso di si la fuori c e battaglia tutti devono campare e per campare devono vendere e se qualcosa a qualcuno non piace non si vende 9) si vendono molti pc nei centri commerciali ma quanto e il loro margine di guadagno ( perche dfi a fatto la lan party con un bios stupendo?) ragazzi se tutto incomincia a diventare monotono se l uso del pc diventa monotono la gente non lo compra piu non sa che farsene di una cosa che scrive le lettere( con notepad perche il pacchetto word costa e se tu ora lo avevi era perche qualche rivenditore te lo installava craccato insieme a excel ecc ecc) o tutto al piu ti favedere un filmino della ms 10) pensate a tuti i rivenditori che davano un pc pieno zeppo di programmi craccati per poter vendere il pc( e credetemi ce ne sono parecchi che non mettevano neanche windows originale ) ora dovranno farlo pagare di piu? ragazzi si stanno dando con la zappa sui piedi a me mi fanno quasi pena ![]() ![]() ![]() ![]() per me tutto questa e solo una buffonata e spero tanto di non sbagliarmi scusatemi se mi sono dilungato parecchio e scusate gli errori ma si faranno guerra fra di loro ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#392 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#393 |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
Per il Mac invece?
![]() |
#394 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#395 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
Ok il 70% di acquirenti che seguono la tendenza/moda del pc; nella percentuale di chi se ne intende, devi però togliere coloro che pur intendendensosene, non sono così malati da star li a cambiare CPU o scheda video ad ogni novità (il sottoscritto, va con il pc in sign da quattro anni ad agosto. Con la mia 8500 riesco ancora a giocare decentemente quella volta che mi capita. Sicuramente l'intero sistema inizia a sentire il peso degli anni: sicuramente se lo cambierò non prenderò mai il modello di punta solo per vedere scritto un numerino in un bench ridicolo che prendo molto alla leggera...). Tutto ciò per dire che secondo me siete molto meno di ciò che hai stimato...cmq, rimane il fatto che è su quella fetta di mercato che fanno i guadagni più alti. Poi, per il resto, potrebbe anche essere vero lo scenario che dici. Quando in generale la gente si accorgerà quanto deve "pagare" per usare il pc (mi pare l'espressione giusta...), allora il mercato tenderà a recedere. Possiamo allora agganciare una diretta conseguenza: se il mercato recede, i prezzi in generale si abbassano, no?! Quindi alla fine della fiera, potremmo essere contenti da ambo le parti! E' un terno al lotto! salùt! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#396 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Questo pensano il 50% di chi segue questa discussione....Finchè il ragionamento sarà "vado dove si cracca meglio" continuo a appoggiare il tc, se il motivo del rifiuto è la possibilità di far girare roba illegale allora hanno ragione quelli del tc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#397 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
E per quanto riguarda la musica? Se uno volesse mettere i propi cd originali in un unico cd in formato mp3 per comodità, visto che occupano un decimo dello spazio? Non può!!! Per concludere, in ogni caso, visto che io consumatore PAGO i vari pezzi del pc e l'OS poi devo essere libero di utilizzarlo come meglio credo!!! E non tollero che qualcuno mi venga a dire cosa posso installare, vedere o ascoltare!!!
![]() |
![]() |
#398 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
|
Quote:
1)in auto non terrò MAI un cd originale, in quanto con le escursioni termiche a cui sarebbero soggetti, in breve tempo mi ritroverei con supporti deteriorati. Seguono i furti: ad esempio mi hanno già fottuto l'autoradio una volta e come se non bastasse il giorno dopo che l'avevo montata...vabbè...è sfiga allo stato purooooo ![]() 2)l'MP3 mi permette di avere su un unico supporto, magari RW che aggiorno quando voglio, tutti i brani che voglio ascoltare senza ricorrere ad assurdi caricatori cd... Ed io non potrei fare tutto ciò? ma famme l'piacer... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#399 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#400 | |
Senior Member
Città: Figline(FI)
|
Quote:
cavolo e che ci dovremo cucciare queste leggi ditatoriali ovunque? ci manca che ci facciano pagare l'aria ![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.