Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2006, 16:26   #381
walter sampei
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
col dettaglio che la pirateria sara' bloccata sul nascere
walter sampei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 16:39   #382
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland
Può darsi che agiranno in questo modo, tuttavia si tratta di una mossa a doppio taglio! Credo che scoppierebbe una vera e propia guerra e così non faranno che incentivare la pirateria, anzi la motiveranno ancora di +.
Basta guardare cosa successe negli USA negli anni del proibizionismo.
Puo' essere.
Io traggo solo delle conclusioni da quello che leggo, non ho certo la presunzione di dire che sara' cosi'

Pero' penso: siamo nel 2009 (ipotesi), la maggioranza dei computer (quella statisticamente rilevante, come dicevo) e' TC-ready.
Microsft e Apple fanno un aggiornamento che attiva il TC, e questa e' l'unica cosa certa, anche se non ti fanno sapere come funzionera'.
Cosa mi rimane da fare? Non aggiornare il sistema operativo, cercare un computer TC-free (se ce ne saranno ancora), oppure passare a Linux se rimarra' fuori (improbabile).Oppure decidere di rimanere "untristed", disabilitando le funzioni.

Ma a questo punto pero' sara' difficile rimanerne fuori, in quanto la maggior parte delle aziende e dei servizi (basta guardare la lista dei membri TCG, ci sono proprio tutti, da Ati a Nvidia a WD a IBM a Sony, Motorola, Nokia, persino symantec..) si saranno adeguate introducento per i propri prodotti e i propri servizi il supporto trusted.

E allora, o sei dentro o sei fuori, non ci sono vie di mezzo..
Questo e' sempre come la vedo io, nessuna verita' assoluta

Ultima modifica di Ezran : 19-07-2006 alle 16:43.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 16:44   #383
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Scusate, ma quindi se compro un Conroe non potrò usare una G15 e un Razer Copperhead? Concordo su tutto, e sono molto preoccupato pure io, ma questo mi pare strano.
Old 19-07-2006, 16:48   #384
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ezran
Puo' essere.
Io traggo solo delle conclusioni da quello che leggo, non ho certo la presunzione di dire che sara' cosi'

Pero' penso: siamo nel 2009 (ipotesi), la maggioranza dei computer (quella statisticamente rilevante, come dicevo) e' TC-ready.
Microsft e Apple fanno un aggiornamento che attiva il TC, e questa e' l'unica cosa certa, anche se non ti fanno sapere come funzionera'.
Cosa mi rimane da fare? Non aggiornare il sistema operativo, cercare un computer TC-free (se ce ne saranno ancora), oppure passare a Linux se rimarra' fuori (improbabile).Oppure decidere di rimanere "untristed", disabilitando le funzioni.

Ma a questo punto pero' sara' difficile rimanerne fuori, in quanto la maggior parte delle aziende e dei servizi (basta guardare la lista dei membri TCG, ci sono proprio tutti, da Ati a Nvidia a WD a IBM a Sony, Motorola, Nokia, persino symantec..) si saranno adeguate introducento per i propri prodotti e i propri servizi il supporto trusted.

E allora, o sei dentro o sei fuori, non ci sono vie di mezzo..
Questo e' sempre come la vedo io, nessuna verita' assoluta
la data fissata e' il 2008.
Old 19-07-2006, 17:01   #385
oOMichaelOo
Senior Member

L'Avatar di oOMichaelOo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Quindi fino al 2008 le cose cn il computer nn cambieranno (x l'utente):
uno si piglia conroe, insieme a Windows Vista... ecc. si potra sempre ascoltare
i mp3, film, e tt la pirateria ke esiste oggi.
visto ke finke nn si avra un computer full-tc nn ci sara alcun effetto.
nel caso fosse contrario, la domanda (mia) precedente rimane in gioco, ovvero:
Quote:
Ciao,
comincio a credere ke il TC nn verra mai introdotto...
gli ostacoli x il progetto ke ha elencato michisat sono troppi e difficili da superare.

qlcn saprebbe smentirle?
qui il discorso di michisat:
Quote:
ragazzi io ho comprato un pc portatile 1 anno fa lo devo ancora finire di pagare tra tanti sacrifici
e poi ms e tutti gli altri mi vengono a dire che fra poco non lo potro piu riutilizzare oppure tutti gli schemi che le ditte mi mandano non potro piu aprirli se mi faccio un pc trusted
sai all azienda quanto gli costera certificare di nuovo tutti gli schemi
non penso che sara cosi facile mettere all opera questo tc ma ci vorra moltro altro tempo e forse non sara cosi severo come si vuol pensare
tutte le grandi multinazionali non possono cambiare pc cosi dall oggi al domani
perche a qualcuno gli girano le palle solo perche la gente non si compra piu i cd o i dvd originali abbassassero i prezzi fin troppo alti
e non vi preoccupate che un modo per vedere i film o ascoltare musica non trusted si trovera sempre
anche perche secondo voi chi col pc si vede un film ?( esiste la televisione)
chi con il pc ascolta musica ? (esistono gli stereo di casa )
chi di voi non ha mai scaricato una canzone o un film col mulo?
che senso ha avere la adsl flat se su internet non ci vai piu?
molta gente compra il pc solo per fare queste cose
fanno bene a tenere questo tc nascosto perche se si viene a sapere in giro sara gurra !!!!!
vi ricordate il film matrix
be secondo me ci stiamo quasi arrivando
e la cosa mi stuzzica parecchio anche perche se no con il pc non saprei cosa farci per giocare uso la play station molto piu comoda
saluti a tutti e resistete io ho ancora un celeron 1200
fra poco quando abbasseranno i prezzi mi compro un 939 x2 3800
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 17:07   #386
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Quote:
Originariamente inviato da oOMichaelOo
nel caso fosse contrario, la domanda (mia) precedente rimane in gioco
Io ti ho gia' detto la mia opinione.
Old 19-07-2006, 17:14   #387
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Cmq è inutile pensarci ora, quando arriverà questa roba vedremo di darci da fare per sistemarla a dovere!
Io personalmente comprerò un Conroe, perchè oramai il mio pc ha 3 anni e la scheda video sta morendo, e non credo si possa andare avanti all'infinito con un dual core 939...Mi raccomando non disperate! W la libertà!
Old 19-07-2006, 17:19   #388
walter sampei
Senior Member

e' utile pensarci anche ora... oppure tra 2 anni ci chiederemo perche' non ci abbiamo pensato prima
Old 19-07-2006, 17:33   #389
Ezran
Senior Member

L'Avatar di Ezran

Nemmeno io non so che fare, che avevo preso le DDR2 in previsione Conroe..

Sicuramente prendero' un 939 da tenere, mi tengo le ddr2 e in futuro si vedra'..
Old 19-07-2006, 19:08   #390
Marko91
Senior Member

L'Avatar di Marko91

Iscritto dal: Aug 2005
La Symantec fa parte del TCG. Un sistema tc-ready con Vista e NGSCB è molto più al sicuro dai virus e minaccie simili. Quindi perchè Symantec supporta queste tecnologie? suicidio? o oscuro fine?

Ho letto nelle pagine precedenti che qualcuno proponeneva di craccare il chip o moddarlo. Nel momento che l'hw di un computer e il software saranno per la maggiorparte Tc-reay, craccare, modificare o aggirare il chip comporterà l'inutilizzo della macchina. Al boot il Bios controllerà l'integrità del chip Friz e del sistema di protezione e il chip controllerà che il Bios sia l'originale.
Se uno dei due è modificato, di addio al tuo sistema e ai tuoi file.
L'unico modo sarebbe eliminare entrambi. Ma bisogna conoscere la chiave NSA a 2048 bit per accedere al sistema e avere accesso ai file e l'unico modo è il bruteforce. Peccato che per violare una chiave NSA a 512 bit ci sono voluti anni con migliaia di supercomputer.
Impossibile per i pc home violare una chiave a 2048 bit.

Ultima modifica di Marko91 : 19-07-2006 alle 19:22.
Marko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2006, 23:45   #391
michisat
Member

L'Avatar di michisat

Iscritto dal: Sep 2005
Città: peschici
ragazzi le aziende rappresentano all incirca il 10% del parco macchine (pc) circolante in italia
quando comprano un pc lo tengono per parecchi anni (anche perche a loro non glie ne frega una mazza di essere aggiornati all ultima scheda video o all ultimo processore)
il 70% e rappresentato secondo me da persone che lo comprano per curiosita o per moda o per esposizione personale dentro casa (lo usano un poco e poi lo dimenticano da qualche parte)
il 20 % siamo noi che ci divertiamo a comprare sempre le novita assolute
(ultima cpu ultima scheda video ultima ram da 250 euri )
io con 450 euri ho fatto venire dalla Deel un pc per mio cognato con un pentium 630
a voi non vi basta quella cifra neanche per comprare processore e scheda madre
1)quindi pensiamo gia che il guadagno piu alto loro lo fanno con noi
2)pensiamo che internet a dato una mano per le vendite del pc
3) pensiamo che il 70% usa il pc per modificare un mp3 o un video o qualche altra sciocchezza
4) pensiamo che questo70% non potendolo piu fare modifiche mp3 o copiarsi qualche disco non sanno che altro fare con il pc
5) pensiamo che noi scegliamo i componenti per quando e fino aquando ci sara possibile non tc compatibili
6)pensiamo che le vendite di pc calano perche il70% rimane man mano un 50%
7) pensiamo che qualche ditta dica di mettere il cip friz e poi per vendere la sua scheda madr in piu rispetto alla asus ti dia anche il cip froz per disattivarlo
8) pensate alla dfi che fa schede per over clok perche lo fa ? forse gli interessa quel 20% di noi? penso di si
la fuori c e battaglia tutti devono campare
e per campare devono vendere
e se qualcosa a qualcuno non piace non si vende
9) si vendono molti pc nei centri commerciali ma quanto e il loro margine di guadagno ( perche dfi a fatto la lan party con un bios stupendo?)
ragazzi se tutto incomincia a diventare monotono se l uso del pc diventa monotono la gente non lo compra piu non sa che farsene di una cosa che scrive le lettere( con notepad perche il pacchetto word costa e se tu ora lo avevi era perche qualche rivenditore te lo installava craccato insieme a excel ecc ecc) o tutto al piu ti favedere un filmino della ms
10) pensate a tuti i rivenditori che davano un pc pieno zeppo di programmi craccati per poter vendere il pc( e credetemi ce ne sono parecchi che non mettevano neanche windows originale ) ora dovranno farlo pagare di piu?
ragazzi si stanno dando con la zappa sui piedi a me mi fanno quasi pena
per me tutto questa e solo una buffonata e spero tanto di non sbagliarmi
scusatemi se mi sono dilungato parecchio
e scusate gli errori
ma si faranno guerra fra di loro
michisat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:22   #392
LCol84
Senior Member

L'Avatar di LCol84

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da michisat
ragazzi le aziende rappresentano all incirca il 10% del parco macchine (pc) circolante in italia
quando comprano un pc lo tengono per parecchi anni (anche perche a loro non glie ne frega una mazza di essere aggiornati all ultima scheda video o all ultimo processore)
il 70% e rappresentato secondo me da persone che lo comprano per curiosita o per moda o per esposizione personale dentro casa (lo usano un poco e poi lo dimenticano da qualche parte)
io con 450 euri ho fatto venire dalla Deel un pc per mio cognato con un pentium 630
3) pensiamo che il 70% usa il pc per modificare un mp3 o un video o qualche altra sciocchezza
4) pensiamo che questo70% non potendolo piu fare modifiche mp3 o copiarsi qualche disco non sanno che altro fare con il pc
5) pensiamo che noi scegliamo i componenti per quando e fino aquando ci sara possibile non tc compatibili
7) pensiamo che qualche ditta dica di mettere il cip friz e poi per vendere la sua scheda madr in piu rispetto alla asus ti dia anche il cip froz per disattivarlo
8) pensate alla dfi che fa schede per over clok perche lo fa ? forse gli interessa quel 20% di noi? penso di si
9) si vendono molti pc nei centri commerciali ma quanto e il loro margine di guadagno ( perche dfi a fatto la lan party con un bios stupendo?)
ragazzi se tutto incomincia a diventare monotono se l uso del pc diventa monotono la gente non lo compra piu non sa che farsene di una cosa che scrive le lettere( con notepad perche il pacchetto word costa e se tu ora lo avevi era perche qualche rivenditore te lo installava craccato insieme a excel ecc ecc) o tutto al piu ti favedere un filmino della ms
10) pensate a tuti i rivenditori che davano un pc pieno zeppo di programmi craccati per poter vendere il pc( e credetemi ce ne sono parecchi che non mettevano neanche windows originale ) ora dovranno farlo pagare di piu?
e scusate gli errori
Forse è come dici tu...
LCol84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 00:29   #393
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Per il Mac invece?
Old 20-07-2006, 09:18   #394
walter sampei
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Solido
Per il Mac invece?
il mac fino al g5 e' "libero". i nuovi macintel sono stati i primissimi pc palladium compliant... usavano una particolare implementazione del tc piuttosto alleggerita per evitare che mac os x si potesse installare sui pc normali (e infatti per installarlo sui pc normali non e' proprio facile...)
Old 20-07-2006, 13:25   #395
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Originariamente inviato da michisat
e scusate gli errori
Posso essere d'accordo anche se non su tutto:
Ok il 70% di acquirenti che seguono la tendenza/moda del pc; nella percentuale di chi se ne intende, devi però togliere coloro che pur intendendensosene, non sono così malati da star li a cambiare CPU o scheda video ad ogni novità (il sottoscritto, va con il pc in sign da quattro anni ad agosto. Con la mia 8500 riesco ancora a giocare decentemente quella volta che mi capita. Sicuramente l'intero sistema inizia a sentire il peso degli anni: sicuramente se lo cambierò non prenderò mai il modello di punta solo per vedere scritto un numerino in un bench ridicolo che prendo molto alla leggera...). Tutto ciò per dire che secondo me siete molto meno di ciò che hai stimato...cmq, rimane il fatto che è su quella fetta di mercato che fanno i guadagni più alti.
Poi, per il resto, potrebbe anche essere vero lo scenario che dici. Quando in generale la gente si accorgerà quanto deve "pagare" per usare il pc (mi pare l'espressione giusta...), allora il mercato tenderà a recedere.
Possiamo allora agganciare una diretta conseguenza: se il mercato recede, i prezzi in generale si abbassano, no?! Quindi alla fine della fiera, potremmo essere contenti da ambo le parti! E' un terno al lotto! salùt!
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:19   #396
mcgyver83
Senior Member

L'Avatar di mcgyver83

Iscritto dal: May 2003
Quote:
allora biocotteremo, so poi non servirà a nulla farò un serverino non TCP con linux per metterci sopra la mia roba e lavorarci in trabquillità e un computer conroe per giocare. anche se secondo me passseremo alle console perchè più facili da crakkare

Questo pensano il 50% di chi segue questa discussione....Finchè il ragionamento sarà "vado dove si cracca meglio" continuo a appoggiare il tc, se il motivo del rifiuto è la possibilità di far girare roba illegale allora hanno ragione quelli del tc
mcgyver83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 15:45   #397
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da mcgyver83
Questo pensano il 50% di chi segue questa discussione....Finchè il ragionamento sarà "vado dove si cracca meglio" continuo a appoggiare il tc, se il motivo del rifiuto è la possibilità di far girare roba illegale allora hanno ragione quelli del tc
Mi sa che non hai capito il vero problema, cioè intanto la violazione della privacy. Poi quando comprerai un cd o un dvd originale è tuo diritto poter fare una copia e usare quello, visto che i supporti non sono indistruttibili anzi si usurano eccome!!! E se non l'avessi notato molti supporti originali sono pessimi! Mi è capitato + di una volta di ritrovarmi con dvd non certo ben masterizzati che per esempio "scattavano" su certe scene e anche pulendoli non ho risolto il problema. Poi con la copia masterizzata su Verbatim filava tutto liscio!!!
E per quanto riguarda la musica? Se uno volesse mettere i propi cd originali in un unico cd in formato mp3 per comodità, visto che occupano un decimo dello spazio? Non può!!!

Per concludere, in ogni caso, visto che io consumatore PAGO i vari pezzi del pc e l'OS poi devo essere libero di utilizzarlo come meglio credo!!! E non tollero che qualcuno mi venga a dire cosa posso installare, vedere o ascoltare!!!
Old 20-07-2006, 15:53   #398
silipaolix
Bannato

L'Avatar di silipaolix

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Quote:
Mi sa che non hai capito il vero problema, cioè intanto la violazione della privacy. Poi quando comprerai un cd o un dvd originale è tuo diritto poter fare una copia e usare quello, visto che i supporti non sono indistruttibili anzi si usurano eccome!!! E se non l'avessi notato molti supporti originali sono pessimi! Mi è capitato + di una volta di ritrovarmi con dvd non certo ben masterizzati che per esempio "scattavano" su certe scene e anche pulendoli non ho risolto il problema. Poi con la copia masterizzata su Verbatim filava tutto liscio!!!
E per quanto riguarda la musica? Se uno volesse mettere i propi cd originali in un unico cd in formato mp3 per comodità, visto che occupano un decimo dello spazio? Non può!!!

Per concludere, in ogni caso, visto che io consumatore PAGO i vari pezzi del pc e l'OS poi devo essere libero di utilizzarlo come meglio credo!!! E non tollero che qualcuno mi venga a dire cosa posso installare, vedere o ascoltare!!!
Guarda caso ho tassativamente richiesto il cd/mp3 in auto per due motivi:
1)in auto non terrò MAI un cd originale, in quanto con le escursioni termiche a cui sarebbero soggetti, in breve tempo mi ritroverei con supporti deteriorati. Seguono i furti: ad esempio mi hanno già fottuto l'autoradio una volta e come se non bastasse il giorno dopo che l'avevo montata...vabbè...è sfiga allo stato purooooo
2)l'MP3 mi permette di avere su un unico supporto, magari RW che aggiorno quando voglio, tutti i brani che voglio ascoltare senza ricorrere ad assurdi caricatori cd...
Ed io non potrei fare tutto ciò? ma famme l'piacer...
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2006, 19:20   #399
walter sampei
Senior Member

Quote:
e questo e' un passaggio importantissimo. col tc non sei piu' proprietario di quello che hai regolarmente comprato
Old 20-07-2006, 21:15   #400
Solido
Senior Member

L'Avatar di Solido

Città: Figline(FI)
Quote:
Originariamente inviato da walter sampei
il mac fino al g5 e' "libero". i nuovi macintel sono stati i primissimi pc palladium compliant... usavano una particolare implementazione del tc piuttosto alleggerita per evitare che mac os x si potesse installare sui pc normali (e infatti per installarlo sui pc normali non e' proprio facile...)

cavolo e che ci dovremo cucciare queste leggi ditatoriali ovunque?
ci manca che ci facciano pagare l'aria

Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Apple Watch quasi regalati su Amazon: il...
Volete un TV LG OLED da 55" a soli ...
Il robot che corre più veloce di ...
NVIDIA potrebbe rilasciare le RTX 5000 S...
Geoingegneria solare: bloccato in Califo...
Rischio sicurezza per i sex toys conness...
Avatar: Fuoco e Cenere ha una data di us...
9 robot per le pulizie, sconti anomali d...
'Un clone spudorato!': Sony porta Tencen...
Boom Ray-Ban Meta: vendite triplicate, o...
3 tablet a prezzo shock, 11" Full H...
PayPal abilita i pagamenti in oltre 100 ...
STMicroelectronics non chiude in Italia…...
Super portatile Lenovo con Intel Core i5...
Una friggitrice ad aria per 49€, anche c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian